FraQ ha scritto: 31/05/2026, 16:03
- nella serie, tiri liberi a parte, Chet si è preso 2 tiri in più di Hartenstein giocando 62 minuti in più; per dirla diversamente, Chet ha avuto un USG% del 14.9%, mentre Hartenstein del 19%. Chet non mi sembra uno che forza tiri ma nemmeno uno dal potenziale mediocre; per me va quindi contestualizzato il suo ruolo nel
gameplan offensivo di OKC: nelle sintesi, l'ho visto quasi sempre in angolo come valvola di scarico e mi è sorto il sospetto che sia stato volutamente usato poco nei giochi a due o in giocate dinamiche. Non trattandosi di una guardia che finisce con l'avere "naturalmente" palla in mano, forse è stata una scelta tattica di OKC ad aver penalizzato l'apporto offensivo di Chet?
rafaga ha scritto: 31/05/2026, 16:40
A questa domanda ha risposto parzialmente Daigneault in conferenza stampa post-gara riguardo all'osservazione che sia stato poco coinvolto in attacco:
"In parte è colpa mia, in parte del modo in cui abbiamo approcciato la partita… Penso comunque che abbia giocato una partita di alto livello in alcune aree"
Evidentemente, come hai ipotizzato tu stesso, è stata una scelta tattica di Daigneault che si è preso la responsabilità.
FraQ ha scritto: 31/05/2026, 21:50
A conti fatti, il buon Isaiah ha segnato 13/24 (54.2%) nello "
short midrange" da 2.5 a 5 metri dal ferro, tutti su assist, con quel
floater ad una mano quasi sempre in faccia ad un impotente Wemby. Come varietà di soluzioni non ha senso paragonarlo a Chet (che è il motivo per cui, dovendo tenere in campo entrambi, Chet è stato relegato in angolo, escluso dal PnR), ma quello è il
suo tiro.
non sono così convinto, a me sembra più una giustificazione
Hartenstein è uscito fuori in gara2 con quelle difese al limite, ma in gara1 giocò solo 12 minuti. Chet in quella gara fece 2-7 in 41 minuti e affiancato al tedesco ci sarà stato per 5-6 minuti; per il resto era l'unico lungo in campo per OKC che manco doveva tenere Wemby in difesa.
Gara7 1-2 in 33 minuti e 4 rimbalzi totali
Va bene tutto, ma che si potesse prendere maggiori responsabilità (come ha fatto a sprazzi in alcune gare), credo sia indiscutibile.
da gara1 a gara7
usg%: 9,9 - 19,7 - 13,8 - 20,6 - 18,7 - 14,5 - 8,3
reb%: 9,3 - 8,2 - 5,8 - 12,5 - 18,3 - 19,6 - 6,5
Poi a me comunicava proprio un "brutto" linguaggio del corpo.
Pure quando Wemby gli è andato provocatoriamente addosso è rimasto a testa bassa, nessun cenno.
Un bravo ragazzo, fin troppo, che invece di accendersi nello scontro, sembra ci sia rimasto sotto