2026 NBA Playoffs - Western Conference Semifinal - #2 Alamo, Ubuntu e sculate al draft vs #6 Il Polo Nord
- Iovi92
- Senior

- NBA Team: Rockets
- 1125
- 454
Re: 2026 NBA Playoffs - Western Conference Semifinal - #2 Alamo, Ubuntu e sculate al draft vs #6 Il Polo Nord
Wemby già prima dell'espulsione meno bene rispetto alle altre, magari ha sentito un po' la fatica delle partite precedenti perché in un paio di situazioni in difesa si vedeva che era un filo in ritardo.
Dall'espulsone in poi mi aspettavo una partita in discesa per i Twolves invece fino all'ultimo quarto gli esterni di San Antonio riuscivano ad arrivare al ferro e costruirsti tiri in proprio, alla fine Ant ha dovuto fare il fenomeno per vincerla, nel finale hanno pure rischiato di perderla con palle perse banali, come in G1 nei finali qualche minuto di Conley poteva servire.
Harper gran partita, e per essere un rookie sta facendo ottimi PO, hanno un core giovane veramente forte, fin troppo, diventeranno i soliti antipaticissimi Spurs.
Dall'espulsone in poi mi aspettavo una partita in discesa per i Twolves invece fino all'ultimo quarto gli esterni di San Antonio riuscivano ad arrivare al ferro e costruirsti tiri in proprio, alla fine Ant ha dovuto fare il fenomeno per vincerla, nel finale hanno pure rischiato di perderla con palle perse banali, come in G1 nei finali qualche minuto di Conley poteva servire.
Harper gran partita, e per essere un rookie sta facendo ottimi PO, hanno un core giovane veramente forte, fin troppo, diventeranno i soliti antipaticissimi Spurs.
-
Piero1791
- Rookie

- NBA Team: Minnesota Timberwolves
- 17
- 47
Re: 2026 NBA Playoffs - Western Conference Semifinal - #2 Alamo, Ubuntu e sculate al draft vs #6 Il Polo Nord
Mi auguro le altre 28 squadre, franchigie e tifosi, protestino per questa mancata squalifica. È un danno per tutti, si continuano a fare due pesi e due misure. Occasione persa per smentire sto modo di fare sportivamente pessimo. Adesso aspettiamoci tutti di non poterlo neanche sfiorare. La speranza è che i lupi possano caricarsi da questa situazione e arrivare agguerriti.
- nolian
- Hero Member

- 848
- 1025
come ho scritto stamattina non mi aspettavo una esclusione di Wemby per G5, anche se come tutti avete fatto notare, per situazioni di genere era la prassi
adesso si torna a SanAntonio
mi auguro che il metro arbitrale rimanga invariato e che si possa continuare a giocare fisicamente
il rischio però è che in texas si abbia un trattamento simil-Shai, dove nessuno può sfiorare il francese ed in cui in pochi minuti i lunghi TW avran problemi di falli
avevo pronosticato 4-1 Spurs e ora non è che io creda che i Timberwolves abbiano chance di superare il turno (anzi, dopo la fatica fatta senza Victor...), ma gli Spurs non han bisogno di trattamenti di favore da parte degli arbitri
quindi vivamente spero che mantengano il metro arbitrale avuto finora
adesso si torna a SanAntonio
mi auguro che il metro arbitrale rimanga invariato e che si possa continuare a giocare fisicamente
il rischio però è che in texas si abbia un trattamento simil-Shai, dove nessuno può sfiorare il francese ed in cui in pochi minuti i lunghi TW avran problemi di falli
avevo pronosticato 4-1 Spurs e ora non è che io creda che i Timberwolves abbiano chance di superare il turno (anzi, dopo la fatica fatta senza Victor...), ma gli Spurs non han bisogno di trattamenti di favore da parte degli arbitri
quindi vivamente spero che mantengano il metro arbitrale avuto finora
- GecGreek
- Pro

- NBA Team: NOLA
- 1162
- 2881
- Contatta:
raga, pure io ero pro squalifica di 1 giornata. Ma non facciamo finta che tutelare le stelle (e quindi lo spettacolo) sia cosa nuova in NBA. Ste cose succedono da sempre. Ne farei finta che quella che stan mettendo giù i Wolves sia tipica fisicità da playoffs, siamo assai oltre quel che concedono di solito, infatti da angolazione diversa si vede chiaramente l'ennesimo colpo che arriva in testa/faccia a Wemby e l'ha portato a perdere le staffe. Voglio dire, ad alcuni fischiano i sospiri, Wemby ha tirato 2 liberi in g2, 3 in g1 e pure in questa stava a 0
il piano partita wolves è letteralmemte mettergli le mani addosso come 1°, 2° e 3° cosa da fare se sei nelle vicinanze
- Arvydas73
- Pro

- NFL Team: Chicago bears
- NBA Team: LA Clippers
- Squadra di calcio: Sampdoria
- 1479
- 1553
concordo su tutto stavolta Gec, vedi basta non parlare della scorreggia bahamense... Wemby andava chiaramente fermato, ma è Wemby, il punto primo di interesse dei playoffs attuali quindi ovvio (non giusto) che non lo abbiano fatto. D'altro canto fino a qui li hanno lasciati bastonarlo senza sosta per 3 gare e un quarto: l'ideale è che possano continuare a mettere questa fisicità che è il motivo per cui questa è una serie della madonnaGecGreek ha scritto: 11/05/2026, 22:25 raga, pure io ero pro squalifica di 1 giornata. Ma non facciamo finta che tutelare le stelle (e quindi lo spettacolo) sia cosa nuova in NBA. Ste cose succedono da sempre. Ne farei finta che quella che stan mettendo giù i Wolves sia tipica fisicità da playoffs, siamo assai oltre quel che concedono di solito, infatti da angolazione diversa si vede chiaramente l'ennesimo colpo che arriva in testa/faccia a Wemby e l'ha portato a perdere le staffe. Voglio dire, ad alcuni fischiano i sospiri, Wemby ha tirato 2 liberi in g2, 3 in g1 e pure in questa stava a 0il piano partita wolves è letteralmemte mettergli le mani addosso come 1°, 2° e 3° cosa da fare se sei nelle vicinanze
![]()
- casper-21
- Pro

- 1004
- 2334
Se basta così poco per far perdere la testa al francese però direi che gli Spurs hanno un problema.
Perchè ho riguardato gara 4 fino all'espulsione di Wembanyama prestando particolare attenzione a lui, e L'UNICO fallo che ha subito e non è stato fischiato è stato proprio quello sul rimbalzo prima della gomitata. Fine.
Perchè ho riguardato gara 4 fino all'espulsione di Wembanyama prestando particolare attenzione a lui, e L'UNICO fallo che ha subito e non è stato fischiato è stato proprio quello sul rimbalzo prima della gomitata. Fine.
-
The Roots
- Senior

- 840
- 544
Basta poco, bisogna solo essere un 20enne miglior giocatore della tua prima semi di conference, mentre ti menano a destra e sinistra perché poco altro si può fare e una pressione enorme perché la gente si aspetta che tu sia l'evoluzione di Bill Russel, con l'evoluzione del corpo di Wilt e la testa di Lebron.casper-21 ha scritto: 12/05/2026, 8:30 Se basta così poco per far perdere la testa al francese però direi che gli Spurs hanno un problema.
Dai ragazzi su ha sbroccato, può succedere. Il gesto è chiaramente deplorevole, ma cominciare già a fare il processo alla resilienza mentale è un po' stucchevole.
"1st Team, All Defense!!" Tony Allen, Lo Zio, The Grindfather.
- Noodles
- Hero Member

- 3666
- 9311
si parla di tutelare i campioni, certo...ma poi a Smart non fischiano manco mezzo libero...coerenza 
- Vega
- Senior

- NFL Team: New York Giants
- NBA Team: Milwaukee Bucks
- 74
- 200
- Contatta:
perfino tu nella foto gli hai sbagliato il numero... povero MarcusNoodles ha scritto: 12/05/2026, 9:17 si parla di tutelare i campioni, certo...ma poi a Smart non fischiano manco mezzo libero...coerenza![]()
- Noodles
- Hero Member

- 3666
- 9311
un semplice numero non riuscirà mai a misurare la sua grandezza
- franzis
- Hero Member

- NBA Team: 2020 World Champions*
- 1251
- 1881
La pagliacciata è non avergli neanche affibbiato un multone, tanto per dare un segnale visto che finanziariamente gli fa il solletico.
A meno che per qualche astruso cavillo del regolamento, le multe puoi assegnarle solo se c’è la squalifica.
Squalifica che immaginavo non sarebbe arrivata.
Comunque per G5 quasi quasi mi gioco squalifica che in genere quotano sui 15
A meno che per qualche astruso cavillo del regolamento, le multe puoi assegnarle solo se c’è la squalifica.
Squalifica che immaginavo non sarebbe arrivata.
Comunque per G5 quasi quasi mi gioco squalifica che in genere quotano sui 15
- casper-21
- Pro

- 1004
- 2334
Sì, ma infatti non volevo puntare il dito tanto su quello. Può succedere tranquillamente.The Roots ha scritto: 12/05/2026, 9:15Basta poco, bisogna solo essere un 20enne miglior giocatore della tua prima semi di conference, mentre ti menano a destra e sinistra perché poco altro si può fare e una pressione enorme perché la gente si aspetta che tu sia l'evoluzione di Bill Russel, con l'evoluzione del corpo di Wilt e la testa di Lebron.casper-21 ha scritto: 12/05/2026, 8:30 Se basta così poco per far perdere la testa al francese però direi che gli Spurs hanno un problema.
Dai ragazzi su ha sbroccato, può succedere. Il gesto è chiaramente deplorevole, ma cominciare già a fare il processo alla resilienza mentale è un po' stucchevole.
Era solo perchè dappertutto leggo di come sia stato permesso chissà cosa su Wembanyama, mentre a me sembra che abbia subito quello che ha sempre subito qualsiasi superstar nba nei playoffs. Chiaramente se sei un lungo è peggio perchè tendi ad essere tutelato solo quando hai la palla in mano.
- mr.kerouac
- Pro

- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Golden State Warriors
- 958
- 2942
L'NBA è una lega schifosa.
Da una parte lascia che il suo miglior giocatore dei prossimi 15 anni (e forse pure di adesso) venga trattato in sto modo, dall'altra non permette a nessuno di avvicinarsi a quel pagliaccio di OKC.
Gli Spurs devono trovare un picchiatore in off-season per situazioni del genere, e dare qualche minuto a Byombo in gara 5 solo con l'intento di malmenare tutta la frontline di Minnesota.
Da una parte lascia che il suo miglior giocatore dei prossimi 15 anni (e forse pure di adesso) venga trattato in sto modo, dall'altra non permette a nessuno di avvicinarsi a quel pagliaccio di OKC.
Gli Spurs devono trovare un picchiatore in off-season per situazioni del genere, e dare qualche minuto a Byombo in gara 5 solo con l'intento di malmenare tutta la frontline di Minnesota.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)
- Vega
- Senior

- NFL Team: New York Giants
- NBA Team: Milwaukee Bucks
- 74
- 200
- Contatta:
20 punti in 13 minuti...
entrato in campo vendicativo
entrato in campo vendicativo
- casper-21
- Pro

- 1004
- 2334
Prima volta nella storia della franchigia che usciamo in un secondo turno di playoffs.