Da quel che si è visto finora il draft del 2027 sembra proprio un cesso assoluto.
Ho visto le semifinali del Chipotle.
La Montverde, senza Cosby e Hodge, fa il secondo upset di fila in una patrita bellissima e arriva incredibilmente alla finale nazionale. Ad inizio secondo quarto AZ Compass aveva iniziato a pressare in difesa, rubare palloni e avere canestri facili, aveva fatto il primo parziale e penso fossero tutti convinti che stesse per scappare. Invece la Montverde piazza un 23-0 e prende un vantaggio in doppia cifra che dura fino all'ultimo quarto, quando pian piano AZ Compass arriva a pareggiarla. C'è bisogno di due supplementari, e della freddezza ai liberi di Javion Tyndale, per chiuderla. Migliore in campo Oneal Delancy, junior, ma bene tutti dei ragazzi della Florida.
Nella seconda semifinale invece non c'è mai storia, la CIA Bella Vista prende una ventina di punti di vantaggio a cavallo di primo e secondo tempo e li porta fino alla fine. Dynamic Prep ha talento, ma è molto meno squadra, e non riesce a contenere gli avversari, tanto da dover provare la zona; in più durante il parziale non segnano per 5 minuti. Alti e bassi per Marcus Spears, il numero 1 assoluto della classe del 2027, mentre per la seconda partita di fila non mi ha impressionato Austin Goosby, SG diretta a Texas.
Per quelli dell'Arizona ancora una gran partita di Miles Sadler, finora direi mvp di questi Nationals, e ottimo ancora anche il bianco Vaughn Karvala, che sa indubbiamente giocare a basket. Molto bene anche il sette piedi senegalese, che non è in nessun ranking, ma continua a dare minuti solidi.
Se a qualcuno interessa qui un po' parlavo del resto del torneo.
viewtopic.php?p=4302447#p4302447