Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Anaheim Ducks (P3) vs. Edmonton Oilers (P2)

Il Punto d'incontro dei Fans NHL di Play.it USA
ride_the_lightning
Moderator
Moderator
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: Sacramento e Sacramenti
NHL Team: Beckett Sennecke
3342
6776

Re: Anaheim Ducks (P3) vs. Edmonton Oilers (P2)

Messaggio da ride_the_lightning » 25/04/2026, 12:47

Ecco ho parlato tanto male della difesa di Anaheim, ma Jackson LaCombe, lì, in solitaria, un faro. Stanotte pure con un intervento su McDavid spaziale. Honda Center bello affamato e carico. Continua Zemanlandia. 13 i goal di Anaheim nelle due W, record negativo per Edmonton che non ne subiva così tanti ai po dal 1985 (mi pare di aver letto).

7 goal per i Ducks. Record di franchigia ai playoff per Anaheim. Sennecke al suo primo goal ai playoff e Leo Carlsson con il 5-3 e due dei quattro goal che hanno dato il là al terzo periodo. Edmonton davvero male in difesa, ma nessuna delle due squadre è mai totalmente fuori dai giochi, d'altronde con sto andazzo qui. Rispettato il mio pronostico di 4-2 per gli Oilers: possiamo ritenerci soddisfatti come ritorno ai playoff. 
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

jovocop
Senior
Senior
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver
33
342

Messaggio da jovocop » 25/04/2026, 17:27

Magari mi sbaglio su Anaheim, per me rimane la squadra peggiore che é arrivata ai playoff, con il vantaggio di saper segnare facilmente sfruttando l'occasione, che é il tallone da killer(cit.) di Edmonton

Cmq imbarazzante come si siano presentati questi ai playoff l'anno che Florida non c'é. I portieri sono quelli che sono ma non c'é proprio voglia di correre e difendere, di sudare in PK, e di connettere il cervello evitando stupidate. Tutte cose che hanno dimostrato di saper fare negli ultimi 2 anni

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
3342
6776

Messaggio da ride_the_lightning » 25/04/2026, 17:59

Ma secondo me non sbagli di troppo - hanno chiuso le ultime settimane di RS in modo traumatico. Io reputo Anaheim un annetto e qualcosa in più “avanti” agli Sharks come processo di ricostruzione (meno un Celebrini) con le scelte giovanissime che stanno portando i primi frutti. È una squadra che viaggia molto a hot/cold streak e, come dicevo sopra, oltre a LaCombe il sistema difensivo non regge proprio davanti a Dostal. Sono ancora incompleti, non può il solo Carlson svoltarla, anche perché l’han preso per altro.

Poi io sono convinto che se Leo non si fosse fatto male pre Olimpiadi parlavamo di una stagione da 80-90 punti sicuri e si sta dimostrando davvero forte. Gauthier uno sniper. Sennecke da rookie, è passato da reach a diventare uno dei punti di riferimento a sorpresa per produzione. In tutto sto sistema messo su da Quinneville si è un po’ perso McTavish. Ma sti perni qui è tutta gente tra 20 e 22 anni. LaCombe stesso ne ha 25. Cioè credo che oggi Anaheim sia questa: una squadra che deve maturare nelle sue stelle, ancora acerba e con passaggi a vuoto (facilmente individuabili) che deve puntare a portarsi a casa l’esperienza più positiva possibile in questo ritorno ai playoff.

E queste 3 gare bene o male mi sento di dire che lo confermano, con degli Oilers tutt’altro che irresistibili.
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

kachlex
Hero Member
Hero Member
NHL Team: Ottawa
412
1211
Contatta:

Messaggio da kachlex » 25/04/2026, 18:24

Per me i Penguins sono peggio dei Ducks :D certo dirlo dopo questa prima serie o quasi suona facile

Inviato dal mio motorola edge 40 neo utilizzando Tapatalk

Immagine
Honolulu Lilied Piranhas - 2012 / 2014 / 2015 / 2021 Stanleit Cup Champions
Kachlex Piranhas - 2014 Yahoo Fanta HNC Champions
Immagine

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
3342
6776

Messaggio da ride_the_lightning » 27/04/2026, 9:04

Abbiamo fatto incarognire il Canada. Brutto segno. 

JS_53
Pro
Pro
MLB Team: Baltimore Orioles
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Carolina Hurricanes
255
488

Messaggio da JS_53 » 27/04/2026, 12:19

ride_the_lightning ha scritto: 27/04/2026, 9:04 Abbiamo fatto incarognire il Canada. Brutto segno. 
Mi pare il Canada sia on par per non avere nessuna squadra al secondo turno  :icon_paper:
Immagine

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
3342
6776

Messaggio da ride_the_lightning » 27/04/2026, 12:39

JS_53 ha scritto: 27/04/2026, 12:19
ride_the_lightning ha scritto: 27/04/2026, 9:04 Abbiamo fatto incarognire il Canada. Brutto segno. 
Mi pare il Canada sia on par per non avere nessuna squadra al secondo turno  :icon_paper:
Serie ancora lunghissima per come gioca Anaheim.  :icon_paper:

Stanotte Dostal ne ha tirate fuori due/tre di chicchette per salvarci, quella sul quasi breakaway di McDavid sensazionale. Poi stamattina mi son svegliato con il feed invaso da proteste canadesi sulla chiamata all'OT. Vero che non so come abbiano fatto gli arbitri a vedere nitidamente il goal sul ghiaccio, ma poi per me nella review è netto dai. Ok la lamina di Jarre, ma il puck non è ovale e se chiami goal sul ghiaccio non la rovesci mai sta chiamata. Penso siano esistite scelte ben più controverse di questa su Poehling. 

Per il resto partita che parte in salitissima sotto 2-0 nel primo periodo e poi riacciuffiamo prima sul 2-2 e Viel eroe a 6:00 dalla fine per portarla all'OT. Continua la serie spettacolare di LaCombe che con 8 punti tra l'altro guida tutti gli scorer ai playoff. 

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
3342
6776

Messaggio da ride_the_lightning » 01/05/2026, 8:28

QUACK. 🦆

Serie monumentale di Jackson LaCombe, forse McDavid non è al 100% (anzi, quasi sicuramente) ma in 5vs5 l’ha proprio annullato. Partitona di Leo Carlsson che chiude a 8 punti. Gauthier una macchina di one timer. Dostal si riprende dalla prestazione orribile di gara-5 e non era scontato, con degli interventi decisivi nel secondo periodo per tenere a distanza gli Oilers.

Vittoria. Io obiettivamente non ci credevo per quanto i problemi di Edmonton siano evidenti, ma tra chiusura regular season e gioventù, immaginavo esperienza del ritorno ai playoff e fine. Invece anche l’Honda Center grande fattore. Leggevo che Anaheim è tipo 28-1 ai playoff in casa quando è avanti almeno di 2 goal. 26W consecutive, ultima L è nel 1997. lol.

Round 2! Tutto molto bello.

Icenberg
Rookie
Rookie
NHL Team: Nashville Predators
38
37

Messaggio da Icenberg » 01/05/2026, 11:25

:forza:

jovocop
Senior
Senior
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver
33
342

Messaggio da jovocop » 01/05/2026, 21:30

E anche quest'anno La bamba mettila dove non batte il sole  :forza:

Sono arrivati i Ducks. Quello che temevo.

Rispondi

Torna a “NHL”