World Baseball Classic 2026
-
fulmine
- Rookie

- 1
- 10
World Baseball Classic 2026
Al momento il sito FIBS è pessimo sull'evento e sono rimasto sconcertato su molti atleti a ROSTER.Molto deluso da Francisco Cervelli.Ciao Giorgio Padova
-
Pixi89
- Hero Member

- MLB Team: Seattle Mariners
- NFL Team: Seattle Seahawks
- NBA Team: Seattle SuperSonics
- 205
- 397
Re: World Baseball Classic 2026
Era un po' che non scrivevi.
Da quali nomi sei deluso o stupito?
-
fulmine
- Rookie

- 1
- 10
Si,ma tutte le volte che faccio domande sempre qualcuno gentilmente risponde e seguo il forum con regolarità perchè è competente ed infatti qualcuno sa.Parecchi nomi mi sono sconosciuti,ma ai due lanciatori Aldegheri ed Ercolani fa seguito il solo catcher MINEO (ottimo) e nemmeno uno dei giocatori di posizione che hanno disputato una ottima finale all'EUROPEO 2025 dopo anni di clamorose batoste.Ad alcuni verrà concesso di essere al seguito della squadra,ma di essere inserito nel ROSTER per eventulità.Insomma,almeno due che giochino ed abbiano giocato nel nostro campionato.Forse c'è anche Quattrini che mi pare fosse con il Macerata.Sia chiaro che sono informato fin dove posso.Abito a Padova e la squadra è in serie A,non GOLD.Dal 2014 primo anno del TOMMASIN BASEBALL in IBL che seguo il grandissimo lavoro di questa ottima società.Negli ultimi anni vado solo alla partita del pomeriggio e due anni fa ho visto giocare Angioi col Cagliari ben confortato dall'incredibile inverosimile Cuesta e mi impressionò parecchio un altro giovannissimo,Wong,in questo momento non ricordo se giocasse col Settimo,ma comunque in Piemonte.Ora questi due secondo me potevano starci.Dei pro chiamati,vado a memoria,ora mi ricordo Pasquantino,Nola,Fletcher (uno dei due fratelli anche lui come Pasquantino allo scorso WBC).Se qualcuno fosse in grado di postare il nostro ROSTER e sul sito WBC èsubito reperibile come di tutte le altre NAZIONALI.Il nostro esordio sarà col Brasile e dopo la medaglia ORO per il primo sciatore carioca a vincere alle invernali,ho detto tutto.Se qualche anima pia lo posta,poi ti dico i naturalizzati connazionali che conosco io che seguo parecchio la MLB dal 2007,prima iscrizione a MLB tv,il favoloso anno dello straordinario finale di stagione dei COLORADO ROCKIES e di mia scoperta ed iscrizione al forum MLB.Qualcuno ha notizie di Rene?,al pari di Joesox competenze straordinarie.
-
fulmine
- Rookie

- 1
- 10
Ho letto ora che Cervelli parla di scelte per valori umani,ma Martini,Lasaracina ed altri hanno in più,a talento equivalente,giocato da anni nel nostro campionato e non credo difettino in valori umani.Certo che ci vogliono super,come Nola,per divertire e divertirsi.
-
fulmine
- Rookie

- 1
- 10
Nei Post precedenti davo la presenza di Fletcher,che non c'è e l'assenza di Lasaracina invece presente.Su i giocatori che ho visto e conosco di nome vi sono i seguenti a cui tra parentesi un mio ok perchè posso condividere il criterio di convocazione stante alcune sicure rinunce di cui non sono a conoscenza.Altavilla,Festa(ok),Lorenzen che ricordo anche pitcher buona mazza(ok),Marinaccio(ok per il cognome e visto con gli YANKEES),Ottavino(tantissime battaglie e grande in Colorado (ok)Aron Nola pitcher e fratello del catcher (ok),Weissert.INFIELDERS:Berti ottimo utility(ok),Mastrobuoni veloce e già con l'Italia(ok) OUTFIELDERS:Caglianone e Canzone giovani di belle speranze.Di tutti gli altri a ROSTER non dico nessuno di loro,perchè chi convoca sa certo più di me,ma non credo sbgliato al loro posto qualche ragazzo italiano,magari non in lineup,ma presente in dugout e pronto anche ad un turno per fare esperienza e regalare motivazioni e speranze ai nostri giovani talentuosi.
-
fulmine
- Rookie

- 1
- 10
A proposito dell'utilità ed unica possibilità di sapere che il FORUM ci garantisce domando se qualcuno sa la copertura televisiva in Italia della fase di qualificazione che ci vede a Houston.All'edizione del 2023 SKY fece un ottimo lavoro.I telecronisti SKY sono molto bravi,Nicolodi e Freri su tutti.Mi sembra fosse il 2005 e la postseason era solo con SKY,quantomeno non ancora,per me, con MLB tv e ricordo una partita che interrotta per pioggia,a StLouis,decisero dopo ore,ma Piero di Bolzano non abbandonò il "bugigattolo"fino al rinvio ufficiale.Lo ringraziai via mail.So che leggeva il forum e speriamo che la redazione SKY ci illumini,via mail.
-
fulmine
- Rookie

- 1
- 10
Ad esempio,qualcuno sa come mai non c'è Nico Lopez,che molto bene si era comportato nel 2023?.
-
fulmine
- Rookie

- 1
- 10
Ho letto sul sito MLB che Cavin Biggio ha firmato un minor league contract con Houston,ma l'abbiamo visto molto a Toronto.Ottimo difensore,ma poca mazza.La mia domanda è,visto che il cognome suona di origini italiane,nel caso affermativo molto più interessante di molti tra i convocati ed inoltre è figlio di un All of fame o andato al ballottaggio,correggetemi se sbaglio.Mi piacerebbe poter dialogare con la FIBS per avere risposte,ma non c'è una sezione dedicata alla discussione o per le mail degli interessati.
-
fulmine
- Rookie

- 1
- 10
Spero di averti risposto.Pixi89 ha scritto: 15/02/2026, 22:05 Era un po' che non scrivevi.
-
fulmine
- Rookie

- 1
- 10
Alla luce dei convocati con la nazionale ELITE in ritiro ad Anzio e prossimi alla partenza per gli USA di seguito chi ritengo non abbia motivo di essere al WBC con l'Italia sono Antonacci,De Zenzo,Fisher,Marsee,Morabito,Nori,De Lucia e Graceffo.Al loro posto più giusto e si perde o guadagna qualità con giocatori come Angioi,Martini,Paolini,Batista,Agretti e tra i lanciatori Bocchi,Di Raffaele,Infatti e Scotti.
-
Clockrock
- Newbie

saluti a fulmine,felice di vedere qualcuno interessato al wbc, che mi sembra stia attirando
poco interesse tra gli appassionati del baseball.
d'accordo con te il manager doveva convocare qualche giocatore di scuola italiana in più.
poco interesse tra gli appassionati del baseball.
d'accordo con te il manager doveva convocare qualche giocatore di scuola italiana in più.
-
fulmine
- Rookie

- 1
- 10
Grazie e ricambio i saluti.Chissà che attenzione sta ricevendo il WBC nei paesi delle squadre partecipanti.In Repubblica Ceca penso ci sia più interesse per l'evento che in Italia.
- vidablue
- Newbie

- 1
Le partite trasmesse su Sky per il prossimo WBC 2026 saranno quelle dell’Italia e quelle delle fasi finali.
Almeno nella guida su Sky che copre solo i prossimi 10 giorni, vedo che Sabato 7 marzo è prevista Brasile Italia alle 19 su Sport Mix Canale 211( ora italiana) , mentre domenica 8 marzo è prevista Gran Bretagna Italia alle 18 su Sport Max Canale 206.
Spero che per fasi finali si intendano anche i quarti di finale e non solo le semifinali e finale.
in effetti ci sarebbero dei begli scontri anche in alcuni dei gironi preliminari ( Tipo Cuba Portorico o Repubblica Dominicana Venezuela, sempre che le condizioni geopolitiche non impediscano ad alcuni giocatori di spostarsi tra i vari paesi : ho letto nei giorni scorsi che ad 8 giocatori cubani e’ stato vietato l’ingresso negli USA ) , ma per ora non li vedo nella programmazione.
Almeno nella guida su Sky che copre solo i prossimi 10 giorni, vedo che Sabato 7 marzo è prevista Brasile Italia alle 19 su Sport Mix Canale 211( ora italiana) , mentre domenica 8 marzo è prevista Gran Bretagna Italia alle 18 su Sport Max Canale 206.
Spero che per fasi finali si intendano anche i quarti di finale e non solo le semifinali e finale.
in effetti ci sarebbero dei begli scontri anche in alcuni dei gironi preliminari ( Tipo Cuba Portorico o Repubblica Dominicana Venezuela, sempre che le condizioni geopolitiche non impediscano ad alcuni giocatori di spostarsi tra i vari paesi : ho letto nei giorni scorsi che ad 8 giocatori cubani e’ stato vietato l’ingresso negli USA ) , ma per ora non li vedo nella programmazione.
-
fulmine
- Rookie

- 1
- 10
Grazie vidablue (il tuo nikname è quello di uno straordinario giocatore di cui ho riguardato ora online le straordinarie prestazioni),per le preziose informazioni.Sono abbonato a SKY SPORT da molti anni (costo altissimo se paragonato a MLB TV e improponibile se si seguisse solo il baseball),ma in queste occasioni sono gli unici ad esserci e i telecronisti tutti competenti.Ricordo il grandissimo seguito e le discussioni sul forum durante le gare dell'Italia nel WBC 2009.
- Luca10
- Hero Member

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 3334
- 1323
- Contatta:
Il WBC sarà anche sulla Rai: le partite dell'Italia, un quarto, una semifinale e la finale.

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights