Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

2025 World Series - #3 Los Angeles Dodgers vs #1 Toronto Blue Jays

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
joesox
Moderator
Moderator
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
3762
2283

Re: 2025 World Series - #3 Los Angeles Dodgers vs #1 Toronto Blue Jays

Messaggio da joesox » 16/01/2026, 16:21

Riesco a scrivere solo oggi.

Credo che i Jays abbiano sofferto tanto quanto i Red Sox nel 1986. Non credo che molte altre WS nel tempo recente siano state altrettanto dolorose per la franchigia perdente (certamente Texas nel 2011, forse Cleveland nel 2016, forse i Giants nel 2002). Davvero mi spiace moltissimo per Toronto. E non perchè mi stiano antipatici i Dodgers. Anzi, i Brooklyn Dodgers, antenati dei Dodgers attuali, sono una delle mie franchigie preferite. E nonostante Toronto sia rivale divisionale dei Red Sox.

Toronto aveva fatto tutto il possibile per abbattere una corazzata e meritava di chiudere. Ammesso che meritare una serie di sette partite è una cosa abbastanza labile. Il confine tra vincere e perdere assolutamente minimo. Trovare delle ragioni tattiche o tecniche della vittoria dei Dodgers mi pare superfluo. La serie è andata così, combattutissima ed equilibrata.

Piuttosto ho cercato di capire se i Dodgers, oltre a spendere una montagna di soldi per costruire il roster, abbiano seguito/creato un blueprint, un modo di costruire la vittoria. Certamente hanno un baseball executive innovativo, tra i migliori della MLB, Andrew Friedman.

Ho raccolto un po' di dati e li metterò giù nel topic around the MLB.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"

“Hormuz? Lo stretto necessario!”

Rispondi

Torna a “MLB”