Riesco a scrivere solo oggi.
Credo che i Jays abbiano sofferto tanto quanto i Red Sox nel 1986. Non credo che molte altre WS nel tempo recente siano state altrettanto dolorose per la franchigia perdente (certamente Texas nel 2011, forse Cleveland nel 2016, forse i Giants nel 2002). Davvero mi spiace moltissimo per Toronto. E non perchè mi stiano antipatici i Dodgers. Anzi, i Brooklyn Dodgers, antenati dei Dodgers attuali, sono una delle mie franchigie preferite. E nonostante Toronto sia rivale divisionale dei Red Sox.
Toronto aveva fatto tutto il possibile per abbattere una corazzata e meritava di chiudere. Ammesso che meritare una serie di sette partite è una cosa abbastanza labile. Il confine tra vincere e perdere assolutamente minimo. Trovare delle ragioni tattiche o tecniche della vittoria dei Dodgers mi pare superfluo. La serie è andata così, combattutissima ed equilibrata.
Piuttosto ho cercato di capire se i Dodgers, oltre a spendere una montagna di soldi per costruire il roster, abbiano seguito/creato un blueprint, un modo di costruire la vittoria. Certamente hanno un baseball executive innovativo, tra i migliori della MLB, Andrew Friedman.
Ho raccolto un po' di dati e li metterò giù nel topic around the MLB.
2025 World Series - #3 Los Angeles Dodgers vs #1 Toronto Blue Jays
- joesox
- Moderator

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
- 3762
- 2283
Re: 2025 World Series - #3 Los Angeles Dodgers vs #1 Toronto Blue Jays
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)
Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"
“Hormuz? Lo stretto necessario!”
Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"
“Hormuz? Lo stretto necessario!”