Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

2025 World Series - #3 Los Angeles Dodgers vs #1 Toronto Blue Jays

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Honkytonk
Pro
Pro
MLB Team: Blue Jays
NFL Team: Bills
NBA Team: Raptors
NHL Team: Oilers
Squadra di calcio: Fiorentina
468
752

Re: 2025 World Series - #3 Los Angeles Dodgers vs #1 Toronto Blue Jays

Messaggio da Honkytonk » 02/11/2025, 5:03

Io credo che a sto punto meritiamo di perderla, io non ce la faccio più 
Immagine

Honkytonk
Pro
Pro
468
752

Messaggio da Honkytonk » 02/11/2025, 5:12

Nella vita precedente devo essere stato un torturatore
Immagine

Honkytonk
Pro
Pro
468
752

Messaggio da Honkytonk » 02/11/2025, 5:20

Era scritto 
Mai una gioia
Mai

E perderle nel modo peggiore, tutte tranne una

Una roba da psicoanalisi 
Immagine

anto
Hero Member
Hero Member
770
1267

Messaggio da anto » 02/11/2025, 5:45

Serie epica, che ho visto con emozioni contrastanti.
Da un parte la grandezza di Ohtani meritava un nuovo riconoscimento, dall'altra i Dodgers rappresentano una nuova versione degli Yankees d'annata, cioè quel capitalismo-cannibalismo del tutto deteriore presente anche in altre leghe, che però in parte hanno cercato di limitare i danni.
La differenza è che i Dodgers non hanno bisogno di sotterfugi mafiosi per fregare giocatori agli altri...
Semplicemente si limitano a strapagare tutti, come del resto il regolamento consente loro di fare.
Parlando da osservatore non troppo competente, non ho capito la gestione dell'Ohtani pitcher.
Non poteva essere al top fisicamente e non era in gran giornata, non trovava la location ed era già uscito faticosamente da un paio di situazioni complicate.
Ho trovato del tutto incomprensibile ripresentarlo a prendere punti che erano ampiamente nell'aria.
Resta comunque un fenomeno da osservare con stupore, anche se come lanciatore non è al livello elitario dipinto da molti: forte, ma non fortissimo.
Ringrazio ancora una volta caldamente i Red Sox per avere scambiato Betts(così, di principio, non che Betts abbia fatto sfracelli) con l'inaugurazione di anni di mediocrità ancora non superati.
Meritano un accenno anche i Blue Jays...E' stata questione di centimetri...
Quasi tutti gi sport ad alto livello lo sono, ma il baseball in particolare.
Proprio per questo, perché parliamo di un gioco già di per sé difficilissimo, è sempre più irritante che le partite siano pesantemente condizionate dalle chiamate al piatto.
Esiste da tempo la tecnologia per la chiamata dei lanci automatici: la si implementi quanto prima, evitando di mantenere una ulteriore variabile assurda che va al di là delle abilità di chi è in campo.

Whatarush
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
10777
4846

Messaggio da Whatarush » 02/11/2025, 7:31

Serie talmente bella che è un peccato una delle due alla fine debba perdere...

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
2088
1934

Messaggio da Radiofreccia » 02/11/2025, 10:38

Una serie stupenda, con un finale che da tifoso Dodgers non potevo immaginare più bello.
Dopo quelle gare 4 e 5 credevo non avessi mezza chance, poi cacciamo fuori una gran gara 6 portandola alla resa dei conti finale, in uno stadio che trasuda passione con un pubblico bellissimo.

Tantissimi momenti di gara 7 che mi hanno fatto pensare che l'avrebbe portata a casa Toronto, poi quella giocata di Rojas che non ti aspetti e che ti manda in estasi ma non troppo, perché temi sempre nella delusione finale.

Il penultimo inning è stato una sudata incredibile, con Toronto a basi piene e 1 solo out.
Gran partita di Yamamoto, l'ha chiusa egregiamente nonostante una pressione sulle spalle che di più non credo si possa.

Non sono un grande conoscitore di baseball, ma ho capito che ogni stagione è una lunghissima maratona piena zeppa di ostacoli e di colpi di scena che non puoi aspettarti. E se tanto mi da tanto, posso affermare che vincere 2 titoli di fila è un'impresa veramente enorme.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

davelavarra
Moderator
Moderator
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks
72
509

Messaggio da davelavarra » 02/11/2025, 16:04

Non e' reale una cosa del genere, la serie non voleva saperne di finire. Stupenda, da narrazione epica. Certo, poi che la vincano i Dodgers crea ancora più stupore e felicità. Al di là delle occasioni perse non credo che i Jays abbiano da rimproverarsi nulla. Sono stati una grandissima squadra, ripeto anche qui, più meritevole di noi nel vincerla. Ma in una situazione del genere diventa tutto una questione di centimetri. E li conta solo la freddezza di chi deve prendere una palla al volo, lanciarla in base, o batterla più lontano che può. Poteva finire in mille modi. Felice, strafelice per i miei Dodgers. Felice per aver visto una partita leggendaria. 
2024/2025 Play.it NBA Dinasty Champ

vestanik
Pro
Pro
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Squadra di calcio: Juventus
202
314

Messaggio da vestanik » 02/11/2025, 19:56

Whatarush ha scritto: 02/11/2025, 7:31 Serie talmente bella che è un peccato una delle due alla fine debba perdere...

Mi associo: per me una serie pazzesca!
No Juve and no 49ers make Nik go crazy!

Maple Wolves
Rookie
Rookie
NFL Team: Vikings
NBA Team: Timberwolves
NHL Team: Maple Leafs
60
116

Messaggio da Maple Wolves » 02/11/2025, 20:05

L'unica - unica - delusione in 30 anni di 4 sport di squadra che seguo paragonabile a questa è l'Europeo del 2000, per come è maturata.

Serie bella se tifi Dodgers. :(

Dreamer
Rookie
Rookie
MLB Team: San Francisco Giants
75
135

Messaggio da Dreamer » 02/11/2025, 21:58

Innanzitutto che non si dica che qui in Baia non siamo sportivi. Complimenti ai Dodgers. Vincere 2 titoli di seguito nel baseball moderno è veramente un'impresa.
Il baseball si conferma lo sport piu' imprevedibile tra i 4. Prima di gara 1 favoriti i Dodgers ma i Blue Jays non erano la classica underdog. Strappato al tiebreak la conquista della sempre difficile AL EAST e primo record in AL, questi incredibili ragazzi sono arrivati a 2 out dalla conquista del titolo, affrontando a viso aperto l'Impero del male degli anni 2020 e ricevendo purtroppo a fine gara 7 una sconfitta cosi bruciante che se la ricorderanno per molto tempo o forse per sempre.

A me e' sembrato di tornare indietro di 9 anni. Gli Indians sono in vantaggio 3-2 sui Cubs e hanno 2 match point in casa. Perdono il primo e perdono gara 7 agli extra inning davanti al proprio pubblico. Le differenze: Indians in gara 7 mai in vantaggio rispetto ai Blue Jays ma nella serie erano in vantaggio 3-1 rispetto al 2-2 dopo gara 4 dei giorni scorsi. In ogni caso...queste sono sicuramente  le piu' cocenti sconfitte degli ultimi anni.

Cosa ha prevalso? Sul filo di lana i Dodgers l'hanno risolta di long ball e l'hanno risolta sul monte con un super Yamamoto che ha fatto la differenza in tutta la serie.  Los Angeles ha fatto quel che doveva fare. Il suo punto di forza era di contare su una rotazione molto profonda e quindi era inevitabile dare tutto in mano alla rotazione. Su 6 pitcher che hanno lanciato, 1 rilievo "vero" e 5 partenti nel ruolo di rilievi.
Sembra strano dirlo adesso...ma Toronto forse ha piu' di un rimpianto in queste WS. Baserunning pessimo, Schneider forse avra' da pensare in qualche sua scelta sicuramente opinabile. Svuotare il bench in gara 3 non considerando che puo' non chiudersi all'11esimo come in RS oppure insistere sul dare l'IBB a Ohtani (vedi gara 6).

Certo resta una grandissima stagione della squadra di Toronto che ha vinto e ha convinto fino alle ultimissime fasi della serie. Peccato, per chi tifa Blue Jays, un grande orgoglio essere alle World Series si trasforma nel peggiore degli incubi.
Essere tifosi, di qualsiasi squadra e di qualsiasi sport implica una possibilita', quella di essere esposti a sofferenze (sportive ovviamente) che non si possono neanche immaginare. Difficile dire adesso a un tifoso Jays "posso immaginare". Come difficile era dirlo a un tifoso Indians 9 anni fa. No, non si puo' immaginare.

Bart Giamatti, commissioner verso la fine anni '80 (e papa' dell'attore Paul) amava dire: "Baseball is designed to break your heart".
"If you're not prepared, it's not pressure you feel, it's fear." (Bruce Bochy)

Honkytonk
Pro
Pro
468
752

Messaggio da Honkytonk » 03/11/2025, 8:27

Te pensa che per simpatia gli ex Indians erano la seconda squadra, pensa un po' te come sono messo (anche se in realtà nel baseball, per amore del gioco, sono ben disposto verso molte squadre, la black list ora è composta solo da 2/3)

Comunque oggi meglio, dopo una nottata senza pensieri potrei addirittura riprendere lo score per vedere i numeri e cercare di capire chi ha dato tutto e chi poteva fare meglio (e condivido la tua analisi sul monte che da troppi viene data per scontata, questi hanno 5 che sarebbero primo starter in tutte le altre franchigie o quasi e li possono usare come rilievi in questi casi, roba da pazzi)
Immagine

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
14527
10524

Messaggio da Wolviesix » 03/11/2025, 9:52

Dreamer ha scritto: 02/11/2025, 21:58
Il baseball si conferma lo sport piu' imprevedibile tra i 4
I Dodgers erano i favoriti per vincere a inizio anno e nel nostro giochino di previsioni qua in 5 hanno indovinato il risultato finale pre stagionale.
Amo il baseball ma non mi pare l'esito finale di questa annata sia stato "imprevedibile", anzi.

Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
13471
2340

Messaggio da Hobbit83 » 03/11/2025, 11:15

davelavarra ha scritto: 02/11/2025, 16:04 Non e' reale una cosa del genere, la serie non voleva saperne di finire. Stupenda, da narrazione epica. Certo, poi che la vincano i Dodgers crea ancora più stupore e felicità. Al di là delle occasioni perse non credo che i Jays abbiano da rimproverarsi nulla. Sono stati una grandissima squadra, ripeto anche qui, più meritevole di noi nel vincerla. Ma in una situazione del genere diventa tutto una questione di centimetri. E li conta solo la freddezza di chi deve prendere una palla al volo, lanciarla in base, o batterla più lontano che può. Poteva finire in mille modi. Felice, strafelice per i miei Dodgers. Felice per aver visto una partita leggendaria. 

Ci sono diverse cose che bruciano da matti, in realtà.
Ma la corsa di IKF da terza a casa mette insieme tre errori gravissimi che non puoi mai fare, figuriamoci ai playoff, assolutamente non alle WS, men che meno in gara 7, da criminali se li fai da pinch runner.

Dreamer ha scritto: 02/11/2025, 21:58 Sembra strano dirlo adesso...ma Toronto forse ha piu' di un rimpianto in queste WS. Baserunning pessimo, Schneider forse avra' da pensare in qualche sua scelta sicuramente opinabile. Svuotare il bench in gara 3 non considerando che puo' non chiudersi all'11esimo come in RS
Considera come ci siamo arrivati. Bichette e Springer erano tenuti assieme con lo sputo (Springer costretto a uscire, Bichette dovevi centellinarlo, si è visto pure in gara 6 che non riusciva a correre, un Bichette normale fa 4 basi su 2 singoli, sabato ne ha fatte 2... un punto in meno), Santander fuori sempre, solo per parlare dei battitori. I Blue Jays hanno alto budget, ma non hanno il roster dei Dodgers. Magari non avrei tolto Barger, anche perchè sono convinto che in quella situazione sia più efficace cercare l'HR, ma i Jays hanno fatto tonnellate di punti costruendosi le run e ci ha provato anche in quella occasione.
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

Dreamer
Rookie
Rookie
MLB Team: San Francisco Giants
75
135

Messaggio da Dreamer » 03/11/2025, 21:10

Hobbit83 ha scritto: 03/11/2025, 11:15
Dreamer ha scritto: 02/11/2025, 21:58 Sembra strano dirlo adesso...ma Toronto forse ha piu' di un rimpianto in queste WS. Baserunning pessimo, Schneider forse avra' da pensare in qualche sua scelta sicuramente opinabile. Svuotare il bench in gara 3 non considerando che puo' non chiudersi all'11esimo come in RS
Considera come ci siamo arrivati. Bichette e Springer erano tenuti assieme con lo sputo (Springer costretto a uscire, Bichette dovevi centellinarlo, si è visto pure in gara 6 che non riusciva a correre, un Bichette normale fa 4 basi su 2 singoli, sabato ne ha fatte 2... un punto in meno), Santander fuori sempre, solo per parlare dei battitori. I Blue Jays hanno alto budget, ma non hanno il roster dei Dodgers. Magari non avrei tolto Barger, anche perchè sono convinto che in quella situazione sia più efficace cercare l'HR, ma i Jays hanno fatto tonnellate di punti costruendosi le run e ci ha provato anche in quella occasione.
La mia considerazione era al netto di Springer e Bo.
A scanso di equivoci, non posso che dire bene di un Manager che ha portato Toronto  un passo dalla vittoria. Lavoro ottimo anche dello staff, di Popkins si e' parlato tanto in questo mese di postseason.
Volevo solo dire che ho avuto piu' di un dubbio sulla gestione di gara 3. George e Bichette li devi togliere ci mancherebbe. Su Barger siamo d'accordo tutti. Rimane il pinch runner su Kirk. Sulle prime ci sta. Poi pensi al contesto. Non conosco Heineman e mi sono informato. Quello che si dice e' che sia tutt'altro che un baserunner superfast. Se l'upgrade era minimo  e sai che 3 dei tuoi migliori battori sono gia' sotto la doccia...mah
"If you're not prepared, it's not pressure you feel, it's fear." (Bruce Bochy)

Nack
Rookie
Rookie
MLB Team: Miami Marlins
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
12
58

Messaggio da Nack » 05/11/2025, 11:43

Mah, arrivo tardi e si è già detto tutto, ma ho avuto la sensazione come se quel titolo fosse attaccato ad un filo invisibile come lo scherzo della banconota tirata via appena ti avvicini...ecco i Jays hanno provato a prenderlo più volte ma il destino era lì nascosto a spostare quel titolo finché non ha visto avvicinarsi i Dodgers!

Rispondi

Torna a “MLB”