Ciao amico mio
- hispanico82
- Pro
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- 192
- 1064
Re: Ciao amico mio
Torno dopo anni per salutarti nel luogo dove ci siamo conosciuti. Un posto dove tu eri uno dei pilastri, ed uno dei forumisti piu brillanti.
un luogo che, letteralmente, vi ha visti crescere. Che mazzata Franci. Mammamia.
fai buon viaggio.
un luogo che, letteralmente, vi ha visti crescere. Che mazzata Franci. Mammamia.
fai buon viaggio.
-
- Newbie
- 30
- 14
Per Franci tocca riscriversi al Forum, quel luogo che ci ha permesso di parlare dei nostri sport preferiti nel periodo pre-social.
Ho fatto con Franci il primo scambio fuffa della mia vita in Dinasty, sono stato al suo fianco nelle innumerevoli discussioni off-topic sul calcio (ciao, fratello bianconero), l'ho coinvolto nella sezione WWE con il fantawrestling (chissà se qualcuno lo ricorda) dove divenne campione (ovviamente barando, come era nello stile di noi Deprecabili).
Francilive per sempre :novotny:
Ho fatto con Franci il primo scambio fuffa della mia vita in Dinasty, sono stato al suo fianco nelle innumerevoli discussioni off-topic sul calcio (ciao, fratello bianconero), l'ho coinvolto nella sezione WWE con il fantawrestling (chissà se qualcuno lo ricorda) dove divenne campione (ovviamente barando, come era nello stile di noi Deprecabili).
Francilive per sempre :novotny:
-
- Newbie
- 30
- 14
Manu Ginobili ha scritto: 24/10/2024, 12:24 Quando ieri sera mi è arrivata la notizia su Whatsapp non potevo e volevo crederci, ho preso sonno alle 4 del mattino tra un pianto e l'altro.
E mi è passata una sequenza di ricordi in mente e di frasi celebri sue che non finiva più.
L'ho conosciuto ad un meeting redazionale oramai 20 anni fa, quando i social non esistevano, e non sono mancati altri meeting formali e informali. Una delle prime persone che ho conosciuto dal vivo di questa community, con quella sua AURA quando la parola AURA ancora non veniva abusata come ora. Quel misto tra Steve Jobs e Robin Williams.
Ho avuto la fortuna di frequentarlo abbastanza di persona tra Torino e Milano, anche se post covid molto più di rado per motivi familiari suoi, ma la sua presenza e la sua ironia tagliente non mancava di esprimersi su altri canali e gruppi whatsapp su cui eravamo quotidianamente in contatto.
Sono devastato, mi sento come se se ne fosse andato uno di famiglia, e per me Franci lo era assolutamente, così come lo sono tanti membri di questo forum.
Sono molto meno presente rispetto al passato, ma c'è stato un periodo della mia vita in cui questo forum era casa mia, e questa casa l'aveva costruita lui.
Competente su più campi, una incredibile capacità di passare dal cazzeggio allo spam al trolling a discorsi serissimi, mi mancherà come pochissimi.
In questo momento voglio pensare che lassù sta cercando Guido Rossi per dirgliene 4, ma sotto sotto spero che compaia qua scrivendo "Poi s'aggiusta".
E sì, si stava decisamente bene con te (franciface).
Ciao Franci. Anzi: Francilive (perché, ricordiamolo sempre, 3 inchini solo per lui)
mi hai appena riportato alla mente le battaglie contro Guido Rossi. Mamma mia.
- rodmanalbe82
- Pro
- 2024
- 2794
- Contatta:
Madonna il fanta-wrestling.
Eravate spettacolari.
Una tragedia, quella di Franci - ma il gruppo WhatsApp nato da questa tragedia è bellissimo, e disordinatissimo come piaceva a lui. Adesso è arrivata, giustamente, anche la richiesta di moderazione
Purtroppo a volte servono questi eventi per riunirsi in questo modo - ma, come hanno detto in tanti, il forum è casa.
Chi non sia parte del gruppo e voglia unirsi, mi scriva in PVT (anche se penso che abbiamo già mezzo forum)
Eravate spettacolari.
Una tragedia, quella di Franci - ma il gruppo WhatsApp nato da questa tragedia è bellissimo, e disordinatissimo come piaceva a lui. Adesso è arrivata, giustamente, anche la richiesta di moderazione
Purtroppo a volte servono questi eventi per riunirsi in questo modo - ma, come hanno detto in tanti, il forum è casa.
Chi non sia parte del gruppo e voglia unirsi, mi scriva in PVT (anche se penso che abbiamo già mezzo forum)
Never underestimate the heart of a champion.
- Da Brawl
- Senior
- MLB Team: New York Mets
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: Miami Heat
- 9
- 16
Mi sembrava giusto lasciare un saluto, triste e affranto, nel luogo che mi ha permesso di conoscerti.
Un luogo che per lungo periodo abbiamo chiamato casa e di cui te eri uno degli inquilini di maggior rispetto.
Non mi sono mai sentito una persona nostalgica, ma oggi i ricordi mi hanno investito in un modo che non credevo possibile.
Ciao Franci.
Un luogo che per lungo periodo abbiamo chiamato casa e di cui te eri uno degli inquilini di maggior rispetto.
Non mi sono mai sentito una persona nostalgica, ma oggi i ricordi mi hanno investito in un modo che non credevo possibile.
Ciao Franci.
-
- Newbie
- NBA Team: Lakers
- Squadra di calcio: Fiorentina
- 13
Conosciuto a Milano nel 2003, una delle prime persone a venirmi incontro, sorridermi e salutarmi (aveva una maglietta grigia, eravamo già in campo).
Mi stava molto simpatico, ai tempi parlavamo anche in privato (ricordo ancora qualche aneddoto ma me lo tengo per me), anche se purtroppo lo avevo completamente "perso di contatto" da più di 15 anni.
Riposa in pace Francilive
Un pensiero ai familiari
Mi stava molto simpatico, ai tempi parlavamo anche in privato (ricordo ancora qualche aneddoto ma me lo tengo per me), anche se purtroppo lo avevo completamente "perso di contatto" da più di 15 anni.
Riposa in pace Francilive
Un pensiero ai familiari
-
- Senior
- MLB Team: Cleveland Indians
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: San Antonio Spurs
- 91
- 244
D. J. Williams ha scritto: 23/10/2024, 20:46 Chiaramente si stava bene con te (semi cit.)
Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk
Prendo spunto da questo post perche' mi hatto sorridere in mezzo a tanta tristezza. Anche io ci avevo pensato. Torno a visitare questo luogo virtuale fantastico dopo tanto tempo, purtroppo per una brutta ragione. Rivedere tante vecchie conoscenze forumistiche scrivere su questo topic mi riporta la mente ai tempi passati, dove franci salutava tutti i nuovi forumisti con "chiaramente si stava bene anche senza di te."
Come dimenticare l'estate di calciopoli...Ci sarebbero tanti ricordi. Tanta, tanta tristezza.
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
"Son, I think everybody loves football."
- Spree
- Pro
- 531
- 1513
Anch'io faccio un passaggio dopo tanti anni per lasciare un saluto.
Di persona c'eravamo visti una volta sola, ma aveva come mi aspettavo fatto la sua impressione.
Un'epoca fa, e comunque troppo presto.
Di persona c'eravamo visti una volta sola, ma aveva come mi aspettavo fatto la sua impressione.
Un'epoca fa, e comunque troppo presto.
- rowiz
- Tecnico del forum
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- 4877
- 9343
Su idea di alcuni stavamo pensando ad acquistare una pagina di giornale con un pensiero condiviso a nome Play.it USA.
Il testo sarebbe il seguente
contestualmente alcuni andranno a trovare la mamma di franci per portargli il nostro saluto e chiederle se ci fosse qualche ente o iniziativa a cui lui era affezionato per fare una donazione in sua memoria.
Per chi volesse, la cifra simbolica per coprire le prime spese ad ora è 10€ da versare via paypal su
giovanni.carnesi@gmail.com
(account paypal di @Sweepea - mi raccomando specificate il vostro nick)
Stiamo anche raccogliendo foto di e con lui qui
https://photos.app.goo.gl/WSUGkBp5GS2ySYYk8
Il testo sarebbe il seguente
Ciao Francesco…
e già c’è qualcosa di sbagliato a iniziare così, perché per noi mica eri il dottor Francesco La Trofa, affermato architetto, assistente universitario, esperto di tecnologie 3D e di tante altre complicatissime cose. Per noi, che ti abbiamo conosciuto in rete, eri semplicemente Francilive, o meglio ancora Franci, il ragazzo dolce e scanzonato, affettuoso e ironico, caporedattore in un sito di sport americani, Play.it Usa.
Punto di riferimento imprescindibile per quanti sono stati tuoi collaboratori. Quanti di noi hai invogliato a scrivere? Quanti hai spronato a non mollare? A quanti hai dato suggerimenti su come migliorare? Tanti. E tutti son qui a ricordarti.
Ma poi, quello fu solo l’inizio. Ben presto il sito divenne approdo per appassionati, vi si aggiunse un forum, di cui Tu ti occupasti in prima persona. E quel forum divenne per tutti noi casa.
Era un’epoca lontana, in cui le dirette in streaming erano ancora di là da venire. Avevamo età, esperienze e origini diverse, ma eravamo tutti appassionati come te. All’inizio parlavamo solo di basket NBA, di baseball, di football americano. Eravamo tanti, giovani, liberi e caciaroni. E più si consolidava l’amicizia, più lo spam diveniva la regola. Arrivammo al punto che si dovette creare un canale apposito. E tutto cambiò.
Il forum da piccola idea divenne un colosso, bellissimo e disordinato come piaceva a te. E tu eri sempre lì a dirigere il traffico, a scherzare, a prendere in giro i nuovi arrivati, ma anche a discutere seriamente, a volte a litigare perché a quel posto, quella tua creatura, ci tenevi davvero.
E quando sono arrivati i ritrovi, i cosiddetti meeting, dove redattori e forumisti si incontravano di persona per vedersi in viso, Tu sei diventato colonna anche di quelli. Scherzavi e prendevi in giro con la Tua cadenza tipica, la Tua erre moscia, lo sguardo furbo che ti ha sempre accompagnato.
Tante persone sono passate dal forum, alcune sono rimaste, altre sono andate via perché la vita non ti permette di spammare per sempre, ma tutti si ricordano di te e dell’energia che trasmettevi a chiunque fosse mai entrato in contatto con Te.
I ricordi sono tanti, vorticosi, divertenti, buffi e malinconici. Giga e giga di ricordi e oggi in questa società così veloce abbiamo scoperto troppo tardi che ci rimangono solo quelli, perché Te ne sei andato. Così, all’improvviso. Senza neanche darci il tempo di un’ultima battuta.
Tante parole, ma il concetto è semplice per noi eri un vero amico e ci mancherai.
Ciao Francilive…
contestualmente alcuni andranno a trovare la mamma di franci per portargli il nostro saluto e chiederle se ci fosse qualche ente o iniziativa a cui lui era affezionato per fare una donazione in sua memoria.
Per chi volesse, la cifra simbolica per coprire le prime spese ad ora è 10€ da versare via paypal su
giovanni.carnesi@gmail.com
(account paypal di @Sweepea - mi raccomando specificate il vostro nick)
Stiamo anche raccogliendo foto di e con lui qui
https://photos.app.goo.gl/WSUGkBp5GS2ySYYk8
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere
30.11.2016darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione
- saintsaji
- Pro
- 3114
- 1128
Mi accodo alle condoglianze.
Ricordo bene il suo nickname.
Non l'ho conosciuto ma mi sto leggendo tutti i mess.
47 anni.
Rode il culo così giovane.
Ciao Franci.
Ricordo bene il suo nickname.
Non l'ho conosciuto ma mi sto leggendo tutti i mess.
47 anni.
Rode il culo così giovane.
Ciao Franci.
-
- Pro
- MLB Team: A's
- NFL Team: Raiders
- NBA Team: Warriors
- NHL Team: Red Wings
- 1087
- 1730
- David Ginola 14
- Pro
- NFL Team: Buffalo Bills...
- NBA Team: Utah Jazz..
- 28
- 297
Non lo conoscevo personalmente, ma ricordo di averlo contattato privatamente per farlo entrare nella chat WS dei tifosi Bills in Italia…
Il contatto risale a Dicembre 2021, quindi è passato tanto tempo..
Notizia tremenda… un pensiero alla famiglia…
Il contatto risale a Dicembre 2021, quindi è passato tanto tempo..
Notizia tremenda… un pensiero alla famiglia…
- G-m@n
- Rookie
- NFL Team: Big Blue Baby
- 56
- 81
Riposa in pace Franci
Owner of the Carpi Bitter Cocks 2014, 2016 & 2018 Keeper Separatista Fantasy Champions
"Wellington Mara always said 'Once a Giant, always a Giant.' For me, it's only a Giant" - Eli Manning
"Wellington Mara always said 'Once a Giant, always a Giant.' For me, it's only a Giant" - Eli Manning
- lele_warriors
- Hero Member
- 6029
- 4884
ciao franci, riposa in pace
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps )
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps )
- tzara
- Pro
- NBA Team: Brooklyn Nets
- 12
Ciao a tutti.
Non entro nel forum da tanti anni ormai, ma ho letto la notizia su facebook e mi sono precipitato qui, sperando vivamente di aver capito male, di essermi sbagliato..
Mi sono iscritto nel 2006, posso dirmi uno della "vecchia guardia", ma quello che mi ricordo e' che da quando mi ero iscritto Franci c'era sempre, c'era sempre stato, come un pilastro portante della casa che era questo forum. Un'istituzione.
Topic NBA, topic calcio, off topic.. Non ci siamo mai visti di persona ma in questo forum ci si conosceva bene anche senza sapere che facce avessimo.
Mi dispiace tanto, tanto. Che la terra ti sia lieve, Franci.
Edo.
Non entro nel forum da tanti anni ormai, ma ho letto la notizia su facebook e mi sono precipitato qui, sperando vivamente di aver capito male, di essermi sbagliato..
Mi sono iscritto nel 2006, posso dirmi uno della "vecchia guardia", ma quello che mi ricordo e' che da quando mi ero iscritto Franci c'era sempre, c'era sempre stato, come un pilastro portante della casa che era questo forum. Un'istituzione.
Topic NBA, topic calcio, off topic.. Non ci siamo mai visti di persona ma in questo forum ci si conosceva bene anche senza sapere che facce avessimo.
Mi dispiace tanto, tanto. Che la terra ti sia lieve, Franci.
Edo.