Western Conference First Round: Minnesota Timberwolves (3) - Phoenix Suns (6)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi

Come finisce?

Timberwolves in 4
4
10%
Timberwolves in 5
1
2%
Timberwolves in 6
5
12%
Timberwolves in 7
6
15%
Suns in 4
3
7%
Suns in 5
3
7%
Suns in 6
15
37%
Suns in 7
4
10%
 
Voti totali: 41

FRLaker
Rookie
Rookie
Messaggi: 390
Iscritto il: 22/10/2022, 1:33
NBA Team: Lakers
Squadra di calcio: Inter
1
82

Re: Western Conference First Round: Minnesota Timberwolves (3) - Phoenix Suns (6)

Messaggio da FRLaker » 17/04/2024, 0:21

Le ultime sfide sono state traumatiche per i wolves, che però hanno talento e solidità per provarci.
Devono inventarsi qualcosa per limitare durant booker e beal.
Avrebbero anche il personale per farlo.
​​​​​​Io un idea ce l'avrei, panchinare per lunghi tratti gobert e andare più piccoli con Towns centro.
Comunque alla fine per me la spunteranno i Suns in 5-6

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12812
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
229
697

Re: Western Conference First Round: Minnesota Timberwolves (3) - Phoenix Suns (6)

Messaggio da nolian » 17/04/2024, 1:31

Mi viene da sorridere perché le "ricette" che leggo mi suonano di luoghi comuni, non di ragionamenti in base a come giocano i due team
Panchinare Gobert, andare con un solo lungo, ecc
Per me panchinare Gobert ha poco senso,  è lui l'anima della difesa dei TW, difesa che è l'identità del team

Inoltre proprio perché i Suns hanno gli uomini adatti a mettere in difficoltà Edwards, la risposta deve venire da KAT e Reid (che sono quelli capaci di arrivare al ferro, oltre che di tirare sugli scarichi), ma anche dall'asse Conley - Gobert
Anzi, è proprio la capacità di finalizzare gli scarichi ravvicinati di Gobert che può riaprire gli spazi per Edwards nella serie 

anche la storia di un solo lungo per me è un altro luogo comune
I TW con un solo lungo ci vanno schierando SloMo Anderson, che però quest'anno ha smesso anche di provarci dall'arco (sindrome Ben Simmons) e per  questo viene battezzato di 3-4m
Non è certo la via per rendere meno prevedibile il nostro attacco.
Senza due lunghi e senza SloMo neanche lo prendo in considerazione perché subiremmo fisicamente e a rimbalzo,  dato che McDaniels ha i cm, ma non la stazza e ancora meno la capacità di andare a rimbalzo 
McDaniels sarebbe il pulsante da pigiare per rivitalizzare un attacco che arranca, ma sotto sto punto di vista pare regredito. I mezzi li ha, ma su 82game li avrà messi in mostra una manciata di volte

io piuttosto punto su Reid e NAW 
Col primo che deve fare il finalizzatore, ma che è un buon difensore quando switcha sui piccoli, ha piedi veloci e sa come muoversi (non altrettanto sui pariruolo), e NAW che si spera ingrani una serie di buone % al tiro, perché poi in difesa per me è il miglior difensore sull'uomo 

Ancora su Gobert
Serve la sua presenza a centro area, KAt e Reid non aiutano gli esterni in difesa, Gobert si


Edwards è al primo esame da grande. Mi spiego: sarà per lui la prima volta che affronta un avversario che lo limita, vediamo se troverà il modo di venirne fuori con altre soluzioni. Purtroppo l'ultima di regular non ha lasciato buone sensazioni, non essendo riuscito ad essere un finalizzatore,  dopo che nelle prime due sfide aveva invece tirato ma sbagliato quasi tutto.
Primo esame da grande perché l'obiettivo non è tirare anche se difendendo bene su di te ti costringono a cattivi tiri,  l'obiettivo è trovare nuove soluzioni (insieme al coach ovviamente)
Se lo supera possiamo dire che sarà il suo ingresso nel top della Nba che conta veramente, altrimenti riprovare il prossimo anno

Ultima questione: Morris - McLaughlin 
Monte appena arrivato è sembrato subito quello che ci mancava, poi mano a mano ha perso minuti che ha riguadagnato JMac
Vedremo chi sarà dei due il primo cambio di Conley nella serie, perché jmac pareva poco adatto ai PO un anno fa, ma quest'anno sta dimostrando un carattere che non si sospettava
​​​​​​
 

Avatar utente
Noodles
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20913
Iscritto il: 07/09/2002, 0:40
Località: Pescara
3248
8276

Re: Western Conference First Round: Minnesota Timberwolves (3) - Phoenix Suns (6)

Messaggio da Noodles » 17/04/2024, 7:15

lo scrivo da inizio RS i suns sono gli avversari più pericolosi nei playoff perchè hanno molto talento e gente esperta che sa decidere quando spendere il gettone. 

detto questo, minnesota viene da una grandissima stagione e ha battagliato sempre, io li ho visti sempre bene anche nelle sfide contro le squadre più forti della lega, anche se va detto che contro i suns ci sono stati un paio di blowout imbarazzanti.

fondamentale per loro rimanere nella serie dopo le prime 4, se riescono ad uscirne con 2-2 possono ancora vincere.
viceversa se i suns trovano subito ritmo, non ci sarà possibilità per rientrare nella serie.

vedo i suns favoriti, ma non così nettamente come molti scrivono.

LucasT3
Rookie
Rookie
Messaggi: 163
Iscritto il: 07/04/2015, 20:10
NBA Team: Golden State Warriors
31
35

Re: Western Conference First Round: Minnesota Timberwolves (3) - Phoenix Suns (6)

Messaggio da LucasT3 » 17/04/2024, 9:53

Serie difficile da pronosticare.
I Wolves vengono dalla loro migliore annata da un pò e Edwards mi piace molto, di contro i Suns hanno fatto una RS ben al di sotto le aspettative, ma hanno un potenziale enorme.
Gli scontri diretti pendono parecchio a favore dei Suns, ma si sa i playoff sono altra roba.
Uhmmm dico 4-2 Suns
:metal: :metal: :metal:

gloric
Pro
Pro
Messaggi: 3140
Iscritto il: 06/11/2017, 15:08
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Phoenix Suns
1325
700

Re: Western Conference First Round: Minnesota Timberwolves (3) - Phoenix Suns (6)

Messaggio da gloric » 17/04/2024, 19:28

casper-21 ha scritto: 16/04/2024, 19:18 Phoenix nelle ultime 10 è 7-3 nonostante il calendario peggiore della lega, comprese due vittorie proprio con MInnesota e una con Denver. Nell'nba attuale lo stato di forma con cui arrivi ai playoffs è fondamentale.

E hai perfettamente ragione.

Ma in quelle 10, IMHO, l'unica prestazione complessivamente di livello, quella dopo la quale per l'ennesima volta ci siamo illusi che avessero trovato la chiave, è stata quella contro Denver (loro senza Murray, noi senza Nurkic).

Spero vivamente di sbagliarmi, ma la mia impressione è che questa squadra, proprio come approccio, forza mentale, attitudine a sporcarsi le mani, con i PO non abbia nulla a che vedere.

 

Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 9532
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari
3490
3512

Re: Western Conference First Round: Minnesota Timberwolves (3) - Phoenix Suns (6)

Messaggio da PENNY » 18/04/2024, 17:44

Mi gioco questa come serie più spettacolare del primo turno.

Alla fine la spunteranno in Suns, ma in 6-7 partite, alcune decise all'ultimo tiro.

Towns giocatore decisivo per Minnesota se vogliono avere speranze.

Spero in tante scintille tra Ant e Booker

Avatar utente
casper-21
Pro
Pro
Messaggi: 3363
Iscritto il: 02/02/2009, 14:36
Località: San Giovanni In Persiceto (BO)
623
1247

Re: Western Conference First Round: Minnesota Timberwolves (3) - Phoenix Suns (6)

Messaggio da casper-21 » 18/04/2024, 18:59

PENNY ha scritto: 18/04/2024, 17:44
Towns giocatore decisivo per Phoenix 


Ho corretto 

Emi_93
Newbie
Newbie
Messaggi: 64
Iscritto il: 30/04/2023, 9:44
NBA Team: Lakers
16
9

Re: Western Conference First Round: Minnesota Timberwolves (3) - Phoenix Suns (6)

Messaggio da Emi_93 » 18/04/2024, 22:58

Suns in 5, minnesota sono sopravvalutati e in più si abbinano malissimo..

Piero1791
Newbie
Newbie
Messaggi: 69
Iscritto il: 30/10/2021, 14:14
NBA Team: Minnesota Timberwolves
3
18

Re: Western Conference First Round: Minnesota Timberwolves (3) - Phoenix Suns (6)

Messaggio da Piero1791 » 19/04/2024, 9:28

Indeciso "tra Suns in 5" e "Suns in 6", mi accorgo adesso di aver votato per sbaglio "Suns in 4". Tralasciando questo, l'esito finale della serie pare essere ampiamente scontato, visto l'accoppiamento tra le due e quanto già visto e letto.

Che speranze hanno i Timberwolves? Personalmente, anche giusto per il piacere di guardare le partite da tifoso dei lupi, oggi darei un 10-20%. E dico "oggi" perché questa percentuale scenderebbe praticamente a zero nel caso in cui perdessimo la prima.

Mi aspetto infatti che sabato Phoenix arrivi con praticamente lo stesso piano partita vincente dei tre precedenti stagionali. Sta a Finch trovare degli accorgimenti iniziali per scompigliare le carte sul tavolo e provare a ribaltare il pronostico. Se questo non funzionasse vorrà dire che non c'è modo di passare il turno. Vincendo, si obbligherebbe loro a controbattere (con meno tempo a disposizione per prepararsi e in una seconda partita in trasferta). Non vedo altro modo per Minnesota di spuntarla, se non per eventuali serate favorevolmente insensate al tiro, singoli on fire in serie, infortuni o pessime performance degli avversari.

Cosa tecnicamente si possa fare... Non saprei. L'unica ipotesi che ho già avanzato sul forum è un Towns fake starter, con tanti minuti per NAW. Questo permetterebbe di avere tre ottimi difensori sull'uomo sui loro tre migliori uomini. McDaniels/Durant, Edwards/Booker, NAW/Beal (e quindi poi Conley/Allen, Gobert/Nurkic). L'idea è di reggere con i titolari e provare a vincerla con Towns e Reid nel secondo quintetto. Ovviamente poi la separazione tra i quintetti non è così netta e quindi diventa difficile gestire la rotazione, c'è da aspettarsi mismatch hunting e via dicendo...

Chi si gioca molto, al rialzo, sono Finch ed Edwards. Il primo può dimostrare, oltre ad esser stato capace di metter su praticamente dal nulla una squadra da vetta della RS, di poter già adattare il progetto di fronte ad una difficoltà. Il secondo, di essere in grado di portare avanti la squadra ai playoff gestendo al meglio al suo gioco.
 

Avatar utente
Iovi92
Senior
Senior
Messaggi: 1608
Iscritto il: 17/03/2016, 12:11
NBA Team: Rockets
1059
360

Re: Western Conference First Round: Minnesota Timberwolves (3) - Phoenix Suns (6)

Messaggio da Iovi92 » 19/04/2024, 17:01

Non ho visto KAT post rientro dall'infortunio, come vi è sembrato?

Concordo con tante delle considerazioni, per una questione di accoppiamento vedo un filo avanti i Suns ma non credo che la difesa dei Twolves sia così monotematica come si possa pensare.

Alla fine sarà decisivo il playmaking di Booker che è stato incostante e la capacità dei Suns di essere lucidi ed eseguire nei finali di partita che spesso è mancata mentre dall'altra parte le decisioni offensive che prenderà Edwards, in una serie simile potrebbe arrivare facilmente al ferro o generare attacco per i compagni a seconda delle scelte della difesa dei Suns.

Dico Pho in 7 ma fatico a far pronostici.

Madden
Newbie
Newbie
Messaggi: 41
Iscritto il: 19/04/2024, 17:00
3

Re: Western Conference First Round: Minnesota Timberwolves (3) - Phoenix Suns (6)

Messaggio da Madden » 19/04/2024, 21:50

Serie spartiacque per i Suns: se fanno quadrato e si impegnano tutti quanti per l’obiettivo Finals sono la squadra da battere; se invece prevale l’ego delle Star la difesa dei TWolves sarà un bel rompicapo da risolvere

Dico Suns in 6

Avatar utente
frog
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13200
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento
3441
3560

Re: Western Conference First Round: Minnesota Timberwolves (3) - Phoenix Suns (6)

Messaggio da frog » 20/04/2024, 23:48

Edwards giocatore abbacinante  :notworthy:

phillino d.o.c
Pro
Pro
Messaggi: 4097
Iscritto il: 12/04/2007, 13:44
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: Milano
1
348

Re: Western Conference First Round: Minnesota Timberwolves (3) - Phoenix Suns (6)

Messaggio da phillino d.o.c » 21/04/2024, 0:03

Ant abbastanza ingiocabile stanotte.

Per il resto la fisicità di Minnesota oggi si è fatta sentire con gli interessi.
Nelle prossime sicuramente Booker non le giocherà tutte così

Sent from my CPH2409 using Tapatalk


lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31325
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7520
13080

Re: Western Conference First Round: Minnesota Timberwolves (3) - Phoenix Suns (6)

Messaggio da lebronpepps » 21/04/2024, 11:59

W che serviva questa qua, perchè altrimenti la serie non iniziava neppure, grande reazione e bravo pure Finch a cambiare il suo piano partita

Ant :notworthy:

marat77
Senior
Senior
Messaggi: 2494
Iscritto il: 10/12/2011, 17:03
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Boston Bruins
242
300

Re: Western Conference First Round: Minnesota Timberwolves (3) - Phoenix Suns (6)

Messaggio da marat77 » 21/04/2024, 13:55

Straordinario Edwards ormai Elite Nba. 

Rispondi

Torna a “NBA”