Western Conference First Round: Los Angeles Clippers (4) - Dallas Mavericks (5)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi

Come finisce?

Clippers in 4
1
2%
Clippers in 5
0
Nessun voto
Clippers in 6
10
23%
Clippers in 7
5
12%
Mavericks in 4
1
2%
Mavericks in 5
6
14%
Mavericks in 6
13
30%
Mavericks in 7
7
16%
 
Voti totali: 43

Mul4
Senior
Senior
Messaggi: 1559
Iscritto il: 03/12/2011, 12:51
NBA Team: Philadelphia 76
9
117

Re: Western Conference First Round: Los Angeles Clippers (4) - Dallas Mavericks (5)

Messaggio da Mul4 » 22/04/2024, 9:44

Arvydas73 ha scritto: 22/04/2024, 9:36
frog ha scritto: 21/04/2024, 22:42 E bustadipiscio domina  :biggrin:
mi sono già dovuto sorbire gli insulti a riguardo di mio figlio ieri sera... ma niente, vado avanti a testa alta, continuo ad odiarlo imperterrito. Ogni volta che ruba fischi gli sparo contro tutte le madonne che ho in repertorio

THE SYSTEM! :metal: :metal: :metal: ​​​​​​​

intanto avete vinto una partita grazie al sistema :forza: ​​​​​​​ :forza:

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31324
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7520
13079

Re: Western Conference First Round: Los Angeles Clippers (4) - Dallas Mavericks (5)

Messaggio da lebronpepps » 22/04/2024, 11:03

vabbè ma Harden un paio di partite a serie così le ha in canna, soprattutto quando ci sono assenze importanti e può avere tanto la palla in mano (ricordo anche le due partite che ha fatto vincere ai Sixers contro i Celtics l'anno scorso, anche se nessuno sembra ricordarselo :forza: ), ieri ha messo il gettone, la cosa buona e che a differenza dei Sixers dell'anno scorso in gara2 possono arrivare altri protagonisti (George e Powell) a coprirgli le spalle in caso di partita in cui ha la luna storta

non farei troppo affidamento su questa partita di Dallas, troppo brutti per essere veri, già da gara2 mi aspetto ben altro livello (e qualche tripla in più che entra, che come sempre in NBA alla fine si riduce a quello), stat padding indecente di Luka a fine partita :forza:

devono capire come tenere fuori dalla partita Zubac

Mul4
Senior
Senior
Messaggi: 1559
Iscritto il: 03/12/2011, 12:51
NBA Team: Philadelphia 76
9
117

Re: Western Conference First Round: Los Angeles Clippers (4) - Dallas Mavericks (5)

Messaggio da Mul4 » 22/04/2024, 16:23

lebronpepps ha scritto: 22/04/2024, 11:03 vabbè ma Harden un paio di partite a serie così le ha in canna, soprattutto quando ci sono assenze importanti e può avere tanto la palla in mano (ricordo anche le due partite che ha fatto vincere ai Sixers contro i Celtics l'anno scorso, anche se nessuno sembra ricordarselo :forza: ), ieri ha messo il gettone, la cosa buona e che a differenza dei Sixers dell'anno scorso in gara2 possono arrivare altri protagonisti (George e Powell) a coprirgli le spalle in caso di partita in cui ha la luna storta

non farei troppo affidamento su questa partita di Dallas, troppo brutti per essere veri, già da gara2 mi aspetto ben altro livello (e qualche tripla in più che entra, che come sempre in NBA alla fine si riduce a quello), stat padding indecente di Luka a fine partita :forza:

devono capire come tenere fuori dalla partita Zubac

Ma infatti, quando i miei Sixers l'han tradato sembrava che avessimo dato un pacco.

invece RS Ok
Prima dei PO OK

Non è più l'Harden dei nostri padri, però è tranquillamente un terzo violino NBA, averlo al posto di quel cesso di Tobias Harris

Come hai detto tu l'anno scorso ai PO per Phila non è funzionato niente, causa Doc Rivers e infortuni di Embiid, vediamo se quest'anno è diversa ma il suo lo sta facendo come sempre

marat77
Senior
Senior
Messaggi: 2493
Iscritto il: 10/12/2011, 17:03
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Boston Bruins
242
300

Re: Western Conference First Round: Los Angeles Clippers (4) - Dallas Mavericks (5)

Messaggio da marat77 » 22/04/2024, 22:15

I Mavs, al completo, avevano vinto 15 delle ultime 16 prima dei Playoffs.
primeggiando in praticamente tutte le statistiche avanzate difensive ed offensive.
dopo la trade deadline hanno acquisito quella fisicità che mancava con Gafford e PJ Washington.
poi capisco che il primo tempo di ieri possa causare una overreaction generale ma aspetterei un attimo a darli per spacciati e scarsi.
poi se dovessero giocare pure gara 2 e resto della
serie come il primo tempo di ieri beh giusto si becchino le critiche tutti quanti.


 

Avatar utente
Raptor Longe
Senior
Senior
Messaggi: 1130
Iscritto il: 25/06/2018, 1:44
NBA Team: Clippers
943
157

Re: Western Conference First Round: Los Angeles Clippers (4) - Dallas Mavericks (5)

Messaggio da Raptor Longe » 23/04/2024, 14:33

marat77 ha scritto: 22/04/2024, 22:15 I Mavs, al completo, avevano vinto 15 delle ultime 16 prima dei Playoffs.
primeggiando in praticamente tutte le statistiche avanzate difensive ed offensive.
dopo la trade deadline hanno acquisito quella fisicità che mancava con Gafford e PJ Washington.
poi capisco che il primo tempo di ieri possa causare una overreaction generale ma aspetterei un attimo a darli per spacciati e scarsi.
poi se dovessero giocare pure gara 2 e resto della
serie come il primo tempo di ieri beh giusto si becchino le critiche tutti quanti.
 

Credo che nessuno sano di mente sottovaluti Dallas, a me fa paura se siamo senza Leonard. Credo che sia evidente che il risultato di gara uno non sia solo dovuto ai Clippers, ma anche a Dallas che ha fatto schifo per metà partita.

Ma la RS è una cosa (soprattutto le ultime partite), i Playoff sono un'altra cosa.
Come ho scritto precedentemente i Clippers hanno smesso volutamente di giocare a fine Febbraio, guardando la classifica e scegliendosi un avversario a cui si accoppiano meglio fisicamente (Zubac non ha un centro che riesce a tenerlo, e Dallas non è particolarmente alta negli esterni, probabilmente gli sarebbero andati bene anche i Suns), e con fortuna mettendosi dall'altra parte del tabellone rispetto ai Nuggets (così da beccarli solo in una eventuale finale).

Il fatto che probabilmente anche questa gara la giocheremo senza Leonard, potrebbe portare la serie sull' 1-1 se i Clippers non sono perfetti, o se Doncic ed Irving si inventano una gara pazzesca.
Su Facebook la mia pagina: LA Clippers Italia

marat77
Senior
Senior
Messaggi: 2493
Iscritto il: 10/12/2011, 17:03
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Boston Bruins
242
300

Re: Western Conference First Round: Los Angeles Clippers (4) - Dallas Mavericks (5)

Messaggio da marat77 » 23/04/2024, 18:07

Raptor Longe ha scritto: 1713875601[/url] user_id=18175]
marat77 ha scritto: 1713816954[/url] user_id=10274]
I Mavs, al completo, avevano vinto 15 delle ultime 16 prima dei Playoffs.
primeggiando in praticamente tutte le statistiche avanzate difensive ed offensive.
dopo la trade deadline hanno acquisito quella fisicità che mancava con Gafford e PJ Washington.
poi capisco che il primo tempo di ieri possa causare una overreaction generale ma aspetterei un attimo a darli per spacciati e scarsi.
poi se dovessero giocare pure gara 2 e resto della
serie come il primo tempo di ieri beh giusto si becchino le critiche tutti quanti.
 

Credo che nessuno sano di mente sottovaluti Dallas, a me fa paura se siamo senza Leonard. Credo che sia evidente che il risultato di gara uno non sia solo dovuto ai Clippers, ma anche a Dallas che ha fatto schifo per metà partita.

Ma la RS è una cosa (soprattutto le ultime partite), i Playoff sono un'altra cosa.
Come ho scritto precedentemente i Clippers hanno smesso volutamente di giocare a fine Febbraio, guardando la classifica e scegliendosi un avversario a cui si accoppiano meglio fisicamente (Zubac non ha un centro che riesce a tenerlo, e Dallas non è particolarmente alta negli esterni, probabilmente gli sarebbero andati bene anche i Suns), e con fortuna mettendosi dall'altra parte del tabellone rispetto ai Nuggets (così da beccarli solo in una eventuale finale).

Il fatto che probabilmente anche questa gara la giocheremo senza Leonard, potrebbe portare la serie sull' 1-1 se i Clippers non sono perfetti, o se Doncic ed Irving si inventano una gara pazzesca.

Ma in realtà questi Mavs sono per me più forti di quelli che persero 3 anni fa in 7 partite contro i Clippers con Leonard.
gara7 dove per dire Brunson giocò solo 2 min perchè non era il Brunson di oggi e Porzingis era un secondo violino altalenante a dir poco.
Però quei Clippers non avevano Harden che ti può fare un tempo da 20 punti e 4/4 da 3 e non avevano l’energia di Westbrook dalla panchina.
anche se Morris Batum ed anche Reggie Jackson fecero il loro più che bene.
 

phillino d.o.c
Pro
Pro
Messaggi: 4097
Iscritto il: 12/04/2007, 13:44
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: Milano
1
348

Re: Western Conference First Round: Los Angeles Clippers (4) - Dallas Mavericks (5)

Messaggio da phillino d.o.c » 23/04/2024, 19:10

Attenzione io che li ho criticati non dico siano scarsi. Kyrie e Doncic sono 70-80 punti assicurati a partita anche nei play-off. Nessun altra squadra NBA ha un simile firepower offensivo nel suo top 2 duo, perché anche se ci sono squadre che hanno 2/3 giocatori di quel blasone nessuna ha un duo così, forse solo Phoenix.

Però il resto del roster che è funzionale rimane per me debole. Mi sembra il classico tipo di roster perfetto per ruotate intorno a un centro gravitazionale come Doncic in RS, ma appena si sale di livello si rischia che non sia abbastanza. Per abbastanza intendo ambire a finali conference o finals, cosa che questi Mavs per il giocatore che è Luka e come hanno chiuso la stagione la gente si aspetta

Sent from my CPH2409 using Tapatalk


Avatar utente
flash
Senior
Senior
Messaggi: 2974
Iscritto il: 17/11/2013, 12:58
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New Jersey Devils
Squadra di calcio: AC Milan
2813
491

Re: Western Conference First Round: Los Angeles Clippers (4) - Dallas Mavericks (5)

Messaggio da flash » 23/04/2024, 23:00

quei 2 non difendono, oddio cryrie ci prova pure ma fisicamente e' quello che e". 
doncic e' uno dei 3 peggiori della lega, infatti mai nella vita e' un MVP. nella meta' campo difensiva non esiste. 
Doc Rivers guarded Dale Curry. Austin Rivers cannot guard Steph Curry.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.
I'm not going to say that Curry is God. But he is definitely a god.

Avatar utente
Raptor Longe
Senior
Senior
Messaggi: 1130
Iscritto il: 25/06/2018, 1:44
NBA Team: Clippers
943
157

Re: Western Conference First Round: Los Angeles Clippers (4) - Dallas Mavericks (5)

Messaggio da Raptor Longe » 24/04/2024, 3:52

Leonard IN!
Su Facebook la mia pagina: LA Clippers Italia

Avatar utente
Giaccoxxx
Newbie
Newbie
Messaggi: 77
Iscritto il: 10/12/2013, 1:12
13
9

Re: Western Conference First Round: Los Angeles Clippers (4) - Dallas Mavericks (5)

Messaggio da Giaccoxxx » 24/04/2024, 7:30

Visto ultimo quarto in diretta con una oscena ripresa da dietro il tabellone. I Clippers la buttano via regalando due triple a Kyrie e Doncic con difese più che rivedibili a quattro dalla fine (o giù di lì). I Mavs provano a riperderla con altre difese imbarazzanti, ma Doncic sistema tutto. Basket di rara bruttezza da entrambe le parti e su entrambi i lati del campo.

Avatar utente
Arvydas73
Senior
Senior
Messaggi: 2973
Iscritto il: 04/02/2019, 18:13
NFL Team: Chicago bears
NBA Team: LA Clippers
Squadra di calcio: Sampdoria
1148
976

Re: Western Conference First Round: Los Angeles Clippers (4) - Dallas Mavericks (5)

Messaggio da Arvydas73 » 24/04/2024, 7:50

Veramente una brutta partita, unica nota positiva il rientro di Kawhi, arrugginito ma presente... Il bounceback game lo abbiamo fatto noi giocando come peggio non si potrebbe, ora obbligatorio andare a prendersene una in Texas altrimenti salutiamo il baraccone. C'è stato un momento ad inizio quarto quarto che pensavo potessimo prendere il largo invece ci siamo spiaggiati come una balena e se ne sono andati loro, tristess...
​​​​

marat77
Senior
Senior
Messaggi: 2493
Iscritto il: 10/12/2011, 17:03
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Boston Bruins
242
300

Re: Western Conference First Round: Los Angeles Clippers (4) - Dallas Mavericks (5)

Messaggio da marat77 » 24/04/2024, 7:56

flash ha scritto: 23/04/2024, 23:00 quei 2 non difendono, oddio cryrie ci prova pure ma fisicamente e' quello che e". 
doncic e' uno dei 3 peggiori della lega, infatti mai nella vita e' un MVP. nella meta' campo difensiva non esiste. 

in RS sicuro.
non ai Playoffs, rivedere questa partita dall’inizio alla fine. 

marat77
Senior
Senior
Messaggi: 2493
Iscritto il: 10/12/2011, 17:03
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Boston Bruins
242
300

Re: Western Conference First Round: Los Angeles Clippers (4) - Dallas Mavericks (5)

Messaggio da marat77 » 24/04/2024, 8:02

Non sono d’accordo sul basket di rara bruttezza.
Sono Playoffs dove ci sono difese e aggiustamenti che non si vedono in RS.
Ma i Mavs hanno difeso per davvero e dall’inizio.
si hanno concesso due brutti canestri nel finale che potevano evitarsi, ma dal primo quarto hanno difeso alla grande. Con energia e atletismo.
Anche Doncic(con energia e voglia non con atletismo) tanto che uno vs uno contro di lui spesso attaccato non ha segnato nessuno, 0 punti.

certo di la Kawhi era forse al 50% e può solo che migliorare nella serie.
però era fondamentale per i Mavs tornare a Dallas almeno 1-1.
ottimo Pj Washington come terzo scorer per Dallas.

Sorpreso dai pochi tiri presi da George.
 

phillino d.o.c
Pro
Pro
Messaggi: 4097
Iscritto il: 12/04/2007, 13:44
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: Milano
1
348

Re: Western Conference First Round: Los Angeles Clippers (4) - Dallas Mavericks (5)

Messaggio da phillino d.o.c » 24/04/2024, 8:09

Kawhi veramente tanti arrugginito. Nonostante la vittoria, arrivata soprattutto grazie al talento di Luka e Kyrie più le triple di PJ Washington anche stasera i Clippers mi sono parsi una squadra nel complesso migliore.

Se Kawhi riesce a recuperare un mínimo di condizione nella serie per me hanno tutto per vincerla. Sarà lunga a tirata, ma queste prime due hanno evidenziato la differenza tra i due roster che secondo me è abbastanza grande

Sent from my CPH2409 using Tapatalk


Avatar utente
datruth34
Pro
Pro
Messaggi: 5223
Iscritto il: 31/01/2007, 14:02
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
459

Re: Western Conference First Round: Los Angeles Clippers (4) - Dallas Mavericks (5)

Messaggio da datruth34 » 24/04/2024, 8:43

Non capisco le lamentele su questo presunto basket di rara bruttezza. Finalmente si difende, finalmente non ci sono le sciape partite ai 130. Ogni canestro vale ed è molto più emozionante.

Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk


Rispondi

Torna a “NBA”