Tra uno snap e l'altro - Attacco

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Rispondi
Geronimo
Senior
Senior
Messaggi: 1751
Iscritto il: 31/07/2015, 16:39
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Los Angeles Lakers
97
319

Tra uno snap e l'altro - Attacco

Messaggio da Geronimo » 03/03/2024, 18:09

Visto che siamo in offseason, chiedo chi sa che cosa succede sulla sideline tra uno snap e l'altro.

Il play caller deve decidere il gioco da chiamare, visti down e yarde. Deciso il gioco, c'è da cambiare (probabilmente) il personale. Per esempio, si passa da 12 a 11, quindi deve uscire un TE ed entrare un WR. I giocatori che entrano e escono sono predeterminati? Scelti sul momento?

Se si sostituisce un WR con un altro WR, come si procede? Esempio:

Titolari:

X1: Brown
Z1: Jackson

E' già stabilito che i sostituti sono

X2: Davis
Z2: Johnson

oppure sono scelti sul momento?

Immagino anche che se si vuole un gioco con X e Z scambiati di posto, sia già nel playbook e che non lo si debba dire sul momento.

Stessa domanda per i RB. Ecc.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24798
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza
11889
8681

Re: Tra uno snap e l'altro - Attacco

Messaggio da Wolviesix » 05/03/2024, 9:01

@vikings11 questa è roba tua. :forza:

Avatar utente
vikings11
Senior
Senior
Messaggi: 2472
Iscritto il: 12/10/2005, 16:20
NFL Team: Minnesota Vikings
Località: Piemonte
140
899
Contatta:

Re: Tra uno snap e l'altro - Attacco

Messaggio da vikings11 » 18/03/2024, 10:38

Arrivo un pò lungo sull'invito di @Wolviesix, ma ho latitato un po' sul forum in queste settimane.

Premettendo sempre la mia limitata esperienza in merito, solitamente le sostituzioni dovute al cambio di personale vengono decise già nella settimana precedente alla partita, e, credo, nel caso della NFL, siano addirittura prestabilite già nel corso dei training camp.

Nel senso, nel caso di cui sopra, nel momento in cui l'OC (o l'HC, a seconda di chi chiama i giochi) decide di giocare uno schema partendo da una formazione diversa e quindi da un personale differente in campo, appena il REF riposiziona la palla (se non appena dopo il fischio che determina la fine dell'azione precedente) entrano in campo i due sostituti (Davis e Johnson) e molto probabilmente  uno dei 2 ha anche ricevuto la chiamata da "consegnare" al QB con lo schema da giocare nell'azione successiva.
In automatico escono Brown e Jackson, a meno che, Davis possa essere il sostituto sia di Brown, sia di un altro giocatore; allora mentre Davis entra indica, chiamandolo per nome, il giocatore che deve uscire arrivando, o avvicinandosi, all'huddle.

In caso un giocatore abbia un impedimento temporaneo (debba saltare qualche snap) o permanente (fuori per il resto della partita), solitamente viene informato subito il coach di riferimento in modo che possano essere apportate tutte le dovute variazioni indicando il sostituto, o i sostituti, nelle varie formazioni/situazioni e informando i giocatori coinvolti.
Probabile, nel caso della NFL, e nel caso di giocatori già indicati "questionable" prima della partita, che sia già stato approntato un "piano B" in settimana per sopperire ad un probabile momento di difficoltà.

P.S. In Italia, e soprattutto nei campionati al di sotto della IFL, dove spesso il roster è ridottissimo, un infortunio imprevisto ti crea degli sconquassi che influiscono non solo sul reparto colpito (offense o defense), ma anche sugli special team, e li altro che "piano B"; inizi a tirare fuori "piano C", "piano D", "piano E", insomma, se non "raschi" il classico "fondo del barile", poco ci manca :forza:

Geronimo
Senior
Senior
Messaggi: 1751
Iscritto il: 31/07/2015, 16:39
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Los Angeles Lakers
97
319

Re: Tra uno snap e l'altro - Attacco

Messaggio da Geronimo » 18/03/2024, 18:17

vikings11 ha scritto: 18/03/2024, 10:38 Arrivo un pò lungo sull'invito di @Wolviesix, ma ho latitato un po' sul forum in queste settimane.

Premettendo sempre la mia limitata esperienza in merito, solitamente le sostituzioni dovute al cambio di personale vengono decise già nella settimana precedente alla partita, e, credo, nel caso della NFL, siano addirittura prestabilite già nel corso dei training camp.

 ...

Grazie  :biggrin:

Avatar utente
azazel
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 22622
Iscritto il: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
12730
9004

Re: Tra uno snap e l'altro - Attacco

Messaggio da azazel » 19/03/2024, 8:53

@Zio#65 

Rispondi

Torna a “NFL”