Juventus FC - Noi che non abbiamo bisogno del paraocchi

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Avatar utente
Noodles
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20834
Iscritto il: 07/09/2002, 0:40
Località: Pescara
3238
8250

Re: Juventus FC - Noi che non abbiamo bisogno del paraocchi

Messaggio da Noodles » 11/03/2024, 15:17

T-Time ha scritto: 11/03/2024, 15:16
Noodles ha scritto: 11/03/2024, 14:29

soulè che si è espresso bene anche in qualche gara lo scorso anno, ma se davvero pensate che oggi nella Juve soulè, iling e yldiz possano giocare constantemente titolari come a frosinone siete davvero moooolto lontani dalla realtà delle cose.
e spoiler (per il prossimo allenatore) no, non c'entra Allegri.

io non capirò mai come all'improvviso per lo juventino medio siano diventati tutti campioni quelli della next gen, forse sarà la disperazione.  :nonsa:
 

Revisionismo spinto
Soulè era stato bollato come pippa al sugo e materiale non da Juve l'anno scorso, dopo essere stato schierato esterno a tutta fascia da quello che valorizza i giovani 

ma ti prego per carità di Dio, vivete in un mondo fatto di elfi e terrapiattismo.
Talebanismo puro.

Avatar utente
Granchio
Pro
Pro
Messaggi: 7320
Iscritto il: 07/04/2003, 19:04
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Pescara
3434
3056

Re: Juventus FC - Noi che non abbiamo bisogno del paraocchi

Messaggio da Granchio » 11/03/2024, 15:27

Noodles ha scritto: 11/03/2024, 15:17
T-Time ha scritto: 11/03/2024, 15:16

Revisionismo spinto
Soulè era stato bollato come pippa al sugo e materiale non da Juve l'anno scorso, dopo essere stato schierato esterno a tutta fascia da quello che valorizza i giovani 

ma ti prego per carità di Dio, vivete in un mondo fatto di elfi e terrapiattismo.
Talebanismo puro.

Ma poi da chi sarebbe stato bollato come pippa? Si era detto al limite che non era pronto, ed infatti non lo è. Così come non lo sono Barrenechea e Kaio se mai lo saranno…perché dovreste porvi il dubbio che possano essere materiale da squadra che si gioca ogni anno la CL

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25494
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5239
5590

Re: Juventus FC - Noi che non abbiamo bisogno del paraocchi

Messaggio da RizzK8 » 11/03/2024, 15:28

boantos ha scritto: 11/03/2024, 11:11 Però fatemi capire, sopratutto @Granchio, prima non si poteva dire nulla sul non gioco di Allegri, le partite le vediamo tutti (io no a dire il vero, mi è bastata la prima parte di stagione), perché arrivavano i tre punti e si parlava anche di lotta scudetto... ora che non vinciamo una partita manco per sbaglio, non si può parlare lo stesso di Allegri perché anzi in questo grigiore assoluto riusciamo a creare qualche palla goal. 

Insomma, siete tutti un po' Galeone, non si può mai parlare dell'allenatore. Oh ragazzi, ha una partita a settimana!!! La squadra non è forte ma non è neanche scarsa, il centrocampo fa un po' schifo, ma lui non è riuscito a far ingranare Chiesa. Vlahovic ha faticato, il turco appena è entrato a tempo pieno in squadra, si è subito spento... a me pare che l'allenatore uccida proprio il talento.

Boh, boa, io capisco che tutti abbiano le loro opinioni, ma mi resta sempre una domanda fondamentale se leggo posto come questo tuo: ma se non guardi/guardate le partite, come potete arrogarvi il diritto di dire chi, cosa o come non va bene?
Capisco quando poi Granchio si inalbera, se i presupposti sono questi.

Ah, e siccome so come funziona quando uno scrive certe cose.. Questo post non è pro o contro a nessuna delle due strade su Allegri.
E' una constatazione su quanto si parli (a sproposito?), senza aver visto e giudicato di persona.
Never Underestimate the Heart of a Champion

Avatar utente
Noodles
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20834
Iscritto il: 07/09/2002, 0:40
Località: Pescara
3238
8250

Re: Juventus FC - Noi che non abbiamo bisogno del paraocchi

Messaggio da Noodles » 11/03/2024, 15:30

Granchio ha scritto: 11/03/2024, 15:27
Noodles ha scritto: 11/03/2024, 15:17

ma ti prego per carità di Dio, vivete in un mondo fatto di elfi e terrapiattismo.
Talebanismo puro.

Ma poi da chi sarebbe stato bollato come pippa? Si era detto al limite che non era pronto, ed infatti non lo è. Così come non lo sono Barrenechea e Kaio se mai lo saranno…perché dovreste porvi il dubbio che possano essere materiale da squadra che si gioca ogni anno la CL

ma infatti nessuno l'ha fatto.
non facendo le coppe a roster c'era un solo spazio disponibile e bisognava scegliere uno tra yildiz e soulè.

nonfagiocareigiiioovaaaaniii

Avatar utente
T-Time
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13408
Iscritto il: 24/02/2008, 17:53
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
Località: Milano
2947
3345

Re: Juventus FC - Noi che non abbiamo bisogno del paraocchi

Messaggio da T-Time » 11/03/2024, 15:32

Granchio ha scritto: 11/03/2024, 13:38
T-Time ha scritto: 11/03/2024, 13:09 Quindi sono 3 anni che buttiamo avanti palloni a casaccio perché la squadra è scarsa tecnicamente, l'allenatore non c'entra 
Anzi l'allenatore non serve proprio a niente nel calcio, è solo uno che guarda le partite da posizione privilegiata. Il gioco dipende esclusivamente dalla caratura tecnica degli 11

Poi guardi le partite di Serie B e vedi quasi tutte le squadre risalire il campo palla a terra e servire gli attaccanti fronte alla porta.
Vabbè ma in B hanno tutti Nesta e Baresi in difesa e Xavi e Iniesta a centrocampo, facile così fare calcio  :stressato:

Con Sarri e Pirlo (vabbè) come giocavamo? Champagne?

Pirlo non è un allenatore, lasciamolo stare, sarebbe come paragonare il lavoro di un fornaio con quello di un mental coach.

Sarri bene in termini di risultati fino al Covid, con qualche bella partita giocata (Atletico Madrid, Inter), poi calò di netto chiudendo male la stagione.
Vinse comunque lo scudetto vs l'Inter di Conte. Ai tempi sembrò un atto dovuto, oggi ci metteremmo 12 firme.
All'epoca di Sarri il tuo collega pescarese non mancava ogni giorno di evidenziare le lacune dell'allenatore, come quei bot programmati per scrivere sempre le stesse cose (cit.). Stranamente fast forward 2 anni dopo si è entrati nel magico mondo degli alibi: primo anno non si poteva giocare a calcio perché gli hanno venduto Ronaldo; secondo anno non si poteva giocare a calcio a settembre-ottobre perché a febbraio arrivò la penalizzazione; terzo anno non ho ben capito qual è la scusa ufficiale, comunque Allegri sta facendo i miracoli :nonsa:

Avatar utente
Noodles
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20834
Iscritto il: 07/09/2002, 0:40
Località: Pescara
3238
8250

Re: Juventus FC - Noi che non abbiamo bisogno del paraocchi

Messaggio da Noodles » 11/03/2024, 15:36

T-Time ha scritto: 11/03/2024, 15:32

All'epoca di Sarri il tuo collega pescarese non mancava ogni giorno di evidenziare le lacune dell'allenatore, come quei bot programmati per scrivere sempre le stesse cose (cit.). Stranamente fast forward 2 anni dopo si è entrati nel magico mondo degli alibi: primo anno non si poteva giocare a calcio perché gli hanno venduto Ronaldo; secondo anno non si poteva giocare a calcio a settembre-ottobre perché a febbraio arrivò la penalizzazione; terzo anno non ho ben capito qual è la scusa ufficiale, comunque Allegri sta facendo i miracoli :nonsa:

Sarri l'ho criticato per aver provato a cambiare degli equilibri che funzionavano.
ed infatti quella Juve non andava mai a pieno regime per giocare il suo calcio.
alla fine si è andati di autogestione e abbiamo salvato il campionato.

ma come allenatore l'ho sempre apprezzato e lo apprezzo tuttora, basta leggere i miei messaggi.

e no, Allegri per me quest'anno non sta facendo i miracoli, sta disputando una buona stagione.
Niente di eccezionale ma nemmeno le tragedie greche che descrivete ogni giorno qua (tra l'altro sospetto senza vedere manco le partite).

Avatar utente
Granchio
Pro
Pro
Messaggi: 7320
Iscritto il: 07/04/2003, 19:04
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Pescara
3434
3056

Re: Juventus FC - Noi che non abbiamo bisogno del paraocchi

Messaggio da Granchio » 11/03/2024, 15:40

T-Time ha scritto: 11/03/2024, 15:32
Granchio ha scritto: 11/03/2024, 13:38

Con Sarri e Pirlo (vabbè) come giocavamo? Champagne?

Pirlo non è un allenatore, lasciamolo stare, sarebbe come paragonare il lavoro di un fornaio con quello di un mental coach.

Sarri bene in termini di risultati fino al Covid, con qualche bella partita giocata (Atletico Madrid, Inter), poi calò di netto chiudendo male la stagione.
Vinse comunque lo scudetto vs l'Inter di Conte. Ai tempi sembrò un atto dovuto, oggi ci metteremmo 12 firme.
All'epoca di Sarri il tuo collega pescarese non mancava ogni giorno di evidenziare le lacune dell'allenatore, come quei bot programmati per scrivere sempre le stesse cose (cit.). Stranamente fast forward 2 anni dopo si è entrati nel magico mondo degli alibi: primo anno non si poteva giocare a calcio perché gli hanno venduto Ronaldo; secondo anno non si poteva giocare a calcio a settembre-ottobre perché a febbraio arrivò la penalizzazione; terzo anno non ho ben capito qual è la scusa ufficiale, comunque Allegri sta facendo i miracoli :nonsa:

Sarri bene in termini di risultati? Be ma non lo presero per i risultati, quelli già c’erano….
A livello di proposta di gioco quella squadra era un cazzo di pianto…e quell’anno 5/6 partite le ho viste dal vivo….
Primo anno dell’Allegri 2 hai giocato senza centravanti fino a Gennaio, l’anno scorso davvero ne dobbiamo parlare? Quest’anno in classifica sei oltre il valore della rosa…
Ma soprattutto…Da quanti anni questa squadra gioca male? E non c’è stato mica sempre Allegri…ed ancora, quanto è stata depauperata la rosa negli ultimi anni? 

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26468
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6252
14232
Contatta:

Re: Juventus FC - Noi che non abbiamo bisogno del paraocchi

Messaggio da BruceSmith » 11/03/2024, 15:41

T-Time ha scritto: 11/03/2024, 15:32
All'epoca di Sarri il tuo collega pescarese non mancava ogni giorno di evidenziare le lacune dell'allenatore


non sapevo che Rizz avesse avuto una cattedra a Pescara! :shocking:

Avatar utente
Noodles
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20834
Iscritto il: 07/09/2002, 0:40
Località: Pescara
3238
8250

Re: Juventus FC - Noi che non abbiamo bisogno del paraocchi

Messaggio da Noodles » 11/03/2024, 15:43

BruceSmith ha scritto: 11/03/2024, 15:41
T-Time ha scritto: 11/03/2024, 15:32
All'epoca di Sarri il tuo collega pescarese non mancava ogni giorno di evidenziare le lacune dell'allenatore


non sapevo che Rizz avesse avuto una cattedra a Pescara! :shocking:

Rizz + Pescara + insegnante = end of the world

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31221
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7454
13048

Re: Juventus FC - Noi che non abbiamo bisogno del paraocchi

Messaggio da lebronpepps » 11/03/2024, 16:30

Noodles ha scritto: 11/03/2024, 14:39
lebronpepps ha scritto: 11/03/2024, 14:36

io non capirò mai perchè metti in bocca parole che non sono state dette peraltro :forza:

non mi pare di aver detto che dovrebbero essere titolari fissi, ho detto solo che farei poca ironia sul Frosinone, considerando la rosa di cui dispone è già tanto che si stiano giocando la salvezza, e considerando che un anno lì è stato sicuramente un anno proficuo per Soulè (e per noi), sicuramente più di quello che sarebbe stato a Torino, dove sarebbe stato solo un giocatore utile ad abbassare l'età media della squadra nelle interviste

 

yldiz è stato utile solo ad abbassare l'età media nelle interviste?
fagioli ? miretti? 
nicolussi caviglia?

 

ed infatti sono utili ad abbassare l'età media nelle interviste, perchè di crescita se n'è vista ben poca da parte dei nomi che citi, poi sarà probabilmente perchè sono scarsi, per carità, poi ci sarebbe il tema che uno ci deve lavorare sui giocatori (come mi pare si faccia da altre parti, dove i giocatori entrano in un percorso e diventano migliori, noi invece non ci prepariamo manco sugli schemi dei piazzati degli avversari, figurati allenare i giocatori), ma tant'è :biggrin:

altro tema, mai detto che sono fenomeni, ma per tirare l'acqua al proprio mulino va bene tutto :biggrin:

ad ogni modo sono tre anni che va così, tre anni che lo scudetto lo vedi col binocolo e che continui a vedere lo stesso tipo di partita, giusto dare una quarta opportunità, d'altronde la stupidità significa fare e rifare la stessa cosa aspettandosi risultati diversi, direbbe qualcuno che è comparso nel film premio Oscar

 

Avatar utente
Noodles
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20834
Iscritto il: 07/09/2002, 0:40
Località: Pescara
3238
8250

Re: Juventus FC - Noi che non abbiamo bisogno del paraocchi

Messaggio da Noodles » 11/03/2024, 16:50

lebronpepps ha scritto: 11/03/2024, 16:30
Noodles ha scritto: 11/03/2024, 14:39

yldiz è stato utile solo ad abbassare l'età media nelle interviste?
fagioli ? miretti? 
nicolussi caviglia?

 

ed infatti sono utili ad abbassare l'età media nelle interviste, perchè di crescita se n'è vista ben poca da parte dei nomi che citi, poi sarà probabilmente perchè sono scarsi, per carità, poi ci sarebbe il tema che uno ci deve lavorare sui giocatori (come mi pare si faccia da altre parti, dove i giocatori entrano in un percorso e diventano migliori, noi invece non ci prepariamo manco sugli schemi dei piazzati degli avversari, figurati allenare i giocatori), ma tant'è :biggrin:

altro tema, mai detto che sono fenomeni, ma per tirare l'acqua al proprio mulino va bene tutto :biggrin:

ad ogni modo sono tre anni che va così, tre anni che lo scudetto lo vedi col binocolo e che continui a vedere lo stesso tipo di partita, giusto dare una quarta opportunità, d'altronde la stupidità significa fare e rifare la stessa cosa aspettandosi risultati diversi, direbbe qualcuno che è comparso nel film premio Oscar

 

il fine di Allegri sarebbe quello di portare la Juve nella posizione di classifica più alta.
non quello di crescere i giovani della next gen.
è proprio il punto di partenza ad essere divergente (in relazione ad una società come la Juventus).
se per voi la Juve degli ultimi 3 anni doveva vincere il campionato, siete liberi di criticare.
se invece il compito era far crescere i giovani, non siamo il sassuolo.

poi se per te nessuno dei giovani è migliorato, io francamente non la penso nemmeno qui alla stessa maniera.
io penso che fagioli lo scorso anno abbia giocato un'ottima stagione, così come Gatti (che non è giovanissimo ma veniva dalla serie B) è cresciuto molto. Stessa cosa Cambiaso che tatticamente ha avuto un ruolo molto più importante trovandogli la posizione giusta.
Miretti è quello più indietro, ma temo sia proprio un problema tecnico.
su Iling si poteva fare molto di più e sono d'accordo.
Yildiz invece secondo me è stato gestito al meglio, dandogli spazi e tempi per crescere.
Weah non è molto partecipativo, non so ancora cosa possa dare sinceramente.
il numero di giovani è lunghissimo, alcuni stanno andando bene altri meno.
ma non riesco a capire quali fossero le vostre aspettative, parliamo di tutti giocatori con praticamente zero esperienza chiamati sin da subito ad avere un impatto in un contesto così selettivo e pieno di pretese come la Juve.

poi sul quarto anno di Allegri, siamo tutti stupidi che ti devo dire.  :laughing:


 

Avatar utente
Pozz4ever
Pro
Pro
Messaggi: 9339
Iscritto il: 24/02/2006, 23:23
Località: Torino
833
2087

Re: Juventus FC - Noi che non abbiamo bisogno del paraocchi

Messaggio da Pozz4ever » 11/03/2024, 16:58

Noodles ha scritto: 11/03/2024, 16:50
lebronpepps ha scritto: 11/03/2024, 16:30

ed infatti sono utili ad abbassare l'età media nelle interviste, perchè di crescita se n'è vista ben poca da parte dei nomi che citi, poi sarà probabilmente perchè sono scarsi, per carità, poi ci sarebbe il tema che uno ci deve lavorare sui giocatori (come mi pare si faccia da altre parti, dove i giocatori entrano in un percorso e diventano migliori, noi invece non ci prepariamo manco sugli schemi dei piazzati degli avversari, figurati allenare i giocatori), ma tant'è :biggrin:

altro tema, mai detto che sono fenomeni, ma per tirare l'acqua al proprio mulino va bene tutto :biggrin:

ad ogni modo sono tre anni che va così, tre anni che lo scudetto lo vedi col binocolo e che continui a vedere lo stesso tipo di partita, giusto dare una quarta opportunità, d'altronde la stupidità significa fare e rifare la stessa cosa aspettandosi risultati diversi, direbbe qualcuno che è comparso nel film premio Oscar

 

il fine di Allegri sarebbe quello di portare la Juve nella posizione di classifica più alta.
non quello di crescere i giovani della next gen.
è proprio il punto di partenza ad essere divergente (in relazione ad una società come la Juventus).
se per voi la Juve degli ultimi 3 anni doveva vincere il campionato, siete liberi di criticare.
se invece il compito era far crescere i giovani, non siamo il sassuolo.

poi se per te nessuno dei giovani è migliorato, io francamente non la penso nemmeno qui alla stessa maniera.
io penso che fagioli lo scorso anno abbia giocato un'ottima stagione, così come Gatti (che non è giovanissimo ma veniva dalla serie B) è cresciuto molto. Stessa cosa Cambiaso che tatticamente ha avuto un ruolo molto più importante trovandogli la posizione giusta.
Miretti è quello più indietro, ma temo sia proprio un problema tecnico.
su Iling si poteva fare molto di più e sono d'accordo.
Yildiz invece secondo me è stato gestito al meglio, dandogli spazi e tempi per crescere.
Weah non è molto partecipativo, non so ancora cosa possa dare sinceramente.
il numero di giovani è lunghissimo, alcuni stanno andando bene altri meno.
ma non riesco a capire quali fossero le vostre aspettative, parliamo di tutti giocatori con praticamente zero esperienza chiamati sin da subito ad avere un impatto in un contesto così selettivo e pieno di pretese come la Juve.

poi sul quarto anno di Allegri, siamo tutti stupidi che ti devo dire.  :laughing:


 

cambiaso a detta di tutti i miei amici genoani che lo vedevano sempre non ha nulla a che vedere con quello che si è visto per la maggior parte di questa stagione. per cui qualche eccezione all'assioma generale c'è

Avatar utente
Granchio
Pro
Pro
Messaggi: 7320
Iscritto il: 07/04/2003, 19:04
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Pescara
3434
3056

Re: Juventus FC - Noi che non abbiamo bisogno del paraocchi

Messaggio da Granchio » 11/03/2024, 17:46

Noodles ha scritto: 11/03/2024, 16:50
lebronpepps ha scritto: 11/03/2024, 16:30

ed infatti sono utili ad abbassare l'età media nelle interviste, perchè di crescita se n'è vista ben poca da parte dei nomi che citi, poi sarà probabilmente perchè sono scarsi, per carità, poi ci sarebbe il tema che uno ci deve lavorare sui giocatori (come mi pare si faccia da altre parti, dove i giocatori entrano in un percorso e diventano migliori, noi invece non ci prepariamo manco sugli schemi dei piazzati degli avversari, figurati allenare i giocatori), ma tant'è :biggrin:

altro tema, mai detto che sono fenomeni, ma per tirare l'acqua al proprio mulino va bene tutto :biggrin:

ad ogni modo sono tre anni che va così, tre anni che lo scudetto lo vedi col binocolo e che continui a vedere lo stesso tipo di partita, giusto dare una quarta opportunità, d'altronde la stupidità significa fare e rifare la stessa cosa aspettandosi risultati diversi, direbbe qualcuno che è comparso nel film premio Oscar

 

il fine di Allegri sarebbe quello di portare la Juve nella posizione di classifica più alta.
non quello di crescere i giovani della next gen.
è proprio il punto di partenza ad essere divergente (in relazione ad una società come la Juventus).
se per voi la Juve degli ultimi 3 anni doveva vincere il campionato, siete liberi di criticare.
se invece il compito era far crescere i giovani, non siamo il sassuolo.

poi se per te nessuno dei giovani è migliorato, io francamente non la penso nemmeno qui alla stessa maniera.
io penso che fagioli lo scorso anno abbia giocato un'ottima stagione, così come Gatti (che non è giovanissimo ma veniva dalla serie B) è cresciuto molto. Stessa cosa Cambiaso che tatticamente ha avuto un ruolo molto più importante trovandogli la posizione giusta.
Miretti è quello più indietro, ma temo sia proprio un problema tecnico.
su Iling si poteva fare molto di più e sono d'accordo.
Yildiz invece secondo me è stato gestito al meglio, dandogli spazi e tempi per crescere.
Weah non è molto partecipativo, non so ancora cosa possa dare sinceramente.
il numero di giovani è lunghissimo, alcuni stanno andando bene altri meno.
ma non riesco a capire quali fossero le vostre aspettative, parliamo di tutti giocatori con praticamente zero esperienza chiamati sin da subito ad avere un impatto in un contesto così selettivo e pieno di pretese come la Juve.

poi sul quarto anno di Allegri, siamo tutti stupidi che ti devo dire.  :laughing:


 

Ma poi bisognerebbe mettersi d’accordo, perché se vogliamo una squadra che sia la naturale prosecuzione della Next Gen benissimo, e sicuramente Allegri non è l’allenatore ideale perché le sue priorità sono altre, come tantissimi altri allenatori top privilegia altre caratteristiche (d’altronde non mi pare che Inzaghi stia preferendo Frattesi a Mikytharian o Bisseck ad Acerbi). Però allo stesso tempo con una rosa che è da 2/3 anni chiaramente inferiore alle competitor e quest’anno ancor di più viste le difficoltà a centrocampo e l’abbassamento dell’età media, venire a lamentarsi di “scudetto che vediamo con il binocolo” non ha molto senso. Perché con sta rosa qua poteva sedersi in panchina chiunque e faccio fatica a pensare che avrebbe portato a casa il titolo
Delle 2 l’una….salutiamo Allegri, riportiamo a casa i 3 del Frosinone, sfanculiamo Rabiot, prendiamo Thiago Motta e iniziamo un percorso…a me sta bene, ma lo Scudetto per almeno un paio d’anni (se va bene) non è un discorso che ci riguarderà 

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31221
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7454
13048

Re: Juventus FC - Noi che non abbiamo bisogno del paraocchi

Messaggio da lebronpepps » 11/03/2024, 18:04

peraltro che la rosa e la situazione in termini di potenziale spesa sul mercato è quella che è, l'ho detto io per primo, quando dopo aver dato dei farabutti alla vecchia compagine dirigenziale mi sono beccato gli improperi di Rizz :forza:

il fatto che non siamo ad un allenatore di distanza dal tornare una squadra competitiva per certi obiettivi mi pare pacifico, ciò però non è che deve escludere le responsabilità dell'allenatore, nè tantomeno il fatto che da qualche parte bisogna ripartire anche perchè evidentemente con il percorso intrapreso lui non è l'allenatore giusto per noi e noi non siamo la squadra giusta per lui, a questo si aggiunge il fatto che il clima attorno a lui sia diventato tossico, e servirebbe proprio aria fresca

questa è un'opinione personale, vorrei sapere da parte vostra quali sono le aspettative per un eventuale Allegri quater, cosa darebbe alla squadra? Che tipo di obiettivi vi aspettate in termini di posizione di classifica e di crescita dei giocatori? Perchè secondo voi sarebbe una scelta giusta?

Immagine

vendetemi questa penna

Avatar utente
T-Time
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13408
Iscritto il: 24/02/2008, 17:53
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
Località: Milano
2947
3345

Re: Juventus FC - Noi che non abbiamo bisogno del paraocchi

Messaggio da T-Time » 11/03/2024, 18:09

Granchio ha scritto: 11/03/2024, 15:40
T-Time ha scritto: 11/03/2024, 15:32

Pirlo non è un allenatore, lasciamolo stare, sarebbe come paragonare il lavoro di un fornaio con quello di un mental coach.

Sarri bene in termini di risultati fino al Covid, con qualche bella partita giocata (Atletico Madrid, Inter), poi calò di netto chiudendo male la stagione.
Vinse comunque lo scudetto vs l'Inter di Conte. Ai tempi sembrò un atto dovuto, oggi ci metteremmo 12 firme.
All'epoca di Sarri il tuo collega pescarese non mancava ogni giorno di evidenziare le lacune dell'allenatore, come quei bot programmati per scrivere sempre le stesse cose (cit.). Stranamente fast forward 2 anni dopo si è entrati nel magico mondo degli alibi: primo anno non si poteva giocare a calcio perché gli hanno venduto Ronaldo; secondo anno non si poteva giocare a calcio a settembre-ottobre perché a febbraio arrivò la penalizzazione; terzo anno non ho ben capito qual è la scusa ufficiale, comunque Allegri sta facendo i miracoli :nonsa:

Sarri bene in termini di risultati? Be ma non lo presero per i risultati, quelli già c’erano….
A livello di proposta di gioco quella squadra era un cazzo di pianto…e quell’anno 5/6 partite le ho viste dal vivo….
Primo anno dell’Allegri 2 hai giocato senza centravanti fino a Gennaio, l’anno scorso davvero ne dobbiamo parlare? Quest’anno in classifica sei oltre il valore della rosa…
Ma soprattutto…Da quanti anni questa squadra gioca male? E non c’è stato mica sempre Allegri…ed ancora, quanto è stata depauperata la rosa negli ultimi anni? 

Già detto e ridetto...in che modo il peggior girone di CL della nostra storia, chiuso a 3 punti venendo presi a pallate dal Maccabi, sarebbe giustificato da quanto accaduto 3 mesi dopo? Cos'è Ritorno al Futuro?
Questa squadra fa pena da 3 anni, al netto di tutte le scuse che si vogliono accampare.
Non si vince niente, non aumenta il valore della rosa, la proposta di gioco è aberrante. 

Thiago Motta arriva e dal giorno 1 ribalta il tavolo alla Conte?
Non lo so, l'unica è provare e vedere.
Pure nel 2010 sembrava avessimo una squadra ignobile e il Milan fosse una corazzata imbattibile. L'impatto dell'allenatore nel calcio è grandemente sottostimato.

Con Allegri siamo finiti in un vicolo cieco e ogni partita sbattiamo contro il muro. 
Dopo il primo anno era già evidente fosse stata una scelta sbagliata richiamarlo, si è voluto proseguire a causa del contrattone monster buttandone nel cesso altri 2, speriamo non diventino 3.


 
06-01-2021
I scan my timeline and keep seeing the word “embarrassing”. I’m not embarrassed, I’m not surprised, or shocked even. Embarrassed would mean that I feel a sense of shame by what is going on. I have no such feeling. These people do not come close to being a representation of me.

Rispondi

Torna a “Calcio”