Proposta 40men roster e Fantrax

Il canale per gli appassionati di Fantasy Baseball
Avatar utente
joesox
Moderator
Moderator
Messaggi: 15537
Iscritto il: 04/11/2008, 9:10
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
2907
1709

Re: Proposta 40men roster e Fantrax

Messaggio da joesox » 10/11/2023, 6:11

Allora per restare su Yahoo.

ROSTER ATTIVO 26 giocatori (definito MLB)
10 SLOT IL e 2 SLOT NA (come ora)
SEMPLIFICAZIONI: eliminazione NA e sostituti nominali

NOVITA'

ROSTER INATTIVO (definito AAA) di 14 giocatori (acquistabili solo via asta). Asta da fare in marzo.

ACQUISIZIONI VIA TRADE finiscono nello stesso roster di partenza (MLB->MLB; AAA->AAA)

ACQUISIZIONI VIA ASTA finiscono tutte nel roster AAA

OPTION, DEMOTION, PROMOTION infinite ma SOLO per IL e NA e tagli

LISTA GIOCATORI di AAA di ogni squadra SCRITTA SUL FORUM (da tenere aggiornata) in un singolo post o SU EXCEL. 


Esempio
John va in IL, prendo Tom dal mio AAA e lo promuovo in MLB. Dopo 10gg, come oggi, posso mandare giù John e far salire Mike. Stessa cosa per gli NA.

Mike fa schifo, lo taglio dalla MLB, pagando penale e faccio salire William.

Dopo la prima promizione, in AAA avrò 13 giocatori. Voglio il 14esimo? Apro un’asta. Vinco l’asta e lo metto in AAA.

Nessun giocatore andrà mai direttamente da asta in MLB. (Nella vera MLB è rarissimo che un FA in giugno vada direttamente a roster, gli fanno sempre un minor league contract).

Taglio uno dal AAA? Pago penale come oggi, stesse regole. Non pago se 0.5 annuale. Voglio tenere meno di 14 in AAA? Posso. Voglio continuare ad astare a 0.5 giocatori e poi tagliarli? Regola dei 10 giorni come adesso. Vale sia in MLB che in AAA.

Guarisce John, il giocatore in IL? Attivo John e rimando chiunque in AAA. Attenzione che chi viene mandato in AAA ci resta fino alla prossima necessità di IL o NA. O al prossimo taglio in MLB.

Ovviamente se ho rimpolpato il AAA con un’asta DEVO fare un taglio. MLB più AAA sono sempre 40.

Se Altuve mi va in slump non posso mandarlo così direttamente in AAA. Lo posso mandare in AAA solo per attivare un rientro dalla IL, ma come detto attenzione che per farlo risalire devo aspettare un IL o tagliare qualcuno in MLB. Questo evita di avere di fatto un roster da 40. Ogni mossa è legata a IL o taglio. 

In questo modo si potrebbe anche tentare di usare ADD TODAY. Nessuna promozione infatti da ovunque a MLB.

In questo modo non si può prendere e promuovere quindi un free agent farmino direttamente in MLB (proposta kromfel), mentre direttamente dalla propria farm si può quando si vuole. Rookie status resta uguale.  

Non credo di aver pensato a tutto. Ci sono dei loop?
Soldi extra per le aste? Almeno per un paio d’anni?
AAA a 12, a 14? Legare IL e giocatore promosso, cioè rimandare giù lo stesso giocatore o tagliarlo?

Sicuramente con 18 roster di 40 major leaguers non ci saranno molti giocatori liberi.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 to be "legitimate political discourse"

Masataka era il suo nome (Ender Wiggin)

 

Pixi89
Pro
Pro
Messaggi: 9913
Iscritto il: 14/10/2006, 0:46
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics
128
370

Re: Proposta 40men roster e Fantrax

Messaggio da Pixi89 » 10/11/2023, 7:33

joesox ha scritto: 10/11/2023, 6:11 Allora per restare su Yahoo.

ROSTER ATTIVO 26 giocatori (definito MLB)
10 SLOT IL e 2 SLOT NA (come ora)
SEMPLIFICAZIONI: eliminazione NA e sostituti nominali

NOVITA'

ROSTER INATTIVO (definito AAA) di 14 giocatori (acquistabili solo via asta). Asta da fare in marzo.

ACQUISIZIONI VIA TRADE finiscono nello stesso roster di partenza (MLB->MLB; AAA->AAA)

ACQUISIZIONI VIA ASTA finiscono tutte nel roster AAA

OPTION, DEMOTION, PROMOTION infinite ma SOLO per IL e NA e tagli

LISTA GIOCATORI di AAA di ogni squadra SCRITTA SUL FORUM (da tenere aggiornata) in un singolo post o SU EXCEL. 


Esempio
John va in IL, prendo Tom dal mio AAA e lo promuovo in MLB. Dopo 10gg, come oggi, posso mandare giù John e far salire Mike. Stessa cosa per gli NA.

Mike fa schifo, lo taglio dalla MLB, pagando penale e faccio salire William.

Dopo la prima promizione, in AAA avrò 13 giocatori. Voglio il 14esimo? Apro un’asta. Vinco l’asta e lo metto in AAA.

Nessun giocatore andrà mai direttamente da asta in MLB. (Nella vera MLB è rarissimo che un FA in giugno vada direttamente a roster, gli fanno sempre un minor league contract).

Taglio uno dal AAA? Pago penale come oggi, stesse regole. Non pago se 0.5 annuale. Voglio tenere meno di 14 in AAA? Posso. Voglio continuare ad astare a 0.5 giocatori e poi tagliarli? Regola dei 10 giorni come adesso. Vale sia in MLB che in AAA.

Guarisce John, il giocatore in IL? Attivo John e rimando chiunque in AAA. Attenzione che chi viene mandato in AAA ci resta fino alla prossima necessità di IL o NA. O al prossimo taglio in MLB.

Ovviamente se ho rimpolpato il AAA con un’asta DEVO fare un taglio. MLB più AAA sono sempre 40.

Se Altuve mi va in slump non posso mandarlo così direttamente in AAA. Lo posso mandare in AAA solo per attivare un rientro dalla IL, ma come detto attenzione che per farlo risalire devo aspettare un IL o tagliare qualcuno in MLB. Questo evita di avere di fatto un roster da 40. Ogni mossa è legata a IL o taglio. 

In questo modo si potrebbe anche tentare di usare ADD TODAY. Nessuna promozione infatti da ovunque a MLB.

In questo modo non si può prendere e promuovere quindi un free agent farmino direttamente in MLB (proposta kromfel), mentre direttamente dalla propria farm si può quando si vuole. Rookie status resta uguale.  

Non credo di aver pensato a tutto. Ci sono dei loop?
Soldi extra per le aste? Almeno per un paio d’anni?
AAA a 12, a 14? Legare IL e giocatore promosso, cioè rimandare giù lo stesso giocatore o tagliarlo?

Sicuramente con 18 roster di 40 major leaguers non ci saranno molti giocatori liberi.

Ciao Joe,
quanto scrivi merita sicuramente una letta approfondita per dare risposte appropriate; oggi sono impegnato e non so se riesco. Ma velocemente ti chiedo quanto sotto:

1. Non capisco cosa c'entri la tua prima frase "per restare su Yahoo". In quanto la logica del roster inattivo è simili all'altra proposta, quindi pro e contro di yahoo sono uguali; sbaglio?
2. Il discorso di hobbit e fede è evitare di avere poco margine di acquisizione via aste durante la stagione, la tua proposta non andrebbe ad aiutare questa situazione o sbaglio?

Detto ciò la leggo con calma per darti il giusto riscontro riga per riga come avevo fatto a suo tempo con la proposta di Luca. Ma comunque si tratta di una proposta diversa da quella che stiamo votando adesso (mi pare).

Avatar utente
Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 10914
Iscritto il: 08/11/2006, 12:01
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
11040
1864

Re: Proposta 40men roster e Fantrax

Messaggio da Hobbit83 » 10/11/2023, 10:39

Ok, adesso è chiaro, effettivamente. A conferma che
Hobbit83 ha scritto: 09/11/2023, 13:49  la lucidità é quella che è.

Detto ciò, quanto scrivi limita effettivamente le mille aste di copertura iniziali.
Per quanto mi riguarda manca ancora la parte di integrazione con la farm, ovvero l'abbassamento dei minimi AB/IP per la promozione (che erano stati impostati così con l'idea che una volta promossi i farmini non fossero più rimuovibili dal roster attivo) --> impegnare una parte dei 14 slot in maniera realistica

(concordo con Fede sulla questione che no, 40 liberi e 38 condizionati non sono praticamente la stessa cosa, sono due cose profondamente diverse)
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

Avatar utente
joesox
Moderator
Moderator
Messaggi: 15537
Iscritto il: 04/11/2008, 9:10
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
2907
1709

Re: Proposta 40men roster e Fantrax

Messaggio da joesox » 10/11/2023, 10:54

Pixi89 ha scritto: 10/11/2023, 7:33
joesox ha scritto: 10/11/2023, 6:11 Allora per restare su Yahoo.

ROSTER ATTIVO 26 giocatori (definito MLB)
10 SLOT IL e 2 SLOT NA (come ora)
SEMPLIFICAZIONI: eliminazione NA e sostituti nominali

NOVITA'

ROSTER INATTIVO (definito AAA) di 14 giocatori (acquistabili solo via asta). Asta da fare in marzo.

ACQUISIZIONI VIA TRADE finiscono nello stesso roster di partenza (MLB->MLB; AAA->AAA)

ACQUISIZIONI VIA ASTA finiscono tutte nel roster AAA

OPTION, DEMOTION, PROMOTION infinite ma SOLO per IL e NA e tagli

LISTA GIOCATORI di AAA di ogni squadra SCRITTA SUL FORUM (da tenere aggiornata) in un singolo post o SU EXCEL. 


Esempio
John va in IL, prendo Tom dal mio AAA e lo promuovo in MLB. Dopo 10gg, come oggi, posso mandare giù John e far salire Mike. Stessa cosa per gli NA.

Mike fa schifo, lo taglio dalla MLB, pagando penale e faccio salire William.

Dopo la prima promizione, in AAA avrò 13 giocatori. Voglio il 14esimo? Apro un’asta. Vinco l’asta e lo metto in AAA.

Nessun giocatore andrà mai direttamente da asta in MLB. (Nella vera MLB è rarissimo che un FA in giugno vada direttamente a roster, gli fanno sempre un minor league contract).

Taglio uno dal AAA? Pago penale come oggi, stesse regole. Non pago se 0.5 annuale. Voglio tenere meno di 14 in AAA? Posso. Voglio continuare ad astare a 0.5 giocatori e poi tagliarli? Regola dei 10 giorni come adesso. Vale sia in MLB che in AAA.

Guarisce John, il giocatore in IL? Attivo John e rimando chiunque in AAA. Attenzione che chi viene mandato in AAA ci resta fino alla prossima necessità di IL o NA. O al prossimo taglio in MLB.

Ovviamente se ho rimpolpato il AAA con un’asta DEVO fare un taglio. MLB più AAA sono sempre 40.

Se Altuve mi va in slump non posso mandarlo così direttamente in AAA. Lo posso mandare in AAA solo per attivare un rientro dalla IL, ma come detto attenzione che per farlo risalire devo aspettare un IL o tagliare qualcuno in MLB. Questo evita di avere di fatto un roster da 40. Ogni mossa è legata a IL o taglio. 

In questo modo si potrebbe anche tentare di usare ADD TODAY. Nessuna promozione infatti da ovunque a MLB.

In questo modo non si può prendere e promuovere quindi un free agent farmino direttamente in MLB (proposta kromfel), mentre direttamente dalla propria farm si può quando si vuole. Rookie status resta uguale.  

Non credo di aver pensato a tutto. Ci sono dei loop?
Soldi extra per le aste? Almeno per un paio d’anni?
AAA a 12, a 14? Legare IL e giocatore promosso, cioè rimandare giù lo stesso giocatore o tagliarlo?

Sicuramente con 18 roster di 40 major leaguers non ci saranno molti giocatori liberi.

Ciao Joe,
quanto scrivi merita sicuramente una letta approfondita per dare risposte appropriate; oggi sono impegnato e non so se riesco. Ma velocemente ti chiedo quanto sotto:

1. Non capisco cosa c'entri la tua prima frase "per restare su Yahoo". In quanto la logica del roster inattivo è simili all'altra proposta, quindi pro e contro di yahoo sono uguali; sbaglio?
2. Il discorso di hobbit e fede è evitare di avere poco margine di acquisizione via aste durante la stagione, la tua proposta non andrebbe ad aiutare questa situazione o sbaglio?

Detto ciò la leggo con calma per darti il giusto riscontro riga per riga come avevo fatto a suo tempo con la proposta di Luca. Ma comunque si tratta di una proposta diversa da quella che stiamo votando adesso (mi pare).

Sicuramente serve tempo per leggere, digerire e capire. Non abbiamo fretta.

1. Mi pare di intuire cha a pochi, molti, alcuni Fantrax non piaccia. Parto quindi dal presupposto che, oltre a proporre qualcosa di più semplice (secondo me), qualcosa che elimini il sostituto nominale, sia anche qualcosa che possa essere gestito pur restando su Yahoo.

2. Possiamo decidere di avere 8, 10, 12 o 14 giocatori. A me non spaventa averne 14. Ognuno ne avrà 14 (7 pitchers e 7 hitters, idealmente). Ma se decidiamo di avere più flessibilità facciamo 10. L'importante è che quando un giocatore va in IL tu sai che DEVI usare un sostituto dei tuoi. Se vuoi fare un'asta, la fai, lo metti in AAA e poi lo promuovi. 

Un altro esempio, come ti ho scritto in questi giorni.
Nel mio AAA ho un C di riserva. Si fa male il C che ho nel 26, e si fa male tre volte in una stessa stagione. Secondo me, ha molto senso che io per tre volte promuova la mia riserva e per tre volte la rimandi giù quando il mio titolare guarisce. Anche per dieci volte se servisse. Con le opzioni, demotion tutto diventa complicato. Non vedo furbate o altro. Uso la mia "panchina" e SOLO per IL, NA. Diverso sarebbe se lo promuovessi il venerdi perche' gioca contro un P scarso e lo rimandassi giù il sabato e tutto diventa un'altalena. 

E' una proposta diversa, concordo. Forse è un compromesso, forse risolve alcune cose e crea disappunto per altre. Siamo in 18, ovvio che abbiamo tutti un modo di ragionare diverso. D'altra parte il regolamento è sempre un compromesso.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 to be "legitimate political discourse"

Masataka era il suo nome (Ender Wiggin)

 

Avatar utente
joesox
Moderator
Moderator
Messaggi: 15537
Iscritto il: 04/11/2008, 9:10
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
2907
1709

Re: Proposta 40men roster e Fantrax

Messaggio da joesox » 10/11/2023, 11:23

Hobbit83 ha scritto: 10/11/2023, 10:39 ...
Detto ciò, quanto scrivi limita effettivamente le mille aste di copertura iniziali.
Per quanto mi riguarda manca ancora la parte di integrazione con la farm, ovvero l'abbassamento dei minimi AB/IP per la promozione (che erano stati impostati così con l'idea che una volta promossi i farmini non fossero più rimuovibili dal roster attivo) --> impegnare una parte dei 14 slot in maniera realistica
...

In realtà nella vera MLB i 14 slot sono praticamente tutti farmini. O alcuni veterani, come es. Paxton, in recupero. 
O veterani cha hanno passato i waivers. E accettano di restare a Boston/NY/LA per vari motivi. Sono vecchiotti, non gli va di spostarsi, etc.

Da noi i 14 saranno tutti major leaguers, perchè ci servono per le IL. Poi se siamo preoccupati o ne bastano 10, mettiamone 10.

Per cui io non cambierei nulla.
Se promuovi un farmino e poi questo viene rimandato in AAA lo sostituisci in quanto NA, stesse modalità attuali. Se metti tanti farmini nella tua squadra di AAA sai che stai usando i loro cinque anni di contratto. Se promuovi un farmino che è in A, sprecherai certamente due-tre anni almeno (in MLB li mettono li per proteggerli, da noi in farm sono protetti). Decidi tu.
Devi sapere che se riempi il tuo AAA di farmini, quando ti capitano giocatori in IL non hai sostituti.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 to be "legitimate political discourse"

Masataka era il suo nome (Ender Wiggin)

 

Avatar utente
Luca10
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13491
Iscritto il: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Spoleto (PG)
3236
1257
Contatta:

Re: Proposta 40men roster e Fantrax

Messaggio da Luca10 » 10/11/2023, 12:40

Hobbit83 ha scritto: 10/11/2023, 10:39 Ok, adesso è chiaro, effettivamente. A conferma che
Hobbit83 ha scritto: 09/11/2023, 13:49  la lucidità é quella che è.

Detto ciò, quanto scrivi limita effettivamente le mille aste di copertura iniziali.
Per quanto mi riguarda manca ancora la parte di integrazione con la farm, ovvero l'abbassamento dei minimi AB/IP per la promozione (che erano stati impostati così con l'idea che una volta promossi i farmini non fossero più rimuovibili dal roster attivo) --> impegnare una parte dei 14 slot in maniera realistica

(concordo con Fede sulla questione che no, 40 liberi e 38 condizionati non sono praticamente la stessa cosa, sono due cose profondamente diverse)

Ma perchè dici che c'è questa necessità di abbassare i minimi rookie per la promozione obbligatoria? Cioè...a me pare fisiologico che non avendo il rischio che rimangano a ingolfare l'active roster sarebbe fisilogico velocizzare la promozione da parte degli owner, ma se qualcuno vuole attendere il limite quale sarebbe il problema?
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

Pixi89
Pro
Pro
Messaggi: 9913
Iscritto il: 14/10/2006, 0:46
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics
128
370

Re: Proposta 40men roster e Fantrax

Messaggio da Pixi89 » 10/11/2023, 13:59

Lasciando in standby il discorso di Joe che come detto devo leggerlo bene dobbiamo concludere il sondaggio.

Anche quanto scritto da Fede:
Federico III ha scritto: 09/11/2023, 14:36
Pixi89 ha scritto: 08/11/2023, 19:07 Dovesse vincere 1, avete idee su come fare un cambiamento iniziale parziale? 

Mie 2 proposte per un cambiamento parziale che va nella direzione di piu' flessibilita' ma limitando la complessita' (NB sono basate su mie preferenze e anche sul "polso" che mi sembra di sentire tra altri owner):
1) Eliminare sostituti nominali e NA; ogni sostituzione deve passare per asta (oppure seguendo il punto 2 sotto)
2) Opzioni per muovere su e giu' i giocatori in farm
3) No passaggio a Fantrax (almeno per il primo anno, se poi la vita dei commish diventa un inferno, si puo' valutare per il futuro)

Non e' un roster a 40, ma 
- e' un cambiamento nella stessa direzione, con maggior vicinanza alla alla realta' MLB
- aumenta il valore e l'utilita' strategica della farm
- elimina un paio di cose che sembrano non piacere a tutti
- limita la complessita' della gestione e i possibili lati negativi che (almeno da me, forse anche per altri altri) sono stati sollevati


EDIT: ora che ci penso, in realta' non e' un'implementazione parziale dell'opzione 1, ma piuttosto un'alternativa

non fa parte del sondaggio a mio vedere.

Pertanto vorrei capire due cose:
1. Con quanto ho scritto qui: viewtopic.php?t=25968&start=15#p4145497 e spiegato meglio qui: viewtopic.php?t=25968&start=15#p4145724 cosa votano Fresno, Flin Flon (dicendo quindi che il valore e le promozioni dei farm NON verranno toccati a meno di sondaggi dedicati futuri), Ohio e Cascadia.

2. Se la possibilità di fare quanto segue può avere più seguito e meno difficoltà per tutti:

ROSTER ATTIVO 26 MEN (come ora)
SLOT IL 10 SLOT (come ora)
SEMPLIFICAZIONI: eliminazione NA e sostituti nominali

Manteniamo Yahoo, con tutte le questioni che vi ho scritto qui: viewtopic.php?t=25968&start=15#p4145498

ROSTER INATTIVO 6 slot, di cui 4 SOLO per contratti farm (e gli altri due per farm o franchise vedi sotto modifiche per opzioni)
ROSTER ALLARGATO PER Injured Player +6 (TOTALE MASSIMO CONTRATTI POTENZIALI: 38 come ora)
ACQUISIZIONI VIA TRADE e ASTA finiscono nel ROSTER ATTIVO

OPZIONI: numero di spostamenti per giocatore da 26 a 40 sul totale del contratto pluriennale: 3 per i farm, 1 per franchise, 0 per annuali e biennali (appena se ne fa uno scatta la prima e unica dell'anno)
DEMOTION: NESSUN LIMITE
MOVES SETTIMANALI DA 40men a 26men: NESSUN LIMITE in regular season, limite di X mosse solo nei playoff
Le OPZIONI per gli acquisti dell'anno in corso sono attive SOLO da poco prima del draft (2 giorni?)

Credo che il punto 2 vada nella direzione di questi punti cruciali:
A. Mantiene yahoo e le persone Free agent "errati" sarebbe un po' meno.
B. Mantiene le opzioni, ma favorisce i farm come richiesto da Fede, senza però sradicare il concetto iniziale di Luca (Avere possibilità per tutti di investire per il futuro nonostante si stia competendo per il titolo -> uno con potenziale non lo prenderei ad oggi perchè se sta facendo schifo mi rovina il roster attivo)
C. Mantiene un pool FA maggiore, come richiesto da Fede e Hobbit
D. Evita troppe aste simultanee, come richiesto da Krom e Hobbit
E. Più semplice della prima proposta (eliminato il concetto di Demotion)
F. Elimina i nominali
G. Limitando gli inattivi, il discorso di impegnare gli slot "in modo veritiero" per più farm obbligando promozioni prima credo che un po' decada, ma qui deve esprimersi Hobbit


Ora Luca mi manda a cagare.... :lmao:

Meccanodonte
Senior
Senior
Messaggi: 2417
Iscritto il: 12/04/2007, 12:38
28
81

Re: Proposta 40men roster e Fantrax

Messaggio da Meccanodonte » 12/11/2023, 16:19

Ho letto ma confesso che faccio un po' fatica a proiettarmi dentro tutte quelle nuove fattispecie.
Sono d'accordo con Federico sul fatto che una riforma di questo genere meriterebbe una quantità di consensi maggiore rispetto a quella che sembra esserci ora. Essendo una modifica strutturale (costituzionale mi sembra un paragone corretto) dovremmo considerare complessivamente la salvaguardia della lega, anzichè privilegiare il piacere di metà degli owner di avere una struttura più rispondente alla realtà.

Come detto, sono un po' in difficoltà a dire sì/no secco. 
Sicuramente ci sono alcune cose che mi piacciono, altre che mi convincono meno e altre ancora, non inserite che prenderei in esame. In particolare, in ordine sparso:

1. giocatori in asta che vanno nel AAA e non nel roster attivo (proposta di Joe)
2. problema di scarsità di SP a disposizione che rende un inferno talvolta raggiungere gli IP (potremmo forse allargare a un quarto RP i giocatori schierabili ogni sera? I rilievi sono quelli che solitamente sono più disponibili tra i FA)
 

Pixi89
Pro
Pro
Messaggi: 9913
Iscritto il: 14/10/2006, 0:46
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics
128
370

Re: Proposta 40men roster e Fantrax

Messaggio da Pixi89 » 12/11/2023, 16:34

Meccanodonte ha scritto: 12/11/2023, 16:19 Ho letto ma confesso che faccio un po' fatica a proiettarmi dentro tutte quelle nuove fattispecie.
Sono d'accordo con Federico sul fatto che una riforma di questo genere meriterebbe una quantità di consensi maggiore rispetto a quella che sembra esserci ora. Essendo una modifica strutturale (costituzionale mi sembra un paragone corretto) dovremmo considerare complessivamente la salvaguardia della lega, anzichè privilegiare il piacere di metà degli owner di avere una struttura più rispondente alla realtà.

Come detto, sono un po' in difficoltà a dire sì/no secco. 
Sicuramente ci sono alcune cose che mi piacciono, altre che mi convincono meno e altre ancora, non inserite che prenderei in esame. In particolare, in ordine sparso:

1. giocatori in asta che vanno nel AAA e non nel roster attivo (proposta di Joe)
2. problema di scarsità di SP a disposizione che rende un inferno talvolta raggiungere gli IP (potremmo forse allargare a un quarto RP i giocatori schierabili ogni sera? I rilievi sono quelli che solitamente sono più disponibili tra i FA)
 

Per il punto 2 in passato è stata bocciato il sondaggio che prevedeva 4 RP. Magari c'era più soluzione per gli IP visto che i partenti andavano più lunghi. Quindi potrebbe aver senso proporre 4 RP oppure posizioni P che permettono di schierare sia sp che RP. Da valutare ma non in questo sondaggio ovviamente. 
Per il punto 1 devo ancora rileggere bene l'integrazione di Joe. 

Per quanto riguarda il sondaggio abbiamo chiesto apposta a tutti di votare mentre negli altri praticamente già solo i votanti sono il 50% della lega. Già questo dovrebbe essere una situazione che fa riflettere. 

Detto ciò non chi ha votato no si è detto disposto a provare in certi termini la cosa (proprio perché l'obiettivo comunque è continuare a giocare tutti). Ma fino a che non si finisce il voto tra si e no siamo in stallo. 

A ognuno piacciono cose e ad altre meno. Se rimaniamo che serve più di una maggioranza non faremo più vita. Quando abbiamo modificato la logica delle aste non è stato necessario, pur essendo già all'epoca una modifica importante. 

Sicuramente la propostona può anche essere implementata in step e mi pare che tra le cose sia di rimanere ancora su Yahoo provando la fattibilità. 

Per gli indecisi vorrei quindi capire se votano si o no sulla prima proposta con le regole scritte al punto 1 al mio ultimo post o se eventualmente votano si al punto 2. Ma se nessuno si esprime non so come andare avanti, maggioranza o non maggioranza 



 

Meccanodonte
Senior
Senior
Messaggi: 2417
Iscritto il: 12/04/2007, 12:38
28
81

Re: Proposta 40men roster e Fantrax

Messaggio da Meccanodonte » 12/11/2023, 20:30

Non mi è del tutto chiara la differenza tra le due opzioni.
In ogni caso, pur preferendo Yahoo, anche solo per i falsi free agent io mi trasferirei su Fantrax.

Per il resto, confermo i miei due punti sopra.

Pixi89
Pro
Pro
Messaggi: 9913
Iscritto il: 14/10/2006, 0:46
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics
128
370

Re: Proposta 40men roster e Fantrax

Messaggio da Pixi89 » 12/11/2023, 21:02

Meccanodonte ha scritto: 12/11/2023, 20:30 Non mi è del tutto chiara la differenza tra le due opzioni.
In ogni caso, pur preferendo Yahoo, anche solo per i falsi free agent io mi trasferirei su Fantrax.

Per il resto, confermo i miei due punti sopra.
Meccanodonte ha scritto: 12/11/2023, 20:30 Non mi è del tutto chiara la differenza tra le due opzioni.
In ogni caso, pur preferendo Yahoo, anche solo per i falsi free agent io mi trasferirei su Fantrax.

Per il resto, confermo i miei due punti sopra.

Differenze sostanziali. Opzioni A è quella per cui c'è il sondaggio in corso, per far votare gli indecisi sono state indirizzate alcune questioni. Opzione B stravolge leggermente il concetto di Roster a 40 quindi per questa nel caso si ritenga interessante servirà direi un nuovo sondaggio. 

Differenze sostanziali 
Piattaforma: fantrax per la A (magari non subito), Yahoo per la B
Contratti e roster: 40 contratti massimo per la A a prescindere dagli infortuni, con conseguente Roster inattivo di massimo 14 elementi. Contratti massimi dipende dagli infortuni, di sicuro il Roster inattivo sarebbe sempre di soli 6 elementi (non considerando infortuni), di cui almeno 4 con contratto farm. 
Opzioni sui giocatori: per l'opzione A ci sono per farm, franchise e biennali. Per l'opzione B solo per farm e franchise. 
Demotion: per l'opzione A c'è un limite massimo durante lo stesso anno di volte in cui un giocatore che ha opzioni a disposizione può essere mandato giù. Per l'opzione B nessun limite. 

Per quanto concerne i tuoi punti sopra sopra in entrambi i casi i giocatori vanno in Roster attivo (quindi non in AAA per capirci) e da nessuna parte è trattato il tema IP minimi. 

Ti chiedo quindi di esprime un'opinione sul sondaggio in corso 

Pixi89
Pro
Pro
Messaggi: 9913
Iscritto il: 14/10/2006, 0:46
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics
128
370

Re: Proposta 40men roster e Fantrax

Messaggio da Pixi89 » 15/11/2023, 12:58

Rispondo a Joe per correttezza in rosso:


Allora per restare su Yahoo.
come detto la proposta che scrivi si può fare su Yahoo con le solite difficoltà ma verrebbe addirittura meglio su fantrax

ROSTER ATTIVO 26 giocatori (definito MLB)
10 SLOT IL e 2 SLOT NA (come ora)
SEMPLIFICAZIONI: eliminazione NA e sostituti nominali

NOVITA'

ROSTER INATTIVO (definito AAA) di 14 giocatori (acquistabili solo via asta). Asta da fare in marzo.
con aste da fare in marzo vuol dire che entro opening day AAA deve essere pieno o ognuno sceglie se averli o no

ACQUISIZIONI VIA TRADE finiscono nello stesso roster di partenza (MLB->MLB; AAA->AAA)
ACQUISIZIONI VIA ASTA finiscono tutte nel roster AAA
le promozioni dalla farm dove le mandi? mi pare di capire da più sotto anche quello in AAA

OPTION, DEMOTION, PROMOTION infinite ma SOLO per IL e NA e tagli

LISTA GIOCATORI di AAA di ogni squadra SCRITTA SUL FORUM (da tenere aggiornata) in un singolo post o SU EXCEL. 
sul forum non è fattibile, quindi sarebbe su excel

Esempio
John va in IL, prendo Tom dal mio AAA e lo promuovo in MLB. Dopo 10gg, come oggi, posso mandare giù John e far salire Mike. Stessa cosa per gli NA.
Credo che nell'esempio tu intenda "posso mandare giù Tom (e non John) dopo 10 gg. In ogni caso diventa un po' più complicato tenere il clock di queste mosse
Mike fa schifo, lo taglio dalla MLB, pagando penale e faccio salire William.
Dopo la prima promozione, in AAA avrò 13 giocatori. Voglio il 14esimo? Apro un’asta. Vinco l’asta e lo metto in AAA.

Nessun giocatore andrà mai direttamente da asta in MLB. (Nella vera MLB è rarissimo che un FA in giugno vada direttamente a roster, gli fanno sempre un minor league contract).

Taglio uno dal AAA? Pago penale come oggi, stesse regole. Non pago se 0.5 annuale. Voglio tenere meno di 14 in AAA? Posso. Voglio continuare ad astare a 0.5 giocatori e poi tagliarli? Regola dei 10 giorni come adesso. Vale sia in MLB che in AAA.

Guarisce John, il giocatore in IL? Attivo John e rimando chiunque in AAA. Attenzione che chi viene mandato in AAA ci resta fino alla prossima necessità di IL o NA. O al prossimo taglio in MLB.

Ovviamente se ho rimpolpato il AAA con un’asta DEVO fare un taglio. MLB più AAA sono sempre 40.
attenzione che qui se ho capito bene c'è da definire: MLB + IL + NA + AAA = 40 oppure MLB+AAA=40 e quindi altri potenziali 12 giocatori per un totale di 52?!

Se Altuve mi va in slump non posso mandarlo così direttamente in AAA. Lo posso mandare in AAA solo per attivare un rientro dalla IL, ma come detto attenzione che per farlo risalire devo aspettare un IL o tagliare qualcuno in MLB. Questo evita di avere di fatto un roster da 40. Ogni mossa è legata a IL o taglio. 

In questo modo si potrebbe anche tentare di usare ADD TODAY. Nessuna promozione infatti da ovunque a MLB.
il daily tomorrow è una protezione per roster irregolari; se sbaglio una transazione per esempio mando qualcuno in AAA e tiro su un altro senza mosse di IL questa mossa è irregolare, ma yahoo non lo sa e quindi se lo faccio sbagliando comprometto il risultato immediatamente con tutte le difficoltà dei conti a mano

In questo modo non si può prendere e promuovere quindi un free agent farmino direttamente in MLB (proposta kromfel), mentre direttamente dalla propria farm si può quando si vuole. Rookie status resta uguale.  
questo non c'entra con il sondaggio di kromfel, perchè il problema era legato alla mancata permanenza in farm e NON all'immediata promozione in MLB

Non credo di aver pensato a tutto. Ci sono dei loop?
Soldi extra per le aste? Almeno per un paio d’anni?
AAA a 12, a 14? Legare IL e giocatore promosso, cioè rimandare giù lo stesso giocatore o tagliarlo?

Sicuramente con 18 roster di 40 major leaguers non ci saranno molti giocatori liberi.

Nel complesso è un rielaborazione del roster a 40, il cui sondaggio appunto è stato bocciato dagli indecisi per evitare di avere troppi giocatori a contratto; immagino che quindi anche questa diversa interpretazione possa non avere seguito.

A me quello che proponi mi sembra meno lineare della proposta di opzioni di Luca, ma tanto la lega ha deciso di non percorrere questa strada per ora.

Avatar utente
joesox
Moderator
Moderator
Messaggi: 15537
Iscritto il: 04/11/2008, 9:10
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
2907
1709

Re: Proposta 40men roster e Fantrax

Messaggio da joesox » 15/11/2023, 20:54

Prima di rispondere ai vari punti (e ci sono implicazioni pro e contro in tutto) la mia percezione scambiando opinioni, messaggi, etc era che un ostacolo forte alla proposta fosse anche il passaggio a Fantrax. Mi includo in questo gruppo.
Addirittura forse alcuni non hanno capito/approfondito altre parti della proposta. Giusta o sbagliata che sia questa mia impressione.
Mi pare fisiologico che alcuni diano peso ad alcuni aspetti mentre altri ne danno ad altro.
 
Comunque. Forse mi ero spiegato male. Il potenziale 40 man include sempre 26 + IL (infortunati) + NA (ex farmini, varie list) + AAA e non supera mai i 40 elementi. Infatti in MLB per aggiungere un giocatore al 40 man roster o mettono un IL sulla 60 day IL (che non conta contro il 40 man) o tagliano qualcuno. Il 40 man ha solo 40 giocatori, sempre.
 
Una cosa importantissima: il nostro 40 man sarebbe composto praticamente solo da major leaguer che giocano sempre e lanciano sempre (anche se da noi sarebbero spesso inutilizzati, inattivi, ma pronti e utili in caso di IL) e per quello non sarebbe un problema fare i 35 IP (benvenuto comunque il quarto o anche il quinto rilievo*) e non sarebbe un problema fare un lineup completo ogni giorno. Ci sarebbero sempre giocatori per tutti anche avendo 5-6 IL per squadra. 

Invece in MLB il 40 man ha soprattutto farmini che giocano in AAA e AA. Che da noi non servirebbero a nulla come eventuali sostituti IL perché appunto non giocano in MLB se non a sprazzi.

Quindi:

ROSTER ATTIVO 26 giocatori (definito MLB)
10 SLOT IL e 2 SLOT NA (come ora)
SEMPLIFICAZIONI: eliminazione NA e sostituti nominali

NOVITA'

ROSTER INATTIVO (definito AAA) di 14 giocatori (acquistabili solo via asta). Asta da fare in marzo.
con aste da fare in marzo vuol dire che entro opening day AAA deve essere pieno o ognuno sceglie se averli o no
Certamente, dovremmo prenderli tutti. Le due campagne acquisti tramite aste saranno separate.

ACQUISIZIONI VIA TRADE finiscono nello stesso roster di partenza (MLB->MLB; AAA->AAA)
ACQUISIZIONI VIA ASTA finiscono tutte nel roster AAA
le promozioni dalla farm dove le mandi? mi pare di capire da più sotto anche quello in AAA
Possiamo anche decidere che le promozioni vanno in MLB.

OPTION, DEMOTION, PROMOTION infinite ma SOLO per IL e NA e tagli

LISTA GIOCATORI di AAA di ogni squadra SCRITTA SUL FORUM (da tenere aggiornata) in un singolo post o SU EXCEL. 
sul forum non è fattibile, quindi sarebbe su excel
Come preferisci.

Esempio
John va in IL, prendo Tom dal mio AAA e lo promuovo in MLB. Dopo 10gg, come oggi, posso mandare giù John e far salire Mike. Stessa cosa per gli NA.
Credo che nell'esempio tu intenda "posso mandare giù Tom (e non John) dopo 10 gg. In ogni caso diventa un po' più complicato tenere il clock di queste mosse. 
Era Tom certo, non John.
Ma adesso non scriviamo quando un giocatore va in IL?
Comunque possiamo legare il sostituto al corrispondente IL. E se vuoi sostituirlo con un altro devi tagliarlo.


Mike fa schifo, lo taglio dalla MLB, pagando penale e faccio salire William.
Dopo la prima promozione, in AAA avrò 13 giocatori. Voglio il 14esimo? Apro un’asta. Vinco l’asta e lo metto in AAA.
Cavolata mia, dopo la prima promozione in AAA restano in 13. Dopo un taglio posso aprire un'asta invece.

Nessun giocatore andrà mai direttamente da asta in MLB. (Nella vera MLB è rarissimo che un FA in giugno vada direttamente a roster, gli fanno sempre un minor league contract).

Taglio uno dal AAA? Pago penale come oggi, stesse regole. Non pago se 0.5 annuale. Voglio tenere meno di 14 in AAA? Posso. Voglio continuare ad astare a 0.5 giocatori e poi tagliarli? Regola dei 10 giorni come adesso. Vale sia in MLB che in AAA.

Guarisce John, il giocatore in IL? Attivo John e rimando chiunque in AAA. Attenzione che chi viene mandato in AAA ci resta fino alla prossima necessità di IL o NA. O al prossimo taglio in MLB. Anche per questo manderi i farmini direttamente in MLB. Oppure, alla scadenza rookie status decido di mandarlo in AAA con il rischio che ci rimanga per sempre. In MLB ci rimangono sei anni al massimo, poi rule V. Da noi vi resterebbero cinque anni. Ma non puoi usare troppi slot per farmini.

Ovviamente se ho rimpolpato il AAA con un’asta DEVO fare un taglio. MLB più AAA sono sempre 40.
attenzione che qui se ho capito bene c'è da definire: MLB + IL + NA + AAA = 40 oppure MLB+AAA=40 e quindi altri potenziali 12 giocatori per un totale di 52?!
Sempre e solo 40, unica eccezione le 60-day IL. Come in MLB.

Se Altuve mi va in slump non posso mandarlo così direttamente in AAA. Lo posso mandare in AAA solo per attivare un rientro dalla IL, ma come detto attenzione che per farlo risalire devo aspettare un IL o tagliare qualcuno in MLB. Questo evita di avere di fatto un roster da 40. Ogni mossa è legata a IL o taglio. 

In questo modo si potrebbe anche tentare di usare ADD TODAY. Nessuna promozione infatti da ovunque a MLB.
il daily tomorrow è una protezione per roster irregolari; se sbaglio una transazione per esempio mando qualcuno in AAA e tiro su un altro senza mosse di IL questa mossa è irregolare, ma yahoo non lo sa e quindi se lo faccio sbagliando comprometto il risultato immediatamente con tutte le difficoltà dei conti a mano
OK

In questo modo non si può prendere e promuovere quindi un free agent farmino direttamente in MLB (proposta kromfel), mentre direttamente dalla propria farm si può quando si vuole. Rookie status resta uguale.  
questo non c'entra con il sondaggio di kromfel, perchè il problema era legato alla mancata permanenza in farm e NON all'immediata promozione in MLB
Possiamo proporre che
1. dalla farm possono anche andare in MLB (al completamento del rookie status come adesso). In effetti passa da AAA a 40 man. Quindi richiede un taglio. Che poi vada in MLB o in AAA non cambia nulla. Sempre 40 sono.
2. che dalla strada un farmino deve passare almeno 24 ore in farm. Obbliga un taglio in farm.


Nel complesso è un rielaborazione del roster a 40, il cui sondaggio appunto è stato bocciato dagli indecisi per evitare di avere troppi giocatori a contratto; immagino che quindi anche questa diversa interpretazione possa non avere seguito.
Il sondaggio ha perso per gli ultimi due-tre voti, ma non lo so quanti (anche dei primi voti) fossero contro il 40 man, e quanti fossero solo contro Fantrax, e quanti oggi possano essere a favore del 40man, MA restando su Yahoo.
Forse tra coloro che hanno votato NO, c'e' qualcuno a cui piace il 40-man, ma rifiuta Fantrax.


Sarebbe bello avere dei commenti in generale e su quest'ultimo punto.

A conclusione inoltre direi che in futuro se ci fossero proposte "costituzionali", (mi fido del giudizio dei commissioner nel valutare "costituzionale" una proposta), serva istituire un sondaggio che richieda una approvazione da parte di 13-14-15 (?) owner.
 
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 to be "legitimate political discourse"

Masataka era il suo nome (Ender Wiggin)

 

Pixi89
Pro
Pro
Messaggi: 9913
Iscritto il: 14/10/2006, 0:46
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics
128
370

Re: Proposta 40men roster e Fantrax

Messaggio da Pixi89 » 15/11/2023, 21:26

A mio vedere di costituzionale in questa proposta poteva esserci solo fantrax. Il resto sarebbe stato simile a sondaggi diciamo STRONG già svolti in passato.

Ps se la gente avesse veramente voluto votava 3 e motivava che voleva però solo Yahoo. Così non è stato per nessuno (nemmeno per te), quindi per me la situazione è che il volere della lega è non avere una situazione simile a Roster mlb e AAA 

Avatar utente
joesox
Moderator
Moderator
Messaggi: 15537
Iscritto il: 04/11/2008, 9:10
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
2907
1709

Re: Proposta 40men roster e Fantrax

Messaggio da joesox » 15/11/2023, 22:44

Pixi89 ha scritto: 15/11/2023, 21:26 A mio vedere di costituzionale in questa proposta poteva esserci solo fantrax. Il resto sarebbe stato simile a sondaggi diciamo STRONG già svolti in passato.

Ps se la gente avesse veramente voluto votava 3 e motivava che voleva però solo Yahoo. Così non è stato per nessuno (nemmeno per te), quindi per me la situazione è che il volere della lega è non avere una situazione simile a Roster mlb e AAA 

Potrebbe anche essere come scrivi tu. Ma, secondo me, passare al 40-man roster è costituzionale.

Ma credo anche che digerire e visualizzare queste proposte, entrambe, non sia proprio automatico. Immaginare mosse, strategie, etc richiede ragionamenti e tempo. Poi, eh, il dibattito puo' anche continuare. Magari arriviamo da qualche parte.
 
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 to be "legitimate political discourse"

Masataka era il suo nome (Ender Wiggin)

 

Bloccato

Torna a “Dynasty MLB”