previu' 23/24 - (mancano poche squadre)

il canale della dynasty fantacalcio
Rispondi
dreamtim
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13470
Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
83
1040

previu' 23/24 - (mancano poche squadre)

Messaggio da dreamtim » 11/09/2023, 9:49

Argonegus F.C.
(possibile 4-4-2)
musso
mazzocchi baschirotto casale doig
candreva kastanos (miretti) barella cambiaso(c.augusto) 
zirkzee (?) krstovic   

Mantra: equilibrio si ma con azzardi importanti.
Giocatori barometro: barella,zirkzee,baschirotto(lo replica lo scorso anno?)
punti di forza:la miglior batteria di primavera pronta a supportare. 
punti di sforzo: una cooperativa compatta senza giocatori da primissima o secondissima fascia.
Mancano mediani di vaglia per i moduli con il trq?
Outlook: zona champions/campionato borghese.
Voto al mercato: 5 - portafoglio aperto troppo tardi e col timore di far insospettire la finanza.

Solidi come la lira negli anni ottanta, troppe Anconetani-move ma moltooo coriacei. 
Shilton e Hobbit hanno tranquillizzato i tifosi che a metà mercato hanno palesemente contestato ad appiano in modo poco gentile.
Manca fantasia in mezzo (a meno che Carboni e Oristanio....) e zirkzee 'deve' andare in doppia cifra.
kastanos deve fare una stagione da trascendenza pura per compensare qualche avanti. Possibile, non scontato.
Forse il team più complicato da schierare del lotto. Saranno decisive le scelte in fase di formazione.
Il campionato tranquillo non pare in discussione (anzi!) ma secondo la stampa poteva essere l'anno dello scudetto dopo tante annate di alto livello.
Resta il fatto che quando lo scorso anno hanno preso doig, baschirotto (!) e compagnia ce ne siamo accorti solo strada facendo. Occhio.
Ad oggi una sostanziale matta, ma se due viti si girano...


Galakticos
(possibile 3-5-2)
szczesny
bremer buongiorno rrhamani
weah paredes kamada ederson kostic
zapata laurentie

Mantra: Lippisimo mazzoniano con le solite clamorose sbandate verso Torino. Più verso Vinovo al solito raduno di ferragosto.
Giocatori barometro: laurentie, weah, paredes (è ancora vivo?), kamada.
punti di forza: una difesa a tre da manuale. solo a schierarla è +2 di modificatore.
punti di sforzo: la mediana si regge su un giapponese e giappone per la Juve vuol dire Nakata (do you remeber?). Ti pare il caso like maglietta di Sforza?
paredes e cristante sembrano la classica auto usata comprata schilometrata. A sto punto manca Crisantemi.
Outlook: zona champions/clamoroso outsider.
Voto al mercato: 6+ - tanto mercato via trade, pochi obiettivi in fa, tutti centrati.

Quando parte la free agency sai già che asterà quei 3-4 giocatori, e lui puntuale asta praticamente sempre quelli. Quasi ti spiace rilanciarli.
Quest'anno forse ci ha messo su più fantasia del solito ma i centrocampisti sembrano lo stesso usciti da un casting via Tinder dopo due giri al pub.
Manca una punta a supportare i titolari, laurentie deve fare il mini (ma anche il maxi) berardi o le cose in avanti diventano complesse.
Di fondo è il classico avversario che quando lo devi affrontare ti viene il mal di testa (e infatti alla prima...).
Se Ederson si sveglia e replica il campionato che fu, diventa interessante. Vastamente underrated ma serviva più attenzione davanti.
Fin qua ha speso talmente poco per le punte che se va avanti cosi, ricompare qualche pm o affini a chiedere i libri mastri e le chat di squadra.


F.C. Spatolatori Folli
(possibile 3-5-2)
milinkovic-savic
romagnoli toloi(djimsiti) llorente
ciurria koopmeiners walace pellegrini zaccagni
immobile gudmunsson(nzola,simeone, lo spirito di ibra)
Mantra: Vai avanti tu, che poi si aggiusta. la grandeur milanista miscelata a una mentalità puramente ikea.
Giocatori barometro: ciurria, zaccagni, immobile se deambula
Voto al mercato: 6 - tra una botta di Sabatini e una botta di puro condorismo gallianico. fa, disfa, trada, è quasi alchimia.
Outlook: zona champions/outsider di default.

Un maratoneta della free agency, un esploratore di mondi via trade. Un appaltatore di piani b,c,d,e. Sim sala bim. Mi asti quello? io rilancio quello.
Gli spatolatori sono reduci da due annate dove hanno spremuto il 125% dal roster e dato l'impressione di poter vincere nonostante tutto. A prescindere. Mai come in questo caso il suo innato pragmatismo pare vivo e vegeto ma forse c'è meno qualità del solito per pensare allo scudetto. Forse.
La difesa per giocare a tre è spoglia come una camera senza un poster e magari nemmeno la possibile presa di 'beckenbauer' ndicka cambierà lo scenario.  Ci sono giocatori per sciftare con un trequartista ma più o meno dipenderà dal triangolo delle bermuda: ciurria,zaccagni,koopcoso. Pellegrini (vecchia conoscenza) darà una bella botta di vita quando a sua volta avrà smaltito gli infortuni. Uno pensa: sto giro lo batto mi sa. Pero'poi di solito ti batte lui.
Mediani che non sono all'altezza del suo clamoroso blasone, la domanda è: ma ai modificatori di difesa che gli racconta? lo scopriremo solo vivendo. Ma ocio, i soldi in cassa sono ancora notevoli per cambiare in corso d'opera. Fidarsi è bene, non fidarsi di afdui al fanta è meglio. in qualche modo starà col naso davanti.

Bronx Colts F.C.
(possibile 4-3-1-2)
silvestri (cragno quando prima o poi dismetteranno consigli) 
faraoni(oyono) smalling mari(bijol)ruggeri
frattesi lobotka krunic
baldanzi bajrami (arriva lindstrom?)
lookman dia(lucca,jovic)
Mantra: Come fare il mercato con Jovic sul groppone a 16 milioni, valorizzare il vivaio e spuntare come vietcong su aste varie. Un mercato da guastatori kamikaze.
Giocatori barometro: se arriva lindstrom, silvestri, dia.
Voto al mercato: 6 e mezzo se arriva lindstrom, o gli abbonati si faranno sentire. Ci voleva forse più coraggio ma gli analisti sono abbastanza contenti se arriva lindstrom. Se no, un voto in meno.
Outlook: campionato tranquillo/zona salvezza

Jovic gli ha fatto un dispetto ed è finito al milan, con la mancata redistribuzione del grano ci voleva un mercato da ruspante mercato di provincia e una tremenda attenzione al centesimo. Alla fine della fiera sono arrivati smalling e lobotka ancora freschi della stagione dei record, anche a pochi soldi, evidentemente convinti dalla bontà del nuovo progetto bronxiano.
A far storcere il naso è quello che potrebbe succedere a fianco di lobotka, krunic regge da titolare al fanta per una squadra con mire di buon lignaggio? frattesi quanto ci mette a giocare?
A dare una mano c'è sempre baldanzi dalla primavera ma dalle prime uscite l'empoli sembra ingrigito precocemente. Oyono è una scommessa ma ci puo' stare, in difesa ci sono discrete certezze.
In attacco c'è da segnalare il caos dell'affair Dia che al momento scuote salerno e quasi un terzo del potenziale offensivo della franchigia intera. Sembra la classica squadra ottovolante.
Quando lookman ingrana il mese giusto è compagine da evitare a prescindere, pero' qualcosina di più si poteva fare in tema di bonus negli altri reparti a cui sembra mancare qualche guizzo. Se arriva lindstrom, parte di qualche fisologico difetto di costruzione potrebbe attenuarsi e far pensare anche a un 442 di maramaldeggiante presenza. Sperando non sia Lozano-like. senno'...
La profondità pare onesta, tutto sommato. Anche in questo caso data la compattezza della rosa, sarà decisivo azzeccare schieramento volta per volta. Quindi occhio alle probabili formazioni.

  
Milano Fury Road
(possibile 4-3-1-2)
skorupski
ebuhei natan(jesus?) luperto(coppola) bradaric
henrique marin pogba (lovric thorstvedt)
deketelaere (thorstvedt)
gonzalez(chukwueze) lukaku
Mantra: Ma la storia che la potenza è nulla senza controllo, ce la siamo dimenticata? si.
Giocatori barometro: Gonzalez ha in pancia la stagione da 15 gol? forse è l'anno buono, deketelaere, quello che resta del lukaku dello scudetto milanese. 
Voto al mercato: 5emezzo per la clamorosa disinvoltura con cui ha finito l'attacco e il totale accantonamento di ogni parvenza di equilibrio. E' il paradiso dei puristi brasiliani anni ottanta.
Outlook: zona salvezza/campionato tranquillo. Punte e trequarti di livello stratosferico (la seconda forse..), il resto è diventato un clamoroso 'ci metto il primo che passa' che con quelli davanti si gestisce. 

Nemico giurato dei modificatori, questo roster è un incubo da affrontare con un minimo di vento a favore ma ci sono diversi punti interrogativi. Per giocare col trq urgono mediani. Ecco, marin a parte, dove sono?
Dietro c'è Coppola che arriva dal mercato primavera e forse (solo forse) arriva low cost parte della difesa del napoli ma affidarsi a 3 titolari dell'empoli 23/24 dietro e in mezzo denota una qualcerta voglia di rischiare.
Servono mediani appunto, esterni per provare a valorizzare chukwueze e sperimentare 442 se manca il belga. Al momento Soppy dà meno garanzie di un fattorino che irrompe in un concessionario della Tesla a puntare una fulloptional.
Insomma,alla fine della fiera manca ancora un sacco di roba ma in giro, forse, sono rimasti solo gli avanzi della festa. Fare la spesa al mercato 5 minuti prima della chiusura è sempre complicato se non hai piani f.
Se recupera Pogba diventa molto complicato pensare a qualcosa di diverso da una posizione borghese ma si tratta di un 'what if' che forse ha smesso di avere un peso anche nelle economie di Allegri (c'è poco da?)
Gli esternì difensivi sono la dacia del fanta: tengono la strada benone ma non fanno girare la testa e mi sa che non portano bonus. Insomma ci sono molti lati positivi e molti negativi, quali avranno la maglio?


Metrostars
(possibile 4-4-2)
ruipasticcio
dodo' lucumi acerbi (ranieri) hernandez
Ikoné rabiot zielisinchi radonijc (E a caso che sta prendendo ora)
Osimeh beltran 
Mantra: Mandovai se Osimeh non ce l'hai?
Giocatori barometro: Osimeh, Hernandez, Ikonè e Rabiot (quello dello scorso anno?)
Voto al mercato: sette perchè ha mollato Zaccagni attorniato da più concorrenza e in champions, sta operando bene a fine operazioni e ha in portafoglio il terzino più forte del lotto.
Outlook: zona champions/lotta scudetto. Qualche mediano in più schifo non faceva, ma in sostanza ci sono 'confortzone' in tutta la rosa. Osimeh costa quanto una finanziara, si spera ne giochi tante.

Ora, trovare i punti deboli è impresa complessa ma grattando la superfice il cruccio è rappresentato proprio dai viola: dodo' non ha ancora capito i movimenti di un terzino, ikonè deve cambiare marcia per far fortuna al suo manager.
Per il resto Rabiot è stato il miglior centrocampista della passata stagione, e si accompagna a Osimeh, hernandez e il redidivivo zielisinchi che per i metrostar ha rinunciato ai soldi del campionato saudita.
Osimneh non le giocherà tutte e tornando al discorso di cui sopra serve affidarsi anche a un altro attaccante, per cui Beltran dovrà dare risposte molto velocemente o la coperta rischia di diventare subito corta.
Kean e Suolè non possono fare i miracoli ma è presto per allarmarsi pero' magari un mesteriante..Radio mercato ci informa che John sta facendo incetta di esterni che ha aspettato per tutto il mercato dove si è nascosto sotto le foglie.
Ci sono i presupposti per giocarsi il titolo se la buona sorte si ricorda di metterci una pezza,va da sè che se poi magari esplode radonijc diventa molto complesso arginare i vari punti di forza.
Secondo la critica una delle squadre da battere. Va messo a referto che le prime partite di Rui Patricio hanno costernato tutti ma tanto il nostro campionato comincia ora.


Alabardata
(possibile 4-2-3-1)
falcone
calabria tomori beukema (ndicka?) kristiansen
anguissa colpani
vlasic samardzic ndoye 
scamacca 
Mantra: Dopo un anno ultrafortunato e uno ultrasfortunato, che sintesi verrà fuori? 
Giocatori barometro: colpani, scamacca, samardzic, il rendimento del bologna.
Voto al mercato: sei, anche se la valutazione di Colpani ha fatto rumoreggiare i tifosi e per il 4231 (ideale per gli uomini che ci sono) mancano vari ricambi in prospettiva.  
Outlook: campionato tranquillo. Forse un paio di trade potrebbero dare equilibrio.

Lo scorso anno il tesoretto dello scudetto se n'era andato per blindare Leao, e il resto era finito per rilanciare deketelaere (non preso), giroud (non preso), origi e ikonè (non preso). Insomma una filiale del Milan. Con la stagione bruttina del diavolo e oggettiva sfortuna la classifica è passata nella colonnina destra e per l'atteso rilancio ci si affida al redivivo Scamacca, prodotto della academy, se non erro.
Il centrocampo brilla di luce propria, anche se samardzic deve esplodere e portare la squadra in alto e Vlasic dimostrare maggiore continuità con i piedi fatati che si ritrova. 'El flaco' colpani è stata l'operazione più muscolare e convinta del suo mercato e alla fine è costata a livello big da scudetto, quindi sarà lui il segreto di pulcinella del gruppo e forse è un bell'andare. 
ndoye tra i vari colpi hipster piace parecchio e forse ma dico forse, pure zircoso era troppo. Altro mercato passato a rincorrere in parte troppe chimere. Manca ancora qualche attaccante per ruotare nel migliore dei modi (del milan?). 
Dietro siamo molto solidi ma a prescindere da ndicka (fin qua bocciato da Mou, anche se non è escluso vederlo terzino sx) se Beukema è quello visto con la Juve siamo alti alti, senno' un po' ci sarà da soffrire.
Pedersen a quel prezzo, un bel colpo, a differenza degli anni scorsi forse non ci sono i consueti primavera a togliere castagne dal fuoco, vediamo che combina Volpato. Ci sarà da fare i conti anche con lui ma forse, a naso, manca un top 10 che compensi gli inevitabili alti e bassi di un roster talentuoso ma probabilmente discontinuo. Dipende dai giovini.


Obelix Football Club
(possibile 4-1-3-2)
sommer
hysaj schuurs dossena (erlic) lykogiannis(augello)
Ramadami (da roon)
loftus-Cheek Lupo alberto rafia
vlahovic chiesa 
Mantra: mercato arrembante e senza esclusioni di colpi, sarà l'anno della risalita?
Giocatori barometro: kupo alberto, l'attacco della Juve e le lune di Allegri.
Voto al mercato: sette, Con il budget a disposizione ha fatto quasi miracoli.
Outlook: zona borghese/campionato tranquillo. Pero' bisogna sistemare il tx sinistro dove appare un bel buco.

Mancata la firma di un difensore di media/alta categoria, si è consolato con due lord a centrocampo, lusso che possono vantare in pochi. Il problema di fondo sono gli esterni bassi a sinistra come accennato.
I centrali difensivi sembrano complessivamente ok, l'intera stagione si gioca sulla ritrovata verve di Chiesa e l'esplosione definitiva di Vlahovic. Se le cose girano ha diversi top 15 assoluti a roster.
La panchina non fa gridare al miracolo e la profondità è il vero problema di una rosa che ha 13-14 titolari affidabili e poi una serie di avventure, invero anche affascinanti. Anche in questo caso qualche scambio aiuterebbe.
Preso Sommers a prezzo di saldo (prezzi dei portieri molto bassi questa estate), si è assicurato un altro pezzo che forse alla lunga gli regalerà una classifica insospettabile. Non è una formazione da raccontare ai nipotini ma 
il buon senso complessivo, al limite del prevedibile lo pone sopra chi ha preferito scommesse e quindi rischiato di più. Tifoseria complessivamente soddisfatta.


Franklin Rovers
(possibile 4-3-3-)
consigli (e poi?)
gendrey lovato devrijii (mina) marchizza(birindelli)
Mamkoumbo pessina barrenchea
karacoso giroud leao
Mantra: mercato degli eccessi: davanti lusso sfrenato, dietro e in mezzo la squadra più corta e meno talentuosa del lotto.
Giocatori barometro: le punte, la salute di Giroud, il percorso in champions del milan.
Voto al mercato: cinque, Leao vale 30 milioni, pero' il resto oltre che povero di talento sembra assemblato male.
Outlook: zona salvezza/campionato tranquillo. Ma con qualche ritocco.

Parte con un gol di vantaggio, non è poco. Ma in tutto questo, ha un portiere che forse non finisce titolare, non ha la riserva, Gollini costa 6 mil e forse non giocherà. Serve come il pane un terzo portiere.
Per fare il 433 serve recuperare più A, invece c'è la fila di pc, premesso che sono esplorabili altri sistemi di gioco senza troppe difficoltà. In difesa mancano almeno 2 elementi centrali a ruotare ed esterni bassi di rotazione.
In fondo il centrocampo non è malaccio malaccio e Maldini nel caso, puo' aiutare a giocare anche con il trequartista. Pessina ha in canna bonus e garra ma per il momento non ha incantanto. 
Se non si tuffa a capofitto su quello che resta del mercato potrebbe finire con 10 a voto o tante sostituzioni adattate anche nelle prime giornate. Daje, prevenire è meglio che curare.
Affrontare i modificatori in questa veste potrebbe annullare il potenziale dei mostri che ha davanti.

Sberl
Moderator
Moderator
Messaggi: 10349
Iscritto il: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Località: Brescia
17
966
Contatta:

Re: previu' 23/24 - (mancano poche squadre)

Messaggio da Sberl » 11/09/2023, 23:37

Squadra costruita con gran fatica la nostra in realtà....soprattutto a centrocampo eravam partiti con altri obiettivi, ma visti i prezzi è stato fatto il blitz su Krunic a basso prezzo per avere un titolare quasi fisso per un bel po'. Abbiamo purtroppo tante incognite davanti, oltre alla speranza sfumata di vedere Jovic all'estero (ma in cuor mio sapevo da inizio agosto che l'avrei visto a San Siro) l'affaire Dia complica terribilmente le cose...mi auguro che i 2 milioncini messi su Lucca portino i loro frutti e che a Sassuolo il duo Bajrami/Mulattieri faccia divertire. 
In porta son contento di Silvestri...abbiam cercato di prendere Consigli per l'ennesima volta, ma alla fin fine son contento di non averlo più in rosa, aspettando sulla riva del fiume che Cragno faccia il titolare. Dietro son fiducioso su Monterisi...
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30031
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5877
4779

Re: previu' 23/24 - (mancano poche squadre)

Messaggio da lele_warriors » 12/09/2023, 0:31

sberl, mi sono visto i primi 3 match dell'udinese, lucca veramente osceno. qualche gol forse lo farà, ma colpo di testa a parte il resto veramente roba di bassissimo livello. la sua fortuna è che sono tutti rotti davanti.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Sberl
Moderator
Moderator
Messaggi: 10349
Iscritto il: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Località: Brescia
17
966
Contatta:

Re: previu' 23/24 - (mancano poche squadre)

Messaggio da Sberl » 12/09/2023, 0:55

lele_warriors ha scritto: 12/09/2023, 0:31 sberl, mi sono visto i primi 3 match dell'udinese, lucca veramente osceno. qualche gol forse lo farà, ma colpo di testa a parte il resto veramente roba di bassissimo livello. la sua fortuna è che sono tutti rotti davanti.

la guardo dal lato ottimistico....puo solo migliorare ☺️

 
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Avatar utente
John Doe
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12778
Iscritto il: 09/12/2011, 17:18
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
705
4321

Re: previu' 23/24 - (mancano poche squadre)

Messaggio da John Doe » 12/09/2023, 9:35

lele_warriors ha scritto: 12/09/2023, 0:31 sberl, mi sono visto i primi 3 match dell'udinese, lucca veramente osceno. qualche gol forse lo farà, ma colpo di testa a parte il resto veramente roba di bassissimo livello. la sua fortuna è che sono tutti rotti davanti.
Lucca hype davvero insensato pure per me, ma d'altronde se gioca Petagna in serie A, lui mi pare già meglio
 

Avatar utente
Kobix11
Senior
Senior
Messaggi: 2375
Iscritto il: 11/09/2014, 18:43
NFL Team: Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: PhiladelphiaUnion
Località: Vasto
419
132

Re: previu' 23/24 - (mancano poche squadre)

Messaggio da Kobix11 » 12/09/2023, 10:22

In 10 anni di Dinasty la mia miglior punta ha totalizzato 11 goal (Dybala al Palermo) :forza: :forza:
Campioni d'Italia Dinasty 2016-2017

Vincitori Coppa Inzaghi 2014/2015
Vincitori Coppa Inzaghi 2021/2022

Avatar utente
ilmago
Pro
Pro
Messaggi: 7000
Iscritto il: 09/06/2012, 12:27
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Kings/Maple Leafs
1143
2310

Re: previu' 23/24 - (mancano poche squadre)

Messaggio da ilmago » 12/09/2023, 14:34

previù Breccoletta

Campione in carica stradominando la scorsa stagione. Si presenta ai nastri della FA con 77milioni abbondanti e la seguente ossatura per il suo più consueto 433 zemaniano

Provedel
Di Lorenzo - X - X - Oliveira

Ricci - Harraoui - Gonzalez

Strefezza - Dybala - Berardi

più altro contorno interessante in panchina.

Manuale di una FA, esegue dreamtim:
Obiettivi dichiarata e ben visibili: prendere due DC, due box-to-box e puntare un top attaccante visto il cap a disposizione.
Respinto da Leao, timme non si da per vinto e attacca subito con offerte aggressive Thiaw (preso senza astarlo), Guendouzi (con poco sforzo), prendendo a prezzo irrisorio le 2 copertura più necessarie (Mario Rui e Sepe).
Prova a prendere il pupillino Pellegrini e rilancia su Colpani, salvo poi abbandonarli e puntellare la mediana con chiamate secondarie ma interessanti (M.Lopez, Boloca, Prati).
Nel mentre che gli altri team si fan guerra tra di loro, altri che dormono ancora, il buon timme aggredisce Kolasinac (chiuso poi a 7.5) e Milenkovic (5.5 passando quasi sotto traccia, causa anche prime 3 giornate non entusiasmanti) e poi sferza due colpi non da poco su Ferguson (12mil) e Thuram (16mil). Con quest'ultimo sul quale si aspettava un controrilancio degli Argo, che con stupore non c'è stato; grazie anche alla guerra zirkzeese tra gli stessi argo e lo slavo.
Chiude anche con un paio di gioiellini (Prati, Serdar) e pongraciccino.

Formazione: 4-3-3
Provedel
Di Lorenzo - Thiaw - Kolasinac - Oliveira/Rui
Guendo - Harraoui/Ricci - Ferguson
Dybala - Thuram - Berardi

12esimo: Strefezza


Mantra: #Sec'eraLeao

Voto al mercato: OTTO. Avrei giurato l'all in su Leao, ma forse il risparmio (30pippi, mica bruscolini) gli ha permesso di gestire meglio e permettersi più chicche e cambi (anche se forse alcuni superflui, ma la stagione è lunga e timme non è il defending champs per caso).

Giocatori barometro: la tenuta di Dybb-Ardi, la riconferma di Fergy e l'esplosione di Guendou.

Outlook: puntalsole - lotta scudetto/riconferma
Davanti ha 2 top10 + Thuram che può dargli grosse gioie e il miglior primo cambio in assoluto (Strefy) pronto a salvarlo in caso di injury/riposo dei Dybb-ardi.
CC super solido, sia per spunti offensivi che per regia (Ricci giocatore da 6/6.5 à la Lobotka, Fagioli pronto a dar manforte, per non parlare del mini Sergente e la sorpresa dell'anno che sarà Serdar).
Dietro ha il miglior terzino destro e presumibilmente la miglior coppia DS. Centrali in rampa di lancio con 'mr clean sheet'  Provedel.
Si parte da almeno 6.25 di media per il D-factor.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Dead Man
Pro
Pro
Messaggi: 7039
Iscritto il: 19/10/2011, 18:20
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
Squadra di calcio: Inter, Man United
Località: Milano
640
1807
Contatta:

Re: previu' 23/24 - (mancano poche squadre)

Messaggio da Dead Man » 12/09/2023, 14:51

io e ilmago senza preview

Immagine

Gante42
Rookie
Rookie
Messaggi: 257
Iscritto il: 03/04/2019, 23:14
51
6

Re: previu' 23/24 - (mancano poche squadre)

Messaggio da Gante42 » 12/09/2023, 22:49

Lucca  investimento per il futuro  :laughing:

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13470
Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
83
1040

Re: previu' 23/24 - (mancano poche squadre)

Messaggio da dreamtim » 13/09/2023, 3:53

Io ringrazio il Mago per l'omaggio (troppobuono come direbbe ciro ferrara) ma qua prima centriamo la salvezza e poi vediamo.
non abbiamo vibes particolari su noi stessi.

Arctic Monchi
(potenziale 3-5-2 da calcio totale)
meret
pavard scalvini perez
dimarco reijnders calhanoglu pulisic (aouar) f.anderson
martinez (alfaromeoarna) ngonge (caprari)

Mantra: la ragione sta sempre nel mezzo dicevano nella prima repubblica. Centrocampo da budget saudita, basterà a sollevare il mondo?
Giocatori barometro: martinez,scalvini,i bonus di pulisic, ngonge,le rotazioni di inzaghi. 
possibile missing link: qualità media davanti e dietro a livello ricambi, Caprari terrà anche famiglia ma insomma. 
Outlook: zona champions/scudetto.
Voto al mercato: 7+ - Un tracciato excel frizzante, partiti come la blitzkrieg, hanno poi ripiegato sul logoramento senza sosta.
Gli allibratori di ogni target di mercato di vaglia: se non hanno offerto avevano comunque in serpa ampio dossieraggio tipo polizia politica, informative e dito sul mouse.

Che dire? l'anno scorso non è andata secondo le attese ma negli ultimi 5/6 campionati hanno sempre detto la loro e spesso raggiunto il podio. La filosofia è sempre abbastanza netta: se dovessero pagare i diritti di immagine per tutti i loro big, Rowiz dovrebbe flirtare con il fairplay finanziario come i Friedkin. I compromessi per mettere le mani su un quintetto da favola (forse il centrocampo con più hype della storia recente del torneo) sono evidenti ma comprensibili. Dietro è arrivato Caldirola a spicci (anche nel mio taccuino, mediavoto sontuosa per il pino), pero' considerando che Inzaghi gioca sempre con gli stessi (e loro con Asslani sanno)..
Pavard chiama almeno un altro paio di corpi caldi in difesa (okoli gioca?) pronti a portare la borsa termica a Scalvini, chiamato a responsabilità simili al baresi di usa 94.
Se va a voto Kjaer le cose si semplificano ma forse è il caso di ragionare su qualche innesto. Davanti situazione simile ma più copertura, dai ci si potrebbe stare?. Scopriremo solo vivendo come andrà, di certo a giocarci contro è garantito qualche mal di testa. Per il tricolore si dovrà passare nel loro territorio e qualche autovelox te lo fanno sicuro.
Siamo a un paio di gregari dalla discoparadise? Perchè Caprari? (ovviamente leggerà e farà la doppia cifra).



F.C. Duval
(possibile 4-3-1-2)
maignan
posch bastoni mancini danilo
gagliardini
ilic mikitarian folorunsho
retegui (raspadori) luvumbo (almquist come si pronuncia)
 
Mantra: il centro, il centrocampo sono un concetto vetusto. Un manipolo di eroi chiamato a reggere due special team di attacco e difesa di avanguardia maddeniana.
Giocatori barometro: ilic, folorunsho, retegui, mancini se ruipatricio non si desta
possibile missing link: qualità, quantità, flessibilità di modulo in cc: esattamente al contrario della review di cui sopra. O lui sa qualcosa che noi non sappiamo? 
Outlook: campionato tranquillo.
Voto al mercato: 6+ - Un amabasciatore del lassez-faire in pieno stile ultraliberista: ci si è ammazzati di rilanci assassini e lui si è adeguato alle pallottole e ha fatto un bel mercato.
mezzo voto in più per la quasi totale mancanza di timori riverenziali, il suo approccio ha giovato a tutti e contribuito ad animare il solito tango. 

Premessa: ogni esordiente paga uno scotto. Qua spesso ci ha scottato lui con un paio di oratifregoio-move a bersaglio.
Perdersi è un attimo, sopratutto quando scorrono i nomi e la clessidra e a giudicare da effort e rilanci vari, il bilancio sembra frutto di scelte nette e poco ricorso al panico da terzino mancante. Timone rimasto saldo.
Il mercato pero' non sempre al primo anno cambia le sorti di una squadra e se i nomi davanti sono da stella fantamichelin (luvumbo, almcoso, retegui: tutti di grido) resta il fatto che sono gente di prospettiva. Centrato il colpo Ilic, il budget si è spalmato davanti e dietro dove a un reparto già ottimo si è aggiunto posch che lo inserisce sulla carta dei buongustai del modificatore. 
Ci sono pochi esterni puri per tentare spesso il 352 e temo troppi pc per tentare un 433 che forse potrebbe starci bene. Gagliardini come M di garanzia è coraggioso ma la rifondazione chiamerà altre sessioni.
Mettere assieme tutte le stelline davanti richiederà una eccellente gestione del turnover, nel frattempo giocare a casa Duval si prospetta da anticamera del dentista. Complessivamente benone, se poi folorunsho è un minicolpani ci ha buggerati lui e di brutto brutto. Vediamo se e come fa mercato in offseason.

Avatar utente
Dead Man
Pro
Pro
Messaggi: 7039
Iscritto il: 19/10/2011, 18:20
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
Squadra di calcio: Inter, Man United
Località: Milano
640
1807
Contatta:

Re: previu' 23/24 - (mancano poche squadre)

Messaggio da Dead Man » 13/09/2023, 9:07

unico appunto, il mio è un 433 dichiarato, non ho puntato le T apposta. 

Rispondi

Torna a “Dynasty Fantacalcio”