You can look at it, you can touch it, but to lift it you gotta win it! Stanley Cup Final - Vegas vs Florida

Il Punto d'incontro dei Fans NHL di Play.it USA
Avatar utente
Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 10915
Iscritto il: 08/11/2006, 12:01
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
11051
1864

Re: You can look at it, you can touch it, but to lift it you gotta win it! Stanley Cup Final - Vegas vs Florida

Messaggio da Hobbit83 » 15/06/2023, 12:15

jovocop ha scritto: 14/06/2023, 22:11 Vegas ha vinto costruendo da 0 in 6 anni. con il salary cap cosí come é, se offrissero alla vostra squadra di partire da 0 come loro - niente giocatori in NHL o prospetti e via di expansion draft - lo fareste o no ?

io lo farei di sicuro, ma cambierei pure Allvin prima che prende solo ali svedesi all'expansion draft  :forza:

Penso che per molti GM sarebbe il sogno di una vita.
Inoltre Vegas ha sfruttato il sistema posto in essere al meglio e l'impressione è che avessero capito meglio di tutti l'insieme di regole, già quando è arrivata Seattle (che pure mi pare stia lavorando bene) gli avversari ci avevano capito qualcosa di più. Poi da lì hanno continuato a costruire, giocandosi bene lo spazio salariale in un periodo di cap fisso che ha messo nei guai tante squadre.
Mi pare che abbiano giocato bene la carta moneyball, sono andati a scavare sull'isola dei giocattoli difettosi e ci hanno trovato gli elementi di una squadra da titolo
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

Avatar utente
JS_53
Pro
Pro
Messaggi: 4562
Iscritto il: 04/11/2011, 16:10
MLB Team: Baltimore Orioles
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Carolina Hurricanes
Località: Roma
215
412

Re: You can look at it, you can touch it, but to lift it you gotta win it! Stanley Cup Final - Vegas vs Florida

Messaggio da JS_53 » 15/06/2023, 12:32

Hobbit83 ha scritto: 15/06/2023, 12:09
JS_53 ha scritto: 14/06/2023, 21:09 Cioè in pratica hanno vinto solo quando c'erano dalle 2 alle 6 squadre. 

Mi sa che devi ripassare la storia della NHL. Le squadre non furono mai 2 (minimo 3) e furono 10 dal '26 al '31 e 9 fino al '38.
Tornarono a essere 6 solo durante la seconda guerra mondiale.

Adesso vado, però aiutami a capire una cosa, nelle Stanley vinte...quante squadre c'erano quindi? Dal 26 al 31 non si è vinto niente, vittoria nel 32 a 9 squadra (giusto?). Ma quindi quando le avete vinte quante squadre c'erano? Sicuro lo sai a memoria. 
Immagine

Avatar utente
kachlex
Pro
Pro
Messaggi: 9803
Iscritto il: 14/11/2005, 2:13
NHL Team: Ottawa
Località: P. Sherman, 42 Wallaby Way Sydney, Australia
374
1082
Contatta:

Re: You can look at it, you can touch it, but to lift it you gotta win it! Stanley Cup Final - Vegas vs Florida

Messaggio da kachlex » 15/06/2023, 13:36

Hobbit83 ha scritto: 15/06/2023, 12:15
jovocop ha scritto: 14/06/2023, 22:11 Vegas ha vinto costruendo da 0 in 6 anni. con il salary cap cosí come é, se offrissero alla vostra squadra di partire da 0 come loro - niente giocatori in NHL o prospetti e via di expansion draft - lo fareste o no ?

io lo farei di sicuro, ma cambierei pure Allvin prima che prende solo ali svedesi all'expansion draft  :forza:

Penso che per molti GM sarebbe il sogno di una vita.
Inoltre Vegas ha sfruttato il sistema posto in essere al meglio e l'impressione è che avessero capito meglio di tutti l'insieme di regole, già quando è arrivata Seattle (che pure mi pare stia lavorando bene) gli avversari ci avevano capito qualcosa di più. Poi da lì hanno continuato a costruire, giocandosi bene lo spazio salariale in un periodo di cap fisso che ha messo nei guai tante squadre.
Mi pare che abbiano giocato bene la carta moneyball, sono andati a scavare sull'isola dei giocattoli difettosi e ci hanno trovato gli elementi di una squadra da titolo

Vegas a mio avviso è stata brava in sede di draft negli accordi con le altre squadre. Alla fine da quel draft sono rimasti (vado a memoria) Karlsson (buono ma come diceva qualcuno non il C da prima linea), Marchy (che arrivava da una stagione da 30 goal ma forse Florida non ci ha creduto abbastanza) e McNabb (utile ma non l'uomo che ti svolta la difesa). Più Theodore via trade ad hoc con i Ducks, o Fleury con i Penguins, ottime mosse.
Poi sono stati bravi nelle trade, sia coi pezzi grossi (Stone, Eichel, metto anche Martinez) che con quelli meno grossi ma che hanno pagato (Stephenson, Hill, Reilly, Barbashev, ma anche Roy). A posteriori mi pare le abbiano vinte tutte, ma ora che hanno vinto la coppa è difficile dire.
Poi hanno pescato gente utile dai w (Amadio) e pagato in FA quando dovevano (Pietrangelo, ci metto anche ciccio Kessel anche se ha solo guardato) o cmq prendendoci (Whitecloud).
Poi è chiaro che serve culo ma anche la capacità di mettere tutti i pezzi assieme e farli giocare bene assieme. In generale GM e Coach vari mi sembra abbiano fatto un lavoro impeccabile.
Poi ripeto, vittoria alla mano è facile dire che hanno fatto tutto bene...

Edit: ultimo ma non ultimo, finire 14M sopra il cap senza infrangere le regole. Non so se possa essere considerata bravura anche questa. 
Immagine
Honolulu Lilied Piranhas - 2012 / 2014 / 2015 / 2021 Stanleit Cup Champions
Kachlex Piranhas - 2014 Yahoo Fanta HNC Champions
Immagine

Avatar utente
Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 10915
Iscritto il: 08/11/2006, 12:01
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
11051
1864

Re: You can look at it, you can touch it, but to lift it you gotta win it! Stanley Cup Final - Vegas vs Florida

Messaggio da Hobbit83 » 15/06/2023, 14:13

JS_53 ha scritto: 15/06/2023, 12:32
Hobbit83 ha scritto: 15/06/2023, 12:09

Mi sa che devi ripassare la storia della NHL. Le squadre non furono mai 2 (minimo 3) e furono 10 dal '26 al '31 e 9 fino al '38.
Tornarono a essere 6 solo durante la seconda guerra mondiale.

Adesso vado, però aiutami a capire una cosa, nelle Stanley vinte...quante squadre c'erano quindi? Dal 26 al 31 non si è vinto niente, vittoria nel 32 a 9 squadra (giusto?). Ma quindi quando le avete vinte quante squadre c'erano? Sicuro lo sai a memoria. 

No, non lo so a memoria, ma lascia che ti aiuti
Che poi, non è che non si sappia che i TML non vincono un cazzo da una vita. Proprio per quello non vedo perchè dire sciocchezze quando la realtà è già significativa, anche senza abbellimenti.
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

Avatar utente
JS_53
Pro
Pro
Messaggi: 4562
Iscritto il: 04/11/2011, 16:10
MLB Team: Baltimore Orioles
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Carolina Hurricanes
Località: Roma
215
412

Re: You can look at it, you can touch it, but to lift it you gotta win it! Stanley Cup Final - Vegas vs Florida

Messaggio da JS_53 » 15/06/2023, 14:23

Hobbit83 ha scritto: 15/06/2023, 14:13
JS_53 ha scritto: 15/06/2023, 12:32

Adesso vado, però aiutami a capire una cosa, nelle Stanley vinte...quante squadre c'erano quindi? Dal 26 al 31 non si è vinto niente, vittoria nel 32 a 9 squadra (giusto?). Ma quindi quando le avete vinte quante squadre c'erano? Sicuro lo sai a memoria. 

No, non lo so a memoria, ma lascia che ti aiuti
Che poi, non è che non si sappia che i TML non vincono un cazzo da una vita. Proprio per quello non vedo perchè dire sciocchezze quando la realtà è già significativa, anche senza abbellimenti.

Lo fa tutto il mondo hockeystico in generale, è divertente, ci sono sempre capitoli nuovi e magari per te è una schiocchezza ma per chi è curioso di natura sarebbe anche veramente interessante capire dov'è che sono cominciati i problemi con il palazzo. 
Immagine

Avatar utente
Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 10915
Iscritto il: 08/11/2006, 12:01
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
11051
1864

Re: You can look at it, you can touch it, but to lift it you gotta win it! Stanley Cup Final - Vegas vs Florida

Messaggio da Hobbit83 » 15/06/2023, 14:50

JS_53 ha scritto: 15/06/2023, 14:23 Lo fa tutto il mondo hockeystico in generale, è divertente,

inventarsi le cose? Mah, de gustibus.

Poi io non credo che non si sia vinto per quasi 60 anni per chissà quali congiure: fino ai primi anni '90 ci pensava tranquillamente il proprietario e dal 2004 a Lamoriello la totale incompetenza del FO. Restano una ventina d'anni, a occhio e croce, di gestione sensata (ma evidentemente insufficiente).

I "problemi col palazzo" poi sono anche semplici da identificare: i tifosi dei TML ci sono e i loro soldi non mancheranno mai. Se dall'alto devo spianare la strada a qualcuno, molto meglio sia qualcuno che mi porta soldi diversi, non garantiti a prescindere e, a seconda del periodo storico, anche più di valore.
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

Avatar utente
Scaramanga
Senior
Senior
Messaggi: 2105
Iscritto il: 10/04/2013, 19:42
Località: Toronto, ON
369
452

Re: You can look at it, you can touch it, but to lift it you gotta win it! Stanley Cup Final - Vegas vs Florida

Messaggio da Scaramanga » 15/06/2023, 15:50

Dai su, Kelly McCrimmon una spanna sopra tutti con le sue mosse aggressive. Altri facevano le mossettine alla Massimo Giacomini tipo via Marchment per Malgin.

Sent from my Pixel 7 Pro using Tapatalk

Hockey is a ridiculous vortex of randomness, incompetence and ex post-facto reasoning. Nothing matters and yet everything matters (Cit.)

 

Avatar utente
Scaramanga
Senior
Senior
Messaggi: 2105
Iscritto il: 10/04/2013, 19:42
Località: Toronto, ON
369
452

Re: You can look at it, you can touch it, but to lift it you gotta win it! Stanley Cup Final - Vegas vs Florida

Messaggio da Scaramanga » 15/06/2023, 15:52

JS_53 ha scritto:
Hobbit83 ha scritto: 15/06/2023, 14:13

No, non lo so a memoria, ma lascia che ti aiuti
Che poi, non è che non si sappia che i TML non vincono un cazzo da una vita. Proprio per quello non vedo perchè dire sciocchezze quando la realtà è già significativa, anche senza abbellimenti.

Lo fa tutto il mondo hockeystico in generale, è divertente, ci sono sempre capitoli nuovi e magari per te è una schiocchezza ma per chi è curioso di natura sarebbe anche veramente interessante capire dov'è che sono cominciati i problemi con il palazzo. 
I problemi sono iniziati dopo la Coppa del '67 quando Harold Ballard comprò le quote di Conn Smythe. Da lì solo miseria ed orrore che neanche i mitici comunisti paventati da un tizio che è morto di recente.

Sent from my Pixel 7 Pro using Tapatalk

Hockey is a ridiculous vortex of randomness, incompetence and ex post-facto reasoning. Nothing matters and yet everything matters (Cit.)

 

Rispondi

Torna a “NHL”