Eastern Conference Final Jerks vs Cats

Il Punto d'incontro dei Fans NHL di Play.it USA
Avatar utente
jovocop
Senior
Senior
Messaggi: 2698
Iscritto il: 14/03/2006, 15:14
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver
Località: Cambridge
19
291

Eastern Conference Final Jerks vs Cats

Messaggio da jovocop » 13/05/2023, 19:22

Il MAGA showdown, la finale che tutti volevamo.

Bruce Koepka contro Ric Flair, Paul Maurice contro il suo ex capitano Rod the Bod, Tkachuck contro Martinook, l'attesissimo ritorno a casa di Shayne Goesthisbehere, Staal contro Staal..

ce n'è per tutti, ma soprattutto è una battaglia intestina di playit: le notti insonni in Paideja, a studiare le risonanze di Pacioretty e Svenchikov per @JS_53 e @therussianrocket che con i tassi di interesse di oggi giorno, non potrà mai comprare casa dopo aver riempito diverse carte di credito per cappelli, magliette e cavatappi dei panthers hanno finalmente ripagato, e sono a 4 vittorie dal giocarsi una inaspettata finale..

Avatar utente
kachlex
Pro
Pro
Messaggi: 9803
Iscritto il: 14/11/2005, 2:13
NHL Team: Ottawa
Località: P. Sherman, 42 Wallaby Way Sydney, Australia
374
1083
Contatta:

Re: Eastern Conference Final Jerks vs Cats

Messaggio da kachlex » 13/05/2023, 20:38

I Panthers sono passati dalla stagione fallimentare a giocarsi la finale. L'hockey è stupendo in tal senso.
Dall'altra parte una squadra che ci sta provando da anni, squadra con la S maiuscola.
Carolina Panthers tra l'altro è già una squadra, solo di un altro sport, sintomo che sarà una finale nel segno dell'amicizia, ammesso possa esistere l'amicizia con una squadra con M. Tkachuk.

Vaneggi a parte, in RS sono 2-1 per Carolina ma credo abbia poco senso vista la stagione dei Panthers. Io credo che i Canes possa comunque confermarsi superiore ma dovranno spezzare l'entusiasmo di Florida subito. Canes in 6.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Immagine
Honolulu Lilied Piranhas - 2012 / 2014 / 2015 / 2021 Stanleit Cup Champions
Kachlex Piranhas - 2014 Yahoo Fanta HNC Champions
Immagine

Avatar utente
JS_53
Pro
Pro
Messaggi: 4562
Iscritto il: 04/11/2011, 16:10
MLB Team: Baltimore Orioles
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Carolina Hurricanes
Località: Roma
215
412

Re: Eastern Conference Final Jerks vs Cats

Messaggio da JS_53 » 14/05/2023, 20:34

Bello! Non avrei mai sostenuto un'uscita coi Leafs in finale di conference, per fortuna ci hanno pensato loro! Russo in bocca al lupo, godiamocela!!! 
Immagine

Avatar utente
vestanik
Pro
Pro
Messaggi: 3588
Iscritto il: 07/09/2006, 18:41
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Squadra di calcio: Juventus
Località: Padova
138
264

Re: Eastern Conference Final Jerks vs Cats

Messaggio da vestanik » 17/05/2023, 20:57

Florida in 6!
No Juve and no 49ers make Nik go crazy!

Avatar utente
therussianrocket
Pro
Pro
Messaggi: 7580
Iscritto il: 08/09/2002, 2:15
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers
Località: vicenza high school rock
888
420

Re: Eastern Conference Final Jerks vs Cats

Messaggio da therussianrocket » 19/05/2023, 0:51

Gran bel thread. Eccome se me la godo.
Due parole sulla serie. Son due anni che punto su Carolina come possibile vincitrice o quanto meno seria contender. Han fatto un percorso in cui si sono qualificati per cinque anni di fila ai playoff, al terzo han vinto la division ma poi hanno trovato i Lightning sulla loro strada, al quarto hanno ri-vinto la division ma sono stati eliminati dai Rangers al secondo turno (qui epilogo piuttosto deludente devo dire). Al quinto anno hanno riforzato il roster e hanno fatto il threepeat di titoli divisionali. Son passati sotto traccia nei playoff, perchè hanno battuto squadre che sulla carta dovevano battere (a differenza delle loro principali rivali di conference) e quindi al momento se ne è parlato il giusto. Se tutte le cose che ho appena scritto significano qualcosa, non me ne voglia Js ma credo siano quanto meno la squadra più "pronta" tra le quattro che approdano in finale di conference, quella che ha fatto tutti gli step. Il che non significa che hanno già il titolo in tasca, ci mancherebbe. Andiamo a giocarci le nostre chance puntando sull'attacco, sull'entusiasmo dei primi due turni e sperando che i big non vengano anestetizzati dalla difesa di Carolina. Come hanno evidenziato gli scenziati dell'hockey, son due squadre che giocano uno stile molto simile e che in 5 vs 5 hanno le statistiche migliori quanto ad occasioni create, i Canes con un roster molto profondo e una struttura difensiva solidissima (la migliore della lega o quasi), mentre Florida con un assetto prettamente offensivo e delle "stelle" che Carolina forse non ha o ha ai box per infortunio. In sostanza sulla carta è uno dei migliori attacchi vs una delle migliori difese. Fattori decisivi saranno gli special teams, dove leggo che Carolina dopo i primi due turni sta a 3 gol fatti e 3 subiti in inferiorità numerica, mentre Florida è migliorata con l'uomo in più dopo il passaggio ad una PP1 formata da 4 ali e 1 difensore, con Bennett al posto di Ekblad. Quanto al lineup, Carolina recupera Teravainen già da gara 1 (ed è un recupero fondamentale), mentre noi recuperiamo Lomberg da schierare in quarta linea al posto di Dalpe (recupero forse marginale ma almeno siamo al completo). Da vedere se Bob si mantiene su questi livelli in porta. Dovessi fare un pronostico razionale (ma fin qui non ne ho azzeccato mezzo), dico Carolina in 6.
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)

Avatar utente
JS_53
Pro
Pro
Messaggi: 4562
Iscritto il: 04/11/2011, 16:10
MLB Team: Baltimore Orioles
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Carolina Hurricanes
Località: Roma
215
412

Re: Eastern Conference Final Jerks vs Cats

Messaggio da JS_53 » 19/05/2023, 8:21

Ecco, la morte me la immagino tipo così...

Ancora con l'adrenalina di Barak in corpo praticamente ho dormito zero, vista fino al secondo, poi strabuzzato gli occhi ho visto la fine del terzo fino alla fine. Ho iniziato a casa, ho proseguito in macchina (from montesacro to eur) per essere ammazzato proprio davanti la sbarra d'ingresso del garage a lavoro. Io adesso non so come ci si possa riprendere da questa tranvata, io di certo oggi a lavoro mi nascondo non deve vedermi nessuno sto a pezzi  :lmao:
Immagine

Avatar utente
Dead Man
Pro
Pro
Messaggi: 7040
Iscritto il: 19/10/2011, 18:20
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
Squadra di calcio: Inter, Man United
Località: Milano
640
1808
Contatta:

Re: Eastern Conference Final Jerks vs Cats

Messaggio da Dead Man » 19/05/2023, 14:15

Sesta partita più lunga di sempre 

I Cardiac Cats sono tornati?

 

Avatar utente
therussianrocket
Pro
Pro
Messaggi: 7580
Iscritto il: 08/09/2002, 2:15
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers
Località: vicenza high school rock
888
420

Re: Eastern Conference Final Jerks vs Cats

Messaggio da therussianrocket » 20/05/2023, 13:50

Partita memorabile e al tempo stesso una agonia. Meno male stavolta non l'ho vista live, ma se mi fossi collegato la mattina appena sveglio avrei potuto vedere comodamente tutto il quarto OT. A causa di messaggi di spoiler in chat avevo intuito che non sarebbe finita nei 60 minuti e quindi guardando la replica ieri mi sono evitato quei 3-4 malori sapendo che era ancora bella lunga. Ma non pensavo così lunga.
La linea di Barkov è stata (finalmente) la migliore nei 60 minuti e Barkov ha probabilmente giocato la sua miglior partita nei playoff fino ad oggi. Nei vari OT che si sono susseguiti quello che sembrava averne di più per noi è stato sicuramente Lomberg, che peraltro l'aveva pure vinta al primo OT (avevo dei dubbi non conoscendo benissimo il regolamento sul punto, ma dallo studio erano tutti d'accordo che quella di White fosse interference quindi ok). Florida ancora male negli special teams come da previsioni e si tratta di situazioni che hanno permesso a Carolina di recuperare lo svantaggio. Per il resto una altalena di emozioni con occasioni enormi da ambo le parti (al primo posto quella di Jarvis a porta vuota). Per rispondere a Js non credo questa partita sia una tranvata (certo, meglio vincerla), a meno che non si riferisse alle condizioni fisiche di chi si è sparato le 5 ore filate. Sul ghiaccio invece mi è sembrato regnare un equilibrio che mi fa pensare che sarà lunghissima.
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)

Simone89
Rookie
Rookie
Messaggi: 243
Iscritto il: 03/10/2019, 13:33
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: San Jose Sharks
Squadra di calcio: Juventus
10
16

Re: Eastern Conference Final Jerks vs Cats

Messaggio da Simone89 » 20/05/2023, 14:33

Carolina in 7

Avatar utente
therussianrocket
Pro
Pro
Messaggi: 7580
Iscritto il: 08/09/2002, 2:15
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers
Località: vicenza high school rock
888
420

Re: Eastern Conference Final Jerks vs Cats

Messaggio da therussianrocket » 21/05/2023, 8:58

Barkov, Bobrovsky e Tkachuck clamorosi. Che partita, bravi e fortunati a resistere all'attacco furioso dei Canes nel primo periodo. Poi secondo me la stanchezza di gara 1 si è fatta sentire, era impossibile continuare su quei ritmi forsennati. Il gol di Barkov è davvero incredibile.
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)

Avatar utente
kachlex
Pro
Pro
Messaggi: 9803
Iscritto il: 14/11/2005, 2:13
NHL Team: Ottawa
Località: P. Sherman, 42 Wallaby Way Sydney, Australia
374
1083
Contatta:

Re: Eastern Conference Final Jerks vs Cats

Messaggio da kachlex » 21/05/2023, 9:42

Increbile ma vero. Per js dico di guardare il lato positivo: stamattina (probabilmente) non dovevi andare in ufficio.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Immagine
Honolulu Lilied Piranhas - 2012 / 2014 / 2015 / 2021 Stanleit Cup Champions
Kachlex Piranhas - 2014 Yahoo Fanta HNC Champions
Immagine

Avatar utente
JS_53
Pro
Pro
Messaggi: 4562
Iscritto il: 04/11/2011, 16:10
MLB Team: Baltimore Orioles
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Carolina Hurricanes
Località: Roma
215
412

Re: Eastern Conference Final Jerks vs Cats

Messaggio da JS_53 » 21/05/2023, 11:08

kachlex ha scritto: 21/05/2023, 9:42 Increbile ma vero. Per js dico di guardare il lato positivo: stamattina (probabilmente) non dovevi andare in ufficio.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Si ma mi dovevo svegliare presto lo stesso! Serve qualcosa che non mi pare sia nelle capacità della squadra al momento, e se loro giocano così e Bob gli para le cose importanti. È un altro schiaffone dopo il primo, andare là a vincere due? Hmmm..
Immagine

Avatar utente
DANTE
Newbie
Newbie
Messaggi: 59
Iscritto il: 13/05/2020, 19:06
MLB Team: Colorado Rockies
NFL Team: Denver Broncos
NBA Team: Denver Nuggets
NHL Team: Colorado Avalanches
Località: Garrison 81427 CO
2
5

Re: Eastern Conference Final Jerks vs Cats

Messaggio da DANTE » 21/05/2023, 12:59

che mazzata per i Canes, perdere due partite in casa all'OT..vediamo se questa squadra ha svoltato con la testa dopo l'uscita da favorita contro i Rangers della scorsa stagione, ma dubito contro una Florida che sembra in missione

Bob straordinario, bello vedere un goalie trascinare cosi la propria squadra ai playoff, dopo anni di goalie modesti che hanno alzato la coppa (Tampa a parte)..

Avatar utente
therussianrocket
Pro
Pro
Messaggi: 7580
Iscritto il: 08/09/2002, 2:15
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers
Località: vicenza high school rock
888
420

Re: Eastern Conference Final Jerks vs Cats

Messaggio da therussianrocket » 22/05/2023, 19:58

Pure Gretzky ha apprezzato


"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)

Avatar utente
therussianrocket
Pro
Pro
Messaggi: 7580
Iscritto il: 08/09/2002, 2:15
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers
Località: vicenza high school rock
888
420

Re: Eastern Conference Final Jerks vs Cats

Messaggio da therussianrocket » 23/05/2023, 7:54

Bobrovsky monumentale, primo SO in carriera ai playoff. Non pensavo ma siamo riusciti a tenere difensivamente dopo il gol del vantaggio. Ma la cosa che mi preoccupa di più al momento è l'infortunio di Barkov.
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)

Rispondi

Torna a “NHL”