Pagina 1 di 12
Semifinali Lega Ovest - (1) Le Pepite di Denver vs. (4) I Soli di Fenice
Inviato: 29/04/2023, 12:18
da evil_schuldiner
Scontri diretti stagionali: 2-2
Gara 1: 30/04 ore 02.30 am
Re: Semifinali Lega Ovest - (1) Le Pepite di Denver vs. (4) I Soli di Fenice
Inviato: 29/04/2023, 12:23
da Curry30
Suns con la pipa in bocca in 5
Re: Semifinali Lega Ovest - (1) Le Pepite di Denver vs. (4) I Soli di Fenice
Inviato: 29/04/2023, 12:45
da DrGonz0
A me il gioco di sti Suns non piace, certo, se Booker continua a giocare a sti livelli e Durant continua ad avere ste statistiche pure quando pare che non scenda in campo, magari ne uscirà fuori una serie un minimo combattuta ma per profondità e qualità totale del roster Denver la vedo un po' più avanti. Per noi tutto dipende da Ayton e magari Paul si gioca il gettone in un paio di quarti. Denver mi pare che sia al completo ed ha il fattore campo.
Se proprio devono vendicarsi del suns in 4 di due anni fa, che almeno ne esca fuori una serie divertente. Facciamo Nuggets 4-2?
Re: Semifinali Lega Ovest - (1) Le Pepite di Denver vs. (4) I Soli di Fenice
Inviato: 29/04/2023, 13:21
da plax
Denver ha più possibilità di aggiustamenti, il roster di phx è davvero troppo corto..
Mi aspetto okogie al posto di Craig..
Se ayton riesce, non dico a limitare perché quasi impossibile, ma a impegnare jokic in difesa allora abbiamo qualche possibilità in più..
Re: Semifinali Lega Ovest - (1) Le Pepite di Denver vs. (4) I Soli di Fenice
Inviato: 29/04/2023, 15:12
da Frizzi
Io non scommetterei mai contro KD
Re: Semifinali Lega Ovest - (1) Le Pepite di Denver vs. (4) I Soli di Fenice
Inviato: 29/04/2023, 16:05
da nolian
punto di interesse n.1
Murray e Booker possono dare vita ad una sfida personale come quelle tra Murray e DonovanMitchell di qualche anno fa
punto di interesse n.2
quali giocatori proverà coach Malone su Durant?
punto di interesse n.3
NO, non penso ad una sfida Ayton-Jokic, quanto ad un approccio più ampio da parte dei Suns: facciamo il nostro gioco e ce la giochiamo perchè al top siamo superiori a Denver, oppure dato che loro sono più lunghi e giocano in casa dobbiamo farli uscire dalla confort-zone e costringerli a giocare diversamente?
io sarei contento di vedere questa seconda ipotesi
resto convinto che per battere Denver si debba togliere il gioco agli altri, costringendo Jokic a fare da solo, arrivare stanco nel 4° quarto e soprattutto in una eventuale G6 o G7
Jokic è Denver, non è uno dei giocatori, togli lui hai tolto tutto, un pò come Curry ai Warriors, ma anche di più
i Suns dovrebbero forzare Jokic a prendersi più iniziative personali e togliere il gioco ed il ritmo ai compagni
se non lo faranno alla fine vinceranno i Nuggets, almeno secondo me
Re: Semifinali Lega Ovest - (1) Le Pepite di Denver vs. (4) I Soli di Fenice
Inviato: 29/04/2023, 16:26
da Winnipeg Jets
Denver troppo debole in difesa per vincere.
2-4.
Re: Semifinali Lega Ovest - (1) Le Pepite di Denver vs. (4) I Soli di Fenice
Inviato: 29/04/2023, 18:11
da TMC_1
Suns in 6
Re: Semifinali Lega Ovest - (1) Le Pepite di Denver vs. (4) I Soli di Fenice
Inviato: 29/04/2023, 18:17
da Iovi92
Serie dove gli attacchi la faranno da padrone e si giocherà per farne uno più degli altri.
Pre post season avrei dato i Suns favoriti, dopo il primo turno punterei più sui Nuggets.
Ho dei dubbi sulla tenuta di KD e CP3 con un minutaggio monstre mentre Denver mi pare aver trovato la rotazione giusta ed ho visto bene sia Murray che Porter.
4-3 Denver
Re: Semifinali Lega Ovest - (1) Le Pepite di Denver vs. (4) I Soli di Fenice
Inviato: 29/04/2023, 19:38
da GecGreek
Uno tra KD e il Devino prende palla in punta. Blocco verso sinistra dell'uomo di Jokic. Blocco sfruttato senza nemmeno attaccare. Jokic fa 2 passi per prendere posizione. Ayton sprinta a portare un blocco dall'altro lato della lunetta. L'altro tra Durant e KD sale e riceve il ribaltamento e entra nel secondo pick and roll. Jokic deve recuperare dal primo pnr ed è fuori posizione. Come la marcano sta situazione? Pray -cit Jokic.
Se non è esattamente questa cmq basta cambiare due dettagli: Spain pnr con Booker che blocca Jokic e poi sale a ricevere e entra in un p'n'r con Jokic fuori posizione. Oppire, uscita dai blocchi di Booker, Jokic deve negare la linea di penetrazione, ribaltamento a KD, Ayton sprinta a portare un blocco, KD o buca l'uomo e va al ferro incontrastato o prende il blocco e il centroarea e ti sotterra di Jumper.
Unica alternativa che vedo: Jokic su Craig e pregare i tiri non entrino sui pick and pop. Ma Porter jr allora su chi lo metti? Su KD? Dai più minuti a Brown?
La speranza più grossa dei Nuggets sarà sfiancare i Suns perchè più corti. A quel punto i limiti difensivi li puoi coprire con intensità più alta, pressione sulla palla e Suns che si innamorano ma sbagliano i midrange mentre tu crei e segni triple piedi a terra.
Poi anche volendo, non è che Jamal Murray che sfida al tiro CP3 sugli scarichi abbia tutta questa efficacia in aiuto. Anzi, che succede se iniziano ad attaccare Murray e dietro di lui se Jokic aiuta parte un lob per Ayton?
In definitiva 4 a 2 Suns, perchè onestamente giocano in 3 e due mezzi mentre i Nuggets sono più in forma. Ma i vantaggi tecnici più grossi stanno in Arizona.
Re: Semifinali Lega Ovest - (1) Le Pepite di Denver vs. (4) I Soli di Fenice
Inviato: 30/04/2023, 1:49
da gloric
Secondo me, per paradossale che possa suonare, Ayton ha chances di giocare meglio contro Jokic che contro Zubac. Non può toglierlo dal campo, ovviamente, ma può limitarlo.
Noi possiamo anche concedere al serbo 30 punti a partita, ma gli dobbiamo togliere playmaking. Se ci riusciamo, abbiamo la possibilità di segnare un punto più di loro in quattro partite. Se nessuno si fa male, ovviamente.
Azzardo un 4-3 Suns, sfidando la scaramanzia e
@DrGonz0 
Re: Semifinali Lega Ovest - (1) Le Pepite di Denver vs. (4) I Soli di Fenice
Inviato: 30/04/2023, 4:22
da GecGreek
Denver si è presentata molto più pronta. Piano partita dei Suns arrendevole. Ayton partitaccia in cui nel primo tempo fa 1 cosa ad azione e poi smette. Ne segue che non va mai a rimbalzo e massimo porta un blocco. I Nuggets invece sono molto più oliati e affiatati, remano tutti nella stessa direzione da subito, vanno più veloce e attaccano a rimbalzo, creano tante bombe e le segnano. Mentre sto scrivendo sto messaggio stanno +30 come punti dall'arco. A inizio terzo quarto i Suns finalmente hanno cominciato a giocare a basket, con pnr continui e più effort, e hanno segnato una cosa come 10 possessi su 13. Il problema è che il gatto era già scappato e Gordon + Murray hanno continuato a segnare da fuori dei canestroni. Potrai avere dei vantaggi tecnici e tattici, ma se non li sfrutti mica sei i Warriors di KD, a questa Denver non puoi regalare un centimetro perché sono la squadra più squadra e più in forma ad ovest assieme ai Lakers. Vediamo se la storia della partita cambia in quest'ultimo quarto
Re: Semifinali Lega Ovest - (1) Le Pepite di Denver vs. (4) I Soli di Fenice
Inviato: 30/04/2023, 10:21
da DrGonz0
gloric ha scritto: 30/04/2023, 1:49
Azzardo un 4-3 Suns, sfidando la scaramanzia e @DrGonz0
Non ti parlo più.
Comunque ha detto tutto bene gecgreek, Ayton sparito dopo il primo periodo, Paul non pervenuto, Booker si è ripreso nel terzo ma il danno era già fatto. Denver ha preso praticamente tutti i rimbalzi della partita, se poi li fai tirare da 3 completamente liberi il risultato sono 20 punti di scarto a fine partita. Rischia di essere una serie corta se non si trova qualche soluzione.
Re: Semifinali Lega Ovest - (1) Le Pepite di Denver vs. (4) I Soli di Fenice
Inviato: 30/04/2023, 10:33
da Jack
Commento che interesserà a tutti quelli che vogliono parlare della serie: ma che cacchio di squadra può tirar su il Canada?
Re: Semifinali Lega Ovest - (1) Le Pepite di Denver vs. (4) I Soli di Fenice
Inviato: 30/04/2023, 10:54
da darioambro
non so il risultato di gara 1, ma ritengo Denver superiore.