2024 NFL Draft - Un topic che non porterà sfiga

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Rispondi
lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19988
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17830
6832

Re: 2024 NFL Draft - Un topic che non porterà sfiga

Messaggio da lelomb » 27/04/2024, 18:23

Bel Draftino dei Cardinals.

Avatar utente
....
Pro
Pro
Messaggi: 3053
Iscritto il: 16/05/2019, 20:01
453
512

Re: 2024 NFL Draft - Un topic che non porterà sfiga

Messaggio da .... » 27/04/2024, 18:28

lelomb ha scritto: 27/04/2024, 18:23 Bel Draftino dei Cardinals.

...per forza 8 picks nei soli primi 4 round.

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19988
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17830
6832

Re: 2024 NFL Draft - Un topic che non porterà sfiga

Messaggio da lelomb » 27/04/2024, 18:48

.... ha scritto: 27/04/2024, 18:28
lelomb ha scritto: 27/04/2024, 18:23 Bel Draftino dei Cardinals.

...per forza 8 picks nei soli primi 4 round.

Si può sempre prender della pupu con quelle pick...

Avatar utente
....
Pro
Pro
Messaggi: 3053
Iscritto il: 16/05/2019, 20:01
453
512

Re: 2024 NFL Draft - Un topic che non porterà sfiga

Messaggio da .... » 27/04/2024, 18:59

lelomb ha scritto: 27/04/2024, 18:48
.... ha scritto: 27/04/2024, 18:28

...per forza 8 picks nei soli primi 4 round.

Si può sempre prender della pupu con quelle pick...
Se hai più proiettili in canna è più facile andare a bersaglio.

pippo77
Pro
Pro
Messaggi: 5081
Iscritto il: 27/02/2008, 17:00
196
391

Re: 2024 NFL Draft - Un topic che non porterà sfiga

Messaggio da pippo77 » 27/04/2024, 21:13

Quando alla pick 150 del draft nella room ci si dà il five e ci si abbraccia oltre alla classica scena americana che enfatizza tutto che bisogna leggere?
si fanno i complimenti/auguri allo scout che ha segnalato/seguito il prospetto?

Hynoski
Rookie
Rookie
Messaggi: 106
Iscritto il: 11/03/2024, 8:41
NFL Team: NY Giants
25
52

Re: 2024 NFL Draft - Un topic che non porterà sfiga

Messaggio da Hynoski » 27/04/2024, 21:41

Edit.

S usate pensavo di essere nel topic dei Giants!


Arriva Tyrone Tracy jr da Purdue come RB in più al quinto giro.

Non mi aspettavo un rb visto che come quantità (numero di atleti nel ruolo) siamo pieni. Però era anche returner leggo di un certo livello, ottimo atleta.

al quarto invece era arrivato il TE Theo Johnson. 
super doti fisiche e soprattutto atletiche, avrebbe forse potuto farsi un anno in più al college. Però arriva ai Giants dove non viene certo per fwre il titolare subito quindi un anno di rodaggio sicuro se lo fa. 

Avatar utente
pgm
Pro
Pro
Messaggi: 4769
Iscritto il: 05/02/2007, 20:49
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
Località: Segrate (MI)
2388
1239
Contatta:

Re: 2024 NFL Draft - Un topic che non porterà sfiga

Messaggio da pgm » 28/04/2024, 19:22

Comunque direi confermate tutte le tendenze che abbiamo sottolineato per mesi: RB, S e ILB ruoli a rischio estinzione e QB-mania che si è concretizzata al livello più alto con la follia di Atlanta. Piuttosto che rischiare di passare un altro Mahomes sono andati a scegliere un QB che potrebbe avere 30anni quando sarà starter (se Cousins non si rompe prima) e creando potenziali faide nello spogliatoio. Non reggo la deriva della musica attuale ma forse reggo ancor meno la piega che sta prendendo questa lega. Come se non fosse stato ampiamente dimostrato che per 1 Mahomes ci sono 5 Rosen. Anche sulla WR mania ci sarebbe da scrivere ma magari un altra volta.

Larry Corso
Newbie
Newbie
Messaggi: 74
Iscritto il: 11/01/2023, 12:36
NFL Team: Raiders
NHL Team: Detroit Red Wings
10

Re: 2024 NFL Draft - Un topic che non porterà sfiga

Messaggio da Larry Corso » 29/04/2024, 14:16

Comunque una delle cose più surreali del draft è che se da un lato i 6 qb son andati nelle prime 12, dall'altro quasi nessuno è salito per prenderli e la folle corsa a Mccarthy che si preannunciava proprio non c'è stata. I giants l'hanno passato, i falcons gli hanno preferito Penix (!), i Vikings l'han preso salendo appena e i Broncos han preferito Bo Nix piuttosto che fare trade contenute per accaparrarselo.

Avatar utente
ride_the_lightning
Moderator
Moderator
Messaggi: 12716
Iscritto il: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: De'Aaron Fox
Località: Palma de Mallorca
2324
5151

Re: 2024 NFL Draft - Un topic che non porterà sfiga

Messaggio da ride_the_lightning » 29/04/2024, 18:04

La cosa che mi sorprende di Atlanta è che nella logica del "emuliamo il farm system" J.J. McCarthy sarebbe stato perfetto. 2003. 21 anni. È la cosa più vicina all'essere una luxury pick - development project alle spalle di un veterano. Concetto che come ho già detto in passato non mi piace e a cui credo poco... ma se proprio vuoi. Se Cousins ti gioca due anni e lui sta lì in panchina a imparare il mestiere, debutta a 23 anni.

No. Sta logica l'han applicata a Penix che mercoledì prossimo fa 24. Boh. 
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24849
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza
11950
8710

Re: 2024 NFL Draft - Un topic che non porterà sfiga

Messaggio da Wolviesix » 29/04/2024, 18:38

pgm ha scritto: 28/04/2024, 19:22 Comunque direi confermate tutte le tendenze che abbiamo sottolineato per mesi: RB, S e ILB ruoli a rischio estinzione e QB-mania che si è concretizzata al livello più alto con la follia di Atlanta. Piuttosto che rischiare di passare un altro Mahomes sono andati a scegliere un QB che potrebbe avere 30anni quando sarà starter (se Cousins non si rompe prima) e creando potenziali faide nello spogliatoio. Non reggo la deriva della musica attuale ma forse reggo ancor meno la piega che sta prendendo questa lega. Come se non fosse stato ampiamente dimostrato che per 1 Mahomes ci sono 5 Rosen. Anche sulla WR mania ci sarebbe da scrivere ma magari un altra volta.
Alt però, perchè per me non si parla di estinzione dei RB ma semplicemente di dare al ruolo il giusto valore.
Per anni si è notato e visto e dimostrato che il valore a RB si trovi bene o male ovunque nel draft, Ekeler che per anni è stato un RB di medio-alto livello è un undrafted. Come ripetuto allo sfinimento è un ruolo che dipende troppo dal resto dell'attacco e quindi ha poco senso investirci tante risorse sia in termini di draft che di free agency, MA allo stesso tempo il gioco di corse è sempre fondamentale (e in questi ultimi 2-3 anni in cui il gioco su passaggio è stato arginato dalle difese ancora di più) e c'è un livello di talento medio altissimo (cosa che contribuisce al trend di cui sopra dell'usa e getta). Poi c'è da metterci dentro l'usura dei giocatori, oltre a essere un ruolo molto pesante sul corpo c'è chi, come Jonathan Taylor, arriva in NFL con anni e anni di college da 250-300 portate. Non sarà l'NFL ma comunque ne risenti.
Secondo me il discorso di S e ILB invece risulta diverso perchè per come si sono evolute le difese appunto per arginare gli attacchi con tante formazioni variegate, spesso con tanti DB e ruoli più ibridi, in aggiunta alla necessità di avere giocatori anche in mezzo al campo in grado di seguire WR/TE ha portato a questa settorializzazione che sta facendo "scomparire" (parola che mi piace poco, direi evolvere) i ruoli.

Sui WR scriviamo, però anche lì, come i QB quelli forti te li tieni belli stretti, è raro e difficile che un WR1 di alto livello arrivi sul mercato di free agency, al più viene scambiato.

Hynoski
Rookie
Rookie
Messaggi: 106
Iscritto il: 11/03/2024, 8:41
NFL Team: NY Giants
25
52

Re: 2024 NFL Draft - Un topic che non porterà sfiga

Messaggio da Hynoski » 29/04/2024, 21:48

Sì alla fine credo che due terzi delle scelte al primo round fossero su Qb, Wr e tackle offensivi. Ma penso basti guardare gli stipendi che percepisce chi gioca in questi ruoli per capire perché le squadre si sbattono tanto a cercarne uno di livello alto al draft, dove hai un ingaggio predeterminate ben più basso di quello del mercato attuale.

Secondo me viene un po' sottovalutato l'impatto che hanno certi TE, tanto che spesso pure i migliori sono stati presi nel corso del draft e manco al primo giro. 

Però vedo che nel ruolo pure comincia a salire lo stipendio di più di qualcuno.

Avatar utente
Dead Man
Pro
Pro
Messaggi: 7046
Iscritto il: 19/10/2011, 18:20
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
Squadra di calcio: Inter, Man United
Località: Milano
642
1813
Contatta:

Re: 2024 NFL Draft - Un topic che non porterà sfiga

Messaggio da Dead Man » 30/04/2024, 0:22

Larry Corso ha scritto: 29/04/2024, 14:16 Comunque una delle cose più surreali del draft è che se da un lato i 6 qb son andati nelle prime 12, dall'altro quasi nessuno è salito per prenderli e la folle corsa a Mccarthy che si preannunciava proprio non c'è stata. I giants l'hanno passato, i falcons gli hanno preferito Penix (!), i Vikings l'han preso salendo appena e i Broncos han preferito Bo Nix piuttosto che fare trade contenute per accaparrarselo.

@steve alla fine io l'ho pure messo quarto, nella realtà è andato quinto. feenaccia per giei giei.

Avatar utente
pgm
Pro
Pro
Messaggi: 4769
Iscritto il: 05/02/2007, 20:49
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
Località: Segrate (MI)
2388
1239
Contatta:

Re: 2024 NFL Draft - Un topic che non porterà sfiga

Messaggio da pgm » 30/04/2024, 9:25

Wolviesix ha scritto: 29/04/2024, 18:38
pgm ha scritto: 28/04/2024, 19:22 Comunque direi confermate tutte le tendenze che abbiamo sottolineato per mesi: RB, S e ILB ruoli a rischio estinzione e QB-mania che si è concretizzata al livello più alto con la follia di Atlanta. Piuttosto che rischiare di passare un altro Mahomes sono andati a scegliere un QB che potrebbe avere 30anni quando sarà starter (se Cousins non si rompe prima) e creando potenziali faide nello spogliatoio. Non reggo la deriva della musica attuale ma forse reggo ancor meno la piega che sta prendendo questa lega. Come se non fosse stato ampiamente dimostrato che per 1 Mahomes ci sono 5 Rosen. Anche sulla WR mania ci sarebbe da scrivere ma magari un altra volta.
Alt però, perchè per me non si parla di estinzione dei RB ma semplicemente di dare al ruolo il giusto valore.
Per anni si è notato e visto e dimostrato che il valore a RB si trovi bene o male ovunque nel draft, Ekeler che per anni è stato un RB di medio-alto livello è un undrafted. Come ripetuto allo sfinimento è un ruolo che dipende troppo dal resto dell'attacco e quindi ha poco senso investirci tante risorse sia in termini di draft che di free agency, MA allo stesso tempo il gioco di corse è sempre fondamentale (e in questi ultimi 2-3 anni in cui il gioco su passaggio è stato arginato dalle difese ancora di più) e c'è un livello di talento medio altissimo (cosa che contribuisce al trend di cui sopra dell'usa e getta). Poi c'è da metterci dentro l'usura dei giocatori, oltre a essere un ruolo molto pesante sul corpo c'è chi, come Jonathan Taylor, arriva in NFL con anni e anni di college da 250-300 portate. Non sarà l'NFL ma comunque ne risenti.
Secondo me il discorso di S e ILB invece risulta diverso perchè per come si sono evolute le difese appunto per arginare gli attacchi con tante formazioni variegate, spesso con tanti DB e ruoli più ibridi, in aggiunta alla necessità di avere giocatori anche in mezzo al campo in grado di seguire WR/TE ha portato a questa settorializzazione che sta facendo "scomparire" (parola che mi piace poco, direi evolvere) i ruoli.

Sui WR scriviamo, però anche lì, come i QB quelli forti te li tieni belli stretti, è raro e difficile che un WR1 di alto livello arrivi sul mercato di free agency, al più viene scambiato.
Mi ricordo che tempo fa lanciai la provocazione sulla "% di successo" delle scelte al primo giro (a seconda del ruolo) ma poi la questione si arenò un po' perchè era necessario scegliere un metro e non affidarsi alle sensazioni personali.
Ecco: leggevo che il ruolo di WR è quello con i numeri più bassi in termini di secondo contratto firmato con la squadra che ha fatto la scelta originale. Siamo, se ricordo bene, intorno al 50%. La cosa mi ha sorpreso perchè era convinto che fossero i RB quelli con la percentuale più bassa.
Il ruolo con la percentuale più alta è OT. 

Avatar utente
pgm
Pro
Pro
Messaggi: 4769
Iscritto il: 05/02/2007, 20:49
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
Località: Segrate (MI)
2388
1239
Contatta:

Re: 2024 NFL Draft - Un topic che non porterà sfiga

Messaggio da pgm » 30/04/2024, 9:35

Hynoski ha scritto: 29/04/2024, 21:48 Sì alla fine credo che due terzi delle scelte al primo round fossero su Qb, Wr e tackle offensivi. Ma penso basti guardare gli stipendi che percepisce chi gioca in questi ruoli per capire perché le squadre si sbattono tanto a cercarne uno di livello alto al draft, dove hai un ingaggio predeterminate ben più basso di quello del mercato attuale.

Secondo me viene un po' sottovalutato l'impatto che hanno certi TE, tanto che spesso pure i migliori sono stati presi nel corso del draft e manco al primo giro. 

Però vedo che nel ruolo pure comincia a salire lo stipendio di più di qualcuno.
Ecco questo è un punto che condivido. Avere un TE dominante è stata la chiave di tante squadre vincenti. Ed è, a mio parere, il ruolo più affascinante dell'attacco per la versatilità che richiede.
Sarà che io sono cresciuto con Shannon Sharpe che era l'unico target credibile di Elway negli anni (perdenti) in cui giocava con skill players imbarazzanti
 

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24849
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza
11950
8710

Re: 2024 NFL Draft - Un topic che non porterà sfiga

Messaggio da Wolviesix » 30/04/2024, 9:43

pgm ha scritto: 30/04/2024, 9:25 Mi ricordo che tempo fa lanciai la provocazione sulla "% di successo" delle scelte al primo giro (a seconda del ruolo) ma poi la questione si arenò un po' perchè era necessario scegliere un metro e non affidarsi alle sensazioni personali.
Ecco: leggevo che il ruolo di WR è quello con i numeri più bassi in termini di secondo contratto firmato con la squadra che ha fatto la scelta originale. Siamo, se ricordo bene, intorno al 50%. La cosa mi ha sorpreso perchè era convinto che fossero i RB quelli con la percentuale più bassa.
Il ruolo con la percentuale più alta è OT. 

Questo potrebbe fare al caso tuo.

Rispondi

Torna a “NFL”