2024 NFL Draft - Un topic che non porterà sfiga

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Rispondi
pippo77
Pro
Pro
Messaggi: 5082
Iscritto il: 27/02/2008, 17:00
196
392

Re: 2024 NFL Draft - Un topic che non porterà sfiga

Messaggio da pippo77 » 30/04/2024, 20:56

pgm ha scritto: 30/04/2024, 9:25
Wolviesix ha scritto: 29/04/2024, 18:38
Alt però, perchè per me non si parla di estinzione dei RB ma semplicemente di dare al ruolo il giusto valore.
Per anni si è notato e visto e dimostrato che il valore a RB si trovi bene o male ovunque nel draft, Ekeler che per anni è stato un RB di medio-alto livello è un undrafted. Come ripetuto allo sfinimento è un ruolo che dipende troppo dal resto dell'attacco e quindi ha poco senso investirci tante risorse sia in termini di draft che di free agency, MA allo stesso tempo il gioco di corse è sempre fondamentale (e in questi ultimi 2-3 anni in cui il gioco su passaggio è stato arginato dalle difese ancora di più) e c'è un livello di talento medio altissimo (cosa che contribuisce al trend di cui sopra dell'usa e getta). Poi c'è da metterci dentro l'usura dei giocatori, oltre a essere un ruolo molto pesante sul corpo c'è chi, come Jonathan Taylor, arriva in NFL con anni e anni di college da 250-300 portate. Non sarà l'NFL ma comunque ne risenti.
Secondo me il discorso di S e ILB invece risulta diverso perchè per come si sono evolute le difese appunto per arginare gli attacchi con tante formazioni variegate, spesso con tanti DB e ruoli più ibridi, in aggiunta alla necessità di avere giocatori anche in mezzo al campo in grado di seguire WR/TE ha portato a questa settorializzazione che sta facendo "scomparire" (parola che mi piace poco, direi evolvere) i ruoli.

Sui WR scriviamo, però anche lì, come i QB quelli forti te li tieni belli stretti, è raro e difficile che un WR1 di alto livello arrivi sul mercato di free agency, al più viene scambiato.
Mi ricordo che tempo fa lanciai la provocazione sulla "% di successo" delle scelte al primo giro (a seconda del ruolo) ma poi la questione si arenò un po' perchè era necessario scegliere un metro e non affidarsi alle sensazioni personali.
Ecco: leggevo che il ruolo di WR è quello con i numeri più bassi in termini di secondo contratto firmato con la squadra che ha fatto la scelta originale. Siamo, se ricordo bene, intorno al 50%. La cosa mi ha sorpreso perchè era convinto che fossero i RB quelli con la percentuale più bassa.
Il ruolo con la percentuale più alta è OT. 

Ma il tuo "di successo" nello specifico indica sia che lui renda sia che la squadra riesca a rifirmarlo?
Perché nel caso dei WR ci sono quelli che rendono molto che non rifirmano(o come dice @Wolviesix  vengono scambiati prima) perché costerebbero troppo...
Il caso dei RB come sappiamo è completamente diverso 

Avatar utente
pgm
Pro
Pro
Messaggi: 4770
Iscritto il: 05/02/2007, 20:49
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
Località: Segrate (MI)
2396
1239
Contatta:

Re: 2024 NFL Draft - Un topic che non porterà sfiga

Messaggio da pgm » 01/05/2024, 9:31

pippo77 ha scritto: 30/04/2024, 20:56
pgm ha scritto: 30/04/2024, 9:25
Mi ricordo che tempo fa lanciai la provocazione sulla "% di successo" delle scelte al primo giro (a seconda del ruolo) ma poi la questione si arenò un po' perchè era necessario scegliere un metro e non affidarsi alle sensazioni personali.
Ecco: leggevo che il ruolo di WR è quello con i numeri più bassi in termini di secondo contratto firmato con la squadra che ha fatto la scelta originale. Siamo, se ricordo bene, intorno al 50%. La cosa mi ha sorpreso perchè era convinto che fossero i RB quelli con la percentuale più bassa.
Il ruolo con la percentuale più alta è OT. 

Ma il tuo "di successo" nello specifico indica sia che lui renda sia che la squadra riesca a rifirmarlo?
Perché nel caso dei WR ci sono quelli che rendono molto che non rifirmano(o come dice @Wolviesix  vengono scambiati prima) perché costerebbero troppo...
Il caso dei RB come sappiamo è completamente diverso 
In questo specifico caso mi riferivo alla rifirma

Rispondi

Torna a “NFL”