Siamo a proporvi una scelta tra le seguenti opzioni:Visto che nella realtà quando un giocatore torna dalla IR le squadre hanno libertà di tagliare chiunque vogliano dal Roster attivo, e non necessariamente il sub-IR o il giocatore appena uscito dalla IR, si propone quanto segue:
- Permettere agli owner di tagliare QUALSIASI giocatore a roster al rientro dalla IR del giocatore che aveva portato all'acquisizione di un IR-sub (con l'IR-sub che rimarrebbe comunque a roster con contratto annuale)
> Mantenimento regola attuale
Durante la stagione è possibile inserire un numero massimo di 10 giocatori nella lista infortunati (IR). Per fare ciò un giocatore deve essere realmente inserito nella IR della squadra NFL di appartenenza. Una volta inserito in IR il giocatore non è più inseribile nel lineup né scambiabile tramite trade.
Inserito il giocatore in IR viene liberato un posto a roster per il sostituto (acquisibile via asta come un normale FA). Il giocatore posizionato in IR libera un solo anno di contratto, anche se il contratto fosse pluriennale. Questo perché il sostituto può essere firmato solo e soltanto per un anno.
Nel caso in cui un giocatore esca dalla reale IR e venga reinserito a roster della sua squadra NFL, l'owner potrà decidere se reinserirlo nel roster principale o meno. Nel caso in cui venga reinserito a roster verrà automaticamente tagliato il sostituto, il cui contratto continuerà a gravare però sul cap.
In alternativa l’owner può, in qualsiasi momento, decidere di mantenere a roster il sostituto, decidendo di tagliare il giocatore rientrato dalla IR. Se il giocatore avesse un contratto pluriennale vige la regola dei tagli (vedi 3.C TAGLI).
> Nuova regola: possibilità di tagliare anche un giocatore diverso da quello sostituito
Durante la stagione è possibile inserire un numero massimo di 10 giocatori nella lista infortunati (IR). Per fare ciò un giocatore deve essere realmente inserito nella IR della squadra NFL di appartenenza. Una volta inserito in IR il giocatore non è più inseribile nel lineup né scambiabile tramite trade.
Inserito il giocatore in IR viene liberato un posto a roster per il sostituto (acquisibile via asta come un normale FA). Il giocatore posizionato in IR libera un solo anno di contratto, anche se il contratto fosse pluriennale. Questo perché il sostituto può essere firmato solo e soltanto per un anno. (in blu parte oggetto di altro sondaggio)
Nel caso in cui un giocatore esca dalla reale IR e venga reinserito a roster della sua squadra NFL, l'owner avrà l'obbligo di reintegrarlo a roster; per rientrare nei vincoli/limiti relativi alla composizione del roster potrà decidere se tagliare il giocatore precedentemente inserito in IR, il suo sostituto, o un qualsiasi altro giocatore, a condizione che vengano rispettati i vincoli/limiti per ogni ruolo. Qualsiasi giocatore venga tagliato, il contratto continuerà a gravare però sul cap.
In alternativa l’owner può, in qualsiasi momento, decidere di mantenere a roster il sostituto, decidendo di tagliare il giocatore rientrato dalla IR prima del suo rientro a roster della franchigia NFL. Se il giocatore tagliato avesse un contratto pluriennale vige la regola dei tagli (vedi 3.C TAGLI). (in blu parte oggetto di altro sondaggio)