Lega Ovest - (4) I Soli di Fenice vs. (5) Le Veloci Navi di Los Angeles

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi

Chi passa il turno?

Sondaggio concluso il 16/04/2023, 8:55

Soli in 4
6
19%
Soli in 5
10
32%
Soli in 6
8
26%
Soli in 7
1
3%
Veloci Navi in 4
0
Nessun voto
Veloci Navi in 5
0
Nessun voto
Veloci Navi in 6
4
13%
Veloci Navi in 7
2
6%
 
Voti totali: 31

Avatar utente
Arvydas73
Senior
Senior
Messaggi: 2995
Iscritto il: 04/02/2019, 18:13
NFL Team: Chicago bears
NBA Team: LA Clippers
Squadra di calcio: Sampdoria
1155
985

Re: Lega Ovest - (4) I Soli di Fenice vs. (5) Le Veloci Navi di Los Angeles

Messaggio da Arvydas73 » 23/04/2023, 8:52

Noodles ha scritto: 23/04/2023, 8:46 meh...ai clippers che gli vuoi dire?

lottano, corrono, difendono forte...provano a fare tutto il possibile per vincere una partita nella quale hanno un deficit di talento enorme senza leonard e george in campo.
Suns sempre sull'orlo del precipizio, gestiscono il ritmo tantissimo ma non hanno mai grande fluidità, per fortuna loro booker kobizzato paga spesso la cauzione. Segni di vita da parte di Paul che aggiusta un pò la mira e Durant che sale leggermente di intensità rispetto a gara 3.

super russell westbrook dall'altra parte, nella situazione ideale, con tanti comprimari, lui primo violino e nulla da perdere.

se leonard non rientra a questo punto si chiude probabilmente alla quinta.
Nulla, sono stati quasi commoventi, finalmente l'atteggiamento giusto, quello che spesso mi sono trovato a criticare durante la stagione. Purtroppo la squadra è costruita sui due assenti quindi si perde, ma con meno astio.
Pensa che sono in pace anche con Westbrook e Plumlee...

gloric
Pro
Pro
Messaggi: 3153
Iscritto il: 06/11/2017, 15:08
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Phoenix Suns
1328
702

Re: Lega Ovest - (4) I Soli di Fenice vs. (5) Le Veloci Navi di Los Angeles

Messaggio da gloric » 23/04/2023, 12:55

Phoenix vince gara 4 con un ultimo quarto vintage di CP3, KD che, senza essere ancora lui, timbra un tranquillo 31 + 11, una panchina da 9 punti totali 9 (6 Okogie + 3 Biyombo), uno Shamet di inutilità rara relegato a 4 minuti, e un Booker come davvero non si è mai visto. Siamo letteralmente a un raffreddore di uno dei cinque starter dalla rinuncia a qualunque tipo di ambizione. Non che non si sapesse...

Di là, i Clips mettono in campo tutto quello che hanno, ma non trovano il Powell di gara 3. Westbrook si prende letteralmente la squadra sulle spalle, e in modalità Russell vs the World riesce a tenere i suoi in partita fino al decisivo risveglio di Paul. Ma è l'ultimo ad arrendersi, e se io tifassi Clips pretenderei una sua statua equestre di fronte alla criptoarena, perché non si può chiedere di più a un giocatore di pallacanestro.

Che poi, Westbrook ha e ha sempre avuto dei limiti di comprensione del gioco evidenti... ma in questa serie è scesa in campo, io credo, la sua versione migliore possibile. Anche e soprattutto fino a quando KL è stato in campo. Ieri sera, per ovvi motivi, fare quello che ha fatto era l'unica soluzione.
 

gloric
Pro
Pro
Messaggi: 3153
Iscritto il: 06/11/2017, 15:08
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Phoenix Suns
1328
702

Re: Lega Ovest - (4) I Soli di Fenice vs. (5) Le Veloci Navi di Los Angeles

Messaggio da gloric » 23/04/2023, 12:57

Raptor Longe ha scritto: 22/04/2023, 18:14 Io quasi quasi penserei ad un soft rebuilding.
Li dai deprezzati, prendi asset, tieni Westbrook e Powell, e proverei a prendere Towns e qualche giocatore borderline all-star. Per fare un team solido.

Io non so se avrei il coraggio di cedere Leonard. Però il discorso ha senso, e con George almeno proverei.

Per quello che si è visto in questa serie, di base terrei Lue.

plax
Rookie
Rookie
Messaggi: 690
Iscritto il: 09/03/2008, 13:09
NBA Team: Phoenix Suns
Squadra di calcio: Juventus
19
108

Re: Lega Ovest - (4) I Soli di Fenice vs. (5) Le Veloci Navi di Los Angeles

Messaggio da plax » 23/04/2023, 13:13

gloric ha scritto: 23/04/2023, 12:55 Phoenix vince gara 4 con un ultimo quarto vintage di CP3, KD che, senza essere ancora lui, timbra un tranquillo 31 + 11, una panchina da 9 punti totali 9 (6 Okogie + 3 Biyombo), uno Shamet di inutilità rara relegato a 4 minuti, e un Booker come davvero non si è mai visto. Siamo letteralmente a un raffreddore di uno dei cinque starter dalla rinuncia a qualunque tipo di ambizione. Non che non si sapesse...

Di là, i Clips mettono in campo tutto quello che hanno, ma non trovano il Powell di gara 3. Westbrook si prende letteralmente la squadra sulle spalle, e in modalità Russell vs the World riesce a tenere i suoi in partita fino al decisivo risveglio di Paul. Ma è l'ultimo ad arrendersi, e se io tifassi Clips pretenderei una sua statua equestre di fronte alla criptoarena, perché non si può chiedere di più a un giocatore di pallacanestro.

Che poi, Westbrook ha e ha sempre avuto dei limiti di comprensione del gioco evidenti... ma in questa serie è scesa in campo, io credo, la sua versione migliore possibile. Anche e soprattutto fino a quando KL è stato in campo. Ieri sera, per ovvi motivi, fare quello che ha fatto era l'unica soluzione.
 


A differenza di gara3, dove i suns hanno davvero dovuto sudare per portarla a casa, questa mi è sembrata quasi sempre in controllo, con phx che l ha chiusa quando c era da chiuderla...
Anche i minutaghi, soprattutto di paul e kd, sono alti... Ma ne "giocano" alla fine metà.. Il resto riposano in piedi

Avatar utente
Arvydas73
Senior
Senior
Messaggi: 2995
Iscritto il: 04/02/2019, 18:13
NFL Team: Chicago bears
NBA Team: LA Clippers
Squadra di calcio: Sampdoria
1155
985

Re: Lega Ovest - (4) I Soli di Fenice vs. (5) Le Veloci Navi di Los Angeles

Messaggio da Arvydas73 » 23/04/2023, 14:17

gloric ha scritto: 23/04/2023, 12:57
Raptor Longe ha scritto: 22/04/2023, 18:14 Io quasi quasi penserei ad un soft rebuilding.
Li dai deprezzati, prendi asset, tieni Westbrook e Powell, e proverei a prendere Towns e qualche giocatore borderline all-star. Per fare un team solido.

Io non so se avrei il coraggio di cedere Leonard. Però il discorso ha senso, e con George almeno proverei.

Per quello che si è visto in questa serie, di base terrei Lue.
Lue è un drago da playoffs, probabilmente il migliore a livello di studio/letture della partita/serie. Lui e Mann per motivi di cuore non devono essere messi in discussione nemmeno per un nanosecondo

PWillis52
Pro
Pro
Messaggi: 4674
Iscritto il: 04/01/2013, 16:20
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
1362
1690

Re: Lega Ovest - (4) I Soli di Fenice vs. (5) Le Veloci Navi di Los Angeles

Messaggio da PWillis52 » 23/04/2023, 16:10

Arvydas73 ha scritto: 23/04/2023, 14:17
gloric ha scritto: 23/04/2023, 12:57

Io non so se avrei il coraggio di cedere Leonard. Però il discorso ha senso, e con George almeno proverei.

Per quello che si è visto in questa serie, di base terrei Lue.
Lue è un drago da playoffs, probabilmente il migliore a livello di studio/letture della partita/serie. Lui e Mann per motivi di cuore non devono essere messi in discussione nemmeno per un nanosecondo

Al livello di Lue ai play-off Spo e poco altro secondo me

Avatar utente
frog
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13246
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento
3465
3578

Re: Lega Ovest - (4) I Soli di Fenice vs. (5) Le Veloci Navi di Los Angeles

Messaggio da frog » 24/04/2023, 14:43

gloric ha scritto: 23/04/2023, 12:57
Raptor Longe ha scritto: 22/04/2023, 18:14 Io quasi quasi penserei ad un soft rebuilding.
Li dai deprezzati, prendi asset, tieni Westbrook e Powell, e proverei a prendere Towns e qualche giocatore borderline all-star. Per fare un team solido.

Io non so se avrei il coraggio di cedere Leonard. Però il discorso ha senso, e con George almeno proverei.

Per quello che si è visto in questa serie, di base terrei Lue.

Non so che contratto abbia Leonard, ma visto lo scherzetto che gli giocò Popovic nel mandarlo dall'altra parte del mondo, presumo si sia tutelato con delle clausole, ergo, difficile voglia uscire dalla California.

Kawhi che gioca un da sesto uomo di lusso e si porta a casa un'altro anello con la canotta gialloviola e qualcuno si fa saltare per aria.  :forza:

gloric
Pro
Pro
Messaggi: 3153
Iscritto il: 06/11/2017, 15:08
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Phoenix Suns
1328
702

Re: Lega Ovest - (4) I Soli di Fenice vs. (5) Le Veloci Navi di Los Angeles

Messaggio da gloric » 25/04/2023, 12:32


Avatar utente
Noodles
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20962
Iscritto il: 07/09/2002, 0:40
Località: Pescara
3251
8305

Re: Lega Ovest - (4) I Soli di Fenice vs. (5) Le Veloci Navi di Los Angeles

Messaggio da Noodles » 26/04/2023, 9:32

visti i due quarti centrali, il primo dove i clips segnano 40 punti con i suns tutti fermi, il secondo dove i suns rispondono con 50 punti da tutte le posizioni con kobooker.
poi recupero clippers (da meno 20) di nuovo con i suns inspiegabilmente molli, e pure occasione per vincerla.

brutta partita, e bruttissima serie dopo l'infortunio di leonard.

si prefigurava come la migliore e più combattuta ed è stata invece la peggiore insieme a sixers nets.

i suns per me rimangono la migliore squadra della western ma mi hanno convinto davvero poco, servirà ben altro per battere i nuggets.

plax
Rookie
Rookie
Messaggi: 690
Iscritto il: 09/03/2008, 13:09
NBA Team: Phoenix Suns
Squadra di calcio: Juventus
19
108

Re: Lega Ovest - (4) I Soli di Fenice vs. (5) Le Veloci Navi di Los Angeles

Messaggio da plax » 26/04/2023, 10:31

Questa la si poteva e doveva chiudere prima, invece li abbiamo fatti rientrare... Così al posto di avere qualche min extra di riposo ce la siamo dovuti sudare..
Ste cose ai playoff le paghi, specie con un roster come il nostro

Avatar utente
DrGonz0
Pro
Pro
Messaggi: 5068
Iscritto il: 28/04/2005, 3:10
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues
Località: Eterno candidato a Nick dell'Anno e Miglior Avatar
495
684

Re: Lega Ovest - (4) I Soli di Fenice vs. (5) Le Veloci Navi di Los Angeles

Messaggio da DrGonz0 » 26/04/2023, 10:35

Pensieri sparsi su partita e serie.
Nella partita di stanotte si è visto un Durant più in palla e coinvolto, ed è sicuramente un bene.
La costante di questa serie sono state le seconde palle concesse agli avversari, troppi rimbalzi offensivi fatti prendere da zubac e compagnia. Contro Jokic che famo?
CP3 è andato migliorando nelle ultime due partite.
Ayton stanotte un po' più coinvolto ma nel complesso solita partita. Contro Jokic che volemo fa?
La panchina anche oggi così così: paynetegana impalpabile anche se in 3 minuti che vuoi che faccia, okogie si è preso i minuti di craig e li ha sfruttati in modo sufficiente, biyombo si impegna ma è quello che è, se non altro ha causato due flagrant. Shamet è il giocatore più triste della lega.
Booker è meraviglioso, dio o chi per lui lo abbia in gloria.

Comunque concordo anche io che con questo gioco non si va da nessuna parte, troveremo una denver con fattore campo e pubblico ferocissimo per quella storia del suns in 4, la troveremo con tutti i giocatori al loro posto. Sarà quasi impossibile se i suns sono quelli visti nella serie con i clippers.

Ai clippers l'onore delle armi, senza le loro pietre angolari hanno tenuto botta.

Avatar utente
DrGonz0
Pro
Pro
Messaggi: 5068
Iscritto il: 28/04/2005, 3:10
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues
Località: Eterno candidato a Nick dell'Anno e Miglior Avatar
495
684

Re: Lega Ovest - (4) I Soli di Fenice vs. (5) Le Veloci Navi di Los Angeles

Messaggio da DrGonz0 » 26/04/2023, 11:10

Comunque Booker nel primo turno:

37.2 points
5 rebounds
6.4 assists
2.6 steals
1 block
2.4 turnovers
+5.6
60% FG (14.2/23.6)
46.6% 3 (2.8/6)
85.7% FT (6/7)

Avatar utente
Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14167
Iscritto il: 12/08/2009, 22:39
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Napoli
1648
1375

Re: Lega Ovest - (4) I Soli di Fenice vs. (5) Le Veloci Navi di Los Angeles

Messaggio da Radiofreccia » 26/04/2023, 11:40

Secondo me, considerando quanto poco avete avuto tutti e 4 a disposizione, il primo turno PO era solo da passare nel minor tempo possibile. Meglio del 4-1 c'era giusto lo sweep, quindi bene così per i Suns e on to the next one. La chimica di squadra e il gioco sono elementi che vanno a braccetto, arriveranno con un po' di tempo perché è impensabile avere tutto sin da subito.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Avatar utente
DrGonz0
Pro
Pro
Messaggi: 5068
Iscritto il: 28/04/2005, 3:10
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues
Località: Eterno candidato a Nick dell'Anno e Miglior Avatar
495
684

Re: Lega Ovest - (4) I Soli di Fenice vs. (5) Le Veloci Navi di Los Angeles

Messaggio da DrGonz0 » 26/04/2023, 12:21

E ma non si crea nemmeno in una settimana o nel tempo dei playoff.

PWillis52
Pro
Pro
Messaggi: 4674
Iscritto il: 04/01/2013, 16:20
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
1362
1690

Re: Lega Ovest - (4) I Soli di Fenice vs. (5) Le Veloci Navi di Los Angeles

Messaggio da PWillis52 » 26/04/2023, 14:42

DrGonz0 ha scritto: 26/04/2023, 12:21 E ma non si crea nemmeno in una settimana o nel tempo dei playoff.

Concordo.
Per arrivare in fondo però non serve nemmeno essere così perfetti quando si ha tutto quel talento individuale.
Mi sembra che l'atteggiamento sia ottimo da parte di tutti, KD che lascia per tutta la serie a Devin( :notworthy:) il ruolo di protagonista assoluto lo trovo un segnale fantastico per voi.
Con tutto quello che avete partite più o meno favoriti con tutti. Giusto coi Celtics vi metterei 50-50

Rispondi

Torna a “NBA”