Pagina 1 di 2
Modifiche regolamentari prossima stagione
Inviato: 02/12/2022, 12:40
da rowiz
Riassumo le proposte proposte:
- inserimento multe automatiche per lineup sospettamente irregolari
- aggiornamento punteggi difensivi
- riacquisizioni free agent
- rivisitazione regolamento IR-Sub
- commissione di owner per supporto decisionale ed organizzativo
Re: Modifiche regolamentari prossima stagione
Inviato: 02/12/2022, 14:29
da vikings11
Inizio io...
Riprendo la questione lineup emersa nelle scorse settimane (più volta), che secondo me potrebbe risolvere anche la questione PP emersa in questi giorni.
Questo è il quadro sanzioni che utilizzano da anni su NFI, e che credo sia doveroso prendere in considerazione arrivati a questo punto...
PARTE 5.E LINEUP (in fase di modifica 2021)
La lineup è una scelta totalmente discrezionale dell'owner.
Si chiede a ciascun partecipante, per principio di lealtà sportiva, di postare la lineup al fine di massimizzare le probabilità di vittoria indipendentemente dalla posizione in classifica e dalla possibilità di raggiungere o meno degli obiettivi stagionali.
Avere un rimpiazzo in practice squad per un proprio giocatore OUT o in BYE e non attivarlo per quella partita non costituisce infrazione
Sul sito di MFL, è possibile controllare lo STATUS dei propri giocatori grazie ad una maschera di colore rosso che appare di fianco al nome del giocatore stesso.
Questa le penalizzazioni inflitte in caso di una o più infrazioni relartive alla line up:
Alla prima infrazione di un owner :
1 M di Dead Money per ogni giocatore soggetto a sanzione
Alla seconda infrazione dello stesso owner (in weeks successive):
2 M di Dead Money + 50.00 P.P. aggiunti a fine stagione per ogni giocatore mancante nella line up.
2 M di Dead Money + 50.00 P.P. aggiunti a fine stagione per ogni giocatore in BYE schierato.
2 M di Dead Money + 50.00 P.P. aggiunti a fine stagione per ogni giocatore OUT (inteso come giocatore OUT un giocatore già OUT la settimana prima)
- Schierare una line up deserta comporta una sanzione di -10 M sul CAP dell' anno successivo + 500.00 P.P. aggiunti a fine stagione + automatica perdita del 5 round posseduto del draft dell' anno successivo. (Nel caso non fosse posseduto il 4 e via via a salire). Esclusione dal gioco, nel caso di ulteriore line up deserta.
In tutti i casi sopra descritti e in tutti i casi in cui sia sospettata una scarsa partecipazione da parte di un owner, dopo un primo richiamo, lo staff voterà una possibile sospensione o esclusione dal gioco. (Lo Staff si riserva di decidere caso per caso).
Ai fini del controllo sulle infrazioni precedenti lo Staff non ha nessun obbligo di monitoraggio settimanale delle line up, ma si riserva di controllare casualmente una o più settimane di gioco.
Proprio per questo qualunque partecipante può notificare ad un qualunque membro Staff la/le anomalie che ritiene violino il Regolamento; lo Staff procederà immediatamente in caso di effettiva infrazione con le sanzioni del caso.
L'unica cosa che cambierei, rispetto alla modalità con cui viene applicata su NFI, è la possibilità da parte dell'owner di giustificare il motivo di non aver sostituito un giocatore OUT pur avendone la possibilità
Questo perchè, ed è capitato anche al sottoscritto, si può prendere una multa per un giocatore dichiarato OUT pochi minuti prima dell'inizio della partita, ergo, in un caso del genere è più questione di sfiga che di volontà; diverso invece se su un giocatore persiste una notizia sulla sua indisponibilità da giorni (in questo il sito MFFL è utile e permette anche di controllare la storicità delle notizie, con tanto di giorno e ora in cui sono state pubblicate dal sito fonte e riportate sul sito)
Re: Modifiche regolamentari prossima stagione
Inviato: 02/12/2022, 14:30
da vikings11
Rinnovo poi la necessità di aggiornare i punteggi difensivi
Re: Modifiche regolamentari prossima stagione
Inviato: 02/12/2022, 14:44
da vikings11
Altra modifica che visto le polemiche degli ultimi giorni credo sia ormai fondamentale é quella riguardante i tagli dei giocatori durante la stagione…
Sempre in ottica di evitare situazioni, diciamo, opinabili, anche qui viene in soccorso un metodo che si utilizza già su NFI
PARTE 3.D ACQUISIZIONE o RI-ACQUISIZIONE DURANTE LA SEASON
Quando a stagione in corso vengono tagliati giocatori il cui status è quello di TAG players oppure Opr applicate (4° o 5° anno di contratto), non è possibile acquisirli in nessun modo se non a partire dalla successiva off season,
questo tipo di giocatori vengono siglati con N/A.
Gli altri giocatori tagliati durante la Season e rimessi nelle liste FA, siglati con A/1, rimangono liberamente acquisibili o ri-acquisibili, ma il contratto nella sua durata (anni totali) non può' essere maggiore di un solo anno.
A tali giocatori è possibile anche assegnare un TAG per l' anno successivo.
Tutti i giocatori tagliati con eccezione per i QB e i PK invece dopo week 9 (inteso come termine ultimo la fine del MNF), non saranno più acquisibili o ri-acquisibili e finiranno direttamente nelle liste N/A.
Tutti i giocatori non acquisibili o tagliati verranno quindi inseriti in una apposita lista, consultabile da ogni owner.
Ovviamente, a fine Season ed al congelamento delle aste (WEEK 16(NFL)) ogni giocatore presente nelle liste FA diventera' normalmente acquisibile da tutti a partire dalla riapertura delle aste (metà MARZO-APRILE: riapertura aste FA)
Valutiamo anche questa
Re: Modifiche regolamentari prossima stagione
Inviato: 02/12/2022, 15:10
da Morfeo
vikings11 ha scritto: 02/12/2022, 14:30
Rinnovo poi la necessità di aggiornare i punteggi difensivi
STRA THIS
a tal riguardo (purtroppo il tuo lavorone dello scorso anno non è passato)
son pronto a immettere uno screen riguardante le modifiche di punteggi che potrebbe essere attuata.
su la modifica ai tagli andre però cosi veramente sembriamo il movimento 5 stelle che per paura dell'infiltrazione mafiosa nn si è fatto assegnare i giochi olimpici...
cioè se si teme sempre collusioni eventuali incuci ecc si finisce per nn simulare la corretta realta delle cose.
discorso tank invece proprio come nella realta andrebbe convogliato non deletato del tutto, chiaro è però come mi hai scritto oggi che alcune dinamiche degli anni passati volte in tal senso, mi sono oscure, per cosi dire
tuttavia ripeto visto che uno paga può scegliere volutamente di perdere soldi e avere una squadra pietosa un anno e favorirne il prox.
anche perche se uno sbaglia scelte importanti nella stagione, se nn fa cosi non potra mai rientrare (parlo per chi nn segue assiduamente come noi)
Re: Modifiche regolamentari prossima stagione
Inviato: 02/12/2022, 15:24
da steve
Modifica sui piazzamenti ai PO.
Bene i primi 4 seed per le vincitrici di division, ma valuterei per gli altri 4 o ALMENO 2 posti in base ai punti fatti e non in base al record di squadra.
In questo modo verrebbero premiate sia le vincitrici di division che le effettive migliori squadre della conference.
Da valutare se dare 2 posti alle migliori seconde e 2 in base ai punti fatti.
Re: Modifiche regolamentari prossima stagione
Inviato: 02/12/2022, 15:46
da BruceSmith
edito, sono troppo vecchio per queste stronzate (cit.)
Re: Modifiche regolamentari prossima stagione
Inviato: 02/12/2022, 18:41
da GMDrino
La butto qui sennò la dimentico.
IR-sub: slegare i giocatori firmati come IR-sub dal "titolare" di riferimento, vale a dire che al rientro del titolare dalla IR l'owner (se lo desidera) ha facoltà di tagliare un terzo giocatore (ossia né il titolare che era finito in IR, né l'IR-sub).
Un possibile corollario: con questa modifica l'IR-sub diventa un normale giocatore a roster al rientro del titolare dalla IR. Si può ipotizzare di dargli più anni o rimane comunque con un annuale?
Mentre la proposta base mi sembra sacrosanta, il corollario mi lascia perplesso perché sarebbe come avere l'IR-sub a roster per un periodo di prova, dopo il quale decidere se estenderlo o meno... insomma un vantaggio non da poco sulle normali acquisizioni in FA.
Re: Modifiche regolamentari prossima stagione
Inviato: 02/12/2022, 18:44
da rowiz
vogliamo pure agevolare il tank qua.
Ma che cazzo ci impegniamo a fare?
Re: Modifiche regolamentari prossima stagione
Inviato: 03/12/2022, 12:34
da Morfeo
rowiz ha scritto: 02/12/2022, 18:44
vogliamo pure agevolare il tank qua.
Ma che cazzo ci impegniamo a fare?
ma se quello tanka quell'anno che caxxo ti frega lol
quello paga e perde
quello paga perde tanka e non gli devi dare l'anello perchè ha vinto
non ne vedo il problema.
Sia chiaro che in ogni lega che sono Comm nel regolamento scrivo
"È richiesta massima correttezza da parte di tutti i partecipanti, si richiede dunque sempre l’invio della formazione al completo e ottimizzata anche per quei team che nelle ultime giornate siano già tagliati fuori dalla corsa al premio. Non sarà tollerato il tanking per accaparrarsi le prime pick dell’anno seguente."
ma qui il discorso è leggermente differente perchè è una lega a 32 molto bella l'idea e simula il reale comportamento della nfl
in piu a ciò proprio perche è una lega a 32 se uno non fa cosi dopo 2 anni di scelte sbagliate non ha possibilità alcuna (senza trade pacco truffa che sono la vera cosa da negare nella lega), di andare a contendersi l'anello...
Re: Modifiche regolamentari prossima stagione
Inviato: 03/12/2022, 13:54
da nickutd
Proposta anti tank ma poco "NFL reale"
Togliamo i PP per decidere il ranking draft.
Chi non entra nei playoff gioca una sorta di playout dove chi vince ha la scelta più alta.
Playout diviso in 2.
Le ultime 4 (record vinte perse) giocano semifinale. Le vincenti si giocano la finale per aggiudicarsi la pick 1. Le perdenti altra finale per la pick 3.
La stessa cosa anche per decidere l'ordine draft dalla 5 alla 8.
Si gioca di più si tanka (un po') di meno, si evitano le svendite selvagge.
Re: Modifiche regolamentari prossima stagione
Inviato: 05/12/2022, 10:09
da rowiz
Morfeo ha scritto: 03/12/2022, 12:34
rowiz ha scritto: 02/12/2022, 18:44
vogliamo pure agevolare il tank qua.
Ma che cazzo ci impegniamo a fare?
ma se quello tanka quell'anno che caxxo ti frega lol
quello paga e perde
quello paga perde tanka e non gli devi dare l'anello perchè ha vinto
non ne vedo il problema.
Sia chiaro che in ogni lega che sono Comm nel regolamento scrivo
"È richiesta massima correttezza da parte di tutti i partecipanti, si richiede dunque sempre l’invio della formazione al completo e ottimizzata anche per quei team che nelle ultime giornate siano già tagliati fuori dalla corsa al premio. Non sarà tollerato il tanking per accaparrarsi le prime pick dell’anno seguente."
ma qui il discorso è leggermente differente perchè è una lega a 32 molto bella l'idea e simula il reale comportamento della nfl
in piu a ciò proprio perche è una lega a 32 se uno non fa cosi dopo 2 anni di scelte sbagliate non ha possibilità alcuna (senza trade pacco truffa che sono la vera cosa da negare nella lega), di andare a contendersi l'anello...
guarda che non è che al grido di "quello paga" è tutto permesso.
Sennò sul regolamento avremmo scritto "al costo di 5€ ogni owner può fare quello che vuole".
E invece il regolamento dice altro, ma forse tu non l'hai letto, vista la sparata che hai fatto a fine stagione.
Sulle trade pacco fuffa, non ti preoccupare, l'anno prossimo vieteremo pure quelle. Sarà una bella lega di sceriffi come piace a voi
nickutd ha scritto: 03/12/2022, 13:54
Proposta anti tank ma poco "NFL reale"
Togliamo i PP per decidere il ranking draft.
Chi non entra nei playoff gioca una sorta di playout dove chi vince ha la scelta più alta.
Playout diviso in 2.
Le ultime 4 (record vinte perse) giocano semifinale. Le vincenti si giocano la finale per aggiudicarsi la pick 1. Le perdenti altra finale per la pick 3.
La stessa cosa anche per decidere l'ordine draft dalla 5 alla 8.
Si gioca di più si tanka (un po') di meno, si evitano le svendite selvagge.
Ancora non capisco perché, visti i personaggi che si aggirano nella lega, sia così vitale levare i PP per decidere il ranking draft
-------------------------------------
Io propongo l'instaurazione di una commissione di owner per il supporto decisionale e organizzativo.
Quindi a parte i due commish, almeno altri due owner, meglio se 3 in modo da raggiungere un numero dispari, per poter decidere l'equità delle trade e degli eventuali movimenti, nonché per avere supporto nella gestione (onerosa) della macchina organizzativa.
Re: Modifiche regolamentari prossima stagione
Inviato: 06/12/2022, 9:22
da Morfeo
rowiz ha scritto: 05/12/2022, 10:09
Morfeo ha scritto: 03/12/2022, 12:34
ma se quello tanka quell'anno che caxxo ti frega lol
quello paga e perde
quello paga perde tanka e non gli devi dare l'anello perchè ha vinto
non ne vedo il problema.
Sia chiaro che in ogni lega che sono Comm nel regolamento scrivo
"È richiesta massima correttezza da parte di tutti i partecipanti, si richiede dunque sempre l’invio della formazione al completo e ottimizzata anche per quei team che nelle ultime giornate siano già tagliati fuori dalla corsa al premio. Non sarà tollerato il tanking per accaparrarsi le prime pick dell’anno seguente."
ma qui il discorso è leggermente differente perchè è una lega a 32 molto bella l'idea e simula il reale comportamento della nfl
in piu a ciò proprio perche è una lega a 32 se uno non fa cosi dopo 2 anni di scelte sbagliate non ha possibilità alcuna (senza trade pacco truffa che sono la vera cosa da negare nella lega), di andare a contendersi l'anello...
guarda che non è che al grido di "quello paga" è tutto permesso.
Sennò sul regolamento avremmo scritto "al costo di 5€ ogni owner può fare quello che vuole".
E invece il regolamento dice altro, ma forse tu non l'hai letto, vista la sparata che hai fatto a fine stagione.
Sulle trade pacco fuffa, non ti preoccupare, l'anno prossimo vieteremo pure quelle. Sarà una bella lega di sceriffi come piace a voi
nickutd ha scritto: 03/12/2022, 13:54
Proposta anti tank ma poco "NFL reale"
Togliamo i PP per decidere il ranking draft.
Chi non entra nei playoff gioca una sorta di playout dove chi vince ha la scelta più alta.
Playout diviso in 2.
Le ultime 4 (record vinte perse) giocano semifinale. Le vincenti si giocano la finale per aggiudicarsi la pick 1. Le perdenti altra finale per la pick 3.
La stessa cosa anche per decidere l'ordine draft dalla 5 alla 8.
Si gioca di più si tanka (un po') di meno, si evitano le svendite selvagge.
Ancora non capisco perché, visti i personaggi che si aggirano nella lega, sia così vitale levare i PP per decidere il ranking draft
-------------------------------------
Io propongo l'instaurazione di una commissione di owner per il supporto decisionale e organizzativo.
Quindi a parte i due commish, almeno altri due owner, meglio se 3 in modo da raggiungere un numero dispari, per poter decidere l'equità delle trade e degli eventuali movimenti, nonché per avere supporto nella gestione (onerosa) della macchina organizzativa.
spero che almeno hai sentito l'audio che ho mandato a vik
visto che non leggi quello che ho scritto ...
Re: Modifiche regolamentari prossima stagione
Inviato: 06/12/2022, 9:23
da Morfeo
p.s. sia chiaro che tutte le sparate che faccio
in tono forte lo faccio per cercare di dare una spallata e svegliare l'assopita situazione
ogni cosa che faccio la cerco di fare a fin di bene
per provare (ma tanto è invano) a migliorare l'esperienza di gioco mia e degli altri
non capisco come possa essere difficile da comprendere
Re: Modifiche regolamentari prossima stagione
Inviato: 06/12/2022, 9:42
da rowiz
- non sento gli audio di mia moglie, figuriamoci gli audio che tu mandi a vik
- l'unico canale da utilizzare è questo
- non sei nella posizione di poter dare spallate, men che meno in questo modo, non so come fartelo capire