E' uscito "Dinastie": il libro di Play.it dedicato allo sport USA

Annunci, comunicazioni urgenti o importanti!
Rispondi
Avatar utente
Giordan
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1230
Iscritto il: 07/09/2002, 0:25
NBA Team: Golden State Warriors
Località: Alessandria, Italy
74
76
Contatta:

E' uscito "Dinastie": il libro di Play.it dedicato allo sport USA

Messaggio da Giordan » 29/07/2022, 6:35

Immagine
E' da oggi disponibile, in libreria e on line, il nostro libro dedicato allo Sport Americano: "Dinastie - Le franchigie che hanno fatto la storia dello sport americano", edito da Ultra Edizioni.

Nato da un'idea dei nostri Giorgio Barbareschi e @davelavarra , e realizzato insieme ai nostri autori Mattia Righetti, Andrea Cassini, @joesoxFrancesco Fiori, si può considerare il punto di arrivo della community di Play.it USA dopo oltre vent’anni di scrittura, riflessioni, discussioni ed emozioni legate al mondo dello sport statunitense, con un focus sulle 4 principali leghe professionistiche: NBA, NFL, MLB e NHL.

Attraverso 16 racconti, viaggeremo nel tempo per rivivere la genesi, e l'epopea, delle squadre leggendarie che sono riuscite a imporsi per lunghi periodi, condizionando gli stili di gioco, le mode, le stesse regole del gioco e la reputazione delle rispettive città: le Dinastie.

Qual è il segreto del loro successo, il filo conduttore che unisce Michael Jordan a Tom Brady, Babe Ruth a Wayne Gretzky, personaggi apparentemente così distanti nel tempo e dalle personalità così diverse?

Come si costruisce una cultura vincente in un contesto caratterizzato da una competitività sfrenata, profondamente tipica del modo di vivere americano?

Questo libro prova a rispondere a queste e molte altre domande, e soprattutto a racchiudere ed arricchire le storie più belle che abbiamo raccontato in tutti questi anni, nella speranza che possa essere un bel regalo per voi appassionati. Per noi, sicuramente, lo è già.
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.

Rispondi

Torna a “Bacheca”