Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

PlayIt Giallo - Il topic della cronaca nera

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8941
14824

PlayIt Giallo - Il topic della cronaca nera

Messaggio da lebronpepps » 06/04/2022, 12:13

Qualche giorno fa, su altri lidi ( @rowiz ), dopo la notizia della riapertura del caso del delitto di Via Poma, si parlava del fatto che mancasse un topic di cronaca nera su PlayIt, anche in considerazione del fatto che la cosa sta attirando sempre maggiore attenzione, basti pensare alla quantità di podcast che stanno fiorendo sul tema

Dal punto di vista dei podcast, devo dire che ho ascoltato quelli su Via Poma e quello sul caso Marta Russo e sono molto interessanti, adesso è in uscita anche quello de Il Post dal titolo "Indagini" che dovrebbe trattare casi di cronaca nera famosi (prima puntata sul caso di Garlasco)

Ci sono poi le intramontabili puntate di Blu Notte con Lucarelli, o tutto il filone di Un Giorno In Pretura e le interviste della Leosini fino alle teorie sul Mostro di Firenze ( @The goat ) e chi più ne ha più ne metta

metto di qui anche il link sulla riapertura delle indagini su Via Poma da cui è partita la discussione
https://www.ilpost.it/2022/03/23/indagi ... -cesaroni/

Dead Man
Pro
Pro
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
Squadra di calcio: Inter, Man United
680
1994
Contatta:

Re: PlayIt Giallo - Il topic della cronaca nera

Messaggio da Dead Man » 06/04/2022, 12:46

"La città dei vivi" non so se possa rientrare in questa categoria, ma se fosse, lo consiglio vivamente.

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8662

Messaggio da albizup » 06/04/2022, 12:49

Ragazzazup mi fa ascoltare spesso "Elisa True Crime" su YouTube. Non è al livello di quelli più famosi ma non è male, racconta sia casi più noti che meno.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8941
14824

Messaggio da lebronpepps » 06/04/2022, 12:54

Dead Man ha scritto: 06/04/2022, 12:46 "La città dei vivi" non so se possa rientrare in questa categoria, ma se fosse, lo consiglio vivamente.

letto il libro, il podcast non me la sono sentita, dopo che già il libro mi aveva abbastanza bucato lo stomaco

consigliatissimo

AgentZero
Pro
Pro
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Milano Vipers
13
506

Messaggio da AgentZero » 07/04/2022, 11:18

Bellissimo topic!

Consiglio assolutamente Polvere (in particolare il podcast, eccezionale), sul caso Marta Russo. Una vergogna giudiziaria clamorosa.
Dovrei aver risolto.

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2604
2491

Messaggio da PWillis52 » 07/04/2022, 11:50

Dead Man ha scritto: 06/04/2022, 12:46 "La città dei vivi" non so se possa rientrare in questa categoria, ma se fosse, lo consiglio vivamente.

Io mi son fermato ancora prima.
Dopo aver visto lo speciale su qualche canale Crime di Sky, mi sono informato ancor di più sui dettagli della vicenda. Dopo quello non me la sono sentita di arrivare fino al libro.
Quella vicenda lì è di uno squallore davvero indicibile.

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers
4896
9387

Messaggio da rowiz » 08/04/2022, 11:27

si ma sticazzi dei podcast, ci sono altri milioni di topic dove si parla di quella roba.
Qua dobbiamo scavare nella psiche dell'animo umano, dobbiamo andare a scavare sui fatti, sulle indagini, manco fossimo in un libro di @The goat
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

PENNY
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
3692
3821

Messaggio da PENNY » 08/04/2022, 11:53

https://www.ansa.it/sito/notizie/cronac ... 4a9cc.html

Vediamo se incrociando il DNA con le banche dati della polizia salta fuori chi è.

Cadavere mutilato e manca la testa.
Io son tendenzialmente un ingenuo, ma mi fa sempre una tremenda impressione sapere che in giro c'è un tizio che ha fatto una cosa del genere e probabilmente è una persona all'apparenza normale. Magari te lo ritrovi davanti in coda alle poste o di fianco dal kebabbaro, un tizio normale che magari ha una testa a casa in freezer e che potenzialmente non verrà mai scoperto.
Lui e tanti altri di cui non sapremo mai neanche cosa hanno fatto.

Tra i delitti storici italiani irrisolti uno che mi è sempre rimasto in testa è stato quello di Simonetta Ferrero, uccisa in pieno giorno nei bagni della Cattolica con più di 30 coltellate senza nessun apparente motivo\movente: https://it.wikipedia.org/wiki/Delitto_della_Cattolica

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2384

Messaggio da Dietto » 08/04/2022, 12:27

PENNY ha scritto: 08/04/2022, 11:53 https://www.ansa.it/sito/notizie/cronac ... 4a9cc.html

Vediamo se incrociando il DNA con le banche dati della polizia salta fuori chi è.

Io son tendenzialmente un ingenuo, ma mi fa sempre una tremenda impressione sapere che in giro c'è un tizio che ha fatto una cosa del genere e probabilmente è una persona all'apparenza normale. Magari te lo ritrovi davanti in coda alle poste o di fianco dal kebabbaro, un tizio normale che magari ha una testa a casa in freezer e che potenzialmente non verrà mai scoperto.

Tra i delitti storici italiani irrisolti uno che mi è sempre rimasto in testa è stato quello di Simonetta Ferrero, uccisa in pieno giorno nei bagni della Cattolica con più di 30 coltellate senza nessun apparente motivo\movente: https://it.wikipedia.org/wiki/Delitto_della_Cattolica

Dicevano che probabilmente è di un'atleta rumena che era scomparsa da una festa in un casale qualche mese fa dopo aver litigato col ragazzo
Immagine

PENNY
Pro
Pro
3692
3821

Messaggio da PENNY » 08/04/2022, 12:44

Dietto ha scritto: 08/04/2022, 12:27
PENNY ha scritto: 08/04/2022, 11:53 https://www.ansa.it/sito/notizie/cronac ... 4a9cc.html

Dicevano che probabilmente è di un'atleta rumena che era scomparsa da una festa in un casale qualche mese fa dopo aver litigato col ragazzo
Pare i carabinieri scartino quella pista per via dei tatuaggi mancanti sul corpo ritrovato
https://tg24.sky.it/cronaca/2022/04/08/ ... ea-rabciuc

Coriolanus
Rookie
Rookie
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
15
84

Messaggio da Coriolanus » 08/04/2022, 20:34

AgentZero ha scritto:Bellissimo topic!

Consiglio assolutamente Polvere (in particolare il podcast, eccezionale), sul caso Marta Russo. Una vergogna giudiziaria clamorosa.
Quale ipotesi fanno sul reale assassino/movente?

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NHL Team: New York Rangers
3365
5882

Messaggio da andreaR » 09/04/2022, 19:39

Demoni Urbani è un altro podcast interessante se vi piace il genere, le prime stagioni erano tutte su delitti e casi italiani, dalle successive molti casi stranieri, molto agghiaccianti, Francesco Migliaccio, il narratore, ha una voce stupenda, prende davvero tanto

Knighterrant
Rookie
Rookie
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Los Angeles Lakers
111
201

Messaggio da Knighterrant » 10/04/2022, 0:20

andreaR ha scritto:Demoni Urbani è un altro podcast interessante se vi piace il genere, le prime stagioni erano tutte su delitti e casi italiani, dalle successive molti casi stranieri, molto agghiaccianti, Francesco Migliaccio, il narratore, ha una voce stupenda, prende davvero tanto
Sottoscrivo, è un po' che non lo seguo ma i primi 30/40 casi italiani sono tutti da ascoltare

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

"I modi definiscono l'uomo" - Harry Hart

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1184
3461
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 10/04/2022, 13:16

Io di Demoni Urbani ho ascoltato una puntata e mi ha disgustato.
Va bene spettacolarizzare le tragedie ma c'è un limite a tutto.

(Ma del resto i buoi sono già scappati quando abbiamo scambiato la vergognosa Franca Leosini per una brava giornalista)
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2384

Messaggio da Dietto » 12/04/2022, 9:40

Coriolanus ha scritto: 08/04/2022, 20:34
AgentZero ha scritto:Bellissimo topic!

Quale ipotesi fanno sul reale assassino/movente?

Non fanno molte ipotesi, se non una accennata alla fine sulle BR e un timido collegamento con D'Antona.
La conclusione (che ascoltandolo e prendendo per buono quello che dicono e portano come prove (e non vedo perchè non dovremmo) è quella a cui chiunque arriverebbe (a parte gli inquirenti del tempo pare)) è che siano stati fatti tanti errori, tante omissioni e tante cose siano state date per scontate quando non lo erano, e che quindi la colpevolezza di Scattone sia tutto meno che certa.
Immagine

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”