March Madness 2022

Il Punto d'incontro dei Fans NCAA di Play.it USA
gianluca.t
Senior
Senior
Messaggi: 2055
Iscritto il: 12/07/2015, 23:52
32
337

Re: March Madness 2022

Messaggio da gianluca.t » 20/03/2022, 18:09

shaquille ha scritto: 20/03/2022, 12:24 Nova può battere Ohio State?

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

In teoria è favorita. 

Avatar utente
....
Pro
Pro
Messaggi: 3048
Iscritto il: 16/05/2019, 20:01
453
510

Re: March Madness 2022

Messaggio da .... » 20/03/2022, 18:11

casper-21 ha scritto: 20/03/2022, 12:23
.... ha scritto: 20/03/2022, 9:23 Ed anche UCLA nelle sweet 16 :forza: :forza: :forza:
Da quando Mick Cronin ha chiamato quel time out nel primo tempo in cui si è lamentato coi suoi della mancanza di effort in difesa l'attacco di Saint Mary's è stato stritolato. Non gli hanno più concesso nulla. Azzeccatissima anche la mossa di rimettere Cody Riley in quinteto, che ha giocato molto bene. Ora bisogna capire quanto è serio l'infortunio del messicano.

A me l'infortunio è parso di quelli che ti fanno saltare 10/15 giorni di allenamenti...ho giocato a basket x 30 anni e distorsioni del genere ne ho subite un paio...chiaramente spero di sbagliarmi ma dubito che il messicano sia presente contro North Carolina.
 

Avatar utente
casper-21
Pro
Pro
Messaggi: 3333
Iscritto il: 02/02/2009, 14:36
Località: San Giovanni In Persiceto (BO)
618
1227

Re: March Madness 2022

Messaggio da casper-21 » 20/03/2022, 18:58

Madonna che tecnico ridicolo questo a Melendez.
Nel mare di critiche che si stanno beccando gli arbitri collegiali in questo momento con la polemica montata da Jay Bilas non ti viene in mente che questo eccesso di protagonismo sia da evitare?

Kofi nel secondo tempo ha iniziato a giocare, ma senza il Frazier delle grandi occasioni (che ormai sono settimane che non si vede) difficile la portino a casa.

Avatar utente
joesox
Moderator
Moderator
Messaggi: 15545
Iscritto il: 04/11/2008, 9:10
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
2908
1713

Re: March Madness 2022

Messaggio da joesox » 21/03/2022, 0:37

Coach K alle SW16.
1200W
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 to be "legitimate political discourse"

Masataka era il suo nome (Ender Wiggin)

 

Avatar utente
nonsense
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11931
Iscritto il: 21/01/2012, 20:24
NBA Team: 76ers
2982
2276

Re: March Madness 2022

Messaggio da nonsense » 21/03/2022, 0:44

Duke se l'è vista malissimo a mio avviso.
Ho visto solo il secondo tempo e rimango ancora una volta assai perplesso da Banchero, che non può essere una prima scelta assoluta in nessun draft.

Ha spadellato alla grandissima e ad un certo punto Coach K lo ha pinato per disperazione qualche minuto.
Gli Spartans hanno recuperato 10 punti, trovavano tiri puliti o al ferro con facilità mentre Duke veramente impiccatissimi nel riuscire a non naufragare, è una partita che poi è finita nelle braccia dei Blue Devils ma non ho neanche capito bene come.

Avatar utente
casper-21
Pro
Pro
Messaggi: 3333
Iscritto il: 02/02/2009, 14:36
Località: San Giovanni In Persiceto (BO)
618
1227

Re: March Madness 2022

Messaggio da casper-21 » 21/03/2022, 10:08

nonsense ha scritto: 21/03/2022, 0:44 Duke se l'è vista malissimo a mio avviso.
Ho visto solo il secondo tempo e rimango ancora una volta assai perplesso da Banchero, che non può essere una prima scelta assoluta in nessun draft.

Ha spadellato alla grandissima e ad un certo punto Coach K lo ha pinato per disperazione qualche minuto.
Gli Spartans hanno recuperato 10 punti, trovavano tiri puliti o al ferro con facilità mentre Duke veramente impiccatissimi nel riuscire a non naufragare, è una partita che poi è finita nelle braccia dei Blue Devils ma non ho neanche capito bene come.
Per quella tripla dal nulla di Roach e perchè i Blue Devils, nonostante la rotazione cortissima e l'infortunio di Griffin, alla fine ne avevano comunque di più a livello fisico. E il decision making degli Spartans è tutto l'anno che è a livelli bassissimi; quella palla persa di max Christie fa sanguinare gli occhi (tra l'altro fortuna che non lo vedo più nei mock draft, quando lo mettevano in lotteria francamente era incomprensibile).
Banchero comunque nel primo tempo ha giocato molto bene, e credo nessuno intenda sceglierlo come prima assoluta. Anzi, credo molto difficilmente finirà tra i primi tre.

Ora Texas Tech, che ha dovuto sudare fino all'ultimo per battere Notre Dame. Il piano difensivo era non concedere nessun tiro da scarico a Ryan, e ci sono riusciti benissimo. In attacco però veramente una fatica immane a finire. Devono ringraziare Kevin Obanor che anche quest'anno ha cambiato marcia una volta iniziato il torneo ncaa.
 

Grossmann
Rookie
Rookie
Messaggi: 165
Iscritto il: 28/01/2022, 20:32
1
32

Re: March Madness 2022

Messaggio da Grossmann » 21/03/2022, 10:10

nonsense ha scritto: 21/03/2022, 0:44 Duke se l'è vista malissimo a mio avviso.
Ho visto solo il secondo tempo e rimango ancora una volta assai perplesso da Banchero, che non può essere una prima scelta assoluta in nessun draft.

Ha spadellato alla grandissima e ad un certo punto Coach K lo ha pinato per disperazione qualche minuto.
Gli Spartans hanno recuperato 10 punti, trovavano tiri puliti o al ferro con facilità mentre Duke veramente impiccatissimi nel riuscire a non naufragare, è una partita che poi è finita nelle braccia dei Blue Devils ma non ho neanche capito bene come.
Io l ho vista tutta e non sono d'accordo con questa analisi.
Duke più volte era in totale controllo e gli Spartans sono rimasti a contatto solo ed esclusivamente col tiro da fuori.
Hanno avuto l'unico vero momento a loro favore su quel +5 durato pochissimo.

Banchero non l ho seguito molto ma mi pare un giocatore intelligente e soprattutto uno che pensa prima alla squadra che alla sue stats.

Izzo in ogni caso si conferma il grande coach di sempre. Partita allenata in maniera pressoché impeccabile. Gestione maldestra del finale da parte dei suoi ma lui l ha allenata benissimo

Avatar utente
nonsense
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11931
Iscritto il: 21/01/2012, 20:24
NBA Team: 76ers
2982
2276

Re: March Madness 2022

Messaggio da nonsense » 21/03/2022, 10:25

casper-21 ha scritto: 21/03/2022, 10:08
nonsense ha scritto: 21/03/2022, 0:44 Duke se l'è vista malissimo a mio avviso.
Ho visto solo il secondo tempo e rimango ancora una volta assai perplesso da Banchero, che non può essere una prima scelta assoluta in nessun draft.

Ha spadellato alla grandissima e ad un certo punto Coach K lo ha pinato per disperazione qualche minuto.
Gli Spartans hanno recuperato 10 punti, trovavano tiri puliti o al ferro con facilità mentre Duke veramente impiccatissimi nel riuscire a non naufragare, è una partita che poi è finita nelle braccia dei Blue Devils ma non ho neanche capito bene come.
Per quella tripla dal nulla di Roach e perchè i Blue Devils, nonostante la rotazione cortissima e l'infortunio di Griffin, alla fine ne avevano comunque di più a livello fisico.
Sono d'accordo.

Sì ormai Banchero più alto della 3 è impossibile.

Grossmann ha scritto: 21/03/2022, 10:10 Io l ho vista tutta e non sono d'accordo con questa analisi.
Duke più volte era in totale controllo e gli Spartans sono rimasti a contatto solo ed esclusivamente col tiro da fuori.
Hanno avuto l'unico vero momento a loro favore su quel +5 durato pochissimo.

Se sono arrivati a +5 partendo da un -10 circa in 7-8 minuti significa che Duke tanto in controllo non era.
Per il resto si parla di sensazioni, ma gli Spartans non hanno "sculato" nemmeno una tripla eh, erano tutti tiri presi con i tempi giusti e a un certo punto andavano al ferro come una lama nel burro, esattamente il contrario di quanto fatto da Duke ai miei occhi.

Avatar utente
shaquille
Senior
Senior
Messaggi: 2309
Iscritto il: 11/06/2004, 16:29
MLB Team: Orioles
NFL Team: Ravens
NBA Team: Lakers
NHL Team: Habs
Località: Taranto
18
259

Re: March Madness 2022

Messaggio da shaquille » 21/03/2022, 13:01

gianluca.t ha scritto: 20/03/2022, 18:09
shaquille ha scritto: 20/03/2022, 12:24 Nova può battere Ohio State?

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

In teoria è favorita. 
Vero. Gara condotta sempre in testa tranne un +2 a tre dalla fine. Ora Michigan prossimo ostacolo dei miei wildcats.

 

Avatar utente
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11622
Iscritto il: 12/09/2002, 13:12
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Venessia
2816
1244

Re: March Madness 2022

Messaggio da aeroplane_flies_high » 21/03/2022, 14:23

Partitina tra TCU e Arizona con upset solo sfiorato.
Sempre punto a punto, gran primo tempo di Koloko poi nella ripresa prima allunga Zona, poi nel finale scappa TCU grazie ad O'Bannon e Limpkin. Ma i wildcats rimangono in partita con una tripla di Terry in transizione ed un'altra per pareggiare di Mathurin da 8 metri ad una decina dalla fine. Ultima azione, pick&roll alto per TCU con Koloko che esce a raddoppiare Myles, palla persa in campo aperto con Terry che appoggia allo scadere... Anzi appena dopo lo scadere!
OVERTIME!
Qui ancora Mathurin e Koloko con una schiacciata su rimbalzo offensivo a mettere il timbro su una vittoria pesantissima, di quelle che ti mettono dentro la consapevolezza di poterle vincere tutte...

gianluca.t
Senior
Senior
Messaggi: 2055
Iscritto il: 12/07/2015, 23:52
32
337

Re: March Madness 2022

Messaggio da gianluca.t » 21/03/2022, 18:12

aeroplane_flies_high ha scritto: 21/03/2022, 14:23 Partitina tra TCU e Arizona con upset solo sfiorato.
Sempre punto a punto, gran primo tempo di Koloko poi nella ripresa prima allunga Zona, poi nel finale scappa TCU grazie ad O'Bannon e Limpkin. Ma i wildcats rimangono in partita con una tripla di Terry in transizione ed un'altra per pareggiare di Mathurin da 8 metri ad una decina dalla fine. Ultima azione, pick&roll alto per TCU con Koloko che esce a raddoppiare Myles, palla persa in campo aperto con Terry che appoggia allo scadere... Anzi appena dopo lo scadere!
OVERTIME!
Qui ancora Mathurin e Koloko con una schiacciata su rimbalzo offensivo a mettere il timbro su una vittoria pesantissima, di quelle che ti mettono dentro la consapevolezza di poterle vincere tutte...

Mi chiedo perché Dixon non abbia chiamato timeout sull'ultima azione dei regolamentari come del resto è un mezzo mistero il fatto che dopo 40 e oltre di intensità e fisicità feroce, Mathurin ne abbia ancora per andare in cielo a prendere il rimbalzo e segnare nonostante il contatto. 

TCU ha il rimpianto del buco difensivo di Miles sulla tripla del pareggio e come ho già detto di un possesso finale che si poteva gestire meglio, ma rimane il fatto che si sono battuti con onore. Una vera squadra grit and grind ad immagine e somiglianza del suo coach.

The Patient
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12279
Iscritto il: 23/10/2011, 17:51
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
5967
2433
Contatta:

Re: March Madness 2022

Messaggio da The Patient » 21/03/2022, 18:17

aeroplane_flies_high ha scritto: 21/03/2022, 14:23 con Terry che appoggia allo scadere... Anzi appena dopo lo scadere!
Errore abbastanza da ragazzini quello di Terry, ma probabile volesse epicità di chiudere la partita schiacciando...invece che il sempre utile layup o tiro in avvicinamento. :dohut0:

Avatar utente
casper-21
Pro
Pro
Messaggi: 3333
Iscritto il: 02/02/2009, 14:36
Località: San Giovanni In Persiceto (BO)
618
1227

Re: March Madness 2022

Messaggio da casper-21 » 21/03/2022, 18:18

aeroplane_flies_high ha scritto: 21/03/2022, 14:23 Partitina tra TCU e Arizona con upset solo sfiorato.
Sempre punto a punto, gran primo tempo di Koloko poi nella ripresa prima allunga Zona, poi nel finale scappa TCU grazie ad O'Bannon e Limpkin. Ma i wildcats rimangono in partita con una tripla di Terry in transizione ed un'altra per pareggiare di Mathurin da 8 metri ad una decina dalla fine. Ultima azione, pick&roll alto per TCU con Koloko che esce a raddoppiare Myles, palla persa in campo aperto con Terry che appoggia allo scadere... Anzi appena dopo lo scadere!
OVERTIME!
Qui ancora Mathurin e Koloko con una schiacciata su rimbalzo offensivo a mettere il timbro su una vittoria pesantissima, di quelle che ti mettono dentro la consapevolezza di poterle vincere tutte...



Jamie Dixon per me è migliore del 90% dei suoi colleghi più blasonati. E' andato veramente ad un passo da un upset clamoroso.
Eddie Lampkin è diventato l'idolo assoluto di questo torneo ncaa, addirittura i cori col suo nome. :biggrin:
Bellissima partita, peccato ancora una volta un arbitraggio non all'altezza.


3 squadre della ACC alle sweet 16. A posteriori si può dire che probabilmente era stata un po' sottovalutata. E una Wake Forest, che anche al NIT sta andando avanti, non sarebbe stata peregrina vederla al torneo.

Avatar utente
casper-21
Pro
Pro
Messaggi: 3333
Iscritto il: 02/02/2009, 14:36
Località: San Giovanni In Persiceto (BO)
618
1227

Re: March Madness 2022

Messaggio da casper-21 » 22/03/2022, 12:58

Immagine

Se pensavate che gli americani non avrebbero più potuto stupirvi con la loro mania sulle statistiche...

The Patient
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12279
Iscritto il: 23/10/2011, 17:51
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
5967
2433
Contatta:

Re: March Madness 2022

Messaggio da The Patient » 24/03/2022, 17:39

:shades:

Rispondi

Torna a “NCAA”