Pagina 1 di 6
Play-in what?
Inviato: 18/05/2021, 20:39
da rodmanalbe82
Sbaglio o non c'è un topic in cui parlare del mini-torneo prima dei playoff?
Notizia super importante dell'ultima ora: Caris Lavert out stasera contro gli Hornets (e per i prossimi 10-14gg)
Pronostici:
Boston su Washington con 54 di Tatum, qualcosa tipo 122-120
Charlotte su Indiana con 29 di Rozier e 11 assist di LaMelo
Lakers-Warriors +30 Lakers, dominio totale
Spurs-Grizzlies, Memphis in carrozza con partita da

Re: Play-in what?
Inviato: 18/05/2021, 20:55
da Hotel Supramonte
Boston - Washington: Russell e Beal scollinano i 30 e prendono la W.
Indiana - Charlotte: Pacers di corto muso.
Boston - Indiana: Celtics in blow-out, Tatum sopra i 30 agilmente.
Lakers - Warriors: se LeBron è ancora convalescente Warriors avanti con partita jordanesca di Steph, altrimenti Lakers senza neanche soffrire troppo.
Grizzlies - Spurs: partitone di Ja e vittoria degli orsi agevole.
Lakers/Warriors - Grizzlies: no contest per le californiane.
Re: Play-in what?
Inviato: 18/05/2021, 21:43
da T-wolves
Memphis e San Antonio mi sembrano per certi versi squadre simili, poi magari mi sbaglio, ma secondo me sarà una gara più vicina di quello che si pensa perchè gli Spurs possono rallentarlo Morant e alla fine potrebbe essere Brooks vs DeRozan (dove non nutro grandissima fiducia in nessuno dei due) e probabilmente vincerà chi recuperarà più palloni/rimbalzi. La differenza è che penso che Memphis possa impensierire i Warriors, mentre gli Spurs no al turno successivo.
Il roster dei Pacers è quasi dimezzato dagli infortuni (Turner, LeVert, Warren e Lamb) dovranno giocare con gente presa per la strada come Brissett, Sampson, Martin e/o Sumner. Della reale rotazione rimangono Sabonis, i fratelli Holiday (uno acciaccato), Brogdon (se recupera), McDermott e McConnell. Dall'altra parte manca Hayward, ma gli Hornetes sono sostanzialmente al completo. Se Brogdon gioca Indiana ha una chance altrimenti devono fare un mezzo miracolo.
Lakers easy.
Se Smart riesce a limitare Westbrook o Beal per me i Celtics non si accoppiano malissimo coi Wizards, bisognerà vedere come tireranno Walker e Fournier, se non tirano sotto il 40% per me dovrebbero scamparla. Wizards che comunque vedo favoriti nel matchup successivo indipendentemente dal fatto che passi CHA o IND.
Re: Play-in what?
Inviato: 18/05/2021, 21:57
da evil_schuldiner
Da valutare la condizione di Beal ma i Celtics li ho visti troppo scollati e umorali per poter vincere. Avanti Washington.
Indiana troppe assenze/acciaccati anche se Charlotte è in slump. Avanti gli Hornets.
Boston - Charlotte di difficile pronostico, ma vado con l'esperienza di Tatum e Smart e Stevens e dico che i Celtics vanno a prendersi lo sweep al primo turno.
I Lakers in scioltezza, tipo 95% di passaggio turno con LeBron su una gamba sola.
Memphis dovrebbe farcela per il rotto della cuffia, secondo me con White in campo per gli Spurs sarebbero passati i ragazzi di Pop, ma questi ultimi venderanno cara la pelle.
Warriors che si qualificano contro Memphis, con Wiggins MVP e dedica live a @nolian.
Re: Play-in what?
Inviato: 19/05/2021, 3:21
da Raptor Longe
Gli Hornets hanno preso legnate dai Pacers senza metà squadra...
Re: Play-in what?
Inviato: 19/05/2021, 3:42
da evil_schuldiner
Charlotte con una prestazione davvero imbarazzante. Avranno difeso due azioni in tutta la partita. Graham e Ball a sparacchiare allegramente dall'arco per tutto il tempo, mentre Indiana ha mosso la palla con rapidità.
Mi ero immaginato tutt'altro esito a essere sincero.
Re: Play-in what?
Inviato: 19/05/2021, 6:18
da nolian
Noto solo ora questo topic
Faccio una premessa: Avrei voluto i Wizards vincenti sui C's perché mi sarebbe piaciuto vedere il primo turno contro i Nets...
Invece
Tatum inarrestabile per chiunque, cinquantello, MVP col secondo che arriva 12esimo
E Kemba (cui ormai nessuno da più in dollaro di stima) 29
Tra i maghi 0-7 dall'arco per Bertans e nient'altro da rilevare
L'uomo del marciapiede Brissett (a proposito ma chi è?) top scorer della W sugli Hornets, e buon contributo pure da Bitadze e l'altro marciapiedista Martin
Re: Play-in what?
Inviato: 19/05/2021, 8:30
da furiottego
Gli Hornets non li avrei creduti così arrendevoli, ma basta guardare il loro record per capire che l'uomo che sposta è Hayward e non Lamelo. Quindi l'esito un po' me l'aspettavo, anche se i Pacers erano veramente a pezzi.
Washington male male. Non hanno difeso mezza azione, oltre a non avere nessuno per marcare Tatum. Pure Thompson per certi tratti è sembrato dominante, ma in generale troppi tiri aperti concessi. Il risultato è quasi bugiardo per come i C's han sempre avuto in pugno la gara fallendo diverse occasioni per chiuderla definitivamente prima.
Beal è palesemente menomato da un infortunio e questo rischia di costargli anche la prossima gara contro i derelitti Pacers, imho.
Re: Play-in what?
Inviato: 19/05/2021, 9:09
da Frizzi
Lakers Warriors potrebbe essere una grande partita o una noia mortale. non vedo mezze misure
Re: Play-in what?
Inviato: 19/05/2021, 9:12
da lelomb
40 punti presi in un quarto da una squadra dimezzata... utile una partita di RS in più.
Re: Play-in what?
Inviato: 19/05/2021, 12:24
da GecGreek
Tatum spaziale. Giocatore che non mi stanco di ammirare. Peccato che Beal non fosse al 100% e così ai Wizards è mancata la loro stella

Re: Play-in what?
Inviato: 19/05/2021, 17:10
da T-wolves
Onestamente l'unico giocatore degli Hornets che ha giocato bene è stato Zeller. Non solo era 7/7 dal campo già a metà terzo quarto (prima del maxi garbage time), ma aveva limitato benissimo Sabonis che è partito 2/9. Miles Bridges e in parte McDaniels sono stati gli unici altri due assieme a lui a non essere totalmente imbarazzanti. Monk qualche punto a partita totalmente andata, ma gli altri erano inguardabili.
Nei primi 5 minuti McDermott segna 4 triple e la partita finisce lì. Bogdon in minute restriction gioca 20 minuti, Sabonis si accende solo nel terzo quarto. Indiana con i penetra e scarica trova tutte le soluzioni che vuole, Charlotte in difesa non ci ha manco provato e l'unico quarto decente che mette su in attacco è quello del garbage time (ha segnato quasi più nel quarto quarto che non nel primo tempo).
Dall'altra parte Ish Smith con la partita della vita che tiene a contatto i Wizards, ma comunque almeno c'è stata una gara.... fino a 7-8 dalla fine erano più o meno lì. Il problema è che non avevano letteralmente nessuno per marcare Tatum e che Walker ha segnato sia più di Beal che di Westbrook, una roba che non poteva succedere. Il solo Tatum ai liberi da segnato quanta tutta Washington, non appena c'era bisogno di punti per lui era troppo facile andare in lunetta.
Prossima gara vediamo se i Wizards riusciranno a difendere decentemente contro i Pacers o se almeno riusciranno a batterli in un 130 a 135. Ci sarà anche il cambio di scenario con le squadre a campo invertito perchè Indiana non giocherà più in casa e viceversa sarà una partita casalinga per gli altri.
Re: Play-in what?
Inviato: 19/05/2021, 17:44
da rodmanalbe82
Babba bia gli Hornets, sembrava proprio che avessero prenotato Cancun domattina.
Interessante Indiana - Wizards ora. Bertans è imbarazzante per il contratto che ha.
Non ho capito benissimo la schedule, domani si gioca gara-1, eventualmente venerdì gara-2? E poi domenica la vincente gioca già gara-1?
e per l'ovest come fanno?
Re: Play-in what?
Inviato: 19/05/2021, 18:55
da T-wolves
rodmanalbe82 ha scritto: 19/05/2021, 17:44
Non ho capito benissimo la schedule, domani si gioca gara-1, eventualmente venerdì gara-2? E poi domenica la vincente gioca già gara-1?
e per l'ovest come fanno?
Se non ho capito male Boston è già qualificata, Charlotte è già eliminata. Sono tutte gare secche.
Ieri: Est
Oggi: Ovest
Domani: IND @ WAS (est)
Dopo domani: il match dell'ovest
Playin finito in 4 giorni
Re: Play-in what?
Inviato: 19/05/2021, 19:22
da nolian
Boston qualificata al seed 7
Hornets elimiati
Wizards e Pacers si giocano una gara secca: chi vince prende il seed 8, chi perde è fuori