Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Post Election 2024 - "La storia si ripete sempre due volte: la prima volta come tragedia, la seconda come farsa"

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
13497
2342

Re: Post Election 2024 - "La storia si ripete sempre due volte: la prima volta come tragedia, la seconda come farsa"

Messaggio da Hobbit83 » 27/05/2026, 9:49

mario61 ha scritto: 20/05/2026, 7:46 Trump sempre più re (e intanto Massie, uno dei pochissimi repubblicani che non gli baciano la pantofola, sconfitto nelle primarie per il Senato)

Sconfitto... Hanno comprato il posto al suo avversario i Tech Bros e Israele.
Massie è uno più di destra di Trump, economicamente parlando. Molto interessante la sua dichiarazione di qualche anno fa riportata da Costa:
"A lungo ho pensato che votassero per me perché credevano nelle mie idee, nelle idee libertarie. Dopo essermi fatto un esame di coscienza ho capito che votavano per me solo perché ero il più matto figlio di puttana in gara. Poi è arrivato Trump ed è diventato il primo della classe"
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1435
2797

Re: Post Election 2024 - "La storia si ripete sempre due volte: la prima volta come tragedia, la seconda come farsa"

Messaggio da mario61 » 27/05/2026, 13:31

Hobbit83 ha scritto: 27/05/2026, 9:49
mario61 ha scritto: 20/05/2026, 7:46 Trump sempre più re (e intanto Massie, uno dei pochissimi repubblicani che non gli baciano la pantofola, sconfitto nelle primarie per il Senato)

Sconfitto... Hanno comprato il posto al suo avversario i Tech Bros e Israele.
Massie è uno più di destra di Trump, economicamente parlando. Molto interessante la sua dichiarazione di qualche anno fa riportata da Costa:
"A lungo ho pensato che votassero per me perché credevano nelle mie idee, nelle idee libertarie. Dopo essermi fatto un esame di coscienza ho capito che votavano per me solo perché ero il più matto figlio di puttana in gara. Poi è arrivato Trump ed è diventato il primo della classe"
Beh, Massie è un antistatalista classico, secondo lui lo stato non si dovrebbe immischiare in niente.  Trump è diverso, secondo lui lo stato si deve immischiare in tutto, proibire tutte le cose che non gli garbano, mandare in galera tutti gli oppositori, ma deve essere gestito completamente a suo piacimento.  E' più a destra Massie di Trump? non so....   E' più a destra un dittatore o un liberale estremo?  

Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
13497
2342

Messaggio da Hobbit83 » 27/05/2026, 14:03

mario61 ha scritto: 27/05/2026, 13:31
Hobbit83 ha scritto: 27/05/2026, 9:49 Sconfitto... Hanno comprato il posto al suo avversario i Tech Bros e Israele.
Beh, Massie è un antistatalista classico, secondo lui lo stato non si dovrebbe immischiare in niente.  Trump è diverso, secondo lui lo stato si deve immischiare in tutto, proibire tutte le cose che non gli garbano, mandare in galera tutti gli oppositori, ma deve essere gestito completamente a suo piacimento.  E' più a destra Massie di Trump? non so....   E' più a destra un dittatore o un liberale estremo?  
economicamente parlando
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

Gio
Pro
Pro
43
2053

Messaggio da Gio » 27/05/2026, 18:33

Hobbit83 ha scritto: 27/05/2026, 14:03
mario61 ha scritto: 27/05/2026, 13:31
economicamente parlando
Se massie sia piu, o meno, a destra di trump  - economicamente o altro, son discorsi lasciano il tempo che trovano. Non e` quello il problema, cosi come non lo e` chi ha pagato per far vincere gallrein. Il vero problema per gli americani e per i republicani nello specifico e` che pur di punire un membro del suo partito ritenuto non fedele alla linea, ha fatto elegere un candidato senza un idea politica che non sia la linea trump. Elezione che gli e` costata un botto di soldi e non e` che hanno stravinto.
Trump pur di punire i suoi critici sta veramente facendo terra bruciata, per ora nel partito republicano ma presto in tutta l'america.

Ang88
Pro
Pro
NBA Team: LAL
790
1006

Messaggio da Ang88 » 01/06/2026, 17:57

whitehouse.gov aliens

io non ci voglio credere.

Un sito .gov che ha una grafica 0 istituzionale (nero con carattere verde stile Matrix), che parla di alieni componendo testo stile Star Wars, che sembrava dovesse pubblicare roba desecretata sugli UAP e invece parla di immigrati irregolari e finisce con "report suspicious aliens", "ICE tip line"

una piattaforma a fine delatorio fatta con una grafica da videogame che fa sembrare il fatto "un gioco", che ti fa vedere il conto del "a quanti immigrati siamo arrivati? contribuisci anche tu" e li chiama alieni come se non fossero manco umani

edit: il tutto pubblicizzato grazie alla bufala degli UFO, buona sola per attirare l'interesse di un pubblico ben più vasto, e con l'annuncio a precederne il rilascio manco fosse una serie tv da spingere sulle piattaforme

'sta roba fa accapponare la pelle su talmente tanti livelli

Vega
Senior
Senior
NFL Team: New York Giants
NBA Team: Milwaukee Bucks
71
200
Contatta:

Messaggio da Vega » 01/06/2026, 20:01

Ang88 ha scritto: 01/06/2026, 17:57 whitehouse.gov aliens

Un sito .gov che ha una grafica 0 istituzionale (nero con carattere verde stile Matrix) 

una piattaforma a fine delatorio fatta con una grafica da videogame che fa sembrare il fatto "un gioco", 
calma, è una cosa totalmente normale quella grafica. 

si chiama dopamine UX, è semplicemente uno stile che serve a tenere incollato l'utente allo schermo attraverso degli stimoli visivi. 
nulla di strano o di incredibile. 

peraltro è un design che funziona da dio.
le grafiche istituzionali sono ormai superate e poco funzionali. 

Ang88
Pro
Pro
NBA Team: LAL
790
1006

Messaggio da Ang88 » 03/06/2026, 11:52

Vega ha scritto: 01/06/2026, 20:01
Ang88 ha scritto: 01/06/2026, 17:57 whitehouse.gov aliens

Un sito .gov che ha una grafica 0 istituzionale (nero con carattere verde stile Matrix) 

una piattaforma a fine delatorio fatta con una grafica da videogame che fa sembrare il fatto "un gioco", 
calma, è una cosa totalmente normale quella grafica. 

si chiama dopamine UX, è semplicemente uno stile che serve a tenere incollato l'utente allo schermo attraverso degli stimoli visivi. 
nulla di strano o di incredibile. 

peraltro è un design che funziona da dio.
le grafiche istituzionali sono ormai superate e poco funzionali. 
Vega scusami, ma di tutto il post quello che ti è balzato agli occhi è la grafica da videogame?! Rimango un po' stupito, ma ok.
Puntavo più sul fatto che un sito governativo avesse:
-chiari scopi delatori
-chiamasse gli immigrati "non umani"
-banalizzasse il male che andrà a fare facendolo passare per un videogioco
-avesse un counter per rispondere alla domanda: <ehi, quanti ne abbiamo buttati fuori oggi? Vediamo se con il mio contributo si è raggiunta quota XYZ>

Comunque, ho letto qualcosa di questa dopamine UX e devo dire che non sarei manco d'accordo a usarla.
Sono sicuro che funzionerà alla grandissima, ma una comunicazione del genere ""va bene"" se sei un'azienda privata che devi creare profitti e del benessere dei tuoi utenti te ne sbatti, quindi engagement e assuefazione a palla così tirate fuori i soldi come i tossici che siete... Qui parleremmo di un sito governativo.
A me fa strano, perde totalmente di credibilità. Poi a cosa dovrei assuefarmi? A leggere la gazzetta ufficiale ogni giorno?

Vega
Senior
Senior
NFL Team: New York Giants
NBA Team: Milwaukee Bucks
71
200
Contatta:

Messaggio da Vega » 03/06/2026, 13:17

Ang88 ha scritto: 03/06/2026, 11:52 Vega scusami, ma di tutto il post quello che ti è balzato agli occhi è la grafica da videogame?! Rimango un po' stupito, ma ok.
Puntavo più sul fatto che un sito governativo avesse:
-chiari scopi delatori
-chiamasse gli immigrati &quot;non umani&quot;
-banalizzasse il male che andrà a fare facendolo passare per un videogioco
-avesse un counter per rispondere alla domanda: <ehi, quanti ne abbiamo buttati fuori oggi? Vediamo se con il mio contributo si è raggiunta quota XYZ>

Comunque, ho letto qualcosa di questa dopamine UX e devo dire che non sarei manco d'accordo a usarla.
Sono sicuro che funzionerà alla grandissima, ma una comunicazione del genere &quot;&quot;va bene&quot;&quot; se sei un'azienda privata che devi creare profitti e del benessere dei tuoi utenti te ne sbatti, quindi engagement e assuefazione a palla così tirate fuori i soldi come i tossici che siete... Qui parleremmo di un sito governativo.
A me fa strano, perde totalmente di credibilità. Poi a cosa dovrei assuefarmi? A leggere la gazzetta ufficiale ogni giorno?
no aspetta, io col tuo post sono anche d'accordo. 
il governo statunitense è in una specie di cul de sac (guerra, perdita enorme di consenso, rivolte interne, eccetera), quel sito è anche dal mio punto di vista una presa per il culo.

nulla da dire. probabilmente un modo per far parlare d'altro, tipo un cartellone pubblicitario con una strafiga in costume difronte o di lato a un cantiere pubblico per cui si sono spesi milioni e milioni di € e che ora è lì abbandonato, quindi anziché guardare il cantiere e imprecare l'uomo medio guarda il culo della tipa. esempio a caso che però mi piace. 

ho solo puntualizzato sul tuo giudizio sul design del sito, in quanto non è nulla di così strano o incredibile, ma anzi uno stile grafico che si utilizza per quel motivo. effetto slot machine o casinò per intenderci. 

sto legittimando Trump e il governo della casa bianca? NO. 
semplicemente per questa idea hanno assunto un developer/designer più bravino. 
tutto qui. 

pace e amore  :biggrin:

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18705
7602

Messaggio da lelomb » 13/06/2026, 20:01

E come no...

negher
Hero Member
Hero Member
350
5573

Messaggio da negher » 13/06/2026, 20:21

lelomb ha scritto: 13/06/2026, 20:01 E come no...
Il loro concetto di negoziato...

Immagine

Gio
Pro
Pro
43
2053

Messaggio da Gio » 14/06/2026, 1:34

Beh, ha funzionato. Il giappone ha negoziato una resa incondizionata manco un mese dopo.

PLATOON
Pro
Pro
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
1152
1898

Messaggio da PLATOON » 15/06/2026, 8:11

Quindi di questo atteso accordo per ora si sà:
- Scongelamento beni Iraniani per una ventina di miliardi (ieri ho sentito in tv che l'accordo di Obama ne prevedette un paio);
- Richiesta di sospendere guerra in Libano da ambedue le parti;
- Questione nucleare rimandata a data futura senza che si sia risolto niente;
- Regime degli aguzzini di Theran ancora più intransigente e spietato;
- Riapertura dello stretto di Hormuz (che era aperto e libero prima che iniziasse la guerra).
Se le cose stanno così direi vittoria strategica per k.o. tecnico dei pasdaran. O mi sfugge qualcosa?

negher
Hero Member
Hero Member
350
5573

Messaggio da negher » 15/06/2026, 13:35

PLATOON ha scritto: 15/06/2026, 8:11 Quindi di questo atteso accordo per ora si sà:
- Scongelamento beni Iraniani per una ventina di miliardi (ieri ho sentito in tv che l'accordo di Obama ne prevedette un paio);
- Richiesta di sospendere guerra in Libano da ambedue le parti;
- Questione nucleare rimandata a data futura senza che si sia risolto niente;
- Regime degli aguzzini di Theran ancora più intransigente e spietato;
- Riapertura dello stretto di Hormuz (che era aperto e libero prima che iniziasse la guerra).
Se le cose stanno così direi vittoria strategica per k.o. tecnico dei pasdaran. O mi sfugge qualcosa?
- mld di dollari fatti da Trump e amici grazie a manovre di insider trading legate alla gestione della guerra

Trump ha ottenuto tutto quello che voleva, i Pasdaran hanno la loro vittoria per la propaganda, Bibi si è divertito per un po' a massacrare islamici vari.
Praticamente lo abbiamo preso in culo solo noi poveracci con il gasolio a 2€

joesox
Moderator
Moderator
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
3767
2287

Messaggio da joesox » 26/06/2026, 20:53

Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"

“Hormuz? Lo stretto necessario!”

negher
Hero Member
Hero Member
350
5573

Messaggio da negher » 03/07/2026, 9:24

Emerge qualche numero sulla mole di dollari guadagnati da Trump grazie alle speculazioni in borse che lui stesso indirizzava.
Credo che per trovare atti di cosi' spudorato uso del potere politico per un arricchimento personale bisogna tornare indietro alle monarchie assolute europee pre rivoluzione francese.
Non dico che sia l'unico politico ad arricchirsi, in Italia abbiamo avuto un fulgido esempio di gente "salita in politica" per aggiustare gli affari suoi, ma qui si stanno toccando livelli di spudoratezza mai visti. Insider Trading fatto alla luce del sole senza la minima vergogna.

Solo l'ICE.... 

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”