Vega ha scritto: 01/06/2026, 20:01
Ang88 ha scritto: 01/06/2026, 17:57
whitehouse.gov aliens
io non ci voglio credere.
Un sito .gov che ha una grafica 0 istituzionale (nero con carattere verde stile Matrix)
una piattaforma a fine delatorio fatta
con una grafica da videogame che fa sembrare il fatto "un gioco",
'sta roba fa accapponare la pelle su talmente tanti livelli
calma, è una cosa totalmente normale quella grafica.
si chiama
dopamine UX, è semplicemente uno stile che serve a tenere incollato l'utente allo schermo attraverso degli stimoli visivi.
nulla di strano o di incredibile.
peraltro è un design che funziona da dio.
le grafiche istituzionali sono ormai superate e poco funzionali.
Vega scusami, ma di tutto il post quello che ti è balzato agli occhi è la grafica da videogame?! Rimango un po' stupito, ma ok.
Puntavo più sul fatto che un sito governativo avesse:
-chiari scopi delatori
-chiamasse gli immigrati "non umani"
-banalizzasse il male che andrà a fare facendolo passare per un videogioco
-avesse un counter per rispondere alla domanda: <ehi, quanti ne abbiamo buttati fuori oggi? Vediamo se con il mio contributo si è raggiunta quota XYZ>
Comunque, ho letto qualcosa di questa dopamine UX e devo dire che non sarei manco d'accordo a usarla.
Sono sicuro che funzionerà alla grandissima, ma una comunicazione del genere ""va bene"" se sei un'azienda privata che devi creare profitti e del benessere dei tuoi utenti te ne sbatti, quindi engagement e assuefazione a palla così tirate fuori i soldi come i tossici che siete... Qui parleremmo di un sito governativo.
A me fa strano, perde totalmente di credibilità. Poi a cosa dovrei assuefarmi? A leggere la gazzetta ufficiale ogni giorno?