Election 2020 edition - "Non è una democrazia, ma una repubblica"

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Avatar utente
Ang88
Senior
Senior
Messaggi: 2913
Iscritto il: 23/11/2015, 10:16
NBA Team: LAL
701
759

Re: Election 2020 edition - "Non è una democrazia, ma una repubblica"

Messaggio da Ang88 » 13/02/2024, 11:07

ho poco tempo per argomentare ma io ricordavo questo sinceramente

https://www.ilpost.it/2019/10/07/tradim ... -spiegato/

Avatar utente
Knighterrant
Rookie
Rookie
Messaggi: 680
Iscritto il: 19/07/2014, 0:36
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Firenze
40
148

Re: Election 2020 edition - "Non è una democrazia, ma una repubblica"

Messaggio da Knighterrant » 13/02/2024, 11:38

È totalmente non prevedibile, e la non prevedibilità posso apprezzarla in un amico non in un capo di stato. Figuriamoci per la persona più influente del mondo.
"I modi definiscono l'uomo" - Harry Hart

Avatar utente
GecGreek
Pro
Pro
Messaggi: 6856
Iscritto il: 08/06/2010, 17:23
NBA Team: NOLA
Località: Godopoli, Godistan
1024
2328
Contatta:

Re: Election 2020 edition - "Non è una democrazia, ma una repubblica"

Messaggio da GecGreek » 13/02/2024, 15:48

esba ha scritto: 13/02/2024, 9:07
BomberDede ha scritto: 12/02/2024, 19:53 Comunque davvero che desolazione il panorama americano odierno mamma mia. 

Biden non è stato un cattivo presidente ma è fuori tempo massimo, Trump è un pericolo mondiale. Kamala non parliamone neanche….

ma un bel governo tecnico all’italiana no?

Trump e' un pericolo mondiale per quale motivo?
Ti ricordo che e' uno dei pochissimo presidenti che non ha iniziato guerre o partecipato a nuove...

Lo detesto come uomo e come politico, ma le cose vanno dette per intero....pensa invece Biden quanto sia stato inutile, che e' riuscito a fare talmente cagare da rendere le prossime elezioni USA una formalita' a suo sfavore.
Ha scontentato tutti, ma cosa potevi sperare di diverso?
Questo non si trova il cazzo nelle mutande quando va a pisciare....era tutto gia' scritto.

L'unica carta che la parte avversa al magnate puo' giocarsi e' la candidatura forte e plebiscitaria della Harris, ma la vedo dura che si possa dare carta bianca ad una 'Comunist'....cit
ma va. Trump è il PACIFINTO per eccellenza. Sotto di lui sono aumentati di brutto i bombardamenti coi droni rispetto ad Obama (quello che li ha abbassatu di brutto è nonno Biden). E Trump ha passato una legge che rende più segrete le operazioni militari speciali, o le cosiddette tali. Ovvero incursioni in territori non Americani e bombardamenti, che per forma non vengono considerati atti di guerra e ora non vengono più resi pubblici e al congresso come si doveva sotto Obama (che ne faceva cmq meno). Che non abbia partecipato a guerre è solo grazie ad un vizio di forma, in pratica. Ma le armi e interventi USA coi suoi alleati ci sono stati come sempre. E ha pure lasciato al loro destino i Curdi dopo averli sfruttati come alleato contro l'ISIS. Così come va contro questa marrativa l'uccidere Souleimani. È finta stabilità.

Quello che ha Trump dalla sua è un concetto sintetizzato e usato ai tempi Nixon: se sembri un pazzo è più difficile che qualcuno inizi qualcosa contro di te perchè sai talmente irrazionale che gli potresti tirare in testa una bomba H. Il problema è che ha già dichiarato che non si farà scrupoli a lasciare degli alleati e lo ha già fatto in passato, remando un po' contro.

Gio
Pro
Pro
Messaggi: 4330
Iscritto il: 01/11/2004, 21:20
Località: Utah
32
1630

Re: Election 2020 edition - "Non è una democrazia, ma una repubblica"

Messaggio da Gio » 13/02/2024, 18:37

esba ha scritto: 13/02/2024, 9:07
Ti ricordo che e' uno dei pochissimo presidenti che non ha iniziato guerre o partecipato a nuove...

......

In realta e` il contrario. Dal 1945 in poi la maggiorparte dei presidenti americani non ha iniziato uffcialmente guerre, quello lo hanno fatto solo Harry S. Truman, Lyndon B. Johnson, George H. W. Bush e George W. Bush con corea, vietnam iraq 1 e 2.
Trump come presidente ha bombardato altri paesi mediorientali a piacimento, come prima di lui obama, bush 1 e 2, clinton, ma come gli altri 14 prima di lui non ha "iniziato guerre", ha semplicemente continuato quelle ereditate.

esba ha scritto: 13/02/2024, 9:07

Trump e' un pericolo mondiale per quale motivo?
.......

Oltre ad essere rincoglionito, come biden, e` un narcisista megalomane insicuro, ma principalmente e` un fascista con tendenze dittatoriali e una base che lo segue con devozione religiosa. E ha i codici d'eccesso per il lancio dei missili nucleari continentali.
Il semplice fatto che e` la scelta preferita di levia dovrebbe gia essere di per se un segnale abbastanza forte.

Avatar utente
esba
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12182
Iscritto il: 26/01/2012, 14:49
Squadra di calcio: ACMilan
1249
4782

Re: Election 2020 edition - "Non è una democrazia, ma una repubblica"

Messaggio da esba » 13/02/2024, 20:06

Gio ha scritto: 13/02/2024, 18:37
esba ha scritto: 13/02/2024, 9:07
Ti ricordo che e' uno dei pochissimo presidenti che non ha iniziato guerre o partecipato a nuove...

......

In realta e` il contrario. Dal 1945 in poi la maggiorparte dei presidenti americani non ha iniziato uffcialmente guerre, quello lo hanno fatto solo Harry S. Truman, Lyndon B. Johnson, George H. W. Bush e George W. Bush con corea, vietnam iraq 1 e 2.
Trump come presidente ha bombardato altri paesi mediorientali a piacimento, come prima di lui obama, bush 1 e 2, clinton, ma come gli altri 14 prima di lui non ha "iniziato guerre", ha semplicemente continuato quelle ereditate.

esba ha scritto: 13/02/2024, 9:07

Trump e' un pericolo mondiale per quale motivo?
.......

Oltre ad essere rincoglionito, come biden, e` un narcisista megalomane insicuro, ma principalmente e` un fascista con tendenze dittatoriali e una base che lo segue con devozione religiosa. E ha i codici d'eccesso per il lancio dei missili nucleari continentali.
Il semplice fatto che e` la scelta preferita di levia dovrebbe gia essere di per se un segnale abbastanza forte.

I codici di accesso nucleari, purtroppo ce li hanno in tanti e molti di questi sono rincoglioniti alla Biden oppure megalomani alla Kim Jong hu 
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Gio
Pro
Pro
Messaggi: 4330
Iscritto il: 01/11/2004, 21:20
Località: Utah
32
1630

Re: Election 2020 edition - "Non è una democrazia, ma una repubblica"

Messaggio da Gio » 13/02/2024, 21:33

esba ha scritto: 13/02/2024, 20:06
I codici di accesso nucleari, purtroppo ce li hanno in tanti e molti di questi sono rincoglioniti alla Biden oppure megalomani alla Kim Jong hu 

Vero, il problema non e` quello pero, la differenza e` che quando sono rinco, come biden, non sono megalomani, quando sono megalomani, come jong un, o dittatori come putin e/o xi, non sono rincoglioniti. Trump e` rincoglionito come biden, megalomane come jong un e un dittatore come putin (o xi), insomma e` la tripletta dei problemi, e` tutto quello che gli altri non sono.

Goffredo Mamelucchi
Newbie
Newbie
Messaggi: 64
Iscritto il: 06/02/2023, 15:16
755
23

Re: Election 2020 edition - "Non è una democrazia, ma una repubblica"

Messaggio da Goffredo Mamelucchi » 14/02/2024, 7:40

Leviathan ha scritto: 13/02/2024, 11:03
frog ha scritto: 13/02/2024, 10:40

@Goffredo Mamelucchi

Ti segnalo un'altra perla del fenomeno di play.it.  :icon_paper:

Bravo segnala, questo non cambia la verità.
Trump ha giusto messo in giro la fake news che Assad ha usato gas per bombardarli. Per il resto è stato Biden a vendere i kurdi a Erdogan per il bene della Nato.
Vista la sicurezza che ostenti da alfiere della verità (beato tu che la conosci), mi chiedo cosa ti impedisca di mettere insieme due righe per rispondere a una domanda banalissima che ti ho fatto nell'altro topic. Non che questo mi sorprenda più di tanto, ma se la stai svicolando mi fa più che altro tenerezza, vista la tua età non proprio pubescente.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31224
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7459
13050

Re: Election 2020 edition - "Non è una democrazia, ma una repubblica"

Messaggio da lebronpepps » 14/02/2024, 11:29

il fatto che facciano entrambi delle gaffe li mette sullo stesso livello in pratica secondo alcuni, questo fa capire quanto in basso è scesa la politica negli ultimi anni, gara di popolarità a tutto tondo, con assenza di contenuti, pare il festival di Sanremo, ma senza il voto dei giornalisti a riequilibrare le cose :biggrin:

Avatar utente
Leviathan
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20223
Iscritto il: 30/12/2004, 19:35
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
Località: Brianza
1244
3100

Re: Election 2020 edition - "Non è una democrazia, ma una repubblica"

Messaggio da Leviathan » 14/02/2024, 11:34

Goffredo Mamelucchi ha scritto: 14/02/2024, 7:40
Leviathan ha scritto: 13/02/2024, 11:03

Bravo segnala, questo non cambia la verità.
Trump ha giusto messo in giro la fake news che Assad ha usato gas per bombardarli. Per il resto è stato Biden a vendere i kurdi a Erdogan per il bene della Nato.
Vista la sicurezza che ostenti da alfiere della verità (beato tu che la conosci), mi chiedo cosa ti impedisca di mettere insieme due righe per rispondere a una domanda banalissima che ti ho fatto nell'altro topic. Non che questo mi sorprenda più di tanto, ma se la stai svicolando mi fa più che altro tenerezza, vista la tua età non proprio pubescente.

Ho più volte espresso il mio pensiero nei vari messaggi, non ho bisogno di ripeterla ulteriormente rispondendo di nuovo. Padre tempo mi sta dando ragione.

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: Election 2020 edition - "Non è una democrazia, ma una repubblica"

Messaggio da Dietto » 14/02/2024, 11:41

Leviathan ha scritto: 14/02/2024, 11:34
Ho più volte espresso il mio pensiero nei vari messaggi, non ho bisogno di ripeterla ulteriormente rispondendo di nuovo. Padre tempo mi sta dando ragione.

Immagine
Immagine

Avatar utente
mario61
Pro
Pro
Messaggi: 5386
Iscritto il: 04/07/2013, 14:13
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
Località: Cologno Monzese (MI)
899
1886

Re: Election 2020 edition - "Non è una democrazia, ma una repubblica"

Messaggio da mario61 » 14/02/2024, 15:25

Leviathan ha scritto: 13/02/2024, 11:03
frog ha scritto: 13/02/2024, 10:40

@Goffredo Mamelucchi

Ti segnalo un'altra perla del fenomeno di play.it.  :icon_paper:

Bravo segnala, questo non cambia la verità.
Trump ha giusto messo in giro la fake news che Assad ha usato gas per bombardarli. Per il resto è stato Biden a vendere i kurdi a Erdogan per il bene della Nato.

Beh, Trump ne ha fatto millanta di porcherie a livello internazionale, ti posto questi articoli.  A memoria, quello che mi ricordo è che I curdi li ha abbandonati lui insieme all'Afganisthan,  voleva a tutti costi attaccare l'Iran (frenato dai suoi generali) e aveva addirittura proposto di bombardare il Messico.

https://www.ilpost.it/2019/10/07/tradim ... -spiegato/
 Il tradimento di Trump verso i curdi, spiegato
https://www.esquire.com/it/news/politic ... obel-pace/
 I danni peggiori Trump li ha fatti in politica estera, e per Biden non sarà facile rimediare
https://jacobinitalia.it/la-balla-su-do ... pacifista/



 

Goffredo Mamelucchi
Newbie
Newbie
Messaggi: 64
Iscritto il: 06/02/2023, 15:16
755
23

Re: Election 2020 edition - "Non è una democrazia, ma una repubblica"

Messaggio da Goffredo Mamelucchi » 14/02/2024, 19:26

Leviathan ha scritto: 14/02/2024, 11:34
"Goffredo Mamelucchi" ha scritto: 14/02/2024, 7:40
Vista la sicurezza che ostenti da alfiere della verità (beato tu che la conosci), mi chiedo cosa ti impedisca di mettere insieme due righe per rispondere a una domanda banalissima che ti ho fatto nell'altro topic. Non che questo mi sorprenda più di tanto, ma se la stai svicolando mi fa più che altro tenerezza, vista la tua età non proprio pubescente.

Ho più volte espresso il mio pensiero nei vari messaggi, non ho bisogno di ripeterla ulteriormente rispondendo di nuovo. Padre tempo mi sta dando ragione.
Qualunque opinione tu abbia, il fatto che il tempo ti stia "dando ragione" (buon per te, ancora una volta) non ha niente a che vedere con ciò che ti avevo chiesto nell'altro topic. E mi perdonerai se, in un forum a base testuale in cui ci si scambia opinioni tra sconosciuti sulla base della curiosità e della condivisione, non ho accesso a un'opera che riassuma il tuo vissuto e come hai sviluppato le tue idee. :forza:

La domanda, scanso equivoci e parafrasando a memoria, è: visto che hai un approccio accostabile alla tifoseria verso alcuni politici ben specifici, che cos'è che ti ha portato a sviluppare un tale attaccamento intellettuale a certe persone e certe cause?

Non sono domande né difficili né tendenziose, non ci vuole nulla a rispondere, soprattutto visto che parti da una base di certezze estremamente solide a giudicare da come ti esprimi.

Se poi non vorrai rispondere, amen, almeno ci ho provato.

Avatar utente
mario61
Pro
Pro
Messaggi: 5386
Iscritto il: 04/07/2013, 14:13
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
Località: Cologno Monzese (MI)
899
1886

Re: Election 2020 edition - "Non è una democrazia, ma una repubblica"

Messaggio da mario61 » 15/02/2024, 13:17

tra i contributi di Trump alla pace internazionale mi ero dimenticato di segnalare il riconoscimento delle colonie ebraiche in terra palestinese, fattore che ha dato un impulso decisivo al raggiungimento dell'attuale armoniosa situazione

https://ilmanifesto.it/trump-legalizza- ... l-giordano

20 novembre 2019

"Qualche ora dopo l’annuncio del Segretario di Stato Mike Pompeo che gli Usa non considerano più illegali gli insediamenti coloniali ebraici costruiti in violazione del diritto internazionale nella Cisgiordania palestinese occupata...."

Ora capisco che non piaccia Biden e che non piaccia la politica statunitense, ma Trump per cortesia no!.  E' molto peggio di tutto quanto abbiamo mostrato di detestare.

 

Avatar utente
frog
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13176
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento
3434
3552

Re: Election 2020 edition - "Non è una democrazia, ma una repubblica"

Messaggio da frog » 15/02/2024, 15:27

mario61 ha scritto: 15/02/2024, 13:17 tra i contributi di Trump alla pace internazionale mi ero dimenticato di segnalare il riconoscimento delle colonie ebraiche in terra palestinese, fattore che ha dato un impulso decisivo al raggiungimento dell'attuale armoniosa situazione

https://ilmanifesto.it/trump-legalizza- ... l-giordano

20 novembre 2019

"Qualche ora dopo l’annuncio del Segretario di Stato Mike Pompeo che gli Usa non considerano più illegali gli insediamenti coloniali ebraici costruiti in violazione del diritto internazionale nella Cisgiordania palestinese occupata...."

Ora capisco che non piaccia Biden e che non piaccia la politica statunitense, ma Trump per cortesia no!.  E' molto peggio di tutto quanto abbiamo mostrato di detestare.

 

Uno che appoggia Trump e poi contesta Israele dovrebbe mettersi contro vento a Trieste quando soffia la bora e poi mettersi a scatarrare di brutto. 

Avatar utente
BomberDede
Pro
Pro
Messaggi: 5950
Iscritto il: 01/06/2008, 13:27
NBA Team: LA Lakers
374
2429

Re: Election 2020 edition - "Non è una democrazia, ma una repubblica"

Messaggio da BomberDede » 17/02/2024, 10:23

I soldi che deve dare Trump iniziano a non essere pochi eh….

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”