Si spala merda sugli stati uniti, spesso giustamente, ma l'impero britannico ha dettato la linea per molti secoliVega ha scritto: 22/05/2026, 20:22 perdita di umanità?
figa come se re e imperatori d'Inghilterra fossero stati dei santi
sono sempre stati sta roba qua eh, nonostante in molti la considerino una democrazia da prendere ad esempio
La verità è un dito in culo non demonizzato
- frog
- Hero Member

- NBA Team: l.a. Lakers
- 4709
- 4947
Re: La verità è un dito in culo non demonizzato
- negher
- Hero Member

- 350
- 5573
FixedVega ha scritto: 22/05/2026, 20:22 perdita di umanità?
sono sempre stati sta roba qua eh, nonostante in molti la considerino una democrazia da prendere ad esempio
- Vega
- Senior

- NFL Team: New York Giants
- NBA Team: Milwaukee Bucks
- 71
- 200
- Contatta:
certo.frog ha scritto: 22/05/2026, 21:43 Si spala merda sugli stati uniti, spesso giustamente, ma l'impero britannico ha dettato la linea per molti secoli
l'impero britannico è il padre degli Stati uniti. deriva tutto da lì.
-
Gio
- Pro

- 43
- 2053
Si parlava di elisabetta e del figlio piu piccolo, e al suo ruolo di monarca/madre che mi stavo riferendo. L'impero britannico c'entrava veramente nulla, sopratutto se consideri che la casa di windsor\saxe-coburg und gotha, e ` quella che in pratica ha dismenmbrato l'impero. Di santi nelle case reali inglesi, ma anche del resto d'europa, non ce ne sono, ma non stavo parlando di quello ..... In ogni caso elisabetta ha fatto meno danni mondiali che il nostro benamato vittorio emanuele. =leftVega ha scritto: 22/05/2026, 20:22 perdita di umanità?
- Vega
- Senior

- NFL Team: New York Giants
- NBA Team: Milwaukee Bucks
- 71
- 200
- Contatta:
non capisco che cosa c'entrasse il tuo beneamato Vittorio Emanuele con i rappresentanti della corona britannica, ma tant'è.Gio ha scritto: 27/05/2026, 18:43 In ogni caso elisabetta ha fatto meno danni mondiali che il nostro benamato vittorio emanuele. =left
- frog
- Hero Member

- NBA Team: l.a. Lakers
- 4709
- 4947
- Pozz4ever
- Hero Member

- 942
- 2296
oggi ho "assistito" al mio primo licenziamento in diretta, di un dirigente con cui avevo lavorato in un progetto. uno che era in azienda da una vita, solo che ora è entrato un fondo che fa quello che fa un fondo quando i conti non tornano... e non è bello...
-
BruceSmith
- Hero Member

- 7885
- 16326
- Contatta:
playit più avanti del post (e anche più a sinistra)frog ha scritto: 27/07/2026, 17:05
@BruceSmith
https://www.ilpost.it/2026/07/27/matrim ... Position=4
- Paperone
- Hero Member

- NFL Team: Denver Broncos
- Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
- 16900
- 2178
- Contatta:
Il Post è un Foglio un po' più wokeBruceSmith ha scritto: 28/07/2026, 23:36playit più avanti del post (e anche più a sinistra)frog ha scritto: 27/07/2026, 17:05
@BruceSmith
https://www.ilpost.it/2026/07/27/matrim ... Position=4
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- Ang88
- Pro

- NBA Team: LAL
- 790
- 1006
butto qua uno sfogo, perché stiamo all'assurdo
premetto che io non mi sono mai occupato direttamente di dogana
Un nostro cliente deve sdoganare roba in Slovenia. Per farlo serve un certificato che andrebbe bene ma, non ho capito per quali casini combinati, deve essere emesso dal Ministero degli esteri stesso, a Roma, e poi portato in originale sul luogo dello sdoganamento
Il certificato è troppo importante per lasciarlo chissà dove o per spedirlo, quindi bisogna che lo si ritiri a mano e lo si consegni a mano
Adesso il Ministero dopo qualche giorno di silenzio ci dà un appuntamento per la consegna di questo benedetto certificato il 12/08 pomeriggio per il 13/08 pomeriggio. L'orario di apertuna è di ben 1h!!!, dalle 13:00 alle 14:00. è praticamente ferragosto e noi saremmo a 500km di distanza, ma vabbé
Ovviamente vengo mandato io perché <sei di Roma, sai come muoverti>. Perfetto.
Un'ammazzata, 9h di treno AR causa ritardi, ma tutto fila liscio. Appena ho il certificato tra le mani ne mando subito foto a chi di dovere e sembrerebbe andare tutto bene, rientro a casa il 13/08 alle 22.
Il 14/08 mattina parte chi di dovere per portare il certificato in Slovenia (altri 170km) e lì si scorpre che manca un timbro e che senza di quello non si sdogana un cazzo!
Bestemmie varie e insulti sia al Ministero, che non sa manco fare il suo, sia a chi doveva controllarlo 'sto certificato, che la foto ce l'aveva dal 13 pomeriggio e non mi ha detto niente
Come si risolve?
Facile, si torna a Roma! E via a chiedere subito ulteriore appuntamento al Ministero per riportare giù il documento, farlo timbrare, e riportarlo su. Ministero che dal 14/08 ovviamente non ci ha fatto ancora sapere un cazzo.
L'unica cosa che si sa per certo è che ci tornerò io: <che sei di Roma, sai come muoverti... e adesso sai già come si fa>
Adesso, che, io in particolare, ma diciamo pure tutte le attività simili, dobbiamo essere schiavi di questi meccanismi vetusti mi sembra assurdo! Altri 1400km da fare in 28h + attività in Slovenia (con tutto il bailamme logistico collegato) ferme per UN timbro?!
Ma non si può digitalizzare il tutto, o emetterlo digitale il certificato? Mandarlo per PEC? Spedire il timbro... bho... cazzo ne so?
Cioé, torniamo a scheggiare la selce per accendere il fuoco a 'sto punto
Un nostro cliente deve sdoganare roba in Slovenia. Per farlo serve un certificato che andrebbe bene ma, non ho capito per quali casini combinati, deve essere emesso dal Ministero degli esteri stesso, a Roma, e poi portato in originale sul luogo dello sdoganamento
Il certificato è troppo importante per lasciarlo chissà dove o per spedirlo, quindi bisogna che lo si ritiri a mano e lo si consegni a mano
Adesso il Ministero dopo qualche giorno di silenzio ci dà un appuntamento per la consegna di questo benedetto certificato il 12/08 pomeriggio per il 13/08 pomeriggio. L'orario di apertuna è di ben 1h!!!, dalle 13:00 alle 14:00. è praticamente ferragosto e noi saremmo a 500km di distanza, ma vabbé
Un'ammazzata, 9h di treno AR causa ritardi, ma tutto fila liscio. Appena ho il certificato tra le mani ne mando subito foto a chi di dovere e sembrerebbe andare tutto bene, rientro a casa il 13/08 alle 22.
Il 14/08 mattina parte chi di dovere per portare il certificato in Slovenia (altri 170km) e lì si scorpre che manca un timbro e che senza di quello non si sdogana un cazzo!
Bestemmie varie e insulti sia al Ministero, che non sa manco fare il suo, sia a chi doveva controllarlo 'sto certificato, che la foto ce l'aveva dal 13 pomeriggio e non mi ha detto niente
Come si risolve?
Facile, si torna a Roma! E via a chiedere subito ulteriore appuntamento al Ministero per riportare giù il documento, farlo timbrare, e riportarlo su. Ministero che dal 14/08 ovviamente non ci ha fatto ancora sapere un cazzo.
L'unica cosa che si sa per certo è che ci tornerò io: <che sei di Roma, sai come muoverti... e adesso sai già come si fa>
Adesso, che, io in particolare, ma diciamo pure tutte le attività simili, dobbiamo essere schiavi di questi meccanismi vetusti mi sembra assurdo! Altri 1400km da fare in 28h + attività in Slovenia (con tutto il bailamme logistico collegato) ferme per UN timbro?!
Ma non si può digitalizzare il tutto, o emetterlo digitale il certificato? Mandarlo per PEC? Spedire il timbro... bho... cazzo ne so?
- nkola
- Senior

- MLB Team: Yankees
- NFL Team: Green Bays
- NBA Team: Suns
- NHL Team: Nessuno
- Squadra di calcio: AC Milan
- 112
- 210
ma che avete, armi nucleari?Ang88 ha scritto: 17/08/2026, 13:52 butto qua uno sfogo, perché stiamo all'assurdo
Come si risolve?
io incomincio a odiare è l AI…
il capo che mi chiede se il rapporto o e-mail l ho fatto leggere all AI, Copilot
o ricevere email con risposte AI, che si riconoscono per parole che non mi sognerei di usare e per tanti giri di parole inutili
Or per valutazioni di documenti… come se stessimo parlando di dimostrazioni matematiche…
bah che ci servirà la testa tra poco?
- BomberDede
- Pro

- NBA Team: LA Lakers
- 447
- 2686
Poco tempo fa ho ricevuto una mail da una collega che finiva con:
”Spero che questa versione sia perfetta per le tue esigenze! Se hai bisogno di modificare altro, fammi sapere.”
io non sono contro lmAI, mi riduce le menate davvero tanto. Ma c’è una grossa fascia di umani che la sua proprio come sostituto al proprio cervello, non come supporto….
(poi va beh, mi dà molto fastidio che ormai qualsiasi cosa uno fa anche magari facendosi uno sbatti la risposta media è: “eh ma tanto te l’avrà fatto l’AI in 3 minuti” senza capire che alcune cose non sono ancora fattibili e che vanno fatte da un umano. E il lavoro viene sempre considerato meno complesso)
”Spero che questa versione sia perfetta per le tue esigenze! Se hai bisogno di modificare altro, fammi sapere.”
io non sono contro lmAI, mi riduce le menate davvero tanto. Ma c’è una grossa fascia di umani che la sua proprio come sostituto al proprio cervello, non come supporto….
(poi va beh, mi dà molto fastidio che ormai qualsiasi cosa uno fa anche magari facendosi uno sbatti la risposta media è: “eh ma tanto te l’avrà fatto l’AI in 3 minuti” senza capire che alcune cose non sono ancora fattibili e che vanno fatte da un umano. E il lavoro viene sempre considerato meno complesso)
- rowiz
- Tecnico del forum

- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- 4923
- 9445
signora mia
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere![]()
![]()
![]()
30.11.2016darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione
- Ang88
- Pro

- NBA Team: LAL
- 790
- 1006
ma magari! Almeno capirei tutta 'sta tiritera! è sempre il solito agroalimentarenkola ha scritto: 19/08/2026, 0:56ma che avete, armi nucleari?Ang88 ha scritto: 17/08/2026, 13:52 butto qua uno sfogo, perché stiamo all'assurdo
Come si risolve?
io incomincio a odiare è l AI…
il capo che mi chiede se il rapporto o e-mail l ho fatto leggere all AI, Copilot
o ricevere email con risposte AI, che si riconoscono per parole che non mi sognerei di usare e per tanti giri di parole inutili
Or per valutazioni di documenti… come se stessimo parlando di dimostrazioni matematiche…
bah che ci servirà la testa tra poco?
ieri comunque si è conclusa, spero definitivamente, tutta 'st'ordalia, almeno per me.
Dopo aver affrontato una call di mezz'ora con doganalisti e direzione in cui si sono sviscerate tutte le criticità del documento ero preparatissimo e battagliero... ma non c'era proprio nessuno dall'altra parte ad accogliere la sfida
Il tizio dello sportello poraccio non sapeva niente, non so manco se fosse autorizzato a mettere il timbro che ha poi m'ha messo
timbro che, a detta della call, doveva essere stra-specificio e invece ne hanno apposto uno standard con un diamentro di 3-4cm (il tizio che aveva quello specifico stava in ferie)
Alle mie domande su alcune specifiche del documento il tizio allo sportello m'ha direttamente fatto parlare al telefono con chi ha prodotto il documento. Questo non si aspettava la chiamata e aggiungerei che non era granché abituato a spiegare ciò che aveva prodotto... ma manco a parlare con uno sconosciuto. Lo comprendevo a malapena e lui smozzicava articoli di codici sulla conservatoria o una cosa simile, capivo una parola su tre
Le uniche due cose che si sono capite sono state:
-il documento dovrebbe aver passato 5 fasi di controllo e nessuno ha fatto notare che mancasse il timbro
-il documento non è modificabile né emendabile e, pure se lo fosse stato, tanto non c'era nessuno con l'autorità per farlo né sarebbe arrivato a breve
e quindi niente. Finita così
Inutile dire che l'AI nel mio settore fatica oltremodo a imporsi.
Cerchiamo di arrabbattarci ad addestrarla per velocizzare alcuni compiti pallosi, ma è roba portata avanti dal singolo che se poi la proponi ai colleghi ti guardano pure in cagnesco... ma forse meglio così
-
boantos
- Hero Member

- NBA Team: Detroit Pistons
- 1558
- 2379
L'AI è utile, ormai fondamentale direi, se la si sa usare.
Io per esempio la uso sempre di più, preparo un messaggio e poi lo faccio girare con copilot, anche solo per migliorare l'inglese.
E in effetti, ti spara fuori certi messaggi che sono stilisticamente belli. Ma la base è la mia.
Sul tecnico, devi essere preciso nel dare gli input inziali, perchè ancora prende delle cantonate.
Nella vita privata, la uso anche. Ne posso fare a meno? Sì, vivevo e lavoravo anche prima dell'AI, ma è utile.
Poi ovvio, se a scuola fai tutto con l'AI, non impari nulla. Se ti fai fare il riassunto delle email, magari ti perdi qualche pezzo importante... come in tutte le cose, bisogna saperla usare.
Io per esempio la uso sempre di più, preparo un messaggio e poi lo faccio girare con copilot, anche solo per migliorare l'inglese.
E in effetti, ti spara fuori certi messaggi che sono stilisticamente belli. Ma la base è la mia.
Sul tecnico, devi essere preciso nel dare gli input inziali, perchè ancora prende delle cantonate.
Nella vita privata, la uso anche. Ne posso fare a meno? Sì, vivevo e lavoravo anche prima dell'AI, ma è utile.
Poi ovvio, se a scuola fai tutto con l'AI, non impari nulla. Se ti fai fare il riassunto delle email, magari ti perdi qualche pezzo importante... come in tutte le cose, bisogna saperla usare.
Cunningham (Richie) Thompson (Johnny) Robinson (Crusoe) Collins (Phil) *RFA Duren (Rocco) Jenkins (LaDenise) Joe (G.I.) Huerter (Il Roscio) Holland II (l'olandese) Reed (Il Meccanico) Green (ElMulon) Lanier (StiChaz) Smith (Checco) Okorie (LaSkoria) Prince Harris Onyenso