I politici hanno fallito, ma non quanto rowiz con phpbb - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Avatar utente
frog
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13176
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento
3434
3552

Re: I politici hanno fallito, ma non quanto rowiz con phpbb - Il topic della politica

Messaggio da frog » 01/03/2024, 16:43

Leviathan ha scritto: 01/03/2024, 16:34

Ingiocabili. Sarebbe il primo caso di squadra di casa a porte chiuse per tutelare quella ospite :forza:

Noi in coppa UEFA siamo riusciti a perdere a tavolino a Salerno per una bomba carta tirata dai salernitani apposta per farci perdere, dopo che Cecchi Gori, pace all'anima sua, aveva deciso di andare a giocare li e devolvere l'incasso in beneficenza alle vittime dell'alluvione di Sarno. 

Una decina di anni prima ci avevano mandato a giocare il ritorno di una finale sempre in coppa Uefa contro la Juve, ad Avellino, siamo imbattibili.

Avatar utente
GecGreek
Pro
Pro
Messaggi: 6856
Iscritto il: 08/06/2010, 17:23
NBA Team: NOLA
Località: Godopoli, Godistan
1024
2328
Contatta:

Re: I politici hanno fallito, ma non quanto rowiz con phpbb - Il topic della politica

Messaggio da GecGreek » 01/03/2024, 16:45

frog ha scritto: 01/03/2024, 16:15
Leviathan ha scritto: 23/02/2024, 20:05

Sono sinceramente curioso se ci saranno manifestazioni a Firenze quando arriverà il Maccabi Haifa per la Conference League. Immagino ci sarà il pieno di forze dell'ordine e divieto di qualsiasi manifestazione su suolo toscano...

Osservatorio: accertamenti su Fiorentina-Maccabi. Rischio porte completamente chiuse | Fiorentina.it
Che schifo. Assai il calcio è una rottura di palle inenarrabile dove non succede niente per mezzore. Se poi gli togli il lato di espressione popolare di massa, cosa rimane? Mamma mia

Avatar utente
BomberDede
Pro
Pro
Messaggi: 5950
Iscritto il: 01/06/2008, 13:27
NBA Team: LA Lakers
374
2429

Re: I politici hanno fallito, ma non quanto rowiz con phpbb - Il topic della politica

Messaggio da BomberDede » 02/03/2024, 14:52

Ma davvero c’è da ricontare la Sardegna?
cioè ci potrebbe scappare il plot twist?

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26470
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6252
14232
Contatta:

Re: I politici hanno fallito, ma non quanto rowiz con phpbb - Il topic della politica

Messaggio da BruceSmith » 02/03/2024, 15:31

BomberDede ha scritto: 02/03/2024, 14:52 Ma davvero c’è da ricontare la Sardegna?
cioè ci potrebbe scappare il plot twist?

Mi sembra sempre un approccio alla ‘tanto non abbiamo niente da perdere’

2900 voti di differenza. 0,4%
non ho mai lavorato in un seggio e non ho idea di quante possano essere le schede borderline. O quanto possano incidere le interpretazioni dei regolamenti

Avatar utente
BomberDede
Pro
Pro
Messaggi: 5950
Iscritto il: 01/06/2008, 13:27
NBA Team: LA Lakers
374
2429

Re: I politici hanno fallito, ma non quanto rowiz con phpbb - Il topic della politica

Messaggio da BomberDede » 02/03/2024, 15:47

BruceSmith ha scritto: 02/03/2024, 15:31
BomberDede ha scritto: 02/03/2024, 14:52 Ma davvero c’è da ricontare la Sardegna?
cioè ci potrebbe scappare il plot twist?

Mi sembra sempre un approccio alla ‘tanto non abbiamo niente da perdere’

2900 voti di differenza. 0,4%
non ho mai lavorato in un seggio e non ho idea di quante possano essere le schede borderline. O quanto possano incidere le interpretazioni dei regolamenti

lèggevo che finiti i conti il margine è meno di 1500 voti con circa 20000 schede nulle.
 

Avatar utente
T-Time
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13408
Iscritto il: 24/02/2008, 17:53
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
Località: Milano
2947
3345

Re: I politici hanno fallito, ma non quanto rowiz con phpbb - Il topic della politica

Messaggio da T-Time » 02/03/2024, 15:50

BruceSmith ha scritto: 02/03/2024, 15:31
BomberDede ha scritto: 02/03/2024, 14:52 Ma davvero c’è da ricontare la Sardegna?
cioè ci potrebbe scappare il plot twist?

Mi sembra sempre un approccio alla ‘tanto non abbiamo niente da perdere’

2900 voti di differenza. 0,4%
non ho mai lavorato in un seggio e non ho idea di quante possano essere le schede borderline. O quanto possano incidere le interpretazioni dei regolamenti

Dipende da diversi fattori, nel senso che a seconda del Presidente che ti capita in sorte si possono seguire procedure di spoglio moooolto diverse tra loro.
Inoltre incide anche l'avere in zona rappresentanti di lista appollaiati o meno

Comunque quando l'ho fatto io su seggio da 700 elettori le schede contestate potevano essere 5, massimo 10 a voler esagerare.
Sostanzialmente al riconteggio per vedere ribaltato il risultato le dubbie (che sono una piccola parte delle nulle) devono essere assegnate tutte allo sconfitto o quasi, per questo il ribaltone è molto raro.
06-01-2021
I scan my timeline and keep seeing the word “embarrassing”. I’m not embarrassed, I’m not surprised, or shocked even. Embarrassed would mean that I feel a sense of shame by what is going on. I have no such feeling. These people do not come close to being a representation of me.

Avatar utente
Leviathan
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20225
Iscritto il: 30/12/2004, 19:35
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
Località: Brianza
1244
3100

Re: I politici hanno fallito, ma non quanto rowiz con phpbb - Il topic della politica

Messaggio da Leviathan » 02/03/2024, 16:50

BomberDede ha scritto: 02/03/2024, 14:52 Ma davvero c’è da ricontare la Sardegna?
cioè ci potrebbe scappare il plot twist?

A voler fare i pignoli dicono che non è ancora stato completato al 100% lo spoglio, ad una settimana dal voto.



...e poi c'è questo.

Avatar utente
Paperone
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13888
Iscritto il: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
15838
2030
Contatta:

Re: I politici hanno fallito, ma non quanto rowiz con phpbb - Il topic della politica

Messaggio da Paperone » 05/03/2024, 14:52

BruceSmith ha scritto: 02/03/2024, 15:31
BomberDede ha scritto: 02/03/2024, 14:52 Ma davvero c’è da ricontare la Sardegna?
cioè ci potrebbe scappare il plot twist?

Mi sembra sempre un approccio alla ‘tanto non abbiamo niente da perdere’

2900 voti di differenza. 0,4%
non ho mai lavorato in un seggio e non ho idea di quante possano essere le schede borderline. O quanto possano incidere le interpretazioni dei regolamenti

Schede date nulle che potrebbero non esserlo sono molto difficili, a meno che ci sia un presidente pignolo che ad ogni minimo segno fuori posto le annulli. Tendenzialmente quello che dovrebbe prevalere è riconoscere la volontà dell'elettore.

Non credo che andrebbero a rivedere tutte le nulle, al massimo le contestate non attribuite.

Le uniche schede nulle che potrebbero essere de-annullate sono quelle dove si è votato per 2 partiti della stessa coalizione, la giurisprudenza ha determinato che il voto alle liste è nullo, ma il voto al candidato a Presidente (o a Sindaco) è invece valido.

Comunque ad ogni Presidente è dato un manuale con le schede di esempio, è difficile essere in dubbio :forza:
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Avatar utente
negher
Pro
Pro
Messaggi: 8944
Iscritto il: 17/08/2009, 14:54
Località: Cernusc on the navigl
338
4686

Re: I politici hanno fallito, ma non quanto rowiz con phpbb - Il topic della politica

Messaggio da negher » 16/03/2024, 13:42

Reddito di cittadinanza regionale.
in Campania.

Game over.

Avatar utente
Leviathan
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20225
Iscritto il: 30/12/2004, 19:35
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
Località: Brianza
1244
3100

Re: I politici hanno fallito, ma non quanto rowiz con phpbb - Il topic della politica

Messaggio da Leviathan » 16/03/2024, 14:04

negher ha scritto: 16/03/2024, 13:42 Reddito di cittadinanza regionale.
in Campania.

Game over.

Il figlio di Bossi dovrà trasferirsi a Positano.

Avatar utente
T-Time
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13408
Iscritto il: 24/02/2008, 17:53
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
Località: Milano
2947
3345

Re: I politici hanno fallito, ma non quanto rowiz con phpbb - Il topic della politica

Messaggio da T-Time » 16/03/2024, 20:38

negher ha scritto: 16/03/2024, 13:42 Reddito di cittadinanza regionale.
in Campania.

Game over.

Conte Giuseppe è il male assoluto 
100-150 miliardi regalati a palazzinari e miliardari per rifarsi le ville al mare, ed è ancora in giro a vomitare idiozie

Ci meritiamo 50 anni della Meloni 
06-01-2021
I scan my timeline and keep seeing the word “embarrassing”. I’m not embarrassed, I’m not surprised, or shocked even. Embarrassed would mean that I feel a sense of shame by what is going on. I have no such feeling. These people do not come close to being a representation of me.

PWillis52
Pro
Pro
Messaggi: 4598
Iscritto il: 04/01/2013, 16:20
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
1309
1659

Re: I politici hanno fallito, ma non quanto rowiz con phpbb - Il topic della politica

Messaggio da PWillis52 » 16/03/2024, 22:47

T-Time ha scritto: 16/03/2024, 20:38
negher ha scritto: 16/03/2024, 13:42 Reddito di cittadinanza regionale.
in Campania.

Game over.

Conte Giuseppe è il male assoluto 
100-150 miliardi regalati a palazzinari e miliardari per rifarsi le ville al mare, ed è ancora in giro a vomitare idiozie

Ci meritiamo 50 anni della Meloni 

Se regalando sussidi prendi il 35% in una Regione fa bene a continuare così

Avatar utente
BomberDede
Pro
Pro
Messaggi: 5950
Iscritto il: 01/06/2008, 13:27
NBA Team: LA Lakers
374
2429

Re: I politici hanno fallito, ma non quanto rowiz con phpbb - Il topic della politica

Messaggio da BomberDede » 17/03/2024, 8:10

La grande litigata con amici e parenti del pc è proprio qui:
”se si vuole vincere bisogna allearsi”

ma se per vincere mando su i 5stelle che sono peggio del governo attuale allora ne vale la pena?

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31224
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7459
13050

Re: I politici hanno fallito, ma non quanto rowiz con phpbb - Il topic della politica

Messaggio da lebronpepps » 18/03/2024, 10:50

parere assolutamente legittimo e pure con un fondo di verità, così com'è possibile accettare di essere un partito di opposizione per sempre (cosa che la Sinistra in Italia ha fatto per gran parte della propria esistenza nell'Italia Repubblicana)

poi i fatti dicono che a Destra l'hanno capito da 30 anni almeno che per vincere bisogna allearsi, anche con partiti con i quali sei distante ideologicamente fin dalle origini con la candidatura della Lega al Nord e di AN al Sud che avevano molto poco in comune (la Forza Italia di oggi è più vicina ad Azione che a FDI anche se il popolo di PlayIt non ammetterebbe mai a sè stesso di votare un Forza Italia 2.0, la Lega ha posizioni che sono più vicine a quelle dei 5 Stelle rispetto a quelle di FDI), perchè tanto così facendo hai oltre un 40% di voti che prendi, con spostamenti interni tra i diversi partiti di tornata elettorale in tornata elettorale

non so delle due posizioni quale sia quella più giusta eticamente e politicamente, so però qual è la posizione che ti permette di arrivare al governo, peraltro il PD a scanso di equivoci si è alleato con chiunque per governare eh, non ho di certo le fette di prosciutto sugli occhi, solo non si capisce perchè da un giorno all'altro gli si chieda di dover prendere il 50% dei voti da solo (si si lo so, i voti devono andarseli a prendere facendo politica e conquistando il consenso nel mondo ideale di Costa al mattino, però esistono dei limiti fisiologici oltre i quali difficilmente vai, a meno che quei voti non te li vai a prendere in uno schieramento che già ha il tuo orientamento politico e semplicemente li togli ai tuoi alleati, com'è capitato a FDI, muovendosi molto bene da quel punto di vista)

 
Ultima modifica di lebronpepps il 18/03/2024, 11:36, modificato 1 volta in totale.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26470
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6252
14232
Contatta:

Re: I politici hanno fallito, ma non quanto rowiz con phpbb - Il topic della politica

Messaggio da BruceSmith » 18/03/2024, 11:09

lebronpepps ha scritto: 18/03/2024, 10:50 parere assolutamente legittimo e pure con un fondo di verità, così com'è possibile accettare di essere un partito di opposizione per sempre (cosa che la Sinistra in Italia ha fatto per gran parte della propria esistenza nell'Italia Repubblicana)

poi i fatti dicono che a Destra l'hanno capito da 30 anni almeno che per vincere bisogna allearsi, anche con partiti con i quali sei distante ideologicamente fin dalle origini con la candidatura della Lega al Nord e di AN al Sud che avevano molto poco in comune (la Forza Italia di oggi è più vicina ad Azione che a FDI anche se il popolo di PlayIt non ammetterebbe mai a sè stesso di votare un Forza Italia 2.0, la Lega ha posizioni che sono più vicine a quelle dei 5 Stelle rispetto a quelle di FDI), perchè tanto così facendo hai oltre un 40% di voti che prendi, con spostamenti interni tra i diversi partiti di tornata elettorale in tornata elettorale

non so delle due posizioni quale sia quella più giusta eticamente e politicamente, so però qual è la posizione che ti permette di arrivare al governo, peraltro il PD a scanso di equivoci si è alleato con chiunque per governare eh, non ho di certo le fette di prosciutto sugli occhi, solo non si capisce perchè da un giorno all'altro gli si chieda di dover prendere il 50% dei voti da solo (si si lo so, i voti devono andarseli a prendere facendo politica e conquistando il consenso, però esistono dei limiti fisiologici oltre i quali difficilmente vai, a meno che quei voti non te li vai a prendere in uno schieramento che già ha il tuo orientamento politico e semplicemente li togli ai tuoi alleati, com'è capitato a FDI, muovendosi molto bene da quel punto di vista)

 

a proposito delle alleanze del pd, ieri ho visto una Concita De Gregorio piuttosto tonica far notare che l'accordo con i 5s funziona solo quando il candidato lo sceglie Conte. con tutti i sottintesi che potete immaginare.
puntualizzazione interessante, da approfondire nelle prossime tornate elettorale (al netto di cosa pensi playit sulla giornalista De Gregorio :icon_paper: )
 

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”