Curva Sud - Il topic della A.S. Roma, con Cristante capitano

La gente vuole solo il goal
Avatar utente
Ang88
Senior
Senior
Messaggi: 2913
Iscritto il: 23/11/2015, 10:16
NBA Team: LAL
701
759

Re: Curva Sud - Il topic della A.S. Roma, con Cristante capitano

Messaggio da Ang88 » 08/02/2024, 15:43

rimasto col 4-3-3 e finora ha ragione lui.
Per me gli avevano fatto un trappolone, ma invece ne sta uscendo alla grande. Chapeau
Certo gli avversari erano di basso livello, ma comunque la Roma ha giocato 3 partite simili, con uno stile molto diverso da come giocava con Mou, segno che comunque la mano di DDR si vede già e c'è un'impronta di gioco abbastanza precisa.
Secondo me la dea bendata ha anche leggermente premiato il nuovo atteggiamento della squadra che da situazioni di mischia/calci da fermo ha raccolto tantissimo

Curioso di vedere con l'Inter come se la caveranno e se cambieranno modo di giocare

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30031
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5877
4779

Re: Curva Sud - Il topic della A.S. Roma, con Cristante capitano

Messaggio da lele_warriors » 08/02/2024, 16:01

pare che con questa rosa si potesse quindi cercare di giocare a pallone. cbi lo avrebbe mai detto
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Avatar utente
frog
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13176
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento
3434
3552

Re: Curva Sud - Il topic della A.S. Roma, con Cristante capitano

Messaggio da frog » 08/02/2024, 16:04

Ang88 ha scritto: 08/02/2024, 15:43 rimasto col 4-3-3 e finora ha ragione lui.
Per me gli avevano fatto un trappolone, ma invece ne sta uscendo alla grande. Chapeau
Certo gli avversari erano di basso livello, ma comunque la Roma ha giocato 3 partite simili, con uno stile molto diverso da come giocava con Mou, segno che comunque la mano di DDR si vede già e c'è un'impronta di gioco abbastanza precisa.
Secondo me la dea bendata ha anche leggermente premiato il nuovo atteggiamento della squadra che da situazioni di mischia/calci da fermo ha raccolto tantissimo

Curioso di vedere con l'Inter come se la caveranno e se cambieranno modo di giocare

Beh comunque le Roma già l'anno scorso faceva una marea di gol su calci da fermo, evidentemente non è solo fortuna.

Avatar utente
Ang88
Senior
Senior
Messaggi: 2913
Iscritto il: 23/11/2015, 10:16
NBA Team: LAL
701
759

Re: Curva Sud - Il topic della A.S. Roma, con Cristante capitano

Messaggio da Ang88 » 11/02/2024, 10:22

ancora una volta la Roma domina un tempo e poi concede nella ripresa
ancora una volta per me la dea bendata lo zampino ce l'aveva messo (gol di Elsha)

Poi non so se si potesse fare molto di più, Thuram si sapeva che con quella difesa avrebbe dato molto fastidio, e infatti una volta è riuscito a tagliare davanti al difensore e quando non c'è riusciuto ha comunque causato l'autogol.
Forse quei cross dei quinti, con quella libertà, non dovevano proprio arrivare e un atteggiamento difensivista volto solamente ad intasare ogni spazio avrebbe aiutato

Poi Karsdorp rimane Karsdorp e Lukaku questa partita la soffre veramente tantissimo o un punticino lo avrebbero strappato

Avatar utente
rodmanalbe82
Pro
Pro
Messaggi: 9271
Iscritto il: 28/07/2003, 18:31
1889
2606
Contatta:

Re: Curva Sud - Il topic della A.S. Roma, con Cristante capitano

Messaggio da rodmanalbe82 » 23/02/2024, 10:49

C'è nessunooooooooooooo? 
Never underestimate the heart of a champion.

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30031
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5877
4779

Re: Curva Sud - Il topic della A.S. Roma, con Cristante capitano

Messaggio da lele_warriors » 23/02/2024, 13:54

ho visto la partita ieri, ho goduto abbastanza, ma una sofferenza immane.
Primo tempo non male, con qualche rischio, ma giocato abbast bene. Poi loro si sono messi a fare le barricate e la roma ha creato pochino, e ha sofferto parecchio i pochi spazi. Rischi quasi nulli, ma c'era la sensazione di avere il braccino, mista a paura di perdere e un po' di stanchezza.
non ho compreso perchè de rossi ci ha fatto vedere per l'ennesima volta, la salma di lukaku per 120 minuti (ha pure cannato il rigore), una prestazione nuovamente oscena. dybala pure abbast deludente, e non è la prima volta, e di conseguenza se quelli che dovrebbero fare la differenza, giocano così, si fa dura.
Karsdorf oramai è incommentabile. Invito a vedervi il gol preso, in cui lui sbaglia l'ennesimo passaggio, e poi decide a cazzo di andare avanti 20 metri a pressare il portatore avversario (già marcato da altri), lasciando un cratere sulla fascia dx difensiva, dove invece doveva essere, e da li arriva il cross che porta al gol. Ma aldilà di questo è incommentabile la quantità continua di stop, passaggi, tocchi che riesce a sbagliare, ma robe che pure in serie c non si dovrebbero vedere. L'unica roba è che corre e ha un discreto fisico, perchè per il resto è una bestemmia continua. Chiaro che le alternative sono quelle che sono, infatti pure celik ci ha dato sfoggio di alcune perle immonde quando è entrato, però anche basta con l'olandese.Io proverei un po' kristensen, almeno per capire se fa schifo pure lui o no. Certo che ci sono 3 terz dx in rosa e si rischia di non averne manco uno presentabile a certi livelli.
Paredes ha fatto una buona partita in fase di impostazione, resta il dramma quando c'è da coprire, in cui negli spazi viene regolarmente saltato, e sul lungo è di una lentezza esasperante. Benino pellegrini, che come al solito poi pare si sia rotto (ha chiesto il cambio), e anche cristante ha fatto il suo. 
El shaarawy, che si sa quanto poco mi piace, non sta facendo male, è come al solito poco concreto ma almeno si da da fare.
Dietro i 2 centrali abbast bene, ancora meglio ndicka quando è entrato. Onesta partita anche di spinazzola.
Poi ovviamente grosso del merito va a svilar che ha parato 2 rigori, poi durante il match ha dovuto fare solo un paio di parate di pugno non particolarmente difficili. Vediamo, l'ho visto ancora troppe poche volte per giudicarlo, ma speriamo sia meglio del cadavere che oramai è rui patricio.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31224
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7459
13050

Re: Curva Sud - Il topic della A.S. Roma, con Cristante capitano

Messaggio da lebronpepps » 23/02/2024, 14:41

Kristensen però per quel poco che si è visto pare più un buttafuori che deve stare fuori dalle discoteche più che su un campo da calcio :forza:

Pellegrini anche più che benino secondo me, da quando è cambiato l'allenatore si sta prendendo la squadra sulle spalle

comunque è stato dimostrato che il Feyenoord lo puoi battere anche senza mettere il fossato con i coccodrilli ed il filo spinato davanti all'area di rigore

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25496
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5239
5590

Re: Curva Sud - Il topic della A.S. Roma, con Cristante capitano

Messaggio da RizzK8 » 23/02/2024, 23:47

lebronpepps ha scritto: 23/02/2024, 14:41 Kristensen però per quel poco che si è visto pare più un buttafuori che deve stare fuori dalle discoteche più che su un campo da calcio :forza:

Pellegrini anche più che benino secondo me, da quando è cambiato l'allenatore si sta prendendo la squadra sulle spalle

comunque è stato dimostrato che il Feyenoord lo puoi battere anche senza mettere il fossato con i coccodrilli ed il filo spinato davanti all'area di rigore

A onor del vero hanno pareggiato, mica l’hanno battuto.
Never Underestimate the Heart of a Champion

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16339
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4719
8963

Re: Curva Sud - Il topic della A.S. Roma, con Cristante capitano

Messaggio da rowiz » 24/02/2024, 18:49

RizzK8 ha scritto: 23/02/2024, 23:47
lebronpepps ha scritto: 23/02/2024, 14:41 Kristensen però per quel poco che si è visto pare più un buttafuori che deve stare fuori dalle discoteche più che su un campo da calcio :forza:

Pellegrini anche più che benino secondo me, da quando è cambiato l'allenatore si sta prendendo la squadra sulle spalle

comunque è stato dimostrato che il Feyenoord lo puoi battere anche senza mettere il fossato con i coccodrilli ed il filo spinato davanti all'area di rigore

A onor del vero hanno pareggiato, mica l’hanno battuto.

Immagine
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Avatar utente
Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19535
Iscritto il: 06/11/2011, 17:13
NBA Team: Boston Celtics
8296
12126

Re: Curva Sud - Il topic della A.S. Roma, con Cristante capitano

Messaggio da Rico Tubbs » 24/02/2024, 19:27

Io quando gli juventini mi dicono di aver battuto l'Ajax nella Champions del '96:

RizzK8 ha scritto: 23/02/2024, 23:47
A onor del vero hanno pareggiato, mica l’hanno battuto.

Avatar utente
andreaR
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 29285
Iscritto il: 03/02/2009, 16:22
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
Località: St. Pauli
3247
5611

Re: Curva Sud - Il topic della A.S. Roma, con Cristante capitano

Messaggio da andreaR » 03/03/2024, 6:13

De Rossi è il nuovo fenomeno delle panchine o era murigno a essere oltre il concetto di bollito ?

Avatar utente
mario61
Pro
Pro
Messaggi: 5386
Iscritto il: 04/07/2013, 14:13
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
Località: Cologno Monzese (MI)
899
1886

Re: Curva Sud - Il topic della A.S. Roma, con Cristante capitano

Messaggio da mario61 » 03/03/2024, 8:02

andreaR ha scritto: 03/03/2024, 6:13 De Rossi è il nuovo fenomeno delle panchine o era murigno a essere oltre il concetto di bollito ?

Mou allena adesso come 15 anni fa. Allegri allena adesso come 5 anni fa. Ma nel frattempo il mondo del calcio è completamente cambiato.

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30031
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5877
4779

Re: Curva Sud - Il topic della A.S. Roma, con Cristante capitano

Messaggio da lele_warriors » 03/03/2024, 13:42

andreaR ha scritto: 03/03/2024, 6:13 De Rossi è il nuovo fenomeno delle panchine o era murigno a essere oltre il concetto di bollito ?

la seconda mi pare fosse evidente a chiunque capisca un minimo di pallone già da qualche anno. Sulla prima direi che mi pare prestino per qualsiasi giudizio.
Di sicuro si cerca di giocare a calcio, e non di fare le barricate/sceneggiate/pagliacciate/, lanciare lungo 30 volte a partita, mettere i giocatori nei loro ruoli, insomma si può giocare a pallone. Che strano, si sarebbe potuto fare anche nei 2 anni e mezzo precedenti.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Avatar utente
Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14131
Iscritto il: 12/08/2009, 22:39
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Napoli
1638
1368

Re: Curva Sud - Il topic della A.S. Roma, con Cristante capitano

Messaggio da Radiofreccia » 03/03/2024, 18:55

Sicuramente può essere utile andare davanti ai microfoni ed elogiare Celik invece di etichettarlo come un pippone.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Avatar utente
mario61
Pro
Pro
Messaggi: 5386
Iscritto il: 04/07/2013, 14:13
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
Località: Cologno Monzese (MI)
899
1886

Re: Curva Sud - Il topic della A.S. Roma, con Cristante capitano

Messaggio da mario61 » 06/03/2024, 17:15


Rispondi

Torna a “Calcio”