Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19

Messaggio da Dietto » 05/01/2023, 15:03

acp ha scritto: 05/01/2023, 14:59 mi scappa da cagare. campiono? poi a chi la spedisco?
Immagine
Immagine

Avatar utente
acp
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 10440
Iscritto il: 04/01/2016, 16:57
MLB Team: luke kuechly.
NFL Team: la pace dei sensi.
NBA Team: basket fa schifo.
Squadra di calcio: TF.
44
2187

Re: Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19

Messaggio da acp » 05/01/2023, 15:06

qui in veneto comunque campionano la merda per prevenire tumori. servizio molto valido e ben organizzato.

la signora al 4c è pregata di cagare prima dell'atterraggio. per la scienza.

Avatar utente
BomberDede
Pro
Pro
Messaggi: 5950
Iscritto il: 01/06/2008, 13:27
NBA Team: LA Lakers
374
2430

Re: Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19

Messaggio da BomberDede » 05/01/2023, 15:50

Non capisco questo approccio al campionamento di acque nere etc.

Viene fatto da decenni per tantissime malattie/dipendenze ed è un metodo di indagine molto valido

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19

Messaggio da Dietto » 05/01/2023, 16:21

BomberDede ha scritto: 05/01/2023, 15:50 Non capisco questo approccio al campionamento di acque nere etc.

Viene fatto da decenni per tantissime malattie/dipendenze ed è un metodo di indagine molto valido

C'ha paura che lo costringano ad andare in bagno e lì possa trovare @lele_warriors col bastone
Immagine

Avatar utente
BomberDede
Pro
Pro
Messaggi: 5950
Iscritto il: 01/06/2008, 13:27
NBA Team: LA Lakers
374
2430

Re: Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19

Messaggio da BomberDede » 05/01/2023, 16:30

Che poi in realtà il discorso covid0 mi interessa anche abbastanza.
Se ricordo bene era proprio Lele un supporter di un sistema di chiusure molto più pesante del nostro o sbaglio?

[poi scemo io che rispondo a quello]

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19

Messaggio da Dietto » 05/01/2023, 16:33

BomberDede ha scritto: 05/01/2023, 16:30 Che poi in realtà il discorso covid0 mi interessa anche abbastanza.
Se ricordo bene era proprio Lele un supporter di un sistema di chiusure molto più pesante del nostro o sbaglio?

[poi scemo io che rispondo a quello]
Però tra covid 0 e lockdown duro c'è una sottile linea che li porta a non essere la stessa cosa.
Se non ricordo male Lele parlava di Lockdown duro più a lungo e prima ma non di Covid Zero
Immagine

Avatar utente
acp
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 10440
Iscritto il: 04/01/2016, 16:57
MLB Team: luke kuechly.
NFL Team: la pace dei sensi.
NBA Team: basket fa schifo.
Squadra di calcio: TF.
44
2187

Re: Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19

Messaggio da acp » 05/01/2023, 16:50

covid0 con un virus altamente contagioso e con una elevatissima % di contagiosi asintomatici, vaccinati che possono contagiare e essere contagiati, socialità per fortuna tornata normale. direi che ci sono tutte le condizioni per il covid0. la surrealtà di playit è meravigliosa.

ora prenoto un volo in prima classe. voglio donare la mia merda alla scienza e farlo nel lusso. poi vada la hostess a tirarla su.

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30031
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5877
4779

Re: Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19

Messaggio da lele_warriors » 05/01/2023, 16:51

Dietto ha scritto: 05/01/2023, 16:21
BomberDede ha scritto: 05/01/2023, 15:50 Non capisco questo approccio al campionamento di acque nere etc.

Viene fatto da decenni per tantissime malattie/dipendenze ed è un metodo di indagine molto valido

C'ha paura che lo costringano ad andare in bagno e lì possa trovare @lele_warriors col bastone

lo aspetto con un tampone di mezzo metro che fuoriesce a sorpresa dalla tazza.
@BomberDede io si, ero assolutamente favorevole a covid zero, che non significa ZERO casi eh, ma tenere circolazione estremamente bassa e tutti i discorsi fatti un sacco di volte nel passato.
post omicron covid zero però è diventata una chimera o quasi, quindi il discorso è cambiato. farlo poi a livello globale diventa fondamentalmente impossibile. covid zero cmq si è visto come in alcuni paesi che ha portato indubbiamente meno morti, e pure meno problemi economici, fino a un annetto fa.
di sicuro resto e sono ancora a favore, quantomeno nel periodo invernale, nel rispetto di alcuine regole fra cui l'utilizzo della mascherina in determinate situazioni/contesti, in luoghi chiusi e affollati. di continuare a insistere sulle vaccinazione, di continuare a sequenziare e via dicendo.
ma oramai sono discorsi inutili, per la stragrande maggioranza delle persone il covid è finito e non esiste più, fra mascherine oramai inesistenti, pochi tamponi, gente che manco si segnala se positiva, gente che va allegramente in giro con tosse/febbre/raffreddore (roba da non fare non solo per il covid...). 3 anni allegramente buttati al cesso.
nel mentre continuano in italia a creparne un centinaio al giorno, gli ospedali continuano a restare tremendamente indietro su visite/operazioni, e svariate persone sviluppano long covid. avanti così
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

The Patient
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12277
Iscritto il: 23/10/2011, 17:51
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
5967
2433
Contatta:

Re: Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19

Messaggio da The Patient » 05/01/2023, 16:58

BomberDede ha scritto: 03/01/2023, 8:00 fse e, almeno nella mia provincia, questa corsa assurda non so se c’è. Vedo tanti slot disponibili ancora
Sono tornate maggiori disponibilità nella zona qui. :applauso:

dipper 2.0 ha scritto: 03/01/2023, 0:09 Ma solo io ho fatto due dosi e basta ?
Sì, perché tu sei imprenditore e pensi al soldo, mentre noi poveri pensiamo alla salute (pure tua).

Avatar utente
acp
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 10440
Iscritto il: 04/01/2016, 16:57
MLB Team: luke kuechly.
NFL Team: la pace dei sensi.
NBA Team: basket fa schifo.
Squadra di calcio: TF.
44
2187

Re: Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19

Messaggio da acp » 05/01/2023, 17:05

scoreggia vestita su mutanda firmata vale come campione covid? o serve proprio il pettolotto intero? ovviamente strisciata fatta a 10k di altitudine sennò non vale.

la merda è importante. vi ci nascono pure i fior.

Avatar utente
BomberDede
Pro
Pro
Messaggi: 5950
Iscritto il: 01/06/2008, 13:27
NBA Team: LA Lakers
374
2430

Re: Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19

Messaggio da BomberDede » 05/01/2023, 17:57

lele_warriors ha scritto: 05/01/2023, 16:51
Dietto ha scritto: 05/01/2023, 16:21

C'ha paura che lo costringano ad andare in bagno e lì possa trovare @lele_warriors col bastone

lo aspetto con un tampone di mezzo metro che fuoriesce a sorpresa dalla tazza.
@BomberDede io si, ero assolutamente favorevole a covid zero, che non significa ZERO casi eh, ma tenere circolazione estremamente bassa e tutti i discorsi fatti un sacco di volte nel passato.
post omicron covid zero però è diventata una chimera o quasi, quindi il discorso è cambiato. farlo poi a livello globale diventa fondamentalmente impossibile. covid zero cmq si è visto come in alcuni paesi che ha portato indubbiamente meno morti, e pure meno problemi economici, fino a un annetto fa.
di sicuro resto e sono ancora a favore, quantomeno nel periodo invernale, nel rispetto di alcuine regole fra cui l'utilizzo della mascherina in determinate situazioni/contesti, in luoghi chiusi e affollati. di continuare a insistere sulle vaccinazione, di continuare a sequenziare e via dicendo.
ma oramai sono discorsi inutili, per la stragrande maggioranza delle persone il covid è finito e non esiste più, fra mascherine oramai inesistenti, pochi tamponi, gente che manco si segnala se positiva, gente che va allegramente in giro con tosse/febbre/raffreddore (roba da non fare non solo per il covid...). 3 anni allegramente buttati al cesso.
nel mentre continuano in italia a creparne un centinaio al giorno, gli ospedali continuano a restare tremendamente indietro su visite/operazioni, e svariate persone sviluppano long covid. avanti così

Ma infatti pensavo proprio al discorso varianti. Finché si parlava di alpha e beta ok. Già con Delta eravamo borderline. Più il virus diventa contagioso e più difficile è attuare una strategia di virus0 o affini.

In Italia ci sono stati tanti morti (probabilmente anche dovuto all’anzianità della popolazione) ma mi chiedevo, a conti fatti, con strategie diverse vista l’evoluzione del virus quanto avremmo potuto abbattere questo numero? 10-15-20%? No perche, per quanto sia brutto, è un discorso costi-benefici su quanti morti accetti per avere una vita pseudo-normale.

Anche perché poi c’è anche il discorso appunto di come si comporta la gente adesso. Capisco la rabbia di vedere il completo ignorare il covid, ma penso che più sono dure le misure restrittive più appena le alzi la gente sbraca per “recuperare”, mi sembra anche umano.


Ps sarei curioso di sapere come prende acp sapere che esiste il fecal transplant come procedura medica…

Avatar utente
Buccaneer
Pro
Pro
Messaggi: 5569
Iscritto il: 09/05/2016, 23:14
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Località: Berghem...
917
1375

Re: Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19

Messaggio da Buccaneer » 05/01/2023, 18:17

BomberDede ha scritto: 05/01/2023, 17:57  


Ps sarei curioso di sapere come prende acp sapere che esiste il fecal transplant come procedura medica…

Scrive scemate e la butta in caciara, come vuoi che la prenda?
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

 

Avatar utente
acp
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 10440
Iscritto il: 04/01/2016, 16:57
MLB Team: luke kuechly.
NFL Team: la pace dei sensi.
NBA Team: basket fa schifo.
Squadra di calcio: TF.
44
2187

Re: Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19

Messaggio da acp » 05/01/2023, 18:31

bisogna cagare ad alta quota.

io comunque controllo visivamente la mia merda e la regolarità della cagata. cagare bene è benessere

Gio
Pro
Pro
Messaggi: 4330
Iscritto il: 01/11/2004, 21:20
Località: Utah
32
1630

Re: Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19

Messaggio da Gio » 05/01/2023, 19:30

BomberDede ha scritto: 05/01/2023, 17:57
...

In Italia ci sono stati tanti morti (probabilmente anche dovuto all’anzianità della popolazione) ma mi chiedevo, a conti fatti, con strategie diverse vista l’evoluzione del virus quanto avremmo potuto abbattere questo numero? 10-15-20%? No perche, per quanto sia brutto, è un discorso costi-benefici su quanti morti accetti per avere una vita pseudo-normale.
.....
L'unica risposta a quella domanda e` "dipende". Con il famoso senno di poi diventa tutto facile, ma ci sono onestamente troppe variabili, per poter dire con certezza cosa avrebbe funzionato meglio, oltretutto tutto dipende anche da quando e come decidevi di implementare la "migliore startegia". "L'evoluzione" del virus e` anche funzione delle scelte fatte in passato, per quello che ne sappiamo scelte diverse all'inizio della pandemia avrebbero anche potuto portare a una variante differente in giro adesso. Bloccare il virus era possibile, ma solo all'inizio, appena la diffusione era pandemica, l'unica cosa che potevi fare (e l'unica cosa che si puo fare in generale) era quella di abbassare le infezioni il piu possibile per guadagnare tempo.
BomberDede ha scritto: 05/01/2023, 17:57
......

Ps sarei curioso di sapere come prende acp sapere che esiste il fecal transplant come procedura medica…
:shades:
Sarebbe piu interessante sapere come la prenderebbe se sapesse che gli stanno tamponando il culo regolarmente dal 2020, apparentemente a sua insaputa, invece, visto che l'analisi delle "fognature" a padova, ma nel veneto in generale, e` abbastanza frequente.

Avatar utente
acp
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 10440
Iscritto il: 04/01/2016, 16:57
MLB Team: luke kuechly.
NFL Team: la pace dei sensi.
NBA Team: basket fa schifo.
Squadra di calcio: TF.
44
2187

Re: Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19

Messaggio da acp » 05/01/2023, 19:39

intanto giunge notizia che a padova son stati sequenziati i tamponi di alcuni viaggiatori provenienti dalla cina. niente merda però. vale lo stesso o dovevano farli cagare ad alta quota per avere valenza scientifica? è omicron cmq. ma non avendo la merda c'è da fidarsi?

la merda è importante. c'è chi la mangia pure. voi avete provato? de gustibus.

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”