JUVENTUS F.C. - Sarrismo, gioia e rivoluzione, astenersi Cagòn

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Pove
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Re: JUVENTUS F.C. - Sarrismo, gioia e rivoluzione, astenersi Cagòn

Messaggio da Pove » 14/02/2020, 22:09

Pep is coming

Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 14/02/2020, 22:39

...adesso ho capito perchè Mino l'altra sere se ne era uscito con “Come per Ibra anche per Pogba l’Italia è una seconda casa e non gli dispiacerebbe tornare alla Juve, ma ne riparleremo dopo l’Europeo…”. :icon_paper:

doc G
Moderator
Moderator

Messaggio da doc G » 14/02/2020, 22:44

Granchio ha scritto:
T-Time ha scritto:
14/02/2020, 15:34
Parliamone.
Lo spirito del gioco prevede che se un difensore salta a vuoto va ricompensato col fatto che in ricaduta può tenere le braccia svolazzanti in mezzo all'area di rigore? Ho i miei dubbi.

Chi entra in scivolata sa che se manca il pallone commette fallo.
Allo stesso modo, oggi devi sapere che se esponi così tanto le braccia rischi grosso. Per cui devi valutare bene il volo della palla e in casi analoghi non saltare a casaccio, ma girarti e ostacolare correttamente il tiro (cosa che Calabria avrebbe potuto fare tranquillamente).
L'errore di valutazione e nella modalità d'intervento, seppur involontario, è pur sempre un errore.

Oggi vedo un sacco di difensori provare ad ostacolare i cross con le braccia adese al corpo. Prima lo faceva 1/10, oggi lo fanno 6/10 ed aumenteranno sempre più. Tocca adeguarsi alla tolleranza 0 sul mani in area e limitare l'eventualità di essere puniti, non c'è altro da fare.
Non discuto, oggi va così ed il rigore c'è. A me non piace per i motivi che ho spiegato. Detto questo oggi i calciatori sanno che devono stare attenti anche a questo e Calabria non lo è stato
Ieri ho discusso con l'Avigliano maior, non ho nessuna voglia del bis un giorno dopo, anche perché una polemica a caldo ci può stare, dopo un giorno, a mio parere, proprio no, almeno non su questioni oggettivamente dubbie.
Quindi possiamo premettere che la Juve avrà ottenuto un pareggio parzialmente immeritato, ma i primi responsabili sono Theo con una espulsione sciocca e Ronaldo con una giocata che in pochi al mondo possono essere capaci di fare, che l'arbitro ha arbitrato male, ha sbagliato da ambo le parti e quindi ha fatto incazzare tutti ma ha influito poco.
Premesso questo non io, una mia opinione su questo non vale più di quella di altri, ma Rizzoli, il designatore, parlando di altri episodi, ha chiarito che il fallo di mano non va sanzionato come rigore se un giocatore tenta una giocata, la sbaglia, ha un movimento dinamicamente coerente ed in modo casuale ed imprevedibile tocca di mano. Fra l'altro fa un esempio su un rigore concesso al Brescia perché Cerri salta per prendere la palla di testa, con le braccia larghe (come fanno tutti), manca la palla, alle sue spalle un giocatore colpisce la palla e Cerri, atterrando, la tocca di mano. Esattamente la stessa dinamica del tocco di Calabria. E Rizzoli dice espressamente che in quei casi il rigore non va fischiato. Rizzoli, designatore, vincitore per 5 volte del premio per il miglior arbitro, arbitro di una finale mondiale e di varie semifinali di champions.
Detto ciò, ribadisco che la decisione è oggettivamente difficile e quindi non è il caso di polemiche eccessive, almeno non dopo un giorno (a caldo la pensavo diversamente, ammetto)
https://sport.sky.it/calcio/serie-a/201 ... io-arbitri

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

The King 86
Pro
Pro

Messaggio da The King 86 » 15/02/2020, 1:14

negher ha scritto:
14/02/2020, 20:54
Next PSG

poi la Juve
Pensato la stessa cosa. Con Paratici tutto è possibile.

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 15/02/2020, 1:52

Brian_di_Nazareth ha scritto:
14/02/2020, 22:39
...adesso ho capito perchè Mino l'altra sere se ne era uscito con “Come per Ibra anche per Pogba l’Italia è una seconda casa e non gli dispiacerebbe tornare alla Juve, ma ne riparleremo dopo l’Europeo…”. :icon_paper:
LOL. Avevo letto United non City :forza:

LonginusALS
Senior
Senior
NBA Team: Orlando Magic

Messaggio da LonginusALS » 15/02/2020, 12:44

https://sport.sky.it/calcio/champions-l ... intervista

"I bianconeri erano i miei favoriti già prima dell'inizio della stagione - ha spiegato lo stesso Klopp in esclusiva al The Guardian -. Evidentemente non guardo abbastanza il calcio italiano, perché non riesco a capire come mai la Juventus non abbia dieci punti di vantaggio in campionato sulle altre. E' la squadra più forte che abbia mai visto in vita mia. Ha giocatori di qualità, è pazzesca

:biggrin: :biggrin:

nonsense
Pro
Pro
NBA Team: 76ers

Messaggio da nonsense » 15/02/2020, 13:12

Lol, ma perché? :biggrin:

Manco lo dovessimo incontrare agli ottavi, da dove è uscita 'sta dichiarazione?

#SarriOut

ghista
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Mets

Messaggio da ghista » 15/02/2020, 13:33

Sembra che Paratici sia a pranzo con Guardiola in quel di Londra. Nel caso sarebbe ancora peggio aver preso un allenatore per essere semplicemente di transizione.

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks

Messaggio da andreaR » 15/02/2020, 18:25

Cosa c'entra 7 mesi fa Guardiola non era disponibile, cosa facevi un anno di democrazia corinthiana in salsa Juve?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

ghista
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Mets

Messaggio da ghista » 15/02/2020, 18:52

andreaR ha scritto:
15/02/2020, 18:25
Cosa c'entra 7 mesi fa Guardiola non era disponibile, cosa facevi un anno di democrazia corinthiana in salsa Juve?

Si ma mi sembra palese sia stato cercato e le voci sul City a rischio per il FPF ci sono da tempo.

Granchio
Pro
Pro
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers

Messaggio da Granchio » 15/02/2020, 19:06

ghista ha scritto:
15/02/2020, 18:52
andreaR ha scritto:
15/02/2020, 18:25

Si ma mi sembra palese sia stato cercato e le voci sul City a rischio per il FPF ci sono da tempo.
Che abbiano parlato ci sta, troverei anomalo il contrario.
Così come credo che per quest'anno le porte fossero davvero chiuse. Quasi impossibile per Guardiola sganciarsi, ammesso che lo volesse ed ho i miei dubbi

Poi che questa sentenza aleggi da tempo sulla testa del City non è un mistero. Così come le ultime dichiarazioni di Guardiola per la prima volta da quando è lì lasciano spiragli su un suo possibile addio a fine stagione, anche a prescindere dalla esclusione dall'Europa
Chiaramente è possibile che gli abbiano detto "se l'anno prossimo esci dal contratto noi ci siamo"

Poi si sa, nel calcio un anno è praticamente un'era geologica, può cambiare tutto ed il contrario di tutto, per cui si vedrà

lebronpepps
Hero Member
Hero Member

Messaggio da lebronpepps » 15/02/2020, 20:41

Certo che andare a farsi vedere a Londra delegittimando un allenatore che già se la passa male, quando sei ancora in corsa per tutti gli obiettivi non è propriamente mossa furba

Ma d'altronde parliamo di Incapatici

nonsense
Pro
Pro
NBA Team: 76ers

Messaggio da nonsense » 15/02/2020, 20:53

lebronpepps ha scritto:
15/02/2020, 20:41
Certo che andare a farsi vedere a Londra delegittimando un allenatore che già se la passa male, quando sei ancora in corsa per tutti gli obiettivi non è propriamente mossa furba

Ma d'altronde parliamo di Incapatici
Ma tu l'hai visto? O l'hai letto da qualcuno di attendibile?

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Dallas Cowboys
Squadra di calcio: Juventus

Messaggio da RizzK8 » 15/02/2020, 20:57

Fregauncazzo, colpevole (cit.) :yahoo:

Never Underestimate the Heart of a Champion

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Dallas Cowboys
Squadra di calcio: Juventus

Messaggio da RizzK8 » 15/02/2020, 21:18

Torna Giorgione tra i convocati. Importante soprattutto a livello di leadership, e si spera dia una sveglia.

Fuori Ronaldo... Beh considerato che ultimamente non produciamo praticamente nulla e non segnamo manco con le mani, mi sembra una scelta molto ben ponderata (cit.)

Never Underestimate the Heart of a Champion

Rispondi