Pagina 1 di 42

Serie B 2018-19

Inviato: 14/08/2018, 0:01
da Leviathan
Immagine

Ascoli
Benevento
Brescia
Carpi
Cittadella
Cosenza
Cremonese
Crotone
Foggia
Hellas Verona
Lecce
Livorno
Padova
Palermo
Perugia
Pescara
Salernitana
Spezia
Venezia

19 squadre, processi ancora in corso ma stilato il calendario

Immagine

La nuova casa di @Mike @The Answer Palermitano @acp e @rodmanalbe82

Il bello è che ad oggi è tutto ancora provvisorio. :forza:

Re: Serie B 2018-19

Inviato: 14/08/2018, 1:41
da The Answer Palermitano
Per salvarci ci salviamo...sulla A, se non siamo saliti lo scorso anno con il cazzo saliamo questo. Ma tanto, tutto ciò è provvisorio . :icon_paper:

Re: Serie B 2018-19

Inviato: 14/08/2018, 8:06
da azazel
Ma basta eliminare l'Ascoli, no?

Re: Serie B 2018-19

Inviato: 14/08/2018, 10:38
da acp
l'unico thread in cui io e @The Answer Palermitano  andremo d'accordo. 

spero proprio questo calendario venga cestinato a breve. non vorrei iniziare l'anno perdendo i 2 derby stagionali. padova al momento squadra con grossi limiti. servono almeno 4 titolari di buon livello, pare purtroppo che al massimo ne arriverà uno.

Re: Serie B 2018-19

Inviato: 15/08/2018, 9:59
da DrGonz0
In questa pagina ci sono tutti i movimenti di mercato, di tutte le squadre di B, fin'ora.

http://www.solocosenza.com/index.php/20 ... to/mercato

Re: Serie B 2018-19

Inviato: 17/08/2018, 10:44
da Mike
comunque c'è la possibilità che il 7 settembre ne verranno ripescate tre, che recupereranno in corsa le due giornate già disputate.

Re: Serie B 2018-19

Inviato: 17/08/2018, 10:51
da lebronpepps
Galano, Mazzeo, Iemmello, direi che non ci si può più nascondere

PS: anche se non c'entra più con questo topic, maglia dell'Avellino regolarmente arrivata :forza:

Re: Serie B 2018-19

Inviato: 18/08/2018, 10:33
da Mike
lebronpepps ha scritto: 17/08/2018, 10:51Galano, Mazzeo, Iemmello, direi che non ci si può più nascondere
:laughing:
calmi tutti (cit.)

partiamo da -8 in campionato non a 22, non a 20, bensì a 19 squadre.
ci siamo dovuti muovere molto per smaltire i tanti esuberi e rinforzare la squadra per salvare la baracca, sul campo ed economicamente.

oltre a Iemmello e Galano, sono arrivati Rizzo dal Bologna e Bizzarri dalla Serie A. poi Gori, Chiaretti e Cicerelli davanti per la panca (anche se Gori mi sembra pronto per esplodere), Carraro e Busellato per la mediana, Ranieri e Boldor in difesa (qui si spera di aggiungere qualcosa dal mercato degli svincolati perché siamo messi malino).

Re: Serie B 2018-19

Inviato: 18/08/2018, 13:06
da acp
chiuso il mercato prendendo un trequartista invece della prima punta che ci mancava, quanto fatto dal padova quest'anno è inaccettabile, rosa non all'altezza della piazza. squadra che farà molta fatica a salvarsi. 

Re: Serie B 2018-19

Inviato: 18/08/2018, 13:28
da RizzK8
Clemenza credo giochi sicuro, Vogliacco che prospettive ha?

Re: Serie B 2018-19

Inviato: 20/08/2018, 12:35
da Mike
in attesa della decisione dell'AIC, c'è un particolare su quanto sta accadendo descritto da Antonello Valentini, ex DG FIGC:
Calcio caos.Conosco Fabbricini e perciò non lo riconosco.
Sulle modifiche normative per la B a 19,i tre Comunicati ufficiali della Figc hanno solo la sua firma di Commissario;il segretario federale si cautela e non firma.Un precedente senza precedenti.

Negli ultimi 30 anni della storia e degli atti ufficiali della Figc,non era mai accaduto.Nelle gestioni ordinarie dei presidenti Matarrese,Nizzola,Carraro,Abete e Tavecchio e nei quattro periodi Commissariali affidati a Pagnozzi,Petrucci,Guido Rossi e Pancalli, i Comunicati ufficiali della Federcalcio -quelli che “fanno legge” e hanno carattere pubblico sotto tutti i punti di vista- sono sempre stati emessi a doppia firma : quella del Presidente o del Commissario in carica( in basso a destra) e quella di ratifica del Segretario federale (in basso a sinistra).

Questa volta, c’è solo la firma del Commissario Fabbricini.Il segretario federale Di Sebastiano non ha firmato i provvedimenti con i quali,nel giro di 10 giorni, Fabbricini ha smentito se stesso,con una capriola assecondata dallo staff giuridico di Malago’,a sua volta pressato da Lotito che avrebbe messo sul piatto un accordo per un presidente Figc gradito al n.1 del Coni,contro il cartello elettorale Sibilia-Gravina-Tommasi-Nicchi,forte del 73% dei voti.

La mancata firma del Segretario federale sui tre Comunicati Ufficiali per la B a 19 ( numeri 47/48/49),sa tanto di legittima difesa o di legittima cautela,di fronte alle cause per danni e al rischio di risarcimenti personali in solido.

Alla guerra dichiarata dai club esclusi dai ripescaggi, si sono aggiunte contro Fabbricini le dichiarazioni di fuoco del presidente del sindacato calciatori,l’ex azzurro Tommasi, e del n.1 della Lega Pro Gravina che ha sollecitato anche l’intervento del Governo attraverso il sottosegretario allo Sport Giorgetti.

www.facebook.com/permalink.php?sto...8Wl4e&__tn__=-R

effettivamente, se aprite i comunicati n. 47, 48 e 49 le firme del segretario non ci sono:

www.figc.it/Assets/contentresources...upfAllegato.pdf

www.figc.it/Assets/contentresources...upfAllegato.pdf

www.figc.it/Assets/contentresources...upfAllegato.pdf

e sul NOIF l'articolo 13 parla chiaramente e il comma 1 viene bellamente violato (e lasciamo stare il casino sulla retroattività delle decisioni prese abbastanza allegramente):
Art. 13
Pubblicazione delle decisioni
1. Le decisioni adottate dagli organi e dagli enti operanti nell'ambito federale sono pubblicate mediante comunicati ufficiali, firmati dal Presidente e dal Segretario. La pubblicazione dei comunicati ufficiali avviene mediante affissione negli albi istituiti presso le rispettive sedi.
2. Le decisioni si presumono conosciute dal giorno della pubblicazione dei relativi comunicati ufficiali. Salvo le decisioni per le quali sono espressamente previste particolari modalità di notifica, la data di pubblicazione costituisce ad ogni effetto termine di decorrenza.

Re: Serie B 2018-19

Inviato: 20/08/2018, 13:07
da acp
vanno presi e mandati tutti in siberia.

Re: Serie B 2018-19

Inviato: 20/08/2018, 15:40
da Mike
Damiano Tommasi, presidente dell'AIC, parla così ai microfoni di RMC Sport della riunione avvenuta oggi con capitani e rappresentati delle formazioni di Serie B: "Abbiamo condiviso un comportamento gravissimo che si è verificato in questi giorni nei confronti dei calciatori, valutato la situazione e faremo altri approfondimenti. Riteniamo comunque che sarebbe opportuno rinviare le due partite e aspettare il Collegio di Garanzia. Non avevamo intenzione di proclamare nulla oggi, il timore è che sia stato un creato un precedente pericoloso perché basterà un contenzioso per rischiare di trovarsi con meno squadre iscritte facendo torto a chi ha rispettato i parametri economici. La modalità in cui si è arrivati sarà uno dei punti da cambiare con la nuova federazione".
I calciatori sono compatti nella loro scelta?
"C'è la consapevolezza di essere in un momento storico importante e la difficoltà di rapportarsi alla luce di comportamenti di Lega e società unici, mai successi. Abbiamo grande responsabilità alla luce di quanto detto oggi, uno dei punti fermi dovrà essere un ritorno alla normalità, con norme che sono state cambiare di fretta".
Ha già sentito Balata?
"No, ci sentiremo e l'auspicio è che si possa tornare a parlare con loro con serenità. Brescia-Perugia? Ad oggi non so se si gioca, abbiamo approfondito il tema e ne parleremo ancora con giocatori e squadra".
Ma cosa può cambiare nelle prossime settimane?
"Il rinvio delle due partite, questa fretta di iniziare credo sia anche dovuto alla paura che il Collegio di Garanzia cambi di nuovo tutto. Cambiare il format in corsa è un precedente da evitare".
E' possibile un nuovo passo indietro da parte della Serie B?
"Se c'è la consapevolezza che è per il bene di tutti si può anche tornare indietro. Le squadra di Lega B prossimamente potrebbero trovarsi in Lega A o Lega C e poter subire la stessa decisione".
https://www.tuttomercatoweb.com/serie-b ... -b-1148278

questo c'ha paura pure di respirare, che pena. ma quando la prendi una decisione che è lunedì e venerdì si gioca?

Re: Serie B 2018-19

Inviato: 22/08/2018, 15:03
da Mike
Franco Frattini, Presidente del Consiglio di Garanzia del Coni, rispondendo su twitter alle ripetute lamentele per la decisione rinviata al 7 settembre sul tema ripescaggi, ha precisato che se la decisione sarà per una Serie B a 22 squadre, le tre squadre verranno reintegrate nell'organico delle partecipanti e recupereranno le gare perse durante il campionato, con la Lega e la Figc che risponderanno per le violazioni commesse.

edit: nella stessa giornata del 7/9 verrà deciso SE ripescare ed eventualmente anche CHI ripescare. e probabilmente ci sarà anche il dispositivo in serata.

Re: Serie B 2018-19

Inviato: 23/08/2018, 8:49
da Teo
Non ho parole, lo stanno facendo davvero