Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Gli animali di play.it (non gli utenti...)

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
13238
3786

Re: Gli animali di play.it (non gli utenti...)

Messaggio da Bonaz » 21/01/2024, 20:03

BomberDede ha scritto: 21/01/2024, 16:18
Bonaz ha scritto: 21/01/2024, 15:55

in che punto? 
Tieni messo mensilmente Frontline o prodotto simile contro pulci e acari?

in fondo alla schiena, 3-5 cm dall’attacco della coda.
adesso ho iniziato col front Line e l’ho messo 2 volte (1 al mese) e è migliorato di sicuro (prima erano dappertutto, adesso solo in quel punto). Ma appunto sono un po’ persistenti.
andro avanti con frontline e pensavo anche al collare apposta 

Mi raccomando, daglielo solo una volta al mese, non di più. Sulla pelle tra le scapole
Io avevo usato anche Advantage se vuoi provarne uno diverso. Controlla sempre il peso. Per i gatti più grossi va usato quello per furetti :ok:
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Gio
Pro
Pro
44
2053

Messaggio da Gio » 21/01/2024, 22:37

Bonaz ha scritto: 21/01/2024, 20:03
BomberDede ha scritto: 21/01/2024, 16:18

in fondo alla schiena, 3-5 cm dall’attacco della coda.
adesso ho iniziato col front Line e l’ho messo 2 volte (1 al mese) e è migliorato di sicuro (prima erano dappertutto, adesso solo in quel punto). Ma appunto sono un po’ persistenti.
andro avanti con frontline e pensavo anche al collare apposta 

Mi raccomando, daglielo solo una volta al mese, non di più. Sulla pelle tra le scapole
Io avevo usato anche Advantage se vuoi provarne uno diverso. Controlla sempre il peso. Per i gatti più grossi va usato quello per furetti :ok:

Ci sono anche prodotti piu specifci da somministrare per via orale che sono un po piu "potenti" delle goccie tra le scapole, ma per quelli e` meglio consultare un veterinario. Il problema e` che tutti questi prodotti agiscono solo su gli adulti, non uccidono  le uova, le lave e le pupe, quindi ci vuole sempre un po di tempo per eliminare le pulci. :shades:  Se la cosa va per le lunghe, a quel punto non e` piu solo un problema di pulci esclusive sul tuo gatto, .... il problema e` che il gatto e` continuamente esposto..... e la bisogna eliminare la fonte. Il tutto per dire in modo gentile che  il gatto dei tuoi suoceri e` il problema, finche non risolvi quello, e magari fumighi  anche la seconda casa, il problema rimane. Il tuo gatto sarebbe meglio se non condividesse niente con il gatto dei suoceri ...... :fischia: :shades:

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1402
3584

Messaggio da Leviathan » 21/01/2024, 23:56

Gio ha scritto: 21/01/2024, 22:37
Bonaz ha scritto: 21/01/2024, 20:03

Ci sono anche prodotti piu specifci da somministrare per via orale che sono un po piu "potenti" delle goccie tra le scapole, ma per quelli e` meglio consultare un veterinario. Il problema e` che tutti questi prodotti agiscono solo su gli adulti, non uccidono  le uova, le lave e le pupe, quindi ci vuole sempre un po di tempo per eliminare le pulci. :shades:  Se la cosa va per le lunghe, a quel punto non e` piu solo un problema di pulci esclusive sul tuo gatto, .... il problema e` che il gatto e` continuamente esposto..... e la bisogna eliminare la fonte. Il tutto per dire in modo gentile che  il gatto dei tuoi suoceri e` il problema, finche non risolvi quello, e magari fumighi  anche la seconda casa, il problema rimane. Il tuo gatto sarebbe meglio se non condividesse niente con il gatto dei suoceri ...... :fischia: :shades:

Se è infestato tanto il prodotto via orale è quasi obbligato perché leccandosi rischia di ingerire tutta la robaccia che hai scritto e possono portare anche alla tenia. Il Frontline ormai è un prodotto obsoleto e superato, anche io come Bonaz vado di Advantage, dà risultati praticamente immediati. Se chiede a un veterinario il Milbemax glielo daranno sicuro (intendevi il Milbemax giusto?) in queste condizioni di esposizione prolungata.

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
448
2693

Messaggio da BomberDede » 23/08/2026, 8:51

Dubbio di cui si discuteva tra amici:

esiste un limite etico per cui diventa immorale curare un animale ed è più giusto sopprimerlo?
come detto in altri post ho 2 gatti che adoro quindi non sono insensibile al tema. Ma è avvenuto che una amica ha dovuto affrontare spese molto ingenti per il suo gatto (parlo di oltre 4000€) e allora (ovviamente non con lei) si discuteva quando diventa “immorale” curare un animale di affezione (quindi non parlo di eventuali animali da fattoria o che possono essere visti proprio come un bene economico su cui cambia completamente il discorso).

esiste una cifra secondo voi o spendereste qualsiasi cosa pure di curare un animale?

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1558
2379

Messaggio da boantos » 23/08/2026, 9:02

Io avevo speso più di 2mila euro per allungare la vita di 5 mesi al mio coniglietto.
Non sapevo che sarebbero stati solo 5 mesi, ma non me ne sono mai pentito.
Quanto mi manca...
Cunningham (Richie) Thompson (Johnny) Robinson (Crusoe) Collins (Phil) *RFA Duren (Rocco) Jenkins (LaDenise) Joe (G.I.) Huerter (Il Roscio) Holland II (l'olandese) Reed (Il Meccanico) Green (ElMulon) Lanier (StiChaz) Smith (Checco) Okorie (LaSkoriaPrince Harris ​Onyenso

Bonaz
Hero Member
Hero Member
13238
3786

Messaggio da Bonaz » 23/08/2026, 10:02

Bah, credo sia sempre molto soggettivo. A me sembrano soldi buttati i 50 mila euro dei miei amici per auto che faranno 10 mila km all’anno, per loro i miei per i viaggi.
se te lo puoi permettere, perché’ non cercare di fare star meglio uno che ormai e’ a tutti gli effetti di famiglia?

rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:

Mr. Sloan
Pro
Pro
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
274
2656

Messaggio da Mr. Sloan » 23/08/2026, 10:32

Come per quasi tutte le domande, la risposta giusta e' "dipende".
Dipende da quanti soldi ha uno disponibile, dipende dalla sensibilita' personale, dipende dalla qualita' della vita della bestiolina con le cure vs. senza le cure. Allungare di tre mesi la vita di un gatto 20enne e pieno di dolori e' diverso dallo spendere gli stessi soldi per un gatto di 5 anni.

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5612
6438

Messaggio da RizzK8 » 24/08/2026, 20:28

BomberDede ha scritto: 23/08/2026, 8:51 Dubbio di cui si discuteva tra amici:

esiste un limite etico per cui diventa immorale curare un animale ed è più giusto sopprimerlo?
come detto in altri post ho 2 gatti che adoro quindi non sono insensibile al tema. Ma è avvenuto che una amica ha dovuto affrontare spese molto ingenti per il suo gatto (parlo di oltre 4000€) e allora (ovviamente non con lei) si discuteva quando diventa “immorale” curare un animale di affezione (quindi non parlo di eventuali animali da fattoria o che possono essere visti proprio come un bene economico su cui cambia completamente il discorso).

esiste una cifra secondo voi o spendereste qualsiasi cosa pure di curare un animale?
Guarda, ne ho spesi 2700 (senza interventi eh) giusto un mese fa (gatto di 11 anni), quindi…
Never Underestimate the Heart of a Champion

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
448
2693

Messaggio da BomberDede » 25/08/2026, 6:37

Ma infatti non so cosa succederebbe se mi capitasse la stessa cosa con i miei. Magari pagherei senza battere ciglio perché gli voglio bene….
pero vedendola da fuori mi è subito venuto da pensare che quelle cifre (4000€) per un animale sono difficili da spendere con tutta la sofferenza che c’è nulla mondo, e questo indipendentemente dalla disponibilità economica 

Bonaz
Hero Member
Hero Member
13238
3786

Messaggio da Bonaz » 25/08/2026, 9:36

RizzK8 ha scritto: 24/08/2026, 20:28
BomberDede ha scritto: 23/08/2026, 8:51 Dubbio di cui si discuteva tra amici:

Guarda, ne ho spesi 2700 (senza interventi eh) giusto un mese fa (gatto di 11 anni), quindi…
facevi prima a mangiarlo come al solito!! :forza:

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5612
6438

Messaggio da RizzK8 » 25/08/2026, 13:27

BomberDede ha scritto: 25/08/2026, 6:37 Ma infatti non so cosa succederebbe se mi capitasse la stessa cosa con i miei. Magari pagherei senza battere ciglio perché gli voglio bene….
pero vedendola da fuori mi è subito venuto da pensare che quelle cifre (4000€) per un animale sono difficili da spendere con tutta la sofferenza che c’è nulla mondo, e questo indipendentemente dalla disponibilità economica 
Beh, ho imparato che nella prossima vita converrà aprire una clinica per animali con pronto soccorso.
Never Underestimate the Heart of a Champion

Bonaz
Hero Member
Hero Member
13238
3786

Messaggio da Bonaz » 25/08/2026, 13:43

RizzK8 ha scritto: 25/08/2026, 13:27
BomberDede ha scritto: 25/08/2026, 6:37 Ma infatti non so cosa succederebbe se mi capitasse la stessa cosa con i miei. Magari pagherei senza battere ciglio perché gli voglio bene….
Beh, ho imparato che nella prossima vita converrà aprire una clinica per animali con pronto soccorso.
io la faccio come battuta, ma non mi dispiacerebbe aprire una pensione per gatti. Se vai in vacanza una settimana e lasci li’ il tuo animale ti chiedono sui 30/35 al giorno! E in più’ sarei circondato da gatti!!! 🐈  :cheer:

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6229
5011

Messaggio da lele_warriors » 25/08/2026, 14:30

io ho 2 gatti, di cui uno di 9 anni con problemi renali da oramai 4-5. Non ho mai speso 3-4k in un colpo solo per interventi o altro, ma sicuramente ho speso per ecografie-analisi sangue e via dicendo parecchie centinaia di euro, ma soprattutto, ogni mese, da appunto oramai 5 anni spendo sui 40 euro per la medicina che gli devo dare (e non sono pochi), oltre ovviamente comprare cibo per problemi renali che costa uno sproposito.
Sarà che vivo solo, ma per me i miei 2 gattoni sono come 2 figli, quindi si, spenderei certe cifre se ovviamente ha senso farlo. Chiaro che se devo spendere 2-3-4k per dargli 1 mese di vita quando magari ha 18-20 anni, allora non avrebbe proprio senso, ma negli altri casi spenderei quel che serve, almeno fino a quando qualche spiccio lo ho per sopravvivere.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

DOMA
Senior
Senior
55
464

Messaggio da DOMA » 25/08/2026, 15:07

Io ho speso poco meno di 2k st inverno perchê l ebete del mio cane  ha mangiato
intero
Una pezza, uno straccio con cui spero almeno abbiano pulito le griglie di una sagra.

7anni. 2 giorni dopo l operazione, durante la passeggiatina, con flebo e tutto ha tirato fino a salire in auto per tornare a casa

Lo amo

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”