Gli animali di play.it (non gli utenti...)

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23561
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12324
3318

Re: Gli animali di play.it (non gli utenti...)

Messaggio da Bonaz » 15/06/2022, 9:25

Paperone ha scritto: 15/06/2022, 9:18 Ti portano la cena, e ti lamenti pure?
:polliceverso: :disgusto:

Effettivamente :naughty:
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25495
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5239
5590

Re: Gli animali di play.it (non gli utenti...)

Messaggio da RizzK8 » 15/06/2022, 14:31

Bonaz ha scritto: 15/06/2022, 9:25
Paperone ha scritto: 15/06/2022, 9:18 Ti portano la cena, e ti lamenti pure?
:polliceverso: :disgusto:

Effettivamente :naughty:

Bonaz, ma effettivamente che consiglio cercavi? Se qualcuno ha portato il gatto a fare un corso di bon ton verso altri animali? :yahoo:
Io il mio non lo faccio andare in giro, ma su ha un terrazzone di 30mq che è il suo territorio di caccia, sopratutto in questa stagione… Ci sono una serie di pennuti rincoglioniti (passerotti, merli..) che ancora non l’hanno capito, e lui come li prende il porta al piano di sotto nel posto più lontano dalla portafinestra del terrazzo. Tra l’altro mica li finisce, ma aspetta che provino a scappare riprendendoli di nuovo e seminando penne e sangue ovunque.
Never Underestimate the Heart of a Champion

Avatar utente
BomberDede
Pro
Pro
Messaggi: 5950
Iscritto il: 01/06/2008, 13:27
NBA Team: LA Lakers
374
2429

Re: Gli animali di play.it (non gli utenti...)

Messaggio da BomberDede » 15/06/2022, 15:15

Tanto che avete uppato il topic chiedo anche io una cosa.
Come hanno reagito gatti all'arrivo di eventuali eredi?
Io ne ho 2 e il maschio non ha fatto una piega, la femmina sembrava anche lei tranquilla per i primi mesi poi l'estate scorsa ha iniziato a leccarsi il modo compulsivo fino a "pelarsi" la pancia. Il veterinario ci ha fatto mettere dei diffusori di feromoni e con l'inverno sembrava migliorata tantissimo e adesso siamo da capo.

Più che altro non capisco se sia il caldo o lo stress della nuova arrivata perché si presenta il problema solo a giugno.

 

Avatar utente
Il Re ha parlato!
Rookie
Rookie
Messaggi: 822
Iscritto il: 26/03/2016, 20:37
NFL Team: Baltimore Ravens
Località: Perugia
1922
407

Re: Gli animali di play.it (non gli utenti...)

Messaggio da Il Re ha parlato! » 15/06/2022, 17:30

BomberDede ha scritto: 15/06/2022, 15:15 Tanto che avete uppato il topic chiedo anche io una cosa.
Come hanno reagito gatti all'arrivo di eventuali eredi?
Io ne ho 2 e il maschio non ha fatto una piega, la femmina sembrava anche lei tranquilla per i primi mesi poi l'estate scorsa ha iniziato a leccarsi il modo compulsivo fino a "pelarsi" la pancia. Il veterinario ci ha fatto mettere dei diffusori di feromoni e con l'inverno sembrava migliorata tantissimo e adesso siamo da capo.

Più che altro non capisco se sia il caldo o lo stress della nuova arrivata perché si presenta il problema solo a giugno.

 

Ho avuto un problema simile solo con il gatto maschio, risolto parzialmente sterilizzandolo, non lo fa quasi più se non un paio di volte a fine primavera, poi se vedo che ricomincia a leccarsi in maniera compulsiva lo spazzolo io per togliergli il pelo morto e altra roba che lo possa fare scattare, cerco insomma di tenerlo pulito più che posso nei cambi di stagione, che è il periodo più critico di solito.
Ma con i maschi è più facile, di solito comportamenti così anomali nelle femmine mi sono capitati dopo un aborto o in conseguenza a gravidanze isteriche. In genere i tic nervosi negli animali sono sintomo di forte stress, con i cavalli da maneggio capita di continuo.

Hai notato se si lecca sulla pancia in modo generico o se si concentra intorno ai capezzoli? O se urina in maniera regolare? Può essere anche una reazione stagionale unita ad uno stress psicosomatico, che la portano a 'bloccarsi' in un comportamento ripetitivo, in quel caso sembra banale ma con delle attenzioni positive i gatti si tranquillizzano, facendoli sentire importanti migliorano all'improvviso. :thumbup:

Avatar utente
Mr. Sloan
Pro
Pro
Messaggi: 8428
Iscritto il: 30/05/2004, 16:29
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
Località: Zuid-Holland
250
2580

Re: Gli animali di play.it (non gli utenti...)

Messaggio da Mr. Sloan » 15/06/2022, 20:45

BomberDede ha scritto: 15/06/2022, 15:15 Tanto che avete uppato il topic chiedo anche io una cosa.
Come hanno reagito gatti all'arrivo di eventuali eredi?
Io ne ho 2 e il maschio non ha fatto una piega, la femmina sembrava anche lei tranquilla per i primi mesi poi l'estate scorsa ha iniziato a leccarsi il modo compulsivo fino a "pelarsi" la pancia. Il veterinario ci ha fatto mettere dei diffusori di feromoni e con l'inverno sembrava migliorata tantissimo e adesso siamo da capo.

Più che altro non capisco se sia il caldo o lo stress della nuova arrivata perché si presenta il problema solo a giugno.

 
Il notaio prima della nascita del primogenito Edgardavids era terrorizzato dai bambini, robe che si nascondeva nella doccia appena un minorenne entrava in casa. Con la presenza fissa di un infante in casa si è abituato e quasi subito ha smesso di darsi alla fuga.

Ora che è vecchio non gliene frega più un cazzo di niente e di nessuno, come un qualsiasi anziano :forza:

Avatar utente
....
Pro
Pro
Messaggi: 3048
Iscritto il: 16/05/2019, 20:01
453
511

Re: Gli animali di play.it (non gli utenti...)

Messaggio da .... » 15/06/2022, 22:18

Bonaz ha scritto: 14/06/2022, 23:26 A qualcuno che possiede gatti, è mai capitato che gli portassero a casa leprotti o conigli? Io ho 3 gatti e negli ultimi 3 giorni ho trovato un leprotto dilaniato, ieri sera non sono riuscito a salvarne un altro per poco e stasera ho salvato un coniglietto. Abito ad un passo da campi di granturco e ci sta che ogni tanto possano cacciare qualche animale. La cosa in questo caso invece mi spaventa perché ogni giorno ce n'è uno! O hanno trovato una tana, ma non si spiegherebbe il coniglio, oppure li ha qualche vicino in una gabbia aperta verso l'alto magari. E mi spiacerebbe ancora di più. Oggi li chiudo in garage, ma non posso tenerli in casa all'infinito.

Fortunato...i gatti che avevo da ragazzo mi portavano a casa anche serpenti e pantegane :disgusto:

DOMA
Senior
Senior
Messaggi: 1462
Iscritto il: 29/10/2008, 11:59
Località: VR
55
439

Re: Gli animali di play.it (non gli utenti...)

Messaggio da DOMA » 16/06/2022, 10:51

Quando portammo l erede a casa dei suoceri, il gatto di casa si terrorizzo talmente tanto da grattare il battiscopa del mobile cucina fino a levarlo dagl incastri e rintanarcisi sotto.
Dopo meno di un anno sparí.

I miei vicini di casa hanno un minipollaio con mezza dozzina di galli nani. L altrogiorno sento starnazzare, mi affaccio in giardino e vedo il pollaio assediato da 2 gatti che per un buon quarto d ora studiavano il piano per sfondare all interno.

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25495
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5239
5590

Re: Gli animali di play.it (non gli utenti...)

Messaggio da RizzK8 » 16/06/2022, 13:13

Ma sparì cosa?
Il gatto? Il battiscopa? L’erede?
Never Underestimate the Heart of a Champion

DOMA
Senior
Senior
Messaggi: 1462
Iscritto il: 29/10/2008, 11:59
Località: VR
55
439

Re: Gli animali di play.it (non gli utenti...)

Messaggio da DOMA » 16/06/2022, 13:50

Il soggetto della reggente

Gio
Pro
Pro
Messaggi: 4330
Iscritto il: 01/11/2004, 21:20
Località: Utah
32
1630

Re: Gli animali di play.it (non gli utenti...)

Messaggio da Gio » 16/06/2022, 16:57

Bonaz ha scritto: 14/06/2022, 23:26 A qualcuno che possiede gatti, è mai capitato che gli portassero a casa leprotti o conigli? Io ho 3 gatti e negli ultimi 3 giorni ho trovato un leprotto dilaniato, ieri sera non sono riuscito a salvarne un altro per poco e stasera ho salvato un coniglietto. Abito ad un passo da campi di granturco e ci sta che ogni tanto possano cacciare qualche animale. La cosa in questo caso invece mi spaventa perché ogni giorno ce n'è uno! O hanno trovato una tana, ma non si spiegherebbe il coniglio, oppure li ha qualche vicino in una gabbia aperta verso l'alto magari. E mi spiacerebbe ancora di più. Oggi li chiudo in garage, ma non posso tenerli in casa all'infinito.

Hanno trovato una tana, o si spostano I conigli o I gatti fanno piazza pulita. I gatti non si dovrebbero far uscire a prescindere, principalmente per la loro salute.

Avatar utente
....
Pro
Pro
Messaggi: 3048
Iscritto il: 16/05/2019, 20:01
453
511

Re: Gli animali di play.it (non gli utenti...)

Messaggio da .... » 16/06/2022, 20:49

Gio ha scritto: 16/06/2022, 16:57
Bonaz ha scritto: 14/06/2022, 23:26 A qualcuno che possiede gatti, è mai capitato che gli portassero a casa leprotti o conigli? Io ho 3 gatti e negli ultimi 3 giorni ho trovato un leprotto dilaniato, ieri sera non sono riuscito a salvarne un altro per poco e stasera ho salvato un coniglietto. Abito ad un passo da campi di granturco e ci sta che ogni tanto possano cacciare qualche animale. La cosa in questo caso invece mi spaventa perché ogni giorno ce n'è uno! O hanno trovato una tana, ma non si spiegherebbe il coniglio, oppure li ha qualche vicino in una gabbia aperta verso l'alto magari. E mi spiacerebbe ancora di più. Oggi li chiudo in garage, ma non posso tenerli in casa all'infinito.

Hanno trovato una tana, o si spostano I conigli o I gatti fanno piazza pulita. I gatti non si dovrebbero far uscire a prescindere, principalmente per la loro salute.

Il concetto è ineccepibile ma è più facile a dirsi che a farsi.
Abito al terzo piano di una palazzina, le gatte che ho (entrambe sterilizzate) non sono mai uscite di casa...il loro orizzonte finisce in terrazza.
Da ragazzo, quando vivevo con i miei, abitavo al primo piano...un primo piano molto basso...trattenere i gatti in casa, seppur tutti sterilizzati, era purtroppo impossibile una via di fuga la trovavano sempre e comunque.

P.S. Per chi non lo sapesse i gatti sono gli unici animali in natura che uccidono non solo per alimentarsi ma anche per divertimento...infatti spesso le loro prede non vengono nemmeno mangiate...i gatti possono sterminare intere colonie di roditori e volatili solo per il gusto di farlo :shocking:

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25495
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5239
5590

Re: Gli animali di play.it (non gli utenti...)

Messaggio da RizzK8 » 16/06/2022, 21:09

.... ha scritto: 16/06/2022, 20:49
Gio ha scritto: 16/06/2022, 16:57

Hanno trovato una tana, o si spostano I conigli o I gatti fanno piazza pulita. I gatti non si dovrebbero far uscire a prescindere, principalmente per la loro salute.

Il concetto è ineccepibile ma è più facile a dirsi che a farsi.
Abito al terzo piano di una palazzina, le gatte che ho (entrambe sterilizzate) non sono mai uscite di casa...il loro orizzonte finisce in terrazza.
Da ragazzo, quando vivevo con i miei, abitavo al primo piano...un primo piano molto basso...trattenere i gatti in casa, seppur tutti sterilizzati, era purtroppo impossibile una via di fuga la trovavano sempre e comunque.

P.S. Per chi non lo sapesse i gatti sono gli unici animali in natura che uccidono non solo per alimentarsi ma anche per divertimento...infatti spesso le loro prede non vengono nemmeno mangiate...i gatti possono sterminare intere colonie di roditori e volatili solo per il gusto di farlo :shocking:

Se anche non l’avessi saputo, lo avrei imparato vedendo il mio :laughing:
Never Underestimate the Heart of a Champion

Gio
Pro
Pro
Messaggi: 4330
Iscritto il: 01/11/2004, 21:20
Località: Utah
32
1630

Re: Gli animali di play.it (non gli utenti...)

Messaggio da Gio » 17/06/2022, 9:11

.... ha scritto: 16/06/2022, 20:49 .....

P.S. Per chi non lo sapesse i gatti sono gli unici animali in natura che uccidono non solo per alimentarsi ma anche per divertimento...infatti spesso le loro prede non vengono nemmeno mangiate...i gatti possono sterminare intere colonie di roditori e volatili solo per il gusto di farlo :shocking:

Beh, non proprio, anzi quasi perniente, e la loro natura/biologia. Un gatto "sano" dovrebbe mangiate 5-6 topi al giorno (notte) per avere il minimo di calorie necessarie, il loro problema e' che hanno lo stomaco relativamentnte piccolo, per una serie di motivi, e piu di due-tre topi non c'entrano, anche se sono pieni uccidono a prescindere e magari mangiano dopo, lo fanno principalmente perche magari quando hanno verente fame magari non ci sono topi in giro. E' in adattamento biologico, motivo per il quale son stati addomesticati.
Ci son parecchi specie che uccidono non solo per nutrirsi, tipo I primati (tranne i bonobo magari, ma quelli pensano principalmente a mangiare e scopare ..... ).

Avatar utente
BomberDede
Pro
Pro
Messaggi: 5950
Iscritto il: 01/06/2008, 13:27
NBA Team: LA Lakers
374
2429

Re: Gli animali di play.it (non gli utenti...)

Messaggio da BomberDede » 17/06/2022, 10:46

Infatti questa cosa di "solo" i gatti non mi torna.
I delfini "giocano a palla" con i piccoli di altre specie, staccano la testa ai pesci e si masturbano con il loro cadavere.
Mi pare che anche i pinguini siano esseri orribili.

Di animali che uccidono e "giocano" con altri ne è pieno il mondo. 
 

DOMA
Senior
Senior
Messaggi: 1462
Iscritto il: 29/10/2008, 11:59
Località: VR
55
439

Re: Gli animali di play.it (non gli utenti...)

Messaggio da DOMA » 17/06/2022, 11:29

Erano i leoni marini che stupravano i pinguini no?!

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”