Marvel Cinematic Universe - DC Extended Universe & c. : il cinema "di qualità"

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25498
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5240
5590

Re: Marvel Cinematic Universe - DC Extended Universe & c. : il cinema "di qualità"

Messaggio da RizzK8 » 09/05/2023, 11:03

Hotel Supramonte ha scritto: 09/05/2023, 9:54
Bonaz ha scritto: 08/05/2023, 7:06 Nessuno su I Guardiani della Galassia 3?

Promosso ovviamente, ma leggo giudizi troppo entusiastici in giro.
Ho letto di gente che lo metterebbe sul podio dei film dell'MCU, per me fa fatica ad entrare in top10.
Poi, sarà che ormai sono troppo insofferente su queste cose, per me questo film soffre il fatto di essere slegato dalla trama generale, mentre nei primi due c'erano dei collegamenti molto importanti.

Concordo, oltre ad averlo trovato anche un grosso esercizio di stile di Gunn, che un pelo sta iniziando a stufare con i combattimenti al rallentatore e la musica rock di sottofondo.
Godibile assolutamente eh, peró boh, tra il cattivo che fa il Mengele sugli animali, e che sembra un creatore e distruttore di civiltà (ma era mai comparso prima?) e gli umani/esseri viventi senza poteri che sopravvivono nello spazio aperto…

Scene post credit tra l’altro che chiamano non uno, ma due spinoff… ero abbastanza sicuro che, visto il ruolo assunto da Gunn in DC, la Disney voglia “cambiare” la sua legacy coi Guardiani..
Never Underestimate the Heart of a Champion

Avatar utente
Hotel Supramonte
Pro
Pro
Messaggi: 3917
Iscritto il: 25/11/2020, 20:37
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Miami Heat
Squadra di calcio: AC Milan
992
1869

Re: Marvel Cinematic Universe - DC Extended Universe & c. : il cinema "di qualità"

Messaggio da Hotel Supramonte » 09/05/2023, 11:26

RizzK8 ha scritto: 09/05/2023, 11:03
Hotel Supramonte ha scritto: 09/05/2023, 9:54

Promosso ovviamente, ma leggo giudizi troppo entusiastici in giro.
Ho letto di gente che lo metterebbe sul podio dei film dell'MCU, per me fa fatica ad entrare in top10.
Poi, sarà che ormai sono troppo insofferente su queste cose, per me questo film soffre il fatto di essere slegato dalla trama generale, mentre nei primi due c'erano dei collegamenti molto importanti.

Concordo, oltre ad averlo trovato anche un grosso esercizio di stile di Gunn, che un pelo sta iniziando a stufare con i combattimenti al rallentatore e la musica rock di sottofondo.
Godibile assolutamente eh, peró boh, tra il cattivo che fa il Mengele sugli animali, e che sembra un creatore e distruttore di civiltà (ma era mai comparso prima?) e gli umani/esseri viventi senza poteri che sopravvivono nello spazio aperto…

Scene post credit tra l’altro che chiamano non uno, ma due spinoff… ero abbastanza sicuro che, visto il ruolo assunto da Gunn in DC, la Disney voglia “cambiare” la sua legacy coi Guardiani..

Sì il problema dopo Endgame è che vogliono introdurre personaggi ultrapower che però ti viene da chiedere dove minchia fossero finora. Oddio in questo caso l’ho sofferto di meno perché comunque il collegamento con Rocket e i Sovereign ha un senso, ma in Eterni e Moon Knight la classica scusa “non volevamo immischiarci” mi ha fatto cadere le palle. Che poi il problema è che questi cattivi superpotenti superspaventosi vengono uccisi con la stessa facilità di Crillin.
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23561
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12324
3318

Re: Marvel Cinematic Universe - DC Extended Universe & c. : il cinema "di qualità"

Messaggio da Bonaz » 14/05/2023, 20:45

Hotel Supramonte ha scritto: 09/05/2023, 9:54
Bonaz ha scritto: 08/05/2023, 7:06 Nessuno su I Guardiani della Galassia 3?

Promosso ovviamente, ma leggo giudizi troppo entusiastici in giro.
Ho letto di gente che lo metterebbe sul podio dei film dell'MCU, per me fa fatica ad entrare in top10.
Poi, sarà che ormai sono troppo insofferente su queste cose, per me questo film soffre il fatto di essere slegato dalla trama generale, mentre nei primi due c'erano dei collegamenti molto importanti.

Sono d’accordo con te, appena finito di vederlo. Bello, non annoia mai, strappa qualche lacrimuccia, ma non si avvicina agli ultimi 2 Avengers
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Avatar utente
Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31218
Iscritto il: 11/11/2009, 17:42
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: giù al nord
2745
7445
Contatta:

Re: Marvel Cinematic Universe - DC Extended Universe & c. : il cinema "di qualità"

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 02/06/2023, 13:09

Visto Spider-man Across the Spider-verse.

Sulle tracce del precedente (molto bene), con il piede sull'acceleratore ancora più schiacciato in quanto a sequenze, battute e musica.
Un'orgia barocca, innestata su una trama teen di formazione godibile sì, ma un po' pedante e ripetitiva.
Promosso comunque per me, lo spirito del Ragno è rispettato ed esaltato a tratti.

Anche l'eroina femminile, in tempi in cui per forza deve avere la parte di alpha, in realtà lo è ma senza scadere lato oscuro della Forza (tipo scena di battaglia tutta al femminile alla fine di Endgame, per capirci).
Bel personaggio.

Solo una cosa: non sapevo che fosse la parte uno di due.
Cazzo mi è rimasto l'amaro in bocca :forza:

Avatar utente
Dead Man
Pro
Pro
Messaggi: 7040
Iscritto il: 19/10/2011, 18:20
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
Squadra di calcio: Inter, Man United
Località: Milano
640
1808
Contatta:

Re: Marvel Cinematic Universe - DC Extended Universe & c. : il cinema "di qualità"

Messaggio da Dead Man » 19/06/2023, 16:15

The Flash

meglio la seconda parte della prima, CGI che poteva essere fatta meglio, ma la trama, che si ispira agli eventi di Flashpoint (quindi anche qui multiverso ecc.) è spiegata bene e lancia definitivamente il mini-reboot del DCEU. Inutile dire che la scena se la prende il Batman di Keaton :notworthy:

Avatar utente
MP3
Pro
Pro
Messaggi: 3078
Iscritto il: 26/09/2004, 21:36
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns
NHL Team: LA Kings
337
215
Contatta:

Re: Marvel Cinematic Universe - DC Extended Universe & c. : il cinema "di qualità"

Messaggio da MP3 » 05/07/2023, 8:27

The flash non male. Partivo molto prevenuto viste le critiche ricevute ed invece è stato un bel film almeno partendo dal presupposto che sono super fan del personaggio, magari un neofita può non essere in accordo su questo.

Nonostante mi sforzi di ragionare col multiverso, quindi che i personaggi possono essere diversi da quelli dei fumetti, per me quello non è e non sarà mai Barry Allen.
Hanno creato un ibrido tra Barry e Wally West. Sono anche cose che ho già detto ai tempi di justice league però restano valide.
E aggiungo che con il Barry del passato sembra vedere Max Mercury che interagisce con Impulso (anche i capelli sono simili)

Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk

se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)

Avatar utente
Hotel Supramonte
Pro
Pro
Messaggi: 3917
Iscritto il: 25/11/2020, 20:37
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Miami Heat
Squadra di calcio: AC Milan
992
1869

Re: Marvel Cinematic Universe - DC Extended Universe & c. : il cinema "di qualità"

Messaggio da Hotel Supramonte » 27/07/2023, 1:00

Appena finita Secret Invasion.
La Marvel mi deve rimborsare almeno 3 ore di nulla cosmico.
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23561
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12324
3318

Re: Marvel Cinematic Universe - DC Extended Universe & c. : il cinema "di qualità"

Messaggio da Bonaz » 27/07/2023, 7:14

Hotel Supramonte ha scritto: 27/07/2023, 1:00 Appena finita Secret Invasion.
La Marvel mi deve rimborsare almeno 3 ore di nulla cosmico.

https://www.comicsuniverse.it/i-marvel- ... RcH9kaleRQ
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Peyton_Manning18
Pro
Pro
Messaggi: 7883
Iscritto il: 12/05/2006, 22:24
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals
Località: Verona
41
743

Re: Marvel Cinematic Universe - DC Extended Universe & c. : il cinema "di qualità"

Messaggio da Peyton_Manning18 » 06/08/2023, 19:13

Visto Guardiani della Galassia 3.

OK, non sarà nella top3 dei film della Marvel, ma penso sia veramente ben fatto. La storia di Rocket, il fatto che tutti i personaggi più o meno abbiano un momento in cui rischiano di morire, il ritorno sulla Terra di Star Lord, non sono cose da buttare. :forza: 
Il tema villain, effettivamente, è la pecca più grossa di questa IV fase. Sono tutti molto lontani da Thanos, ma a ben pensare anche il pre-Thanos era così :forza:"
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26474
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6254
14232
Contatta:

Re: Marvel Cinematic Universe - DC Extended Universe & c. : il cinema "di qualità"

Messaggio da BruceSmith » 12/09/2023, 11:14

ho cominciato a guardare l'epopea Marvel  cc @RizzK8

riuscirò ad arrivare ad Endgame prima che Disney+ blocchi lo share delle password? (meglio restare umile e non sparare troppo alto)
no.

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25498
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5240
5590

Re: Marvel Cinematic Universe - DC Extended Universe & c. : il cinema "di qualità"

Messaggio da RizzK8 » 12/09/2023, 13:34

BruceSmith ha scritto: 12/09/2023, 11:14 ho cominciato a guardare l'epopea Marvel  cc @RizzK8

riuscirò ad arrivare ad Endgame prima che Disney+ blocchi lo share delle password? (meglio restare umile e non sparare troppo alto)
no.

Ben arrivato.
Se vuoi facciamo lo shareplay :forza:
Never Underestimate the Heart of a Champion

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24798
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza
11890
8681

Re: Marvel Cinematic Universe - DC Extended Universe & c. : il cinema "di qualità"

Messaggio da Wolviesix » 04/10/2023, 14:59

BruceSmith ha scritto: 12/09/2023, 11:14 ho cominciato a guardare l'epopea Marvel  cc @RizzK8

riuscirò ad arrivare ad Endgame prima che Disney+ blocchi lo share delle password? (meglio restare umile e non sparare troppo alto)
no.
Grande, anche io ho cominciato un mesetto fa. L'altra sera ho visto il primo dei Vendicatori, che è uno dei pochi in realtà che avevo già visto in aereo anni fa, ma non ricordavo granchè.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26474
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6254
14232
Contatta:

Re: Marvel Cinematic Universe - DC Extended Universe & c. : il cinema "di qualità"

Messaggio da BruceSmith » 04/10/2023, 15:23

Wolviesix ha scritto: 04/10/2023, 14:59 Grande, anche io ho cominciato un mesetto fa. L'altra sera ho visto il primo dei Vendicatori, che è uno dei pochi in realtà che avevo già visto in aereo anni fa, ma non ricordavo granchè.

sto guardando Civil War.
ai tempi, avevo dato un'occhiata al primo Iron Man e poi ai guardiani della galassia (mollato prima della fine).
immagino dipenda dal fatto che vanno guardati in ordine.. soprattutto per chi non legge i fumetti.



 

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24798
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza
11890
8681

Re: Marvel Cinematic Universe - DC Extended Universe & c. : il cinema "di qualità"

Messaggio da Wolviesix » 04/10/2023, 15:31

Mah, in realtà coi fumetti c'entrano pochino.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26474
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6254
14232
Contatta:

Re: Marvel Cinematic Universe - DC Extended Universe & c. : il cinema "di qualità"

Messaggio da BruceSmith » 18/10/2023, 11:40

Fine del gioco

mi sono divertito.
cc @Wolviesix @RizzK8 

Rispondi

Torna a “Cinema”