Marvel Cinematic Universe - DC Extended Universe & c. : il cinema "di qualità"

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25498
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5240
5590

Re: Marvel Cinematic Universe - DC Extended Universe & c. : il cinema "di qualità"

Messaggio da RizzK8 » 05/02/2023, 14:15

matt2354 ha scritto: 05/02/2023, 14:11
RizzK8 ha scritto: 05/02/2023, 14:02 Visto pure io Wakanda Forever.
Piatto e troppo lungo, trama prevedibilissima. Son sorpreso che abbia avuto questo riscontro di incassi, anche se grossa parte viene dagli USA per i soliti discorsi del cast di afroamericani ecc ecc, solo che il primo BP era oggettivamente un ottimo film.
Pazzesco che l’altra sera sia andato a vedere Avatar 2, quanto mi siano scorse via in un baleno quelle 3 ore (abbondanti) e quanto mi siano pesate queste 3 (scarse).
E lo dico da grande fan dell’MCU fin dalla prima ora.



By tha way, che ne pensate degli annunci di James Gunn?



Si Wakanda pesantuccio ma si sapeva, e come dici tu fuori dagli USA (anche Boseman) è molto meno considerato (bene per me Riri Williams).

Su Gunn beh auguri, già da parte dei fan Marvel è cominciata la fatica a seguire tutto, e l'universo condiviso che vuole creare rischia di arrivare tardi, ci sarà poi l'etichetta Elseworlds a complicare le cose (anche se rischiano di essere i film di migliore qualità) mentre per quanto riguarda collegare anche i videogiochi (utilizzando gli stessi attori dei film/serie) mi sembra una grossa cavolata al limite dell'impossibile.

Concordo abbastanza, il discorso dei videogiochi è essere o un pazzo o un luminare che vede 10 anni avanti, se quelle storie saranno canoniche.
Comunque a me pare abbia in programma un po’ troppi film su personaggi non mainstream, la Marvel ci è arrivata sostanzialmente dopo anni (e non con chissà che grande successo, a parte delle eccezioni), qua mi sembra davvero un salto nel vuoto senza corda.
Never Underestimate the Heart of a Champion

matt2354
Senior
Senior
Messaggi: 2194
Iscritto il: 21/04/2009, 20:10
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blachhawks
99
598

Re: Marvel Cinematic Universe - DC Extended Universe & c. : il cinema "di qualità"

Messaggio da matt2354 » 05/02/2023, 14:40

RizzK8 ha scritto: 05/02/2023, 14:15
matt2354 ha scritto: 05/02/2023, 14:11



Si Wakanda pesantuccio ma si sapeva, e come dici tu fuori dagli USA (anche Boseman) è molto meno considerato (bene per me Riri Williams).

Su Gunn beh auguri, già da parte dei fan Marvel è cominciata la fatica a seguire tutto, e l'universo condiviso che vuole creare rischia di arrivare tardi, ci sarà poi l'etichetta Elseworlds a complicare le cose (anche se rischiano di essere i film di migliore qualità) mentre per quanto riguarda collegare anche i videogiochi (utilizzando gli stessi attori dei film/serie) mi sembra una grossa cavolata al limite dell'impossibile.

Concordo abbastanza, il discorso dei videogiochi è essere o un pazzo o un luminare che vede 10 anni avanti, se quelle storie saranno canoniche.
Comunque a me pare abbia in programma un po’ troppi film su personaggi non mainstream, la Marvel ci è arrivata sostanzialmente dopo anni (e non con chissà che grande successo, a parte delle eccezioni), qua mi sembra davvero un salto nel vuoto senza corda.

Vero anche quello, poi magari per gli appassionati hardcore saranno personaggi importanti e avranno avuto anche delle run di qualità nei fumetti però per il grande pubblico credo siano quasi sconosciuti...è altresì vero che ai tempi si ironizzava su chi fosse Iron Man  :biggrin:

Io comunque spero abbia almeno carta bianca e non gli mettano troppo i bastoni tra le ruote e non facciano casini vari tra cambi ai vertici, registi, director's cut, attori che vanno e vengono ecc. 

Avatar utente
Albo34
Senior
Senior
Messaggi: 2145
Iscritto il: 12/11/2012, 9:30
NBA Team: Boston Celtics
6
101
Contatta:

Re: Marvel Cinematic Universe - DC Extended Universe & c. : il cinema "di qualità"

Messaggio da Albo34 » 05/02/2023, 17:01

Wakanda forever per me un grosso no, come buona parte delle cose uscite post endgame, tolto MOM

Spero che con il nuovo corso ritornino a livelli più alti

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25498
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5240
5590

Re: Marvel Cinematic Universe - DC Extended Universe & c. : il cinema "di qualità"

Messaggio da RizzK8 » 05/02/2023, 22:43

matt2354 ha scritto: 05/02/2023, 14:40
RizzK8 ha scritto: 05/02/2023, 14:15

Concordo abbastanza, il discorso dei videogiochi è essere o un pazzo o un luminare che vede 10 anni avanti, se quelle storie saranno canoniche.
Comunque a me pare abbia in programma un po’ troppi film su personaggi non mainstream, la Marvel ci è arrivata sostanzialmente dopo anni (e non con chissà che grande successo, a parte delle eccezioni), qua mi sembra davvero un salto nel vuoto senza corda.

Vero anche quello, poi magari per gli appassionati hardcore saranno personaggi importanti e avranno avuto anche delle run di qualità nei fumetti però per il grande pubblico credo siano quasi sconosciuti...è altresì vero che ai tempi si ironizzava su chi fosse Iron Man  :biggrin:

Io comunque spero abbia almeno carta bianca e non gli mettano troppo i bastoni tra le ruote e non facciano casini vari tra cambi ai vertici, registi, director's cut, attori che vanno e vengono ecc. 

Beh, credo sia appunto quello l’intento di averlo messo lì.
Never Underestimate the Heart of a Champion

Avatar utente
Hotel Supramonte
Pro
Pro
Messaggi: 3917
Iscritto il: 25/11/2020, 20:37
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Miami Heat
Squadra di calcio: AC Milan
992
1869

Re: Marvel Cinematic Universe - DC Extended Universe & c. : il cinema "di qualità"

Messaggio da Hotel Supramonte » 16/02/2023, 14:12

Domani vado a vedere Ant Man Quantumania, primo film della fase 5.
La fase 4 ha un po' distrutto il mio hype per l'MCU, WandaVision, Loki e Doctor Strange 2 sono stati gli unici veri picchi degni della Marvel pre-Endgame, ma di tante cose si poteva tranquillamente fare a meno, soprattutto perchè questa dovrebbe essere la saga del Multiverso ma di Multiverso si parla pochissimo e in generale i vari prodotti si parlano poco tra loro.
Vediamo di rimetterci in carreggiata tra qui e l'estate con Ant Man, Guardiani della Galassia e Secret Invasion  :biggrin:
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007

maffu
Senior
Senior
Messaggi: 1454
Iscritto il: 22/06/2007, 18:46
NBA Team: New Orleans Pelicans
Località: Pisa
11
146

Re: Marvel Cinematic Universe - DC Extended Universe & c. : il cinema "di qualità"

Messaggio da maffu » 21/02/2023, 11:01

Visto Ant Man Quantumania

per me promosso, ma sto cattivo dovevano farlo più cattivo...non può il "thanos" della fase 5 essere sconfitto dalle formiche
- Vincitore del FantaMondiale 2010 -

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: Marvel Cinematic Universe - DC Extended Universe & c. : il cinema "di qualità"

Messaggio da Dietto » 21/02/2023, 11:50

maffu ha scritto: 21/02/2023, 11:01 Visto Ant Man Quantumania

per me promosso, ma sto cattivo dovevano farlo più cattivo...non può il "thanos" della fase 5 essere sconfitto dalle formiche

Ma
Non era "quello" il cattivo. I cattivi sono tutti i kang che si vedono nella post-credit. Che quello non fosse il migliore dei Kang si capisce dal fatto che fosse stato esiliato lì sotto senza troppi patemi dai suoi simili.
Immagine

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25498
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5240
5590

Re: Marvel Cinematic Universe - DC Extended Universe & c. : il cinema "di qualità"

Messaggio da RizzK8 » 27/02/2023, 23:11

Dietto ha scritto: 21/02/2023, 11:50
maffu ha scritto: 21/02/2023, 11:01 Visto Ant Man Quantumania

per me promosso, ma sto cattivo dovevano farlo più cattivo...non può il "thanos" della fase 5 essere sconfitto dalle formiche

Ma
Non era "quello" il cattivo. I cattivi sono tutti i kang che si vedono nella post-credit. Che quello non fosse il migliore dei Kang si capisce dal fatto che fosse stato esiliato lì sotto senza troppi patemi dai suoi simili.

Boh, io credo che allora non l’abbiano raccontato bene.
Cioè, da questo tuo post, per la prima volta, vedo una chiave di lettura diversa.
Ma io, vedendo il film, avevo inteso che fosse stato esiliato proprio in quanto più cattivo / più pericoloso Kang di tutti, tanto da portare le sue varianti a spedirlo nel regno quantico.
Never Underestimate the Heart of a Champion

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: Marvel Cinematic Universe - DC Extended Universe & c. : il cinema "di qualità"

Messaggio da Dietto » 28/02/2023, 10:25

RizzK8 ha scritto: 27/02/2023, 23:11
Dietto ha scritto: 21/02/2023, 11:50

Ma
Non era "quello" il cattivo. I cattivi sono tutti i kang che si vedono nella post-credit. Che quello non fosse il migliore dei Kang si capisce dal fatto che fosse stato esiliato lì sotto senza troppi patemi dai suoi simili.

Boh, io credo che allora non l’abbiano raccontato bene.
Cioè, da questo tuo post, per la prima volta, vedo una chiave di lettura diversa.
Ma io, vedendo il film, avevo inteso che fosse stato esiliato proprio in quanto più cattivo / più pericoloso Kang di tutti, tanto da portare le sue varianti a spedirlo nel regno quantico.


Sì, ma capisci che se in 3 minuti l'hanno preso e spedito in esilio perpetuo, così forte rispetto agli altri non può essere?
Loro l'hanno spedito lì perchè era il più crudele e voleva distruggere più mondi possibili, ma non per questo era il migliore o il più forte dei Kang
Immagine

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25498
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5240
5590

Re: Marvel Cinematic Universe - DC Extended Universe & c. : il cinema "di qualità"

Messaggio da RizzK8 » 28/02/2023, 13:58

Dietto ha scritto: 28/02/2023, 10:25
RizzK8 ha scritto: 27/02/2023, 23:11

Boh, io credo che allora non l’abbiano raccontato bene.
Cioè, da questo tuo post, per la prima volta, vedo una chiave di lettura diversa.
Ma io, vedendo il film, avevo inteso che fosse stato esiliato proprio in quanto più cattivo / più pericoloso Kang di tutti, tanto da portare le sue varianti a spedirlo nel regno quantico.


Sì, ma capisci che se in 3 minuti l'hanno preso e spedito in esilio perpetuo, così forte rispetto agli altri non può essere?
Loro l'hanno spedito lì perchè era il più crudele e voleva distruggere più mondi possibili, ma non per questo era il migliore o il più forte dei Kang


Eh, se t’ho scritto il messaggio sopra si vede che non l’ho capito.
O che non è raccontata bene.
Che poi ci abbiano messo 3 anni o 3 minuti non lo sappiamo, in ogni caso. Se era il più pericoloso, ha fatto una figura barbina.
Never Underestimate the Heart of a Champion

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25498
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5240
5590

Re: Marvel Cinematic Universe - DC Extended Universe & c. : il cinema "di qualità"

Messaggio da RizzK8 » 30/03/2023, 13:26

Bel merdone per la Disney l’arresto di Majors.
Anche se spererei che magari, visti casi precedenti (Depp), prima di segarlo si aspettino chiarimenti dalle indagini, senza condannare sulla parola.
Never Underestimate the Heart of a Champion

Avatar utente
negher
Pro
Pro
Messaggi: 8944
Iscritto il: 17/08/2009, 14:54
Località: Cernusc on the navigl
338
4686

Re: Marvel Cinematic Universe - DC Extended Universe & c. : il cinema "di qualità"

Messaggio da negher » 30/03/2023, 23:54

Non sapendo dove scriverlo lo metto qui.
Visto Dungeons & Dragons.
Nonostante i timori dettari dai terribili precedenti e dall'hype che si porta dietro quel nome devo dire che sono stato piacevolmente sorpreso.
L'atmosfera cazzara mette subito in chiaro gli intenti leggeri e ne escono un paio d'ore assolutamente piacevoli.

Consigliato.

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23562
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12324
3318

Re: Marvel Cinematic Universe - DC Extended Universe & c. : il cinema "di qualità"

Messaggio da Bonaz » 08/05/2023, 7:06

Nessuno su I Guardiani della Galassia 3?
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25498
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5240
5590

Re: Marvel Cinematic Universe - DC Extended Universe & c. : il cinema "di qualità"

Messaggio da RizzK8 » 08/05/2023, 11:03

Bonaz ha scritto: 08/05/2023, 7:06 Nessuno su I Guardiani della Galassia 3?

Vado oggi
Never Underestimate the Heart of a Champion

Avatar utente
Hotel Supramonte
Pro
Pro
Messaggi: 3917
Iscritto il: 25/11/2020, 20:37
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Miami Heat
Squadra di calcio: AC Milan
992
1869

Re: Marvel Cinematic Universe - DC Extended Universe & c. : il cinema "di qualità"

Messaggio da Hotel Supramonte » 09/05/2023, 9:54

Bonaz ha scritto: 08/05/2023, 7:06 Nessuno su I Guardiani della Galassia 3?

Promosso ovviamente, ma leggo giudizi troppo entusiastici in giro.
Ho letto di gente che lo metterebbe sul podio dei film dell'MCU, per me fa fatica ad entrare in top10.
Poi, sarà che ormai sono troppo insofferente su queste cose, per me questo film soffre il fatto di essere slegato dalla trama generale, mentre nei primi due c'erano dei collegamenti molto importanti.
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007

Rispondi

Torna a “Cinema”