MotoGP, SBK e compagnia rombante

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Rispondi
Avatar utente
Leviathan
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20225
Iscritto il: 30/12/2004, 19:35
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
Località: Brianza
1244
3100

Re: MotoGP, SBK e compagnia rombante

Messaggio da Leviathan » 08/03/2024, 16:48

Secondo me Bagnaia in questo momento è quello mentalmente più forte di tutti. Bicampione del mondo, sulla moto migliore e pure fresco di rinnovo. Può fare quello che gli pare e la pista gli dà ragione. Vedere le sue donne ridersela nel box quando stampava il 15° tempo è il simbolo della forza attuale di Pecco.

Poi che tutto possa cambiare in poco tempo è vero, ma oggi in questo primo gp può permettersi anche di fare le libere 1 in infradito.

Marquez comunque è un punto di domanda ancora, non solo nel giro secco ma anche in gara, bisogna vedere come si comporterà in bagarre con la moto nuova, se avrà cancellato l'istinto di quando era in gara con la Honda o meno portandolo ad errori o cadute.

Avatar utente
torrisone
Pro
Pro
Messaggi: 4248
Iscritto il: 23/07/2008, 16:14
NFL Team: 49ers
Località: Torino
17
2038

Re: MotoGP, SBK e compagnia rombante

Messaggio da torrisone » 08/03/2024, 17:26

@jack stai invertendo causa effetto, imho.

Definisci Bagnaia Bastianini meno adatti alle sprint races. Perché? Perché ti ricordi le gare di Bagnaia 23 (sempre molto competitivo la domenica) e di Bastianini 22 (che effettivamente vinceva con lo stampino: partenza tranquilla, nel gruppo, poi ultimo terzo di gara ciaone ci vediamo)

Ma questa è una cosa positiva, imho.

Se nel DNA (...) di quei piloti c'è di lavorare e sistemare bene le moto per le gare lunghe della domenica... cazzo non tocchi nulla.

La domenica conta più del sabato. Fact.
Se fai una cazzata grossa il sabato rischi di pagarla brutta la domenica. Fact.

(Btw uno dei tuoi cavalli di battaglia ricorrenti è il "dovevano prendersela comoda" quando si stendono)

Martin è dall'inverno scorso che sapevamo che sarebbe stato un animale da sabato e non ha smentito.

Ad un certo punto ha iniziato ad andare come un treno pure la domenica.

Ma comunque nei we di buona Pecco andava forte domenica E sabato (POR ITA AUT) e la sliding door 2023 è Barcellona, non i punti del sabato.

Non costruiamo ovrrstrutture su un non problema. La sprint race del sabato non è un problema.

Con 157 Ducati in griglia il problema sarà entrare diretto in quali, quello sì.

Ma vale per tutti. E , ad oggi, Pecco è un qualificatore della Madonna.

Se si alza il livello degli avversari ben venga, ma lui oggi non deve cambiare nulla, imho.

Inviato dal mio SM-M325FV utilizzando Tapatalk

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Avatar utente
torrisone
Pro
Pro
Messaggi: 4248
Iscritto il: 23/07/2008, 16:14
NFL Team: 49ers
Località: Torino
17
2038

Re: MotoGP, SBK e compagnia rombante

Messaggio da torrisone » 08/03/2024, 17:28

Ho finito di scrivere, pigiato invio, cambiato canale da 207 a 208.

Piove.

In Qatar.

Rotfl.

Inviato dal mio SM-M325FV utilizzando Tapatalk

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Jack
Pro
Pro
Messaggi: 8082
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
336
1129

Re: MotoGP, SBK e compagnia rombante

Messaggio da Jack » 08/03/2024, 17:35

Questa è la prima sulla Ducati nella pista in cui probabilmente è andato peggio in carriera. Se non si fa male e sta calmo ci accorgeremo presto purtroppo di quanto poco sia forte mentalmente Pecco. Spero di sbagliarmi anche se mi piacerebbe tanta bagarre tra i tre spero quattro in lotta per il mondiale (parlo di Bastianini, su Bez non ha buone sensazioni vista la moto che ha ma anche lì spero trovi una quadra presto perchè prima di farsi male stava esplodendo)

Comunque per quanto mi riguarda stagione motogp con più hype da non so quando 

Jack
Pro
Pro
Messaggi: 8082
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
336
1129

Re: MotoGP, SBK e compagnia rombante

Messaggio da Jack » 08/03/2024, 17:44

torrisone ha scritto: 08/03/2024, 17:26 @jack stai invertendo causa effetto, imho.

Definisci Bagnaia Bastianini meno adatti alle sprint races. Perché? Perché ti ricordi le gare di Bagnaia 23 (sempre molto competitivo la domenica) e di Bastianini 22 (che effettivamente vinceva con lo stampino: partenza tranquilla, nel gruppo, poi ultimo terzo di gara ciaone ci vediamo)

Ma questa è una cosa positiva, imho.

Se nel DNA (...) di quei piloti c'è di lavorare e sistemare bene le moto per le gare lunghe della domenica... cazzo non tocchi nulla.

La domenica conta più del sabato. Fact.
Se fai una cazzata grossa il sabato rischi di pagarla brutta la domenica. Fact.

(Btw uno dei tuoi cavalli di battaglia ricorrenti è il "dovevano prendersela comoda" quando si stendono)

Martin è dall'inverno scorso che sapevamo che sarebbe stato un animale da sabato e non ha smentito.

Ad un certo punto ha iniziato ad andare come un treno pure la domenica.

Ma comunque nei we di buona Pecco andava forte domenica E sabato (POR ITA AUT) e la sliding door 2023 è Barcellona, non i punti del sabato.

Non costruiamo ovrrstrutture su un non problema. La sprint race del sabato non è un problema.

Con 157 Ducati in griglia il problema sarà entrare diretto in quali, quello sì.

Ma vale per tutti. E , ad oggi, Pecco è un qualificatore della Madonna.

Se si alza il livello degli avversari ben venga, ma lui oggi non deve cambiare nulla, imho.

Inviato dal mio SM-M325FV utilizzando Tapatalk

Bastianini tanto per cominciare in qualifica mi sembra meno buono degli altri, parlo dei primi e hai voglia a tornare su in una sprint.

Se hai 70/80 punti di vantaggio puoi prendertela comoda. Se non lo fai e butti gare in testa rischi di perdere il mondiale perchè come abbiamo ripetuto a Wolvie tutto l'anno in moto non è chiuso per niente nelle moto e la fiducia conta tanto.

Io dico che se uno in un weekend ne ha tanto di più sugli altri può anche non fare tutta la gara al 100% e andare giù tutte quelle volte come ha fatto Bagnaia sono brutti errori che stavano per costarli il mondiale. Solo perchè non è successo non vuol dire che non siano stati degli errori e anche grossi.

E io sono convinto che Martin avrebbe vinto se in quelle due gare faceva la scelta che hanno fatto tutti. Non ho la riprova ovviamente.

Sono d'accordo che conta di più la domenica ma il sabato anche e anche lì può avere un impatto notevole a livello di testa.

Avatar utente
torrisone
Pro
Pro
Messaggi: 4248
Iscritto il: 23/07/2008, 16:14
NFL Team: 49ers
Località: Torino
17
2038

Re: MotoGP, SBK e compagnia rombante

Messaggio da torrisone » 08/03/2024, 17:45

Sono moooolto curioso e felice pure io. Tanta roba in top class quest'anno.

Speriamo il livello del thread rimanga più pulito di quello della F1 che al momento è una discreta fogna a cielo aperto.

Inviato dal mio SM-M325FV utilizzando Tapatalk

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Jack
Pro
Pro
Messaggi: 8082
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
336
1129

Re: MotoGP, SBK e compagnia rombante

Messaggio da Jack » 08/03/2024, 17:45

Niente qualifica, va beh, sapranno loro sulla sicurezza. Per i miei gusti avrei preferito anche sul bagnato

Avatar utente
Leviathan
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20225
Iscritto il: 30/12/2004, 19:35
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
Località: Brianza
1244
3100

Re: MotoGP, SBK e compagnia rombante

Messaggio da Leviathan » 09/03/2024, 13:26

Arrivano i primi verdetti. Martin sembra una spanna sopra a tutti. Espargaro piazza la zampata e la mette seconda, terzo Bastianini. Pecco è lì ma pasticcione con un lungo si brucia il giro migliore, così come Marquez che fa tutto bene tranne l'ultima curva e si mangia la pole. Tanta roba Acosta.

Fra i bocciati Zarco con Honda LCR abbondantemente davanti ad Honda HRC, male Yamaha, male Bezzecchi. Capisco non abbia girato tutto inverno, ma Morbidelli ultimo con la stessa Ducati ufficiale di Martin, Enea e Pecco è davvero male. Almeno davanti ad Honda pur girando pochissimo doveva essere secondo me.

Sulla carta sembra preannunciarsi un bel mondiale, vediamo con la sprint pomeriggio.

Avatar utente
Pove
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 15431
Iscritto il: 02/11/2005, 10:00
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Squadra di calcio: Juventus
258
1685

Re: MotoGP, SBK e compagnia rombante

Messaggio da Pove » 09/03/2024, 13:42

Quasi scontato quest'anno, e per chissà quanti anni a venire, vedere uno spagnolo sul gradino più alto del podio, da capire quest'anno chi sarà tra MM93, mio favorito, Martin o Acosta..
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

Grossmann
Rookie
Rookie
Messaggi: 165
Iscritto il: 28/01/2022, 20:32
1
32

Re: MotoGP, SBK e compagnia rombante

Messaggio da Grossmann » 09/03/2024, 14:57

Morbidelli anche per me resta un mistero. Un pilota che abbia avuto una involuzione così francamente faccio fatica a ricordarmelo 

Jack
Pro
Pro
Messaggi: 8082
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
336
1129

Re: MotoGP, SBK e compagnia rombante

Messaggio da Jack » 09/03/2024, 15:07

Morbidelli non ha fatto i test, si è fatto male e quindi parte tanto indietro. L'anno scorso si è ripreso, andava più o meno come Quartararo fino a che ha firmato per Ducati. Ha avuto un paio di anni difficili con infortuni anche seri ma basta guardare Quartararo, ha fatto decimo per miracolo e con un po' di fortuna e quest'anno rischia di fare peggio.

Jack
Pro
Pro
Messaggi: 8082
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
336
1129

Re: MotoGP, SBK e compagnia rombante

Messaggio da Jack » 09/03/2024, 17:28

Martin ha ripreso da dove aveva smesso. Marquez con quel lungo si è giocato il podio. Grande Espargaro e Binder nelle sprint è un osso duro.

Continuo ad avere grossi dubbi su dove vanno queste moto nello sviluppo e sul discorso dell'aerodinamica perchè girano tutti uguale ma quasi tutti i sorpassi vengono da errorini di quelli davanti. E' veramente difficile tentare un sorpasso, tutti in fila uno dietro l'altro ed è un peccato per i mie gusti.

Avatar utente
Leviathan
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20225
Iscritto il: 30/12/2004, 19:35
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
Località: Brianza
1244
3100

Re: MotoGP, SBK e compagnia rombante

Messaggio da Leviathan » 09/03/2024, 17:31

Bella sprint. Martin si conferma il più forte di questo weekend, se trova costanza diventa dura per Pecco. Mi è piaciuta la gara di Marquez, 11 giri senza cascare con 1 solo errore e in scia di Bagnaia... Tuttavia ad oggi mi sembra inferiore a Martin e non ancora da mondiale come dice Pove, già il sorpasso di Espargaro l'ha sofferto parecchio. Vediamo domani.
Ottimo anche Acosta e la rimonta di Bezzecchi seppur mai inquadrato. Marini ultimo, dal replay non ho capito la dinamica della caduta del Diggia.

Per il mondiale c'è da sperare non trovi continuità Martin, oggi fra super pole e sprint è davvero impressionante.

Avatar utente
torrisone
Pro
Pro
Messaggi: 4248
Iscritto il: 23/07/2008, 16:14
NFL Team: 49ers
Località: Torino
17
2038

Re: MotoGP, SBK e compagnia rombante

Messaggio da torrisone » 09/03/2024, 17:35

Eh, vanno (troppo) forte. Imho.

1" al giro meglio dell'anno scorso. Ha ragione Sanchini che son paragoni forzati ecc ecc bla bla ma fan paura.

È incredibilmente fico che ci siano tante moto competitive (ed in una sprint aumentano) rispetto alle 500 dei miei tempi che dietro i primi sei/otto c'erano i ciao, i fifty e le vespa.

Però in assoluto vanno troppo forte (imho).

Non so quando è previsto il prossimo cambio di regolamento tecnico.

Inviato dal mio SM-M325FV utilizzando Tapatalk

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Avatar utente
Pove
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 15431
Iscritto il: 02/11/2005, 10:00
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Squadra di calcio: Juventus
258
1685

Re: MotoGP, SBK e compagnia rombante

Messaggio da Pove » 09/03/2024, 17:35

Se danno la KTM ufficiale ad Acosta può già lottare per il titolo da quest'anno, Martin continua il dominio già iniziato da metà scorsa stagione, MM93 deve solo prendere confidenza con la moto, poi sarà lì..male tutti gli Italiani
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

Rispondi

Torna a “Sportmania”