MotoGP, SBK e compagnia rombante

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Rispondi
Avatar utente
Leviathan
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20221
Iscritto il: 30/12/2004, 19:35
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
Località: Brianza
1244
3100

Re: MotoGP, SBK e compagnia rombante

Messaggio da Leviathan » 23/03/2024, 14:23

Jack ha scritto: 23/03/2024, 12:37 Marquez era da secondo posto o alla peggio seconda fila, vediamo se pagherà partire da ottavo, di sicuro dopo tutti i buoni propositi non ce la può fare, dopo quattro operazioni e con una nuova moto un approccio con meno rischi come peraltro continua a ripetere anche lui me lo sarei aspettato. 

Ero convinto in tutti questi anni che da sano sarebbe tornato in lotta per il mondiale, ora comincia a credere che avrà ancora questo e il prossimo perché non impara nulla e non credo abbia più il fisico per andare giù 20/25 volte all'anno come faceva anche negli anni di dominio.

Contento per la bestia
​​​​

Ieri Marquez all'ultima curva prendeva dai 2 ai 3 decimi da tutti i big, Ducati e KTM... Visto le telemetrie avrà provato a forzare per farla come tutti gli altri ed è caduto, evidentemente ancora non ce la fa a girare come tutti i suoi colleghi Ducati. Spero abbia fatto tesoro oggi e in sprint e gara non forzi, tanto non è ancora pronto per vincere e puntare a podi.

Jack
Pro
Pro
Messaggi: 8069
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
336
1129

Re: MotoGP, SBK e compagnia rombante

Messaggio da Jack » 23/03/2024, 14:30

Leviathan ha scritto: 23/03/2024, 14:23
Jack ha scritto: 23/03/2024, 12:37 Marquez era da secondo posto o alla peggio seconda fila, vediamo se pagherà partire da ottavo, di sicuro dopo tutti i buoni propositi non ce la può fare, dopo quattro operazioni e con una nuova moto un approccio con meno rischi come peraltro continua a ripetere anche lui me lo sarei aspettato. 

Ero convinto in tutti questi anni che da sano sarebbe tornato in lotta per il mondiale, ora comincia a credere che avrà ancora questo e il prossimo perché non impara nulla e non credo abbia più il fisico per andare giù 20/25 volte all'anno come faceva anche negli anni di dominio.

Contento per la bestia
​​​​

Ieri Marquez all'ultima curva prendeva dai 2 ai 3 decimi da tutti i big, Ducati e KTM... Visto le telemetrie avrà provato a forzare per farla come tutti gli altri ed è caduto, evidentemente ancora non ce la fa a girare come tutti i suoi colleghi Ducati. Spero abbia fatto tesoro oggi e in sprint e gara non forzi, tanto non è ancora pronto per vincere e puntare a podi.

Non è vero, è arrivato al debutto con la Ducati a 1 sec dal podio in entrambi le gare in Qatar che credo sia il gp in cui ha i peggiori risultati in carriera.

Avatar utente
Leviathan
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20221
Iscritto il: 30/12/2004, 19:35
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
Località: Brianza
1244
3100

Re: MotoGP, SBK e compagnia rombante

Messaggio da Leviathan » 23/03/2024, 14:35

Jack ha scritto: 23/03/2024, 14:30
Leviathan ha scritto: 23/03/2024, 14:23

Ieri Marquez all'ultima curva prendeva dai 2 ai 3 decimi da tutti i big, Ducati e KTM... Visto le telemetrie avrà provato a forzare per farla come tutti gli altri ed è caduto, evidentemente ancora non ce la fa a girare come tutti i suoi colleghi Ducati. Spero abbia fatto tesoro oggi e in sprint e gara non forzi, tanto non è ancora pronto per vincere e puntare a podi.

Non è vero, è arrivato al debutto con la Ducati a 1 sec dal podio in entrambi le gare in Qatar che credo sia il gp in cui ha i peggiori risultati in carriera.

Vero, però a Losail lui stesso ha ammesso di non aver forzato per paura di cadere, oggi invece ha forzato per recuperare quei 2 decimi ed è caduto. Per me sta ancora lavorando e non è ancora a posto lui e con la moto per giocarsela.

Avatar utente
torrisone
Pro
Pro
Messaggi: 4246
Iscritto il: 23/07/2008, 16:14
NFL Team: 49ers
Località: Torino
17
2036

Re: MotoGP, SBK e compagnia rombante

Messaggio da torrisone » 23/03/2024, 14:50

Gara 1 sbk a Barcellona, no spoiler ma a @jack non sarà piaciuta perché prima gara lunga reale dell'anno (in Australia han pittato) e la gestione gomme ha mietuto vittime illustri.



Inviato dal mio SM-M325FV utilizzando Tapatalk

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Jack
Pro
Pro
Messaggi: 8069
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
336
1129

Re: MotoGP, SBK e compagnia rombante

Messaggio da Jack » 23/03/2024, 14:51

Leviathan ha scritto: 1711200939[/url] user_id=1503]
Jack ha scritto: 1711200616[/url] user_id=7051]


Non è vero, è arrivato al debutto con la Ducati a 1 sec dal podio in entrambi le gare in Qatar che credo sia il gp in cui ha i peggiori risultati in carriera.

Vero, però a Losail lui stesso ha ammesso di non aver forzato per paura di cadere, oggi invece ha forzato per recuperare quei 2 decimi ed è caduto. Per me sta ancora lavorando e non è ancora a posto lui e con la moto per giocarsela.

Ed è quello che avrebbe dovuto fare anche qui. Errore stupido.

Comunque dire che non ha forzato arrivando a 1 sec  e 1,5 dal podio e dire che non può giocarsela è una contraddizione. Non è ancora completamente a posto, chiaro, come tanti ma proprio per questo dovrebbe evitare cadute del genere. Capita in gara se ti stai giocando qualcosa ma qui è andato giù veloce e ha rischiato di farsi male di nuovo. Non è un bel segnale secondo me posto che quest'anno se sta bene se la gioca e darà fastidio a tutti ma alla lunga non la vedo bene.

Jack
Pro
Pro
Messaggi: 8069
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
336
1129

Re: MotoGP, SBK e compagnia rombante

Messaggio da Jack » 23/03/2024, 14:54

torrisone ha scritto: 23/03/2024, 14:50 Gara 1 sbk a Barcellona, no spoiler ma a @jack non sarà piaciuta Immagine perché prima gara lunga reale dell'anno (in Australia han pittato) e la gestione gomme ha mietuto vittime illustri.



Inviato dal mio SM-M325FV utilizzando Tapatalk

Senza fare spoiler da sempre tifo per quello che o ha gestito meglio o ha avuto più fortuna con l'assetto,

Comunque Sbk di solito resta più vicino come idea alle gare di moto che mi piacciono. Si può rimontare, sorpassare, stare dietro attaccato ad uno; le gomme stavolta credo sia solo un problema di inizio stagione.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24796
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza
11885
8680

Re: MotoGP, SBK e compagnia rombante

Messaggio da Wolviesix » 23/03/2024, 16:17

Quello che dicevamo prima, Bagnaia va largo, rischia il sorpasso da Miller e inquadrano Dall'Igna. Ma li mortacci vostri.

Jack
Pro
Pro
Messaggi: 8069
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
336
1129

Re: MotoGP, SBK e compagnia rombante

Messaggio da Jack » 23/03/2024, 16:25

Poco competitivo sí Marquez, di nuovo a 1 sec dalla vittoria con tanto di errore non da poco. 

Da primo non è un bell'errore quello di Pecco perché poi se prende fiducia Marquez voglio vedere la reazione a livello di testa degli avversari.

Avatar utente
Leviathan
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20221
Iscritto il: 30/12/2004, 19:35
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
Località: Brianza
1244
3100

Re: MotoGP, SBK e compagnia rombante

Messaggio da Leviathan » 23/03/2024, 16:29

Jack ha scritto: 23/03/2024, 16:25 Poco competitivo sí Marquez, di nuovo a 1 sec dalla vittoria con tanto di errore non da poco. 

Da primo non è un bell'errore quello di Pecco perché poi se prende fiducia Marquez voglio vedere la reazione a livello di testa degli avversari.

Oh io sono contento della sua continua crescita eh! Senza il lungo di Pecco si giocava il 3°, ma già vederlo lottare con Martin è tanta roba.

Due settimane era Binder di mezzo alle Ducati, oggi è Vinales.

Jack
Pro
Pro
Messaggi: 8069
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
336
1129

Re: MotoGP, SBK e compagnia rombante

Messaggio da Jack » 23/03/2024, 16:38

Leviathan ha scritto: 23/03/2024, 16:29
Jack ha scritto: 23/03/2024, 16:25 Poco competitivo sí Marquez, di nuovo a 1 sec dalla vittoria con tanto di errore non da poco. 

Da primo non è un bell'errore quello di Pecco perché poi se prende fiducia Marquez voglio vedere la reazione a livello di testa degli avversari.

Oh io sono contento della sua continua crescita eh! Senza il lungo di Pecco si giocava il 3°, ma già vederlo lottare con Martin è tanta roba.

Due settimane era Binder di mezzo alle Ducati, oggi è Vinales.

Da tifoso evidentemente non riesci a giudicarlo in maniera obiettiva perché purtroppo per gli avversari è competitivo da quando ha provato la Ducati. Poi a me sta sul cazzo ma onestamente mancava là davanti e sarà un bel vedere. E prima o poi arriverà anche Acosta, vediamo se già quest'anno o il prossimo 

Avatar utente
Leviathan
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20221
Iscritto il: 30/12/2004, 19:35
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
Località: Brianza
1244
3100

Re: MotoGP, SBK e compagnia rombante

Messaggio da Leviathan » 23/03/2024, 16:58

Marquez dice che stamattina non ha sbagliato perchè ha forzato ma perchè ha abbassato l'abbassatore troppo presto.

Avatar utente
Pove
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 15428
Iscritto il: 02/11/2005, 10:00
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Squadra di calcio: Juventus
258
1685

Re: MotoGP, SBK e compagnia rombante

Messaggio da Pove » 23/03/2024, 17:04

Come previsto MM93 sta tornando, a breve si inizierà a lottare solo per il secondo posto.
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

Avatar utente
torrisone
Pro
Pro
Messaggi: 4246
Iscritto il: 23/07/2008, 16:14
NFL Team: 49ers
Località: Torino
17
2036

Re: MotoGP, SBK e compagnia rombante

Messaggio da torrisone » 23/03/2024, 17:38

Marquez la tiene dentro il sabato pomeriggio perche li si era già steso e ne esce in piedi.

Marquez sbaglia a mettere l'abbassatore il sabato mattina.

Bastianini cicca la procedura di partenza e si brucia la pole.

Pecco non gestisce il peso ridotto progressivo della moto (cioè non cambia la staccata in fondo a curva 1) e perde una vittoria.

Martin si lamenta di nuovo delle vibrazioni.

Più tutto quello che (ancora) non sappiamo più quelli che han messo il culo per terra.

--

Per me il livello e la godibilità del motomondiale è altissimo ma son tutti sul filo del rasoio. Sono super umani ma comunque umani.



Inviato dal mio SM-M325FV utilizzando Tapatalk

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Avatar utente
nkola
Rookie
Rookie
Messaggi: 606
Iscritto il: 25/10/2005, 13:11
MLB Team: Yankees
NFL Team: Green Bays
NBA Team: Suns
NHL Team: Nessuno
Squadra di calcio: AC Milan
Località: L'Aia
66
104

Re: MotoGP, SBK e compagnia rombante

Messaggio da nkola » 23/03/2024, 18:13

Effettivamente tutti vicini al limite... per questo chi trova 1 -2 decimi può fare balzi in avanti belli grossi...

Marquez, mi piace come sullo stretto e in staccata sia veramente forte... perde molto invece nell ultimo curvone...ma credo sia proprio un setting di moto... mi ricordo che anche in Honda suo fratello andava meglio in quel.settore [ credo 2022]

Avatar utente
Leviathan
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20221
Iscritto il: 30/12/2004, 19:35
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
Località: Brianza
1244
3100

Re: MotoGP, SBK e compagnia rombante

Messaggio da Leviathan » 23/03/2024, 18:29

nkola ha scritto: 23/03/2024, 18:13 Marquez, mi piace come sullo stretto e in staccata sia veramente forte... perse molto invece nell ultimo curvone...ma credo sia proprio un setting di moto... mi ricordo che anche in Honda suo fratello andava meglio in quel.settore [ credo 2022]

No Marquez nel post gara a domanda di Meda ha proprio detto di aver trovato il feeling con la Ducati sulle curve strette ma di fare ancora fatica sulle curve larghe come l'ultimo curvone

Rispondi

Torna a “Sportmania”