IL MERCATO
Inviato: 27/10/2017, 9:46
Topic in cui verranno gestite le operaziondi Mercato da parte degli iscritti al torneo.
Il responsabile e massimo referente del mercato è chiaramente il dottor AFDUI.
Al solito uno scambio per essere valido deve avere la conferma di entrambi gli owner delle squadre che concorrono alla trade. In caso di squadre con owner multipli, basta che uno di questi confermi per rendere valida la trade.
Come detto, in via del tutto eccezionale, possono essere sin da subito - ove voluto da entrambi le parti e ove stante la possibilità eocnomica - scambiati i portieri fra quelle squadre che in sede di draft (per errore o ischerzo) hanno preso secondi/terzi portieri di altri team.
Queste operazioni non contribuiranno al raggiungimento del numero limite di scambi possibili.
Resta inteso che se queste operazioni invece di essere fatte ora, verranno fatte a calcio mercato iniziato, concorreranno al raggiungimento del limite massimo di scambi previsti.
Se qualcuno degli owner coinvolti negli scambi di cui sopra non volesse procedere a queste trade "riparatorie" è ovviamente liberissimo di tirarsi indietro.
Riporto la parte di regolamento relativa al mercato (che può sempre servire):
10. Il Mercato
Dalla partenza ufficiale del campionato, in qualsiasi momento della stagione, alla propria squadra si potranno apportare modifiche di giocatori effettuando operazioni di mercato con altre squadre.
Il mercato è aperto tutto l’anno, ma si possono fare solo 15 operazioni complessive di cessione-acquisto fra gli utenti che partecipano al gioco. La fase di mercato prevede sia lo scambio di calciatori, sia eventuali conguagli in soldi, tanti quanti è la differenza di costo dei giocatori coinvolti nella trade.
Esempio:
Squadra A cede Pelè (costo al momento dello scambio: 100 crediti) alla Squadra B.
Squadra B cede Maradona (costo al momento dello scambio: 95 crediti) alla Squadra A.
Affinché l'operazione si valida, la Squadra B deve avere 5 crediti disponibili di conguaglio da cedere alla squadra A. Nel caso non li abbia, la trade non si può fare oppure è necessario inserire altri giocatori che compensino la differenza di crediti.
Ogni operazione di mercato dovrà comunque mantenere la propria rosa all’interno delle direttive esposte ad inizio regolamento:
- 22 giocatori complessivi
- 3 portieri; almeno 6 difensori; almeno 6 centrocampisti; almeno 3 attaccanti.
- IL PROPRIO CAPITANO NON PUO' ESSERE VENDUTO.
Sono previste TRE canoniche sessioni di minidraft riparatori: una dopo la 5 giornata, una dopo la 10, una dopo la 15 giornata.
Durante queste sessioni seguendo l'ordine inverso di classifica generale, ogni squadra potrà tagliare fino a 5 calciatori della propria rosa per sessione, ricavandone il prezzo del giocatore in quel momento e acquistarne di nuovi. Potrà ovviamente utilizzare in questa fase sia i soldi ricavati dal taglio, sia quelli vinti dalle scommesse, sia quelli racimolati durante le trade.
Il capitano non può essere tagliato.
SITUAZIONE CREDITI:
Galakticos 101,26
Malbdm't 100,20
Italslavia 81,78
Kinshasa Rumbles 68,30
Spatolatori Folli 62,54
VAR 61,35
Athletic Degrado 55,13
I Casciavit 51,60
Bookhouse Boys 47,88
FC Vicarium 46,60
La Tridentina 43,38
Korenwolf FC 35,69
FC Paolina 30,99
Sons of Terrony 30,37
Marekiaro 29,82
Twin Peaks 27,87
Old Rovers 23,30
La Vinotinto 14,30
F.C. Romagna 11,73
Burmini Jewelers 8,49
Il responsabile e massimo referente del mercato è chiaramente il dottor AFDUI.
Al solito uno scambio per essere valido deve avere la conferma di entrambi gli owner delle squadre che concorrono alla trade. In caso di squadre con owner multipli, basta che uno di questi confermi per rendere valida la trade.
Come detto, in via del tutto eccezionale, possono essere sin da subito - ove voluto da entrambi le parti e ove stante la possibilità eocnomica - scambiati i portieri fra quelle squadre che in sede di draft (per errore o ischerzo) hanno preso secondi/terzi portieri di altri team.
Queste operazioni non contribuiranno al raggiungimento del numero limite di scambi possibili.
Resta inteso che se queste operazioni invece di essere fatte ora, verranno fatte a calcio mercato iniziato, concorreranno al raggiungimento del limite massimo di scambi previsti.
Se qualcuno degli owner coinvolti negli scambi di cui sopra non volesse procedere a queste trade "riparatorie" è ovviamente liberissimo di tirarsi indietro.
Riporto la parte di regolamento relativa al mercato (che può sempre servire):
10. Il Mercato
Dalla partenza ufficiale del campionato, in qualsiasi momento della stagione, alla propria squadra si potranno apportare modifiche di giocatori effettuando operazioni di mercato con altre squadre.
Il mercato è aperto tutto l’anno, ma si possono fare solo 15 operazioni complessive di cessione-acquisto fra gli utenti che partecipano al gioco. La fase di mercato prevede sia lo scambio di calciatori, sia eventuali conguagli in soldi, tanti quanti è la differenza di costo dei giocatori coinvolti nella trade.
Esempio:
Squadra A cede Pelè (costo al momento dello scambio: 100 crediti) alla Squadra B.
Squadra B cede Maradona (costo al momento dello scambio: 95 crediti) alla Squadra A.
Affinché l'operazione si valida, la Squadra B deve avere 5 crediti disponibili di conguaglio da cedere alla squadra A. Nel caso non li abbia, la trade non si può fare oppure è necessario inserire altri giocatori che compensino la differenza di crediti.
Ogni operazione di mercato dovrà comunque mantenere la propria rosa all’interno delle direttive esposte ad inizio regolamento:
- 22 giocatori complessivi
- 3 portieri; almeno 6 difensori; almeno 6 centrocampisti; almeno 3 attaccanti.
- IL PROPRIO CAPITANO NON PUO' ESSERE VENDUTO.
Sono previste TRE canoniche sessioni di minidraft riparatori: una dopo la 5 giornata, una dopo la 10, una dopo la 15 giornata.
Durante queste sessioni seguendo l'ordine inverso di classifica generale, ogni squadra potrà tagliare fino a 5 calciatori della propria rosa per sessione, ricavandone il prezzo del giocatore in quel momento e acquistarne di nuovi. Potrà ovviamente utilizzare in questa fase sia i soldi ricavati dal taglio, sia quelli vinti dalle scommesse, sia quelli racimolati durante le trade.
Il capitano non può essere tagliato.
SITUAZIONE CREDITI:
Galakticos 101,26
Malbdm't 100,20
Italslavia 81,78
Kinshasa Rumbles 68,30
Spatolatori Folli 62,54
VAR 61,35
Athletic Degrado 55,13
I Casciavit 51,60
Bookhouse Boys 47,88
FC Vicarium 46,60
La Tridentina 43,38
Korenwolf FC 35,69
FC Paolina 30,99
Sons of Terrony 30,37
Marekiaro 29,82
Twin Peaks 27,87
Old Rovers 23,30
La Vinotinto 14,30
F.C. Romagna 11,73
Burmini Jewelers 8,49