Minnesota Timberwolves - The Twin City Towers

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Avatar utente
Karamazov
Rookie
Rookie
Messaggi: 981
Iscritto il: 18/06/2017, 0:03
Squadra di calcio: MansfieldTown
268
503

Re: Minnesota Timberwolves - The Twin City Towers

Messaggio da Karamazov » 24/04/2024, 15:24

Uuiuii gran McDaniels, cazzuto e cattivo. Si fa trovare pronto e disputa una partita totale, aiutato anche dagli spazi piú larghi concessi visto che appena Edwards sfiorava palla lo assalivano in due. Non una partitona la sua, ma ha gestito bene la palla e il ritmo senza forzare tantissimo. Towms e Reid forse i peggiori, Carlo Antonio in qualche azione in versione zero neuroni ma anche se di poco ha tirato la carretta. E poi Gobert e Conley meravigliosi, quest'ultimo soprattutto, sempre canestri decisivi.

Una gara sicuro la concederemo, alta la concentrazione e speriamo di tornare a casa sul 3 a 1

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12810
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
228
697

Re: Minnesota Timberwolves - The Twin City Towers

Messaggio da nolian » 24/04/2024, 16:22

McDaniels fa quella che probabilmente è la miglior partita offensiva della sua carriera (non tanto per i punti, ma per la qualità con cui li ha prodotti, spesso punti pesanti, se pur mai tanto pesanti come quelli di Conley), eroe inaspettato. Nel frattempo ci ricorda le sue doti in difesa, ed infatti contro di lui l'avversario diretto sta tirando con meno del 30%
Conley partita fantastica, mette tutti canestri importanti quando più ne abbiamo bisogno
Edwards male al tiro, ma partita matura, dove capisce di non dover forzare e aiutare i compagni
Towns ancora sotto i suoi standard e anche Reid
sempre ottimo e fondamentale NAW

abbiamo nuovamente difeso molto bene, lasciando il meno possibile ai Suns

nel 3° quarto inizia un allungo (ci sono stati circa 3' con un parziale 12-0 o qualcosa del genere), da lì l'impressione è che i Suns non siano più stati gli stessi, andando in confusione in difesa (concedendo tagli a Gobert e altri) e iniziando ad essere rinunciatari nel chuidere sugli scarichi

Anderson fuori dalla rotazione, come McLaughin che cede il passo a Morris che è più fisico

Avatar utente
casper-21
Pro
Pro
Messaggi: 3363
Iscritto il: 02/02/2009, 14:36
Località: San Giovanni In Persiceto (BO)
623
1247

Re: Minnesota Timberwolves - The Twin City Towers

Messaggio da casper-21 » 24/04/2024, 17:22

Qui Si vede bene 😍

Immagine

Avatar utente
casper-21
Pro
Pro
Messaggi: 3363
Iscritto il: 02/02/2009, 14:36
Località: San Giovanni In Persiceto (BO)
623
1247

Re: Minnesota Timberwolves - The Twin City Towers

Messaggio da casper-21 » 25/04/2024, 8:41

Immagine

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12810
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
228
697

Re: Minnesota Timberwolves - The Twin City Towers

Messaggio da nolian » 25/04/2024, 9:35

casper-21 ha scritto: 25/04/2024, 8:41 Immagine

contento per Naz

anche se onestamente secondo me Monk lo meritava di più perchè "sposta" più di quanto non sposti Naz (e comunque a parer mio anche White meritava il MIP più di Maxey)

ma a parte tutto la foto con le pantofole?

Avatar utente
JS_53
Pro
Pro
Messaggi: 4568
Iscritto il: 04/11/2011, 16:10
MLB Team: Baltimore Orioles
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Carolina Hurricanes
Località: Roma
215
412

Re: Minnesota Timberwolves - The Twin City Towers

Messaggio da JS_53 » 25/04/2024, 9:47

nolian ha scritto: 25/04/2024, 9:35
casper-21 ha scritto: 25/04/2024, 8:41 Immagine

contento per Naz

anche se onestamente secondo me Monk lo meritava di più perchè "sposta" più di quanto non sposti Naz (e comunque a parer mio anche White meritava il MIP più di Maxey)

ma a parte tutto la foto con le pantofole?

100% prese da H&M
Immagine

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12810
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
228
697

Re: Minnesota Timberwolves - The Twin City Towers

Messaggio da nolian » 27/04/2024, 20:06

G3 mi è parsa la copia della seconda metà di G2Coi Suns presto rinunciatariE poi in tre partite non l'ho mai visti difendere come han fatto contro di noi in regular season.Stavolta i big3 combinano anche un buon bottino di punti, ma manca Allen e ONeale va di 0-5
 Per i TW parte forte KAT che firma tutti i primi 8-9punti dei suoi, diciamo che da tutto nel primo tempo poi si spegne complici anche j falli
 NAW parte 0-4, ma poi aggiusta il tiro...e finisce col plus Minus più alto dei suoi 
 Edwards che altro aggiungere?
 Si rivede Anderson , e ci poteva stare anche qualche minuto di garbage, ma forse tre di fila col garbage sarebbe stato la prima volta da inizio anno. Troppo per Finch

McDaniels solita ottima difesa, mi pare salito di un livello rispetto alla regular

Gobert grandissimo sta dimostrando che avevano torto tutti quelli che dicevano che non si può vincere con lui nei PO
Non solo aiuta su tutti, chiude l'area, e fa tutto egregiamente, ma attira anche le difese nell'area avversaria.
 

Piero1791
Newbie
Newbie
Messaggi: 68
Iscritto il: 30/10/2021, 14:14
NBA Team: Minnesota Timberwolves
3
16

Re: Minnesota Timberwolves - The Twin City Towers

Messaggio da Piero1791 » 28/04/2024, 8:28

Tutto vero! Prime tre partite davvero impressionanti, contro ogni aspettativa. Da premiare tutto lo staff perché il lavoro fatto è stato superlativo: piano partita ai limiti della perfezione, con i Suns che proprio non riescono a trovare la chiave per impensierirci (impensabile dopo la RS) e gran tenuta mentale e consapevolezza dei propri mezzi. Anche nei singoli si vedono gran progressi: il playmaking maturo di Ant è tanta roba, Gobert ottimo anche in attacco e sul perimetro e tutti gli altri che sanno dove e come andarsi ad inserire. Da applausi, veramente. Due anni fa buttavamo via una serie con Memphis che, solo con la mentalità di oggi, avremmo vinto in pantofole.

Nota leggermente negativa è Towns. Mi pare l'unico che mentalmente è cresciuto poco. Bravo, si, a lasciar spazio ad Edwards ed adattarsi al nuovo ruolo... Ma continua a cadere sulle stesse cose. A parte le giocate forzate, che magari quando ti riescono incidono positivamente sulla partita, non riesce ancora a limitarsi nei falli (che tra l'altro sono, almeno la metà, stupidi). Non so se è soltanto per questo che Finch lo sta tenendo a minutaggio ridotto in favore di NAW. Per me era prevedibile.

Avatar utente
casper-21
Pro
Pro
Messaggi: 3363
Iscritto il: 02/02/2009, 14:36
Località: San Giovanni In Persiceto (BO)
623
1247

Re: Minnesota Timberwolves - The Twin City Towers

Messaggio da casper-21 » 28/04/2024, 9:08

Diciamo che i problemi di falli di Towns in questa serie non sono necessariamente una cosa negativa, anzi ...

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12810
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
228
697

Re: Minnesota Timberwolves - The Twin City Towers

Messaggio da nolian » 29/04/2024, 7:26

Primo quarto caratterizzato da una marea di errori in attacco, anche su secondi e terzi tiri, da parte di entrambi i team.
Principalmente a causa di due difese intensissime che non lasciano 1cm a nessuno dei player
Prima volta che Phoenix ha difeso così nella serie.

Phoenix che limita Gobert in attacco, cercando di non farlo ricevere sotto e se riceve lo triplica.  Inoltre ho visto diversi tagliafuori su di lui
Partita sottotono numericamente la sua,ma secondo me la sua presenza ha condizionato molto più di quanto u numeri non dicano 

Partita di livello di Towns con  canestri importanti, anche se ad un certo punto fa un paio di falli di nervosismo

Su Ant parlano i numeri 
Così come si KD e Booker (per quest'ultimo grande partita anche in difesa)

Non mi convince la strategia di Finch che negli ultimi 2-3' sopra di 5-6 punti tende a congelare il pallone, far scorrere il cronometro, come fatto anche in G3...
Ha funzionato, ma come in G3 ne sono usciti diversi tiri brutti (lasciando invece buone occasioni precedenti, oggi una clamorosa di Conley che si ferma da solo verso il canestro, torna indietro e alla fine tiraccio) e palle perse

4-0 per la prima volta nella storia

Penso che manco fosse quotata prima dell'inizio della serie 
 

Avatar utente
esba
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12194
Iscritto il: 26/01/2012, 14:49
Squadra di calcio: ACMilan
1250
4788

Re: Minnesota Timberwolves - The Twin City Towers

Messaggio da esba » 29/04/2024, 9:56

Il figlio di MJ, l'erede designato e' pronto a prendersi tutta la NBA....

un rivoluzionario del gioco, proprio come il padre (putativo).
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

FRLaker
Rookie
Rookie
Messaggi: 390
Iscritto il: 22/10/2022, 1:33
NBA Team: Lakers
Squadra di calcio: Inter
1
82

Re: Minnesota Timberwolves - The Twin City Towers

Messaggio da FRLaker » 29/04/2024, 22:48

nolian ha scritto: 29/04/2024, 7:26 Primo quarto caratterizzato da una marea di errori in attacco, anche su secondi e terzi tiri, da parte di entrambi i team.
Principalmente a causa di due difese intensissime che non lasciano 1cm a nessuno dei player
Prima volta che Phoenix ha difeso così nella serie.

Phoenix che limita Gobert in attacco, cercando di non farlo ricevere sotto e se riceve lo triplica.  Inoltre ho visto diversi tagliafuori su di lui
Partita sottotono numericamente la sua,ma secondo me la sua presenza ha condizionato molto più di quanto u numeri non dicano 

Partita di livello di Towns con  canestri importanti, anche se ad un certo punto fa un paio di falli di nervosismo

Su Ant parlano i numeri 
Così come si KD e Booker (per quest'ultimo grande partita anche in difesa)

Non mi convince la strategia di Finch che negli ultimi 2-3' sopra di 5-6 punti tende a congelare il pallone, far scorrere il cronometro, come fatto anche in G3...
Ha funzionato, ma come in G3 ne sono usciti diversi tiri brutti (lasciando invece buone occasioni precedenti, oggi una clamorosa di Conley che si ferma da solo verso il canestro, torna indietro e alla fine tiraccio) e palle perse

4-0 per la prima volta nella storia

Penso che manco fosse quotata prima dell'inizio della serie 
 

Visto che non c'era da fare il necrologio prima di giocare?

Avete dato una dimostrazione di forza clamorosa che neanche personalmente mi aspettavo.

Ora vi candidate ad essere la mina vagante di quest'anno.
A questo punto non partite nettamente sfavoriti contro nessuno.

​​​​​Edwards forte forte, ha la mentalità giusta per diventare un grandissimo, ma tutti hanno reso alla grande.
Sorpreso anche da gobert che a questo livello ai playoff non si era mai visto.
​​​

FRLaker
Rookie
Rookie
Messaggi: 390
Iscritto il: 22/10/2022, 1:33
NBA Team: Lakers
Squadra di calcio: Inter
1
82

Re: Minnesota Timberwolves - The Twin City Towers

Messaggio da FRLaker » 29/04/2024, 22:52

esba ha scritto: 29/04/2024, 9:56 Il figlio di MJ, l'erede designato e' pronto a prendersi tutta la NBA....

un rivoluzionario del gioco, proprio come il padre (putativo).

Edwards ha la mentalità dei Kobe, LeBron e MJ.
Quella che poteva sembrare arroganza é invece consapevolezza nei propri mezzi, quella che serve per fare il salto da campione a fuoriclasse.
Il prossimo anno me lo aspetto ancora più continuo, penso abbia nelle corde di stare sui 30 di media e giocarsi l'mvp

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12810
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
228
697

Re: Minnesota Timberwolves - The Twin City Towers

Messaggio da nolian » 29/04/2024, 23:20

FRLaker ha scritto: 29/04/2024, 22:48
nolian ha scritto: 29/04/2024, 7:26 Primo quarto caratterizzato da una marea di errori in attacco, anche su secondi e terzi tiri, da parte di entrambi i team.
Principalmente a causa di due difese intensissime che non lasciano 1cm a nessuno dei player
Prima volta che Phoenix ha difeso così nella serie.

Phoenix che limita Gobert in attacco, cercando di non farlo ricevere sotto e se riceve lo triplica.  Inoltre ho visto diversi tagliafuori su di lui
Partita sottotono numericamente la sua,ma secondo me la sua presenza ha condizionato molto più di quanto u numeri non dicano 

Partita di livello di Towns con  canestri importanti, anche se ad un certo punto fa un paio di falli di nervosismo

Su Ant parlano i numeri 
Così come si KD e Booker (per quest'ultimo grande partita anche in difesa)

Non mi convince la strategia di Finch che negli ultimi 2-3' sopra di 5-6 punti tende a congelare il pallone, far scorrere il cronometro, come fatto anche in G3...
Ha funzionato, ma come in G3 ne sono usciti diversi tiri brutti (lasciando invece buone occasioni precedenti, oggi una clamorosa di Conley che si ferma da solo verso il canestro, torna indietro e alla fine tiraccio) e palle perse

4-0 per la prima volta nella storia

Penso che manco fosse quotata prima dell'inizio della serie 
 

Visto che non c'era da fare il necrologio prima di giocare?

Avete dato una dimostrazione di forza clamorosa che neanche personalmente mi aspettavo.

Ora vi candidate ad essere la mina vagante di quest'anno.
A questo punto non partite nettamente sfavoriti contro nessuno.

​​​​​Edwards forte forte, ha la mentalità giusta per diventare un grandissimo, ma tutti hanno reso alla grande.
Sorpreso anche da gobert che a questo livello ai playoff non si era mai visto.
​​​
sulle previsioni poco da dire, mi pare che nessuno ci dava favoriti

meglio così, nel senso che meglio di così non poteva andare ... 4-0...

Concordo sul come siamo andati, tutti han messo il loro mattoncino, pure Anderson buonissimo in G4 dopo essere finito fuori dalla rotazione 
Dei meriti di Edwards e Gobert ho già scritto qui e nel topic della serie 
L'unico sottotono forse è stato Reid (ma comunque piena sufficienza) mentre McDaniels ha alzato il suo livello in questa serie e stessa cosa NAW

Nei prossimi giorni speriamo di capire se Finch riuscirà a stare in panchina o meno

​​​​

gloric
Pro
Pro
Messaggi: 3140
Iscritto il: 06/11/2017, 15:08
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Phoenix Suns
1325
700

Re: Minnesota Timberwolves - The Twin City Towers

Messaggio da gloric » 29/04/2024, 23:24

Complimenti, ragazzi. Serie dominata.

Ci avete asfissiato sul piano dell'energia, del fisico, dell'effort, dell'intensità difensiva, del gioco di squadra. Spero possiate andare parecchio avanti, perché siete veramente una bella squadra.

Edwards ha una capacità di controllo tecnico ed emotivo di quello che succede in campo che ho visto veramente in pochissimi.

 

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”