Minnesota Timberwolves - The Twin City Towers

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
Avatar utente
casper-21
Pro
Pro
Messaggi: 3333
Iscritto il: 02/02/2009, 14:36
Località: San Giovanni In Persiceto (BO)
618
1227

Re: Minnesota Timberwolves - The Twin City Towers

Messaggio da casper-21 » 12/03/2024, 8:18

Ho letto che è stato tagliato Otto Porter.
Non so come sia messo ultimamente. E' ancora un giocatore di basket?

Adesso restare tra le 4 sarà durissima.

Edit: come non detto, ho letto che si è addirittura ritirato.

Jack
Pro
Pro
Messaggi: 8070
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
336
1129

Re: Minnesota Timberwolves - The Twin City Towers

Messaggio da Jack » 12/03/2024, 8:59

casper-21 ha scritto: 12/03/2024, 8:18 Ho letto che è stato tagliato Otto Porter.
Non so come sia messo ultimamente. E' ancora un giocatore di basket?

Adesso restare tra le 4 sarà durissima.

Edit: come non detto, ho letto che si è addirittura ritirato.

Le gare di vantaggio sono tante, devono vincere quasi tutte le 6/7 partite facili rimaste e potrebbe bastare perchè c'è anche la doppia sfida Pelicans-Suns però mi sa che partite sfavoriti con entrambe anche tenendo il fattore campo nel primo turno. Peccato

I Clippers sembrano essere la 3 sulla carta quindi Pelicans e Suns vorrano evitarli, credo, anche poi magari al secondo turno ti prendi Jokic a meno che Okc non vinca l'Ovest

Avatar utente
casper-21
Pro
Pro
Messaggi: 3333
Iscritto il: 02/02/2009, 14:36
Località: San Giovanni In Persiceto (BO)
618
1227

Re: Minnesota Timberwolves - The Twin City Towers

Messaggio da casper-21 » 12/03/2024, 9:08

Jack ha scritto: 12/03/2024, 8:59
casper-21 ha scritto: 12/03/2024, 8:18 Ho letto che è stato tagliato Otto Porter.
Non so come sia messo ultimamente. E' ancora un giocatore di basket?

Adesso restare tra le 4 sarà durissima.

Edit: come non detto, ho letto che si è addirittura ritirato.

Le gare di vantaggio sono tante, devono vincere quasi tutte le 6/7 partite facili rimaste e potrebbe bastare perchè c'è anche la doppia sfida Pelicans-Suns però mi sa che partite sfavoriti con entrambe anche tenendo il fattore campo nel primo turno. Peccato

I Clippers sembrano essere la 3 sulla carta quindi Pelicans e Suns vorrano evitarli, credo, anche poi magari al secondo turno ti prendi Jokic a meno che Okc non vinca l'Ovest

Onestamente nel secondo turno non ci ho mai creduto nemmeno prima dell'infortunio di KAT.
Siamo pur sempre MInnesota. :biggrin:

Jack
Pro
Pro
Messaggi: 8070
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
336
1129

Re: Minnesota Timberwolves - The Twin City Towers

Messaggio da Jack » 12/03/2024, 10:12

casper-21 ha scritto: 12/03/2024, 9:08
Jack ha scritto: 12/03/2024, 8:59

Le gare di vantaggio sono tante, devono vincere quasi tutte le 6/7 partite facili rimaste e potrebbe bastare perchè c'è anche la doppia sfida Pelicans-Suns però mi sa che partite sfavoriti con entrambe anche tenendo il fattore campo nel primo turno. Peccato

I Clippers sembrano essere la 3 sulla carta quindi Pelicans e Suns vorrano evitarli, credo, anche poi magari al secondo turno ti prendi Jokic a meno che Okc non vinca l'Ovest

Onestamente nel secondo turno non ci ho mai creduto nemmeno prima dell'infortunio di KAT.
Siamo pur sempre MInnesota. :biggrin:

Con Towns contro Pelicans, Kings, Mavs e Warriors perchè no.

La parte peggiore come ne parlavo con nolian per me resta non vedere una serie playoff intera o due con questa strutturazione perchè nel giro di dodici mesi devi decidere cosa fare con Gobert ed inizia il nuovo contrattino di Towns.


p.s. non so come faccia ad avere il 38 da 3 tirando in quella maniera ma L. Miller se mette il tiro da fuori rischia di essere un'altra ottima presa

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12788
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
219
691

Re: Minnesota Timberwolves - The Twin City Towers

Messaggio da nolian » 12/03/2024, 16:54

Jack ha scritto: 12/03/2024, 10:12
casper-21 ha scritto: 12/03/2024, 9:08

Onestamente nel secondo turno non ci ho mai creduto nemmeno prima dell'infortunio di KAT.
Siamo pur sempre MInnesota. :biggrin:

Con Towns contro Pelicans, Kings, Mavs e Warriors perchè no.

La parte peggiore come ne parlavo con nolian per me resta non vedere una serie playoff intera o due con questa strutturazione perchè nel giro di dodici mesi devi decidere cosa fare con Gobert ed inizia il nuovo contrattino di Towns.


p.s. non so come faccia ad avere il 38 da 3 tirando in quella maniera ma L. Miller se mette il tiro da fuori rischia di essere un'altra ottima presa

concordo pienamente con Jack

col roster al completo il passaggio del primo turno era il risultato minimo dopo una stagione cosi
(fermo restando che un upset i Warriors o i Lakers o anche Doncic, possono farlo con chiunque delle prime 4 esclusi i Nugs, quindi non solo noi, ma anche OKH e per me pure i Clips)

senza KAT il passaggio del primo turno, l'ho già scritto, è un utopia. Non basterebbe che riuscissimo a dare il 110% tutta la serie, serve che questo sia accompagnato da una debacle altrui

concordo pure con le valutazioni extra-stagionali
Più che Gobert il dubbio torna su KAT che entra in un contrattone
Per Gobert c'è il solito dubbio della resa nei PO che aveva ai Jazz, ma qui ci sarebbero ben altri scorer e quindi la sua presenza può essere rivisitata in maniera diversa da quello che doveva fare Snyder ai Jazz...tuttavia mancherà la controprova

piuttosto era da vedere anche il funzionamento delle 3 torri (Gobert, KAT, Reid nei PO...dopo che in stagione sono andati anche oltre le aspettative)

Onestamente però non mi preoccupa la posizione di Gobert che sicuramente eserciterà la sua PO (a meno che Connelly non lo convinca a rinunciarvi per firmare, che sò, un triennale?)...non vedo questa urgenza

***

questione L.Miller e/o altri ousider
che Miller potesse rivelarsi uno steal lo si dice dal draft, tuttavia si è visto troppo, troppo, troppo poco (cosa che "rimprovero" a Finch praticamente da metà novembre, e non solo per Miller, ma anche gli altri come lui, che di fatto non han visto manco il garbage)
inoltre in difesa, quando lo si è visto, è parso totalmente un pesce fuor d'acqua

sono convinto che sul lungo periodo sia il sostituto naturale per colui che partirà nel trio di C
ma al momento è pura fantasia

***

per i PO come detto, non penso che Warren possa essere così utile, e per quanto non lo sopporto, l'unico in giro che potrebbe spostare un pò sarebbe Marcus Morris

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12788
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
219
691

Re: Minnesota Timberwolves - The Twin City Towers

Messaggio da nolian » 12/03/2024, 16:58

dimenticavo

la logica mi dice che non scenderemo sotto il 4° posto, perchè c'è ancora un buon margine e son fiducioso che una metà da qui al termine ne porteremo a casa

tuttavia sono altrettanto certo che non potremo certo mantenere una delle prime tre posizioni

***

quindi, spero di trovarmi i Pels e almeno avere una serie

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12788
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
219
691

Re: Minnesota Timberwolves - The Twin City Towers

Messaggio da nolian » 13/03/2024, 7:25

Grande partita dei lupi
Finiti sotto a -22 a metà secondo quarto (35-57), facciamo un parziale 20-2 e torniamo sotto guidati da Edwards, che ci tiene a galla anche quando nel terzo periodo i Clips provano a ri-scavare un margine, ma Edwards risponde colpo su colpo
Tra fine terzo e quarto periodo scaviamo il margine noi e ci scappano pure due Min di garbage

Ottimo Conley con 23 punti in 27', NAW praticamente perfetto col season high di 28 punti
Edwards MVP, segna in tutti i momenti clou della partita difendendo efficacemente su Paul George
benissimo anche Anderson, meno appariscenti ma chiaramente positivi Reid e Gobert
bene McLaughlin che ha un irreale+24 di +/- in soli 17'
Meno bene McDaniels con 0-8 dal campo e 0 punti
A livello di squadra ottima difesa e poche perse (9), mentre ne costringiamo 18 ai Clips
C'è da dire che KL ha lasciato il parquet dopo poco più di un quarto e quindi con lui non è detto che sta partita sarebbe andata così

Evitiamo le 3L consecutive, che sarebbe stata la prima volta in stagione 
​​​​​​

Jack
Pro
Pro
Messaggi: 8070
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
336
1129

Re: Minnesota Timberwolves - The Twin City Towers

Messaggio da Jack » 13/03/2024, 10:47

A proposito di come cambiano in fretta le cose, se Kawhi dovesse saltare le prossime due tenere il terzo posto non è impossibile. Al momento sesti sono i Suns che ero convinto arrivassero quinti ma ormai ne mancano poche e anche quelle dietro sono vicine in realtà. 

The Roots
Senior
Senior
Messaggi: 2397
Iscritto il: 04/02/2012, 12:32
817
514

Re: Minnesota Timberwolves - The Twin City Towers

Messaggio da The Roots » 13/03/2024, 13:15

Ant alla Kobe nell'anno in cui shaq è stato fermo per infortunio? 
"1st Team, All Defense!!" Tony Allen, Lo Zio, The Grindfather.

 

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12788
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
219
691

Re: Minnesota Timberwolves - The Twin City Towers

Messaggio da nolian » 13/03/2024, 14:35

The Roots ha scritto: 13/03/2024, 13:15 Ant alla Kobe nell'anno in cui shaq è stato fermo per infortunio? 

quale anno sarebbe?

The Roots
Senior
Senior
Messaggi: 2397
Iscritto il: 04/02/2012, 12:32
817
514

Re: Minnesota Timberwolves - The Twin City Towers

Messaggio da The Roots » 13/03/2024, 14:47

nolian ha scritto: 13/03/2024, 14:35
"The Roots" ha scritto: 13/03/2024, 13:15 Ant alla Kobe nell'anno in cui shaq è stato fermo per infortunio? 

quale anno sarebbe?
2002-2003 se non ricordo male
"1st Team, All Defense!!" Tony Allen, Lo Zio, The Grindfather.

 

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12788
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
219
691

Re: Minnesota Timberwolves - The Twin City Towers

Messaggio da nolian » 13/03/2024, 15:47

The Roots ha scritto: 13/03/2024, 14:47
nolian ha scritto: 13/03/2024, 14:35

quale anno sarebbe?
2002-2003 se non ricordo male

boh, chiedevo perchè non ricordavo di una annata particolare con un infortunio lungo di Shaq, che comunque dall'arrivo di Phil Jax alla trade ai Miami Heat ha giocato 79, 74, e poi 67 per tre anni, sempre un alto numero per lui (che a parte di primi 3 anni in nba, solo altre 3 volte ha superato le 60 partite giocate)

The Roots
Senior
Senior
Messaggi: 2397
Iscritto il: 04/02/2012, 12:32
817
514

Re: Minnesota Timberwolves - The Twin City Towers

Messaggio da The Roots » 14/03/2024, 15:56

nolian ha scritto: 13/03/2024, 15:47
"The Roots" ha scritto: 13/03/2024, 14:47
2002-2003 se non ricordo male

boh, chiedevo perchè non ricordavo di una annata particolare con un infortunio lungo di Shaq, che comunque dall'arrivo di Phil Jax alla trade ai Miami Heat ha giocato 79, 74, e poi 67 per tre anni, sempre un alto numero per lui (che a parte di primi 3 anni in nba, solo altre 3 volte ha superato le 60 partite giocate)

Forse avrei dovuto essere più specifico io, quell'infortunio di shaq fu il momento dove Kobe fece 9 partite sopra ai 40 punti e di fatto fece capire a tutti di che pasat era fatto (sul campo)
"1st Team, All Defense!!" Tony Allen, Lo Zio, The Grindfather.

 

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12788
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
219
691

Re: Minnesota Timberwolves - The Twin City Towers

Messaggio da nolian » 18/03/2024, 7:07

Sulla partita coi Jazz

Gobert out per dolori alle costole
torna invece Morris
Edwards subito sugli scudi da inizio partita, alla fine partita totale per lui
Partitone anche di Reid sempre efficace in attacco, non solo per i propri tiri, ma anche con  decine e decine di blocchi, e buoni passaggi
Conley quasi senza farsi notare ne mette 25
Molto bene anche Anderson
McDaniels e Morris quasi anonimi, meglio NAW
Molto bene McLaughlin
Mentre Warren continuo a non capirlo appieno (mentre nel frattempo Marcus Morris finisce ai Cavs)
Minuti in doppia cifra per Garza per la seconda volta in stagione 

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12788
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
219
691

Re: Minnesota Timberwolves - The Twin City Towers

Messaggio da nolian » 19/03/2024, 7:22

Seconda W consecutiva contro i Jazz, ancora con una partita totale di Edwards (25 nella seconda metà), con Finch che lo elogia nel post partita dicendo che sa capire quando accelerare e/o fare una giocata di talento e quando rallentare e lasciare che la partita scorra da sola
Molto bene NAW e Anderson
Bene Reid che però gioca solo metà partita per una botta alla testa
Bene sia McLaughlin che Morris
Bene McDaniels in difesa, meno un attacco dove tra l'altro si prende una bomba sulla sirena finale quando la partita era praticamente ferma in attesa del suono
* (Non so perché abbia per forza voluto segnare quei tre punti,  chiedendo la palla a Edwards che come tutti aspettava la sirena. E pochi secondi prima un leggero nervosismo di Anderson nel consegnare la palla a Edwards che quasi producono una persa)
Conley quasi invisibile,  stata non buone,  ma comunque un plus/minus di +15...un giocatore utile anche quando può apparire deleterio. Applausi
pochi Min per Warren e Garza

La prossima è coi Nugs, una sfida che solitamente sentiamo, ma forse è il caso di darla su...
Stanotte metà partita senza nessuno dei tre lunghi. E ad un certo punto pure Edwards si è fatto male ad un dito facendo una schiacciata su Collins...
Stiamo accumulando troppi acciacchi

 

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”