Minnesota Timberwolves - The Twin City Towers

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12785
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
219
691

Re: Minnesota Timberwolves - The Twin City Towers

Messaggio da nolian » 25/02/2024, 8:02

W in back to back contro i Nets, senza Gobert per un problema alla caviglia dal terzo quarto della partita di ieri

Partita in equilibrio fino a metà quarto periodo quando iniziamo a scavare un gap
Edwards ancora 11 punti nel quarto periodo 
Buona partita la sua e quella di KAT
Anderson ottimo con l'assenza di Gobert, fondamentale! Credo che con suo saper sempre cosa fare e dove piazzarsi potrà essere un ottimo assistente quando smetterà di giocare
Meno bene Reid,  energico ma per la seconda serata basse %
NAW in serata no al tiro

Due parole su Morris: in poche partite, inserendosi in corsa, ha convinto più di Milton in metà stagione. (Non faccio il confronto con Brown che è un profilo diverso e cmq non aveva fatto male da noi)
In questo Connelly è come l'allenamento di calcio che azzecca sempre i cambi in corsa: bravo certamente, ma l'avvocato del diavolo direbbe che se azzecchi i cambi han sbagliato i titolari.
Resta una prontezza di intervento ed una capacità del GM che non si era mai vista nella storia dei Timberwolves 
 

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12785
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
219
691

Re: Minnesota Timberwolves - The Twin City Towers

Messaggio da nolian » 28/02/2024, 17:23

rientra Gobert per la "sfida" con giovane connazionale pariruolo Wembanyama, ma è fuori KAT
Edwards che si fa male alla caviglia a metà partita, ma poi rientra apparentemente senza conseguenze
va meno bene invece ad Anderson che dopo sli 15' ha avuto problemi tendinei al ginocchio e non è rientrato

partita sempre sostanzialmente in controllo, ma come al solito non abbastanza da regalarci minuti di garbage
molte perse da parte degli Spurs, che hanno un buon "merito" nelle nostre 16 steal
bene Gobert e Edwards
benissimo da 3 il trio dei nostri playmaker: tra Conley, McLaughin e Morris 8-12 dall'arco
bene Reid che risponde presente all'assenza di KAT e all'acciacco di Anderson

mi ha ben impressionato Morris: non tanto per ciò che ha fatto o per le giocate, quanto per come sta in campo e la "familiarità" con cui trova i compagni. Mi da l'idea che conosca già abbastanza bene i giochi, che sappia dove mettersi e che conosca i movimenti dei compagni (ad esempio nei giochi con Gobert è molto più avanti lui che McLaughin che col francese ci gioca da un anno e mezzo)

adesso speriamo che Anderson se la cavi con un paio di partite saltate e basta, anche perchè post trade abbiamo la panchina molto corta, specie nei ruoli 3-4 in cui praticamente siamo contati, o anche meno

K.Anderson con Reid e NAW sono i 3 che non ne hanno saltata nessuna finora, stiamo facendo un ottima annata e sarebbe un peccato arrivare ai PO senza tutti i pezzi del puzzle

è proprio per evitare sovraccarichi e per avere più armi da usare che ho spesso auspicato un maggior utilizzo dei "garbag-isti"
pure ieri si potevano dare qualche minuto a qualcuno (io ad esempio quando manca uno dei tre C darei una dozzina di minuti a Garza, che come finalizzatore il suo contributo lo può dare)

***

nota a margine
da qualche giorno abbiamo Justin Jackson che ha un contratto di 10gg
ora io nn lo seguivo prima e non so quanto sia maturato, ma se vogliamo provarlo, ieri era l'occasione giusta
aggiungo pure che nella nostra affiliata sta militando e producendo una buona stagione tale Lance Stephenson (sul quale ammetto di non essere obiettivo), ecco io non dico che dobbiamo per forza firmarlo, ma se non sbaglio abbiamo due slot liberi, e piuttosto che prendere uno che sai già che non ti darà niente, io prenderei un veterano come lui che la zampata una volta su mille può darla

Avatar utente
casper-21
Pro
Pro
Messaggi: 3332
Iscritto il: 02/02/2009, 14:36
Località: San Giovanni In Persiceto (BO)
618
1227

Re: Minnesota Timberwolves - The Twin City Towers

Messaggio da casper-21 » 28/02/2024, 19:42

Muscala tagliato a Detroit.
Io un pensierino ce lo farei.
​Chiaramente da usare solo in caso di qualche infortunio o di problemi di falli dei lunghi come stretch.

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12785
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
219
691

Re: Minnesota Timberwolves - The Twin City Towers

Messaggio da nolian » 28/02/2024, 20:11

Credo che più di qualunque altro ruolo quello dove dovremmo inserire un player sia un 3-4, una specie di brutta copia di Anderson
NOn so in realtà chi c'è in giro e/o chi si sta mettendo in luce in GLeageu
Non penso che abbiamo bisogno di un altro C, sicuramente Garza non può giocare manco un minuto nei PO, ma mi pare evidente che quando manchi qualcuno dei tre C, si vada con una soluzione più small (e più versatile)
Muscala io lo apprezzo ma alla fine è una bruttissima copia di Reid, non ritengo utile un giocatore così nel nostro roster
Invece non abbiamo alternative a McDaniels (che può incorrere in problemi di falli essendo anche il designato all'attaccante più pericoloso) e a Anderson. 
Fino a qualche settimana fa c'era Brown che aveva questo "ruolo" di tappare il buco (quando si creava) dietro a McDaniels e Anderson,  ora non c'è nessuno e né Minott ne tantomeno Miller ha dato mai l'idea di essere pronti 

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12785
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
219
691

Re: Minnesota Timberwolves - The Twin City Towers

Messaggio da nolian » 29/02/2024, 7:24

Back to back contro i Grizzlies che inizia con un 14-0 per Memphis
Segnamo il primo canestro e i primi punti dopo circa 3' e mezzo
Si torna in partita alla fine del primo quarto, però poi torniamo sotto di 11 a metà terzo periodo

Come prevedibile Anderson fuori, rientra KAT, e la rotazione non include i garbag-isti, dato che resta sempre in dubbio e il margine arriva solo nell'ultimo minuto
Molto bene Edwards che sale in cattedra quando torniamo sotto nel terzo periodo
Ancora bene Reid
Bene anche KAT, McDaniels e NAW (che difende contro gli esterni Grizzlies come fosse in una partita PO)
Un po' più in ombra Conley e Gobert, mentre Morris sbaglia i tiri,  ma è sul pezzo

Due parole per McLaughlin, ha avuto acciacchi ad inizio stagione, entra e esce dalla rotazione, ha i numeri peggiori in carriera, ma secondo me sta facendo una super-stagione. Mi verrebbe da dire che sia il miglior McLaughlin di sempre...
Si fa sempre trovare pronto, ha buonissime %, e fa buone giocate anche quando entra pochissimi minuti come stanotte: 4' un bel canestro da 3 (1-2 dall'arco) ed un super assist per Reid, il tutto con costante impegno anche nella sua metà campo.
Dopo le firme estive e la trade recente (che lo vede retrocedere a terzo play e che denota la poca fiducia nei suoi confronti a certe livelli),  questo livello di impegno e rendimento è tutt'altro che scontato
Applausi

***

Siamo a 42W (come lo scorso anno) con 23 game da giocare. Avanti così 
​​​​​​
 

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12785
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
219
691

Re: Minnesota Timberwolves - The Twin City Towers

Messaggio da nolian » 02/03/2024, 7:46

Anche contro i Kings partiamo male e finiamo sotto ancora a -14 (18-4)
nel primo tempo Sabonis domina con 17 punti
Per noi McDaniels (credo career high con 26 e 5-7 dall'arco) caldo fin dall'inizio
Mentre Edwards mi è parso a tratti meno attivo del solito. Giocherà solo la prima metà partita per "personal reason"  :penso:  :nonsa:       chiudendo con un misero 2-11 al tiro 
Nel secondo tempo si accende Monk che ne nette 35 tra secondo tempo e OT
Nel finale Finch va addirittura con tre lunghi: KAT, Gobert e Reid contemporaneamente... :shocking:
Cui  si aggiungono McDaniels e Conley a completare il quintetto che ha giocato finale e OT
I Kings ci hanno difeso molto alti, stando attaccato all'uomo anche oltre l'arco in situazioni off the ball. Ci hanno condizionato la circolazione palla, forzato alcune perse, e nel complesso reso difficoltoso trovare il terminale offensivo

Francamente non ho capito l'utilizzo costante del tre torri nel finale e nell'OT senza provare nient' altro
​​​​​​​Capisco che vuoi Gobert per la presenza difensiva e gli altri due per le capacità offensive,  però boh
Non ho capito neanche perché non ha appiccicato NAW a Monk che era la soluzione più logica
Sia NAW che McLaughlin stavano facendo bene quanto erano in campo
Non mi sbilancio mai su questo,  ma credo fermamente che con NAW e/o McLaughlin avremo avuto più chance
 

Avatar utente
WolvesFan25
Senior
Senior
Messaggi: 1272
Iscritto il: 01/06/2008, 19:34
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
Località: Milano
57
17

Re: Minnesota Timberwolves - The Twin City Towers

Messaggio da WolvesFan25 » 02/03/2024, 17:08

In arrivo TJ Warren, contratto da 10 giorni 

Edwards ha lasciato la partita perché è diventato papà 

Piero1791
Newbie
Newbie
Messaggi: 66
Iscritto il: 30/10/2021, 14:14
NBA Team: Minnesota Timberwolves
3
16

Re: Minnesota Timberwolves - The Twin City Towers

Messaggio da Piero1791 » 02/03/2024, 23:08

Ho pensato la stessa cosa, @nolian !
NAW nel finale al posto di Towns probabilmente ce l'avrebbe fatta vincere. Towns tra l'altro, nonostante i numeri, non ha giocato una buona partita: tanti errori, tante forzate, difesa sempre rivedibile. Il passaggio in curva dopo lo 0/2 ai liberi di Monk è stata la nostra occasione mancata.
Finch avrebbe dovuto avere il coraggio di farlo sedere. Fermare Monk era la cosa più importante.

Avatar utente
Karamazov
Rookie
Rookie
Messaggi: 973
Iscritto il: 18/06/2017, 0:03
Squadra di calcio: MansfieldTown
268
500

Re: Minnesota Timberwolves - The Twin City Towers

Messaggio da Karamazov » 04/03/2024, 8:04

Questa partita é l'emblema dell'ingnoranza cestistica di questa squadra. Mancano 3 minuti e sei sotto di due, Edwards perde palla (15 totali di squadra.. ) e Clips sul +4. Un minuto circa e Towns concede uno stupidissimo gioco da 3 punti a Leonard. Abbiamo due possessi sul - 1 per tornare in vantaggio e prima Edwards spara una tripla a caso senza ritmo, poi sbagliamo ancora e ci troviamo a - 3. Ultimo possesso che vabbé, Towns si era cacato sotto e facciamo un canestro da due veramente inutile.

A livello di talento, meritiamo di stare fra le prime 4 della conference, siamo forti secondo me. Il problema é che ho paura che ai play off faremo una fatica enorme, quando non bastano le singole giocate estemporanee di una partita, ma devi usare la testa e restar lucido. 
Perdiamo spesso troppe palle, Towns non é di certo un cuor di leone nonostante lui si creda il re della savana, e per quanto adori Edwards, nei quarti finali e tirati perde completamente la testa. 
Post all star game per ora male male
 

Avatar utente
casper-21
Pro
Pro
Messaggi: 3332
Iscritto il: 02/02/2009, 14:36
Località: San Giovanni In Persiceto (BO)
618
1227

Re: Minnesota Timberwolves - The Twin City Towers

Messaggio da casper-21 » 04/03/2024, 8:33

"Their offense becomes even more lackluster, ranking 23rd in games decided by 5 points or less and their -7.6 net rating is 21st in the league."
"The Wolves have the worst clutch offense since Christmas."




 

Avatar utente
Arvydas73
Senior
Senior
Messaggi: 2934
Iscritto il: 04/02/2019, 18:13
NFL Team: Chicago bears
NBA Team: LA Clippers
Squadra di calcio: Sampdoria
1134
964

Re: Minnesota Timberwolves - The Twin City Towers

Messaggio da Arvydas73 » 04/03/2024, 9:36

e a perdere nel clutch contro i Clips ce ne vuole eh...

Avatar utente
Noodles
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20823
Iscritto il: 07/09/2002, 0:40
Località: Pescara
3238
8248

Re: Minnesota Timberwolves - The Twin City Towers

Messaggio da Noodles » 04/03/2024, 10:25

Arvydas73 ha scritto: 04/03/2024, 9:36 e a perdere nel clutch contro i Clips ce ne vuole eh...

2-3 scelte negli ultimi minuti inspiegabili, anche se va detto che edwards aveva una caviglia in disordine e si è visto.
gestione dell'ultimo possesso imbarazzante, o tiri subito da due e tieni 10 secondi a cronometro oppure se giochi col tempo prendi la tripla per il pareggio.

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12785
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
219
691

Re: Minnesota Timberwolves - The Twin City Towers

Messaggio da nolian » 04/03/2024, 10:39

partita che era iniziata bene, +14 (16-2) e +15 (28-13) dopo che le precedenti due ci han visto andare sotto di 14 in entrambe
presto però i Clips rimontano e da lì una partita equilibrata fino al termine

sul finale ha già detto tutto @Karamazov
non serve aggiungere altro

entrambe le squadre giocane 3 quarti su 4 con punteggi da campionato CSI italiano, i due playmaker titolari combinano uno 0-14 dal campo (10 pe Harden 4 per Conley)
alla fine entrambi i team hanno meno del 40% dal campo e meno del 30% dall'arco
a secco anche Reid (0-7) e Hyland (0-3)

la spina nel fianco è Powell, attivissimo e che ha avuto un assurdo 6-8 dall'arco (tutti gli altri Clips 4-26) comprese un paio quasi assurde

Edwards (che mi pare all'intervallo avesse già 23 punti, ma "solo" 27 alla fine) con poca lucidità nei finali non è una novità, anzi, l' ho evidenziato diverse volte quest'anno

secondo me in partite come queste, in cui l'uomo da fermare diventa non proprio quello su cui avevi preparato la partita, ma un altro esterno; e in cui NAW non imbecca la serata-no al tiro; Finch dovrebbe avere il coraggio di preferire NAW a qualcun altro
Ora non voglio passare per l'agente di NAW, ma abbiamo perso la precedente giocando oltre 15' tra 4° periodo e OT con Gobert, KAT, Reid tutti insieme, mentre Monk non lo teneva nessuno. In questa alla fine il top scorer è Kawhi, ma chi ci ha "ammazzato" sono stati i tiri di Powell (che imho resta un giocatore sottovalutato: quando l'ho visto è sempre iperattivo e sa sempre dove farsi trovare. Sono qualità non scontate per uno con suo status)

l'unica nota positiva per i TWolves è che sia rientrato Anderson e non mi è parso avesse problemi

per il resto non conoscevo la statistica da natale in poi, ma era prevedibile...anzi, in realtà da natale in poi abbiamo viaggiato al 50% di win o poco più, l'eccezione è stata la semi-striscia di 7W e 1L arrivata proprio prima di queste due L consecutive (è la terza volta in stagione che ne perdiamo due di fila, ma credo sia la prima che avviene in due partite casalinghe)

in ottica PO mi pare evidente che la nostra immaturità sia ancora evidente
una serie contro team più abituati a giocare bene i finali non la vinceremo mai, a meno che non capitano alcune serate in cui si scava il margine e si mantiene (ma in realtà siamo stati anche "maestri" non farci rimontare molte volte)
Diventa anche difficile fare calcoli
ad esempio io ad oggi "temo" più i team del play-in (Suns, Mavs, Lakers, Warrios) che quelli che sono al 5° e 6° posto (Pels, Kings)
dipende da come si delineerà la classifica in quelle 6 posizioni, ma veramente preferirei giocarmi una serie contro Ingram e Zion che non contro Luka o contro KD, ecc...
superare il primo turno resta un obiettivo che se non si raggiungesse lascerebbe molto amaro in bocca dopo una stagione comunque più che buona
superarne due appare evidentemente un utopia, e non da oggi
Ultima modifica di nolian il 04/03/2024, 10:43, modificato 1 volta in totale.

phillino d.o.c
Pro
Pro
Messaggi: 4056
Iscritto il: 12/04/2007, 13:44
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: Milano
1
348

Re: Minnesota Timberwolves - The Twin City Towers

Messaggio da phillino d.o.c » 04/03/2024, 10:40

Beh Towns non è che brilli di intelligenza e ormai sono 10 anni che è in NBA quindi quello è.
Edwards ha bisogno di fare esperienza prima o poi secondo me ci arriverà. Certo avere certi scienziati del gioco al top fianco non ti aiuta, ma quest'anno per lo meno si farà un altro giro di esperienza magari con due turni di playoff

Sent from my CPH2409 using Tapatalk


Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12785
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
219
691

Re: Minnesota Timberwolves - The Twin City Towers

Messaggio da nolian » 05/03/2024, 9:50

W in backtoback contro le seconde linee dei Blazers,condizionati dalle tantissime assenze; Brogdon, Henderson, JeramiGrant, Sharpe, Ayton, Thybulle, R.Williams
La differenza di livello si è vista specie in difesa, con i Blazers che hanno spesso "perso" uno dei tiratori piazzati, mentre i lupi li ho visti a volte lasciar fare più del solito o reagire meno prontamente sui primi passi
Non so quanto questo dipenda dal backtoback o dalla tendenza, che abbiamo da almeno un paio di mesi, di prendere le partite contro i team da lottery con un approccio più ballerino...
Nonostante tutti i discorsi, arrivare a dover "giocare" seriamente fino agli ultimi minuti, contro un team da lottery e con tutte quelle assenze, non è un buon risultato per i TWolves, a prescindere dal backtoback. Contro dei Blazers con tutte ste assenze avresti "dovuto" permetterti di riposare quelli che han giocato ieri e dare 15' minimo a tutti quelli che non entrano mai

Edwards che arriva in ritardo e parte dal pino come non faceva da quando era un rookie (non è che sia arrivato in ritardo alla partita, era lì, è tornato negli spogliatoi e semplicemente non si sapeva dove fosse durante l'annuncio dello speaker.........."ho perso la cognizione del tempo" cit. ............dopo la nascita del figlio ci può stare)
Gobert sugli scudi (un solo errore dal campo, 16rimbalzi, 25punti, 3stoppate)
Bene Conley e bene il trio Anderson-Morris-Reid dal pino e NAW che parte in quintetto al posto di Edwards
KAT con soli 21' condizionato dai falli

prendiamoci la W importante dopo due L consecutive, ma non è una partita che possa dire molto sul momento dei TW

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”