Minnesota Timberwolves - The Twin City Towers

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12809
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
226
697

Re: Minnesota Timberwolves - The Twin City Towers

Messaggio da nolian » 13/04/2024, 7:38

Rientra KAT subito in quintetto
partita che ci vede andare a +17 esattamente a metà 3° quarto, poi 5' senza segnare e subiamo un parziale 21-4 per la parità.
Il quarto periodo è un alternanza di pochi punti di vantaggio per l'unao o l'altra squadra.
A due min n dal termine una tripla di KAT (dopo una 0-5 dall'arco sino a quel momento ) ci riporta a +1, seguono due iso di Edwards, recupero e persa di Edwards,  due TL di Edwards (per 6 punti consecutivi) e poi ancora due TL di Gobert
Gobert partita totale,  19+25 con 10-10 al tiro (molte schiacciate) 5-8 ai liberi col 2-2 nel clutch e 5 stoppate 
Bene Towns che ovviamente arrugginito ma mette il tiro più importante e conta anche 8 assist (bello uno all'inizio per Gobert)
Edwards partita sottotono, con 2-10 nei primi 46', ma nel finale vuole prendersi delle ISO e comunque le responsabilità, e non fallisce
Bene sostanzialmente tutti
Morris ormai pare.definitivamente scavalcato da McLaughlin 




***

La sconfitta inaspettata dei Nugs riapre le chance di 1° posto
Sia per noi che per i Thunder 
Tutti e tre insieme prima della 82esima
...
Leggo che abbiamo il tie-break contro entrambe, ma che se arrivassimo tutti e tre con lo stesso record, i primi sarebbero i Thunder...
Non capisco come sia possibile ma tant'è 
Nel frattempo i Suns vincono in clutch time contro i Kings e quindi anche loro avranno da giocarsi molto nell'ultima di regular, dato che rimangono in corsa per il 6° posto
 

Avatar utente
casper-21
Pro
Pro
Messaggi: 3363
Iscritto il: 02/02/2009, 14:36
Località: San Giovanni In Persiceto (BO)
623
1247

Re: Minnesota Timberwolves - The Twin City Towers

Messaggio da casper-21 » 14/04/2024, 21:59

Si sta andando proprio verso Phoenix. 
Grossa paura che ci massacrino.

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12809
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
226
697

Re: Minnesota Timberwolves - The Twin City Towers

Messaggio da nolian » 14/04/2024, 22:37

19 perse all' half time
chiudete tutto, date 24' ai vari Nix, Moore, Minott,  Warren, Garza

Tanto siamo sotto di 13 tirando col 66% dal campo e il 55% dall'arco.
Appena le % tornano normali andiamo sotto di 30,  allora tanto vale farlo coi garbag-isti,  si fa più bella figura 

Avatar utente
Noodles
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20913
Iscritto il: 07/09/2002, 0:40
Località: Pescara
3248
8276

Re: Minnesota Timberwolves - The Twin City Towers

Messaggio da Noodles » 15/04/2024, 0:28

casper-21 ha scritto: 14/04/2024, 21:59 Si sta andando proprio verso Phoenix. 
Grossa paura che ci massacrino.

mò lhai capito finalmente che non ci sarà alcun minnesota lakers al primo turno?  :laughing:

purtroppo vi è andata pure peggio...

Avatar utente
casper-21
Pro
Pro
Messaggi: 3363
Iscritto il: 02/02/2009, 14:36
Località: San Giovanni In Persiceto (BO)
623
1247

Re: Minnesota Timberwolves - The Twin City Towers

Messaggio da casper-21 » 15/04/2024, 6:40

Noodles ha scritto: 15/04/2024, 0:28
casper-21 ha scritto: 14/04/2024, 21:59 Si sta andando proprio verso Phoenix. 
Grossa paura che ci massacrino.

mò lhai capito finalmente che non ci sarà alcun minnesota lakers al primo turno?  :laughing:

purtroppo vi è andata pure peggio...

Peccato che la motivazione sia l'opposto di quella che dicevi tu. 😅

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12809
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
226
697

Re: Minnesota Timberwolves - The Twin City Towers

Messaggio da nolian » 15/04/2024, 8:05

Nei primi 4' e mezzo i Lupi già 5 perse, senza particolari meriti dei Suns
Tutti bad pass
Saranno 19 to in 24' all' intervallo 
ad un certo punto di inizio terzo periodo han messi una stats: punti su turnover 28 per i Suns, 3 per i twolves
Beal vive la sua miglior serata dell'anno: a meno di metà 2° quarto ne aveva già segnati 18
Dei primi due quarti non salvo nulla, zero. La cosa migliore che ho visto è la difesa di Reid su Booker lontano da canestro in un paio di occasioni 
Per il resto oblio
Il terzo quarto non va molto meglio (se non che ne perdono qualcuna anche loro) e inspiegabilmente siamo sotto solo di 11 prima del quarto periodo 

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12809
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
226
697

Re: Minnesota Timberwolves - The Twin City Towers

Messaggio da nolian » 15/04/2024, 9:09

scusate il post diviso in due


la situazione non cambia nel 4° periodo che infatti ci vede andare sotto di oltre 20 in pochi minuti
da liì il garbage time

***

come ho scritto ieri a caldo, e come sapevamo già, ci accoppiamo proprio male coi Suns
la serie lascia presagire un massacro
le statistiche dei 3 scontri diretti (3 partite vere!) sono allucinanti
tra l'altro i risultati finali dicono meno del reale
0-3, -49 totale
ma in tutte e tre le partite Fich ha concesso 4-5' di garbage, cosa che ha fatto rarissimamente quest'anno, il che è già più di un indizio: NON SIAMO MAI RIUSCITI A GIOCARCELA FINO ALLA FINE, altro che pensare di vincere...
in quel garbage in realtà abbiamo "recuperato 5, 12, 5 punti
in pratica il differenziale sarebbe di -71 punti in 3 partite
Contro i Suns perdiamo mediamente di 23-24 punti

Edwards nei 3 scontri diretti 4-16, 6-19, 3-7, per una media di 14punti, 12 in meno della sua media stagionale
i Suns segnano 118,3 punti contro i TW, che generalmente ne subiscono 106,5 (+12)
i TW segnano 102.7 punti contro i Suns, mentre in genere ne segnano 113 (-11)

***

Purtroppo una stagione eccellente, superlativa forse, terminerà probabilmente in una debacle epica
E' difficile prevedere oggi un risultato diverso da 0-4 o al massimo 1-4
non c'è verso

Peccato perchè alla fine s'è incastrato tutto nel verso peggiore
la peggior combinazione possibile
io non temevo lo scontro con Lakers o Warriors, manco i Pels (e ovviamente i Kings con 2 uomini chiave fuori)
avrei dato il 75-80% di pobabilità di passare il turno ai TW contro chiunque di questi
ma avrei preferito anche i Mavs ai Suns
contro i Suns se dovessi dare una % per il passaggio del turno dei TWolves direi 5-10%, ma solo perchè un infortunio è sempre dietro l'angolo per tutti, per cui nessuno parte mai senza possibilità alcuna. Col roster al completo non si arriva all'1%

pensare di aver fatto una stagione storica per Minnesota, e finire fuori con un massacro, 4 partite senza storia, questo lascia l'amaro in bocca, perchè c'era la possibilità di passare il turno e poi magari uscire dopo contro i Nugs (che almeno li avremmo fatti sudare) o chi per loro, avrebbe avuto un sapore tutto diverso
Cosi si finisce addirittura per giudicare fallimentare una stagione come quella appena terminata

Avatar utente
Noodles
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20913
Iscritto il: 07/09/2002, 0:40
Località: Pescara
3248
8276

Re: Minnesota Timberwolves - The Twin City Towers

Messaggio da Noodles » 15/04/2024, 9:28

casper-21 ha scritto: 15/04/2024, 6:40
Noodles ha scritto: 15/04/2024, 0:28

mò lhai capito finalmente che non ci sarà alcun minnesota lakers al primo turno?  :laughing:

purtroppo vi è andata pure peggio...

Peccato che la motivazione sia l'opposto di quella che dicevi tu. 😅

opposto? mica tanto...e poi ciò che conta è il risultato, mica la motivazione.  :shades:

Piero1791
Newbie
Newbie
Messaggi: 68
Iscritto il: 30/10/2021, 14:14
NBA Team: Minnesota Timberwolves
3
16

Re: Minnesota Timberwolves - The Twin City Towers

Messaggio da Piero1791 » 15/04/2024, 10:10

Fa davvero rabbia pensare di potersela giocare contro quasi tutti e beccare proprio l'accoppiamento peggiore possibile. Una beffa dopo una stagione eccellente, dove abbiamo trovato costanza e identità. Ci vuole anche fortuna, non c'è niente da fare.
Resta qualche speranza basata su un nostro moto d'orgoglio, sul partire con meno pressione, su un loro sottovalutarci o nella possibilità che qualcuno dei loro abbia qualche acciacco. Sarà fondamentale la prima partita: perdere quella equivale già a perdere la serie.
Sta a Finch inventare qualcosa di partita in partita per sparigliare le carte. Le impostazioni "di default" delle tre partite giocate abbiamo visto che non funzionano. Ieri forse per un certo periodo hanno sofferto Gobert, potrebbe essere un punto di partenza.
Senza pensarci troppo, azzarderei un Towns fake starter in favore di NAW per "garantire" le migliori marcature possibili: Jaden-Durant, Ant-Booker, Naw-Beal, Mike-Allen, Rudy-Nurkic. L'idea sarebbe di tenere botta contro i loro starters e cercare di vincerla con Kat e Naz.
Resta poi evidente che, per tutti gli accorgimenti tattici che si possano trovare, non hai speranze se fai 20 perse o non metti i tiri open.
Azzarderei un 10% di possibilità (che diventa 0 se perdiamo la prima)...

FRLaker
Rookie
Rookie
Messaggi: 390
Iscritto il: 22/10/2022, 1:33
NBA Team: Lakers
Squadra di calcio: Inter
1
82

Re: Minnesota Timberwolves - The Twin City Towers

Messaggio da FRLaker » 15/04/2024, 14:55

nolian ha scritto: 15/04/2024, 9:09 scusate il post diviso in due


la situazione non cambia nel 4° periodo che infatti ci vede andare sotto di oltre 20 in pochi minuti
da liì il garbage time

***

come ho scritto ieri a caldo, e come sapevamo già, ci accoppiamo proprio male coi Suns
la serie lascia presagire un massacro
le statistiche dei 3 scontri diretti (3 partite vere!) sono allucinanti
tra l'altro i risultati finali dicono meno del reale
0-3, -49 totale
ma in tutte e tre le partite Fich ha concesso 4-5' di garbage, cosa che ha fatto rarissimamente quest'anno, il che è già più di un indizio: NON SIAMO MAI RIUSCITI A GIOCARCELA FINO ALLA FINE, altro che pensare di vincere...
in quel garbage in realtà abbiamo "recuperato 5, 12, 5 punti
in pratica il differenziale sarebbe di -71 punti in 3 partite
Contro i Suns perdiamo mediamente di 23-24 punti

Edwards nei 3 scontri diretti 4-16, 6-19, 3-7, per una media di 14punti, 12 in meno della sua media stagionale
i Suns segnano 118,3 punti contro i TW, che generalmente ne subiscono 106,5 (+12)
i TW segnano 102.7 punti contro i Suns, mentre in genere ne segnano 113 (-11)

***

Purtroppo una stagione eccellente, superlativa forse, terminerà probabilmente in una debacle epica
E' difficile prevedere oggi un risultato diverso da 0-4 o al massimo 1-4
non c'è verso

Peccato perchè alla fine s'è incastrato tutto nel verso peggiore
la peggior combinazione possibile
io non temevo lo scontro con Lakers o Warriors, manco i Pels (e ovviamente i Kings con 2 uomini chiave fuori)
avrei dato il 75-80% di pobabilità di passare il turno ai TW contro chiunque di questi
ma avrei preferito anche i Mavs ai Suns
contro i Suns se dovessi dare una % per il passaggio del turno dei TWolves direi 5-10%, ma solo perchè un infortunio è sempre dietro l'angolo per tutti, per cui nessuno parte mai senza possibilità alcuna. Col roster al completo non si arriva all'1%

pensare di aver fatto una stagione storica per Minnesota, e finire fuori con un massacro, 4 partite senza storia, questo lascia l'amaro in bocca, perchè c'era la possibilità di passare il turno e poi magari uscire dopo contro i Nugs (che almeno li avremmo fatti sudare) o chi per loro, avrebbe avuto un sapore tutto diverso
Cosi si finisce addirittura per giudicare fallimentare una stagione come quella appena terminata

Fare il necrologio prima ancora di giocare mi sembra eccessivo.
Anche io vedo i Suns favoriti, ma avete pure il fattore campo e i playoff sono uno sport diverso rispetto alla RS.
Direi un 60-40 a favore loro, 70-30 a stare larghi.
95-5 neanche se giocano celtics-pistons dai
Contro Lakers e GSW sarebbe da 50-50.
Contro pelicans e Kings sareste partiti favoriti ma ma anche la 80-20 mi sembra esagerato.
​​​​​

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12809
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
226
697

Re: Minnesota Timberwolves - The Twin City Towers

Messaggio da nolian » 15/04/2024, 15:10

FRLaker ha scritto: 15/04/2024, 14:55 Fare il necrologio prima ancora di giocare mi sembra eccessivo.
Anche io vedo i Suns favoriti, ma avete pure il fattore campo e i playoff sono uno sport diverso rispetto alla RS.
Direi un 60-40 a favore loro, 70-30 a stare larghi.
95-5 neanche se giocano celtics-pistons dai
Contro Lakers e GSW sarebbe da 50-50.
Contro pelicans e Kings sareste partiti favoriti ma ma anche la 80-20 mi sembra esagerato.
​​​​​
guarda, io mi auguro veramente che sia come dici te
spero di essee smentito, voglio essere smentito

ma avevo veramente più fiducia un anno fa contro i Nugs che ora contro i Suns
e ora siamo un team che vincerebbe 4-0 contro il team dello scorso anno

cmq, se facciamo degli esempi, beh coi Lakers io non avrei visto un 50-50, cosi come coi Warriors, per tanti motivi
hanno un giocatore ciascuno cui non riusciamo a trovare risposte, ma in un caso è lui stesso che una volta si e una no si tira fuori (AD), nell'altra quest'anno non ha trovato adeguati compagni se non occasionalmente. Inoltre sono entrambi team che sulla lunga possono pagare dazio fisicamente, e che faticano a tenere i nostri
Pels e Kings sono due mondi diversi, perchè i Kings senza Monk e Huerter sono molto meno pericolosi
i Pels sarebbe stato secondo me la sfida più equilibrata perchè hanno un roster molto profondo, ma credo che siamo complessivamente un team migliore e più collaudato
se devo distinguere avrei detto 85-15 vs Kings
60-40 vs Pels
70-30 vs Lakers e Warriors

PS tanto per fare paragoni assurdi, i Pistons contro i C's han fatto: -6 in OT, -25, -27 per un complessivo 0-3 con differenziale totale di -58 (ma una finita in OT)
siamo sullo stesso ordine di grandezza dei Twolves vs i Suns
il che è tutto dire, purtroppo

FRLaker
Rookie
Rookie
Messaggi: 390
Iscritto il: 22/10/2022, 1:33
NBA Team: Lakers
Squadra di calcio: Inter
1
82

Re: Minnesota Timberwolves - The Twin City Towers

Messaggio da FRLaker » 15/04/2024, 15:19

nolian ha scritto: 15/04/2024, 15:10
FRLaker ha scritto: 15/04/2024, 14:55 Fare il necrologio prima ancora di giocare mi sembra eccessivo.
Anche io vedo i Suns favoriti, ma avete pure il fattore campo e i playoff sono uno sport diverso rispetto alla RS.
Direi un 60-40 a favore loro, 70-30 a stare larghi.
95-5 neanche se giocano celtics-pistons dai
Contro Lakers e GSW sarebbe da 50-50.
Contro pelicans e Kings sareste partiti favoriti ma ma anche la 80-20 mi sembra esagerato.
​​​​​
guarda, io mi auguro veramente che sia come dici te
spero di essee smentito, voglio essere smentito

ma avevo veramente più fiducia un anno fa contro i Nugs che ora contro i Suns
e ora siamo un team che vincerebbe 4-0 contro il team dello scorso anno

cmq, se facciamo degli esempi, beh coi Lakers io non avrei visto un 50-50, cosi come coi Warriors, per tanti motivi
hanno un giocatore ciascuno cui non riusciamo a trovare risposte, ma in un caso è lui stesso che una volta si e una no si tira fuori (AD), nell'altra quest'anno non ha trovato adeguati compagni se non occasionalmente. Inoltre sono entrambi team che sulla lunga possono pagare dazio fisicamente, e che faticano a tenere i nostri
Pels e Kings sono due mondi diversi, perchè i Kings senza Monk e Huerter sono molto meno pericolosi
i Pels sarebbe stato secondo me la sfida più equilibrata perchè hanno un roster molto profondo, ma credo che siamo complessivamente un team migliore e più collaudato
se devo distinguere avrei detto 85-15 vs Kings
60-40 vs Pels
70-30 vs Lakers e Warriors

PS tanto per fare paragoni assurdi, i Pistons contro i C's han fatto: -6 in OT, -25, -27 per un complessivo 0-3 con differenziale totale di -58 (ma una finita in OT)
siamo sullo stesso ordine di grandezza dei Twolves vs i Suns
il che è tutto dire, purtroppo

Sarò io che sopravvaluto i Lakers e i GSW, ma io preferirei sempre giocarmi un playoff contro Ingram e zion rispetto che giocarmelo contro LeBron e AD, che vero che giocano a giornate alterne, ma quelle 4 che giocano bene Nuggets a parte, é molto probabile che le vincano, o contro GSW.

Per me pelicans Kings e okc sono le più deboli
Twolves Mavs Lakers Clippers Gsw le metto sullo stesso piano
Suns secondi dietro i nuggets

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12809
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
226
697

Re: Minnesota Timberwolves - The Twin City Towers

Messaggio da nolian » 21/04/2024, 11:05

Edwards inizia con 2 perse un 2' su due penetrazioni identiche 1vs3....però difende duro su beal.
Difese intense fin dall'inizio, Minnesota difende su i 3 molto alta, già dalla propri meta campo.
Kat fa lavorare Durant in difesa, specie nel prendere posizioneEdwards eccezionale sui due lati del campo, nonostante 6perse di cui 4 veramente stupide, ma ovviamente dopo una partita così non gli si può dire niente NAW solita difesa asfissiante e incisivo in attacco. Bene anche McDaniels in difesa su Booker. E pure Gobert non ha demeritato quando i Suns han cercato lo switch su Durant.
Abbiamo preso 14rimbalzi più di loro ed anche questa è un chiave della partita 

Vittoria con margine che non mi aspettavo 

Difesa fisica e molto alta , che probabilmente ha creato problemi ai suns nell' impostare l'attacco; 
KAT che fa a sportellate con Durant per stancarlo in difesa
poi il rendimento di NAW è sempre un buon ago della bilancia 

​​​​

PWillis52
Pro
Pro
Messaggi: 4638
Iscritto il: 04/01/2013, 16:20
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
1336
1674

Re: Minnesota Timberwolves - The Twin City Towers

Messaggio da PWillis52 » 21/04/2024, 11:10

nolian ha scritto: 21/04/2024, 11:05 Edwards inizia con 2 perse un 2' su due penetrazioni identiche 1vs3....però difende duro su beal.
Difese intense fin dall'inizio, Minnesota difende su i 3 molto alta, già dalla propri meta campo.
Kat fa lavorare Durant in difesa, specie nel prendere posizioneEdwards eccezionale sui due lati del campo, nonostante 6perse di cui 4 veramente stupide, ma ovviamente dopo una partita così non gli si può dire niente NAW solita difesa asfissiante e incisivo in attacco. Bene anche McDaniels in difesa su Booker. E pure Gobert non ha demeritato quando i Suns han cercato lo switch su Durant.
Abbiamo preso 14rimbalzi più di loro ed anche questa è un chiave della partita 

Vittoria con margine che non mi aspettavo 

Difesa fisica e molto alta , che probabilmente ha creato problemi ai suns nell' impostare l'attacco; 
KAT che fa a sportellate con Durant per stancarlo in difesa
poi il rendimento di NAW è sempre un buon ago della bilancia 

​​​​

Verso metà-fine terzo quarto tripla di Edwards con urlo di 5-10" in faccia a KD che gli va praticamente faccia a faccia, poi da lì difesa, va di là altra tripla dal palleggio in faccia a KD e tanti saluti.
Quando un giorno diventerà quello che pare possa diventare mi ricorderò di questo passaggio :notworthy:

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12809
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
226
697

Re: Minnesota Timberwolves - The Twin City Towers

Messaggio da nolian » 21/04/2024, 14:21

PWillis52 ha scritto: 21/04/2024, 11:10
nolian ha scritto: 21/04/2024, 11:05 Edwards inizia con 2 perse un 2' su due penetrazioni identiche 1vs3....però difende duro su beal.
Difese intense fin dall'inizio, Minnesota difende su i 3 molto alta, già dalla propri meta campo.
Kat fa lavorare Durant in difesa, specie nel prendere posizioneEdwards eccezionale sui due lati del campo, nonostante 6perse di cui 4 veramente stupide, ma ovviamente dopo una partita così non gli si può dire niente NAW solita difesa asfissiante e incisivo in attacco. Bene anche McDaniels in difesa su Booker. E pure Gobert non ha demeritato quando i Suns han cercato lo switch su Durant.
Abbiamo preso 14rimbalzi più di loro ed anche questa è un chiave della partita 

Vittoria con margine che non mi aspettavo 

Difesa fisica e molto alta , che probabilmente ha creato problemi ai suns nell' impostare l'attacco; 
KAT che fa a sportellate con Durant per stancarlo in difesa
poi il rendimento di NAW è sempre un buon ago della bilancia 

​​​​

Verso metà-fine terzo quarto tripla di Edwards con urlo di 5-10" in faccia a KD che gli va praticamente faccia a faccia, poi da lì difesa, va di là altra tripla dal palleggio in faccia a KD e tanti saluti.
Quando un giorno diventerà quello che pare possa diventare mi ricorderò di questo passaggio :notworthy:
Edwards era carico e mille, lo si è capito già dall'inizio dove dopo aver perso un pallone andando in attacco torna in difesa e recupera il pallone intervenendo da dietro su KD(mi pare)
mi spiego: è una cosa che ti aspetti quando si è nel pieno della partita, quando si è tutti caldi. Non all'inizio, alla terza/quarta azione della partita 

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”