Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

College Football 2020

Il Punto d'incontro dei Fans NCAA di Play.it USA
davelavarra
Moderator
Moderator
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks
72
510

Re: College Football 2020

Messaggio da davelavarra » 09/01/2026, 12:42

Bellissima partita, molto tesa ed emozionante. Miami ha dominato difensivamente nel primo tempo, penso Ole Miss abbia tenuto il possesso per 6 minuti nei primi 30, o qualcosa del genere. Nonostante questo la gara è sempre stata sufficientemente vicina nel punteggio, con un terzo periodo contraddistinto dai pali di Carneiro (che ne ha messo uno da 58 senza neanche far fatica comunque) e dalle difese che hanno alzato il livello.

Beck è stato forse qualcosina più del tradizionale game manager, spesso non si è fermato alla prima lettura, è stato scaltro nel leggere gli errori dei safety avversari - in particolare sul TD di Marion, avvantaggiato da un busted covergae della zona - e nell'ultimo drive ha eseguito un paio di lanci per i quali servono attributi notevoli, considerata la pressione e la situazione di down. Il suo TD su corsa è frutto del panico che Toney e Marion hanno prodotto nei difensori di Ole Miss, che hanno lasciato completamente sguarnito il lato sinistro del campo.

Toney grande atleta, se gli si dà spazio è già finita rpima di cominciare, il TD del 24-19 è tutto suo. Una nota di merito la darei anche a Fletcher, che ha corso con 6 yard di media a portata, e nel primo tempo è stato un martello, il tempo di possesso a favore dei Canes porta la firma delle sue incursioni nel mezzo e della capacità di uscire all'esterno e prendersi 4-5 yard sistematiche.

Spiace che Ole Miss debba uscire, ma lo fanno con grande onore. Trinidad tanta bella roba, soprattutto nel clutch. Se aggiusta quella tendenza a fare quei due tre lanci troppo ovvi (due intercetti mancati da Miami su palloni completamente telefonati), siamo sulla buona, buonissima strada.    
2024/2025 Play.it NBA Dinasty Champ

joesox
Moderator
Moderator
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
3767
2287

Messaggio da joesox » 09/01/2026, 19:42

ride_the_lightning ha scritto: 1767942568[/url] user_id=8365]
 …Da #10 e da invito at-large, grandissima vittoria anche per il comitato…
Mi dispiace, non sono d’accordo; il comitato, come il banco vince (sarcasmo) sempre. Nella NFL si potrà sempre dire che una divisione era debole per cui la tal squadra  è uscita ovviamente al primo turno senza sorprese. Nella NCAA non è così.

Se vanno in finale la #1 e la #2 dicono: visto! Quelle erano le più forti, avevamo visto bene!

Se vanno in finale la #11 e la #12 dicono: visto, erano le piu in forma, avevamo visto bene!

Senza polemiche ma è sempre stato così. Il comitato si prende meriti che non ha. Allora Alabama non doveva entrare, TAM era evidentemente in netto calo a fine stagione. In questa stagione ho visto molte partite grazie a DAZN come non ne vedevo da anni. La parabola di certe squadre è stata abbastanza chiara. Il comitato invece non ha avuto il coraggio di declassare alcune squadre palesemente in difficoltà a fine stagione. La stessa Texas Tech alla 4 un grande meh. E ovviamente ND fuori. Squadra in formissima, come lo era anche Miami, dopo la sconfitta in OT con SMU. 

Diciamo semplicemente che sono bravi quelli che vincono, se li fanno entrare; il resto non conta. Anzi sembra quasi una giustificazione della quale Miami non ha bisogno. 

Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"

“Hormuz? Lo stretto necessario!”

Whatarush
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
10798
4856

Messaggio da Whatarush » 10/01/2026, 8:13

Se Miami è "in missione", come definire il momento attuale di Mendoza e degli Hoosiers in generale?  :shocking:

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: Sacramento e Sacramenti
NHL Team: Beckett Sennecke
3353
6788

Messaggio da ride_the_lightning » 10/01/2026, 10:13

Non saprei che dire. Partita di una dominanza assoluta letteralmente dal primo snap. Credo che ancora non ci si renda conto davvero del magnitudo del lavoro di Cignetti. 2026 e siamo qui a scrivere INDIANA HOOSIERS al National Championship, con un roster che non è comparabile a stelle e stelline di altri programmi, transfer di JMU e un QB altrettanto in missione.

Che roba. Pensavo potesse uscire una partita come quella di regular season - ma mi sbagliavo grossolanamente.

Miami vs Indiana. Che script pazzesco per chiudere la stagione.
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

davelavarra
Moderator
Moderator
72
510

Messaggio da davelavarra » 10/01/2026, 12:09

Su Notre Dame e le relative valutazioni peseranno sempre le prime due sconfitte consecutive Joe. Purtroppo il criterio dà moltissima incidenza al fatto che quelle due sconfitte siano arrivate proprio con Texas A&M e Miami. Secondo me non sono gli Hurricanes il problema, perché credo che possiamo essere tutti d'accordo sul fatto che senza Miami sarebbero stati dei playoff molto meno entusiasmanti e per come hanno giocato hanno ampiamente dimostrato di appartenere. E non a caso sono addirittura arrivati in finale, da un certo punto di vista smentendo anche il comitato, che li ha invitati at large. Saremo sempre d'accordo sul fatto che non hanno vinto la ACC, che avrebbero potuto dominare tranquillamente, ma allora parliamo di altri tipi di meccanismi e automatismi che ben conosciamo, e che probabilmente andrebbero rivisti, proprio come andrebbero rivisti alcuni concetti divisionali della Nfl.

Il vero problema è che - opinione del tutto personale e non comprovata - c'è una sorta di sudditanza psicologica verso la SEC, e su quanto la presenza di Alabama o meno avrebbe inciso sugli asclolti e sul fascino dei playoff. La figura che hanno fatto ha sostenuto il contrario. Se Notre Dame ha ragione di lamentarsi, a mia opinione lo può fare contro Alabama, più che contro Miami, perché l'extra game è stato valutato in modi differenti dalla regular season. Miami non lo ha giocato, ma molto probabilmente lo avrebbe vinto, Alabama lo ha perso malissimo. E con tutta probabilità, se Notre Dame appartenesse a una conference, tipo la ACC per logica di avversari affrontati, magari l'avrebbe anche vinta, mettendosi al riparo da discussioni e polemiche.

Su Texas A&M e il calo posso essere d'accordo, su Texas Tech sopravvalutata dico che non avevano molta scelta. Calendario diverso, certo, ma hanno stirato Utah e BYU (due volte), che sono state sempre a ranking. Per me il seed 4 era meritato, al di là della figuraccia che hanno fatto contro Oregon in seguito. 
joesox ha scritto: 09/01/2026, 19:42
ride_the_lightning ha scritto: 1767942568[/url] user_id=8365]
 …Da #10 e da invito at-large, grandissima vittoria anche per il comitato…
Mi dispiace, non sono d’accordo; il comitato, come il banco vince (sarcasmo) sempre. Nella NFL si potrà sempre dire che una divisione era debole per cui la tal squadra  è uscita ovviamente al primo turno senza sorprese. Nella NCAA non è così.

Se vanno in finale la #1 e la #2 dicono: visto! Quelle erano le più forti, avevamo visto bene!

Se vanno in finale la #11 e la #12 dicono: visto, erano le piu in forma, avevamo visto bene!

Senza polemiche ma è sempre stato così. Il comitato si prende meriti che non ha. Allora Alabama non doveva entrare, TAM era evidentemente in netto calo a fine stagione. In questa stagione ho visto molte partite grazie a DAZN come non ne vedevo da anni. La parabola di certe squadre è stata abbastanza chiara. Il comitato invece non ha avuto il coraggio di declassare alcune squadre palesemente in difficoltà a fine stagione. La stessa Texas Tech alla 4 un grande meh. E ovviamente ND fuori. Squadra in formissima, come lo era anche Miami, dopo la sconfitta in OT con SMU. 

Diciamo semplicemente che sono bravi quelli che vincono, se li fanno entrare; il resto non conta. Anzi sembra quasi una giustificazione della quale Miami non ha bisogno. 

davelavarra
Moderator
Moderator
72
510

Messaggio da davelavarra » 10/01/2026, 12:11

Whatarush ha scritto: 10/01/2026, 8:13 Se Miami è "in missione", come definire il momento attuale di Mendoza e degli Hoosiers in generale?  :shocking:
Fanno semplicemente paura, e sono stra-favoriti. Sono completi dappertutto senza avere superstar. Se sbagli contro di loro sei finito, perché non commettono errori. Hanno più soluzioni offensive per farti male e schemi difensivi funzionali. Squadra con la S maiuscola, che incarna lo spirito collettivo del football come nessun altra vista di recente.  

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
3353
6788

Messaggio da ride_the_lightning » 10/01/2026, 14:05

No ma infatti amplio il mio pensiero di ieri scritto in velocità all'aeroporto. Io mi riferivo al Comitato come una vittoria per il sistema a 12 squadre che ha garantito la sana dose di incertezza e colpi di scena. E obiettivamente come @davelavarra io credo che l'errore più grossolano sia stato solo Alabama, tutto il resto è stato corretto. Texas Tech ha comunque fatto una regular season sotto steroidi ed è stata una delle difese più belle da veder giocare quest'anno, anche TAMU se togliamo il rivalry game con Texas ha fatto una stagione immacolata in cui ha più volte mostrato i muscoli (e non sottovalutiamo la crescita di Arch nell'ultimo periodo di RS + Bowl perché i Longhorns non sono stati perfetti, ma non erano manco la squadra di Week 1). 

Avere Miami che era palesemente il roster più forte in ACC e una corazzata che ha avuto due scivoloni evitabilissimi è stato un merito del Comitato, purtroppo arrivato a discapito di Notre Dame, ma hanno avuto la forza di decidere a favore dei Canes (non scontato, al di là della Duke 8-5) ed è stata la chiave vincente. Alla fine la polemica sulle G5 per me si è rivelata essere frivola, vedendo proprio le prestazioni di Alabama o anche di questa Oregon contro Indiana o di TTU.

Il college è e rimarrà un sistema imperfetto, ma in questa imperfezione a sto giro son venuti fuori dei playoff con degli intrecci che solo un sistema a 12 può garantirti e un Natty tra Indiana e The U, per me, è quello di cui aveva bisogno l'NCAA nel mezzo di sto caos atroce di NIL e transfer. 
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18707
7603

Messaggio da lelomb » 10/01/2026, 14:11

Comunque di tutto l'assurdo che gira attorno al CF, la gestione delle finestre temporali per i portal è la roba più insensata con ampio distacco... mai visto della gente doversi/volersi chiamare fuori dai Playoff.

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
3353
6788

Messaggio da ride_the_lightning » 10/01/2026, 15:19

È allucinogeno. Come per gli staff tecnici. Ole Miss credo sia davvero un caso assurdo.

TheFan17
Senior
Senior
98
Contatta:

Messaggio da TheFan17 » 10/01/2026, 15:44

Whatarush ha scritto: 09/01/2026, 9:06 PS2: pensiero cattivello del mattino: si può dire che da quando "soldi agli student-athletes" è diventato legale, cioè lecito per tutti, la SEC si è un tantino ridimensionata? :naughty:    
Ni.. il motivo principale secondo me è che è scesa la qualità degli allenatori della SEC.

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
3353
6788

Messaggio da ride_the_lightning » 10/01/2026, 16:56

NIL e questo portale transfer ha fatto il resto.
Basti vedere un Cuban con Indiana ora o tutta la parabola di Texas Tech.

Leggevo una battuta a riguardo del tipo “beh bello quando tutti i booster erano petrolieri o affaristi dell’area geografica SEC, poi quando ci sarà il turno dei giganti tech e California avrà la classe #1 con i soldi che il booster del caso ci metterà/prometterà lo scenario muterà ancora”.

Ed è la verità. Modus operandi è ovviamente cambiato e pesi delle Conference ne risentono pure. Ben oltre il blasone. Che uno come Leavitt consideri seriamente un transfer a Kentucky per me è pazzesco, per dire.

Whatarush
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
10798
4856

Messaggio da Whatarush » 10/01/2026, 20:32

Questa è curiosa...

Fab22
Newbie
Newbie
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Indianapolis Colts
6

Messaggio da Fab22 » 11/01/2026, 19:49

Era una vita che non scrivevo su questo forum, e di solito lo facevo per il basket. Ma ho studiato e vissuto a Bloomington 7 anni della mia vita e in questo momento storico e' come se fossi tornato la, a vivere questa assurda ed incredibile avventura. Non vedo l'ora sia il 19.

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
3353
6788

Messaggio da ride_the_lightning » 12/01/2026, 12:31

Fab22 ha scritto: 11/01/2026, 19:49 Era una vita che non scrivevo su questo forum, e di solito lo facevo per il basket. Ma ho studiato e vissuto a Bloomington 7 anni della mia vita e in questo momento storico e' come se fossi tornato la, a vivere questa assurda ed incredibile avventura. Non vedo l'ora sia il 19.

Che bello! Eri uno di quei fan sparuti sugli spalti del Memorial Stadium?  :forza:

Fab22
Newbie
Newbie
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Indianapolis Colts
6

Messaggio da Fab22 » 12/01/2026, 15:05

Che bello! Eri uno di quei fan sparuti sugli spalti del Memorial Stadium?  :forza:
:thumbup:  
Posso dire che io non lo ricordo cosi vuoto nel mio periodo? Sara' perche' c'era quel pazzo di Kellen Lewis come QB che comunque faceva divertire o sara' che arrivavamo allo stadio dopo 6 ore di tailgate e i ricordi sono annebbiati. 

Rispondi

Torna a “NCAA”