Pagina 1 di 3
[SONDAGGIO] Grandezza roster e numero minidraft
Inviato: 22/11/2016, 12:51
da GoPats
Mi pare chiaro che la volontà generale sia di mantenere il roster limitato a 20. Io visto che quest'anno siamo 15 invece di 14 avevo pensato di ampliare il roster per avere qualche ricambio in più, ma pare che sono l'unico.
Questione draft di riparazione. Secondo me il primo a maggio è troppo lontano. L'anno scorso abbiamo draftato alla ceca (senza i programmi dei ciclisti) e c'è chi purtroppo si è ritrovato a correre le prime classiche con pochi corridori.
Io propongo di spostare il primo nel weekend precedente alla Parigi-Nizza.
Volendo si potrebbe fissare il roster a 18 (compresi eventuali conferme di giovani), e poi arrivare a 20 col primo draft di riparazione a marzo.
Ci sarebbe da discutere anche la possibilità di usare i draft proprio come aggiunta piuttosto che come sostituzione. Magari possiamo votare subito per questa idea.
Re: Dimensione roster e draft di riparazione [discussione-seguiranno sondaggi]
Inviato: 22/11/2016, 13:12
da azazel
Favorevole ai draft di riparazione senza obbligo di tagliare corridori
Re: Dimensione roster e draft di riparazione [discussione-seguiranno sondaggi]
Inviato: 22/11/2016, 13:57
da Angyair
azazel ha scritto:Favorevole ai draft di riparazione senza obbligo di tagliare corridori
Quoto
Re: Dimensione roster e draft di riparazione [discussione-seguiranno sondaggi]
Inviato: 22/11/2016, 14:10
da Luketto
azazel ha scritto:Favorevole ai draft di riparazione senza obbligo di tagliare corridori
Quoto...
Io per i roster come ho scritto di là non ho preclusioni ma voterei nel caso 20 fisso...
I minidraft li lascerei prima di ogni GT anche perche metterne uno prima di tutte le Classiche toglie un po' di valore all'asta iniziale, parere personale...
Re: Dimensione roster e draft di riparazione [discussione-seguiranno sondaggi]
Inviato: 22/11/2016, 16:59
da John Doe
GoPats ha scritto:Mi pare chiaro che la volontà generale sia di mantenere il roster limitato a 20. Io visto che quest'anno siamo 15 invece di 14 avevo pensato di ampliare il roster per avere qualche ricambio in più, ma pare che sono l'unico.
Questione draft di riparazione. Secondo me il primo a maggio è troppo lontano. L'anno scorso abbiamo draftato alla ceca (senza i programmi dei ciclisti) e c'è chi purtroppo si è ritrovato a correre le prime classiche con pochi corridori.
Io propongo di spostare il primo nel weekend precedente alla Parigi-Nizza.
Volendo si potrebbe fissare il roster a 18 (compresi eventuali conferme di giovani), e poi arrivare a 20 col primo draft di riparazione a marzo.
Ci sarebbe da discutere anche la possibilità di usare i draft proprio come aggiunta piuttosto che come sostituzione. Magari possiamo votare subito per questa idea.
io resterei con il roster limitato a 20.
ma senza l'obbligo di essere per forza 20, io farei un minimo di 16/17, massimo 20. che poi può pure essere una strategia in fase di asta, tra chi prende il rischio di avere un roster più corto spendendo mediamente di più sui corridori o viceversa.
altra cosa, ma per il prossimo anno, gli under riconfermati non occupano posto a roster
Re: Dimensione roster e draft di riparazione [discussione-seguiranno sondaggi]
Inviato: 23/11/2016, 12:53
da GoPats
Luketto ha scritto:azazel ha scritto:Favorevole ai draft di riparazione senza obbligo di tagliare corridori
Quoto...
Io per i roster come ho scritto di là non ho preclusioni ma voterei nel caso 20 fisso...
I minidraft li lascerei prima di ogni GT anche perche metterne uno prima di tutte le Classiche toglie un po' di valore all'asta iniziale, parere personale...
Ma tanto quelli da scegliere a marzo sono praticamente gli scarti.
Sinceramente io trovo più divertente schierare 6 o 7 corridori compresi due scarsoni e magari sperare in una fuga piuttosto che averne 10 alla Parigi-Nizza e 2 alla Tirreno Adriatico.
Re: Dimensione roster e draft di riparazione [discussione-seguiranno sondaggi]
Inviato: 23/11/2016, 13:05
da azazel
GoPats ha scritto:
Sinceramente io trovo più divertente schierare 6 o 7 corridori compresi due scarsoni e magari sperare in una fuga piuttosto che averne 10 alla Parigi-Nizza e 2 alla Tirreno Adriatico.
È la politica fanta-istica di pelo....solo che i suoi 4 5 scarsoni poi come al solito si trovano a dominare....già solo per questo la boccerei....

Re: Dimensione roster e draft di riparazione [discussione-seguiranno sondaggi]
Inviato: 23/11/2016, 20:15
da Peyton_Manning18
Secondo me, dobbiamo alzare a 9 il numero di corridori schierabili. Di solito se ne hai pochissimi in una corsa, ne hai molti in un'altra e in questo modo compensi.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: Dimensione roster e draft di riparazione [discussione-seguiranno sondaggi]
Inviato: 23/11/2016, 20:45
da azazel
metterli a 9 significa allora che li possiamo mettere tutti e non c'è più bisogno di consegnarla....contrario
Re: Dimensione roster e draft di riparazione [discussione-seguiranno sondaggi]
Inviato: 23/11/2016, 21:22
da andreaR
Se c'è da votare per un allargamento dei roster i sono sempre a favore

Re: Dimensione roster e draft di riparazione [discussione-seguiranno sondaggi]
Inviato: 23/11/2016, 21:25
da Luketto
Anch'io sono contrario ad aumentare il numero di corridori della startlist...con 7 corridori mi sembra che abbiamo azzeccato il numero giusto...
Re: Dimensione roster e draft di riparazione [discussione-seguiranno sondaggi]
Inviato: 24/11/2016, 13:05
da GoPats
faccio partire il primo sondaggio
Re: Dimensione roster e draft di riparazione [discussione-seguiranno sondaggi]
Inviato: 27/11/2016, 10:57
da Luketto
Sono tre giorni che non ci sono più commenti/proposte in questo topic, quindi io sarei per fare altri due sondaggi per stabilire il numero di corridori obbligatori a roster al termine dell'asta e quanti mini draft di riparazione fare e dove posizionarli...
Prendendo spunto dalle proposte in questo e nel topic sulle proposte per il 2017 direi:
1^ sondaggio
1) roster con 20 corridori obbligatori al termine dell'asta;
2) roster con minimo 17 / massimo 20 corridori obbligatori al termine dell'asta;
2^ sondaggio
1) tre mini draft prima dei tre GT come la stagione 2016;
2) quattro mini draft, uno prima della Parigi-Nizza e gli altri tre prima dei tre GT;
Se non ci sono pareri contrari domani mattina si potrebbero aprire questi due sondaggi così decidiamo queste due parti importanti del regolamento...
Re: Dimensione roster e draft di riparazione [discussione-seguiranno sondaggi]
Inviato: 28/11/2016, 0:16
da lelomb
1 e 1 per entrambi i sondaggi
Re: Dimensione roster e draft di riparazione [discussione-seguiranno sondaggi]
Inviato: 28/11/2016, 7:59
da Peyton_Manning18
Roster fisso 20
4 minidraft
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk