Pagina 1 di 8

Eastern First Round: Heat (3) - Hornets (6)

Inviato: 14/04/2016, 23:03
da Brian_di_Nazareth
MIAMI HEAT - CHARLOTTE HORNETS

Regular season: 2-2

MIAMI HEAT
record 48-34

Immagine

Immagine

CHARLOTTE HORNETS
record 48-34

Immagine

Immagine

SCHEDULE

Game 1 -- Sun. April 17, Charlotte at Miami, 5:30 p.m., TNT
Game 2 -- Wed. April 20, Charlotte at Miami, 7 p.m., NBA TV
Game 3 -- Sat. April 23, Miami at Charlotte, 5:30 p.m., TNT
Game 4 -- Mon. April 25, Miami at Charlotte, TBD, TBD
Game 5 * Wed. April 27, Charlotte at Miami, TBD, TBD
Game 6 * Fri. April 29, Miami at Charlotte, TBD, TBD
Game 7 * Sun. May 1, Charlotte at Miami, TBD, TBD


Preview

Come tutti sappiano, gli anziani americani amano trascorrere la loro vecchiaia in Florida e, anche i protagonisti del basket non fanno eccezione. Ecco che negli heat si sono dati appuntamento una serie di "esperti" pallacanestristi, cui fanno da badante Winslow e Richardson. Putroppo, come nello spot di uncle drew, questi alla fine sanno ancora giocare, e pure bene (la #24 maledetti :thumbsdownsmileyanim: ). Dall'altro lato, dopo anni ad essere sbeffeggiato come GM, il grande MJ dimostra di essere ancora the GOAT anche dietro la scrivania, pescando al draft Frank The Tank che finalemente conduce gli Hornets al primo viaggio in post season da......boh, ma da parecchio! :forza:

Il pronostico sembrerebbe a favore dei talentuosi anziani, invece Charlotte è tutta la stagione che viaggia a fari spenti sotto traccia, come il loro leader, Kemba SkyWalker

UPSET!!!

4-3 Charlotte .

Re: Eastern First Round: Heat (3) - Hornets (6)

Inviato: 15/04/2016, 0:13
da lebronpepps
già detto in altri topic che di Miami mi fido molto poco (e non nel senso che possono fare lo scherzetto ai Cavs), per me sono un bluff e sto agognato scontro con Cleveland non avrà mai luogo

di qui a dire che vanno a casa con Charlotte ce ne passa però, anche perchè gli Hornets non sono abbastanza scafati, però il venerabile Brian dice che fanno l'upset e che devo fa, mi fido pure io 4-3 Charlotte anche se in realtà credo vadano a casa il turno dopo con Toronto

è la serie più equlibrata ad Est comunque (Atlanta-Boston per me lo è fino a un certo punto), se arrivano nei finali punto a punto per me Miami ha qualcosa in più, curioso di vedere le cifre di Batum e l'impatto di Al Jefferson dalla panca da cui pare non uscirà più Whiteside

Re: Eastern First Round: Heat (3) - Hornets (6)

Inviato: 15/04/2016, 0:17
da Ang88
:notworthy: sei troppo buono Brian. Secondo me anche ad est le serie potrebbero essere meno equilibrate di quanto ipotizzi (saró felicissimo se avrai ragione tu). Gran lavoro comunque :notworthy:
Le foto che metti sono illuminanti

Re: Eastern First Round: Heat (3) - Hornets (6)

Inviato: 15/04/2016, 1:06
da Flash3
Post-ASG entrambe queste squadre hanno decisamente svoltato, e hanno chiuso (sempre in questo periodo) entrambe con OffRtg, DefRtg e NetRtg nella top 8 della lega. Ci sono buone premesse per una serie divertente.

Gli spunti tecnici e tattici sono tanti.
Quale impatto avrà Whiteside? Riuscirà Spo a sfruttare al massimo i suoi evidenti pregi? O Clifford evidenzierà gli altrettanto evidenti difetti? Big Al riuscirà a spostare come fa sempre contro Miami? Wade riuscirà a mantenere la buona condizione fisica che l'ha accompagnato in questa stagione, o sarà costretto a prendersi delle pause all'interno della serie? I rookie Richardson e Winslow, assolutamente fondamentali dalla panchina di Miami, come si comporteranno all'esordio ai PO? Miami avrà abbastanza tiro da fuori per tenere il passo con quello di Charlotte (e, anche qui, si ritorna alla questione Josh Richardson, fondamentale in questo senso)?
L'esperienza, credo, potrà giocare un ruolo abbastanza importante. Ma nei finali di partita, comunque, ricordo che se da una parte ci sono quelle vecchie volpi di Wade e Joe Johnson, dall'altra c'è un certo Kemba Walker, con le sue palle cubiche, a controbilanciare.

Credo sarà una bella serie, sulla carta equilibrata, fra due squadre di buon, seppur non eccellente, livello, allenate molto bene, e che possono esplodere (o implodere) da un momento all'altro in modo abbastanza imprevedibile.
Un pronostico non lo faccio, per ovvi motivi, ma una gara-7 certo non mi stupirebbe.

Re: Eastern First Round: Heat (3) - Hornets (6)

Inviato: 15/04/2016, 1:11
da Brian_di_Nazareth
Era l'unica gara delle 8 in cui penso ci possa essere sufficiente equilibrio per un upset.
Come dice flash, hanno stats eccellenti entrambe, segno che stanno bene.
Miami mi sta stupendo, Charlotte è stata solida un po' tutto l'anno.

Sarà una serie combattuta, ma se l'esperienza dovesse pesare molto, allora può anche finire 4-0 o 4-1 :icon_paper:

Re: Eastern First Round: Heat (3) - Hornets (6)

Inviato: 15/04/2016, 1:50
da steve
Sbaglio o due anni fa Charlotte prendeva un 4--0 proprio contro Miami al primo turno?

Re: Eastern First Round: Heat (3) - Hornets (6)

Inviato: 15/04/2016, 9:47
da The Prince Of Punk #90
Anche io credo nell'upset, che alla fine beh...non è neanche un upset, parliamo di due team che hanno finito con lo stesso numero di vittorie.
Io dico che la porterà a casa Walker in un finale convulso, dopo che gli Hornets si trovavano sotto 3-2.
3-4, nella serie più bella di questo primo round.

Re: Eastern First Round: Heat (3) - Hornets (6)

Inviato: 15/04/2016, 10:10
da elfride4
Ammetto che delle due squadre ho visto più partite degli Hornets che degli Heat, ma credo che due saranno le chiavi della serie:
-la lotta a rimbalzo, in particolare lo scontro tra Hassanone e Cody dato che immagino un pareggio sostanziale trai 4 (anche se vedo Marvin leggermente favorito a giocare in questo ruolo rispetto a Deng). Vincerà lo stra potere fisico del primo o la tecnica sopraffina nel boxing out di Zeller??
Da questo si determinerà chi controllerà il ritmo. Da qui si sviluppano due modi piuttosto diversi di giocare: gli Heat sono frai migliori drive FG%, quindi l'assenza di un vero centro di ruolo potrebbe per Charlotte potrebbe farsi sentire.
Allo stesso tempo gli Hornets sono fra quelli che creano una PTS% maggiore da questa situazione (grazie alle triple che costruiscono), hanno una transizione offensiva stupenda grazie al fatto che Zeller è il centro più veloce della lega, spesso costringe gli avversari a dirottare il 4 contro di lui per poter reggere i suoi sprint creando successivamente delle occasioni per Williams che quest'anno è stato mortifero.
Insomma, Zeller vs Whiteside mi sembra lo scontro più indicativo su chi fra le due squadre riuscirà a creare un edge nel controllo del gioco.

-a metà campo il gioco cambia completamente, in particolare gli Hornets risultano essere molto (forse troppo) legati alle capacità di facilitatore di Batum che apre il campo meravigliosamente per le incursioni di Kemba, dando l'opportunità a Walker di giocare lontano dalla palla. Se gli Heat riescono a bloccare il francese potrebbero riuscire a mandare in tilt l'attacco degli Hornets, anche perché l'altra grande risorsa a disposizione per Charlotte offensivamente parlando è Lin, ma questo credo possa fare fatica a stare in campo per i limiti difensivi che avrebbe in un ipotetico accoppiamento tra guardie contro Wade, conseguentemente mi immagino grandi dosi di Lee che però in attacco non è un creatore di gioco. Con questo "game plan" mi vedo bene Winslow giocare buoni dose di partita sacrificando Dragic, per poter bloccare l'attacco avversario e usando come iniziatore dell'attacco IsoJoe, anche se Goran con le sue penetrazioni metterà molto in difficoltà gli Hornets.

Se fossi Spoe, mi farei battere da Walker bloccando gli altri, al contrario nei panni di Clifford cercherei di andare in transizione il più possibile (dal tracking delle due squadre si vede come siano agli estremi opposti della classifica).

Per me 4-2 per gli Heat

Re: Eastern First Round: Heat (3) - Hornets (6)

Inviato: 15/04/2016, 10:18
da The Roots
Liiiiiiiiiiinsanity!!!1!undici!

4-3 heat

Re: Eastern First Round: Heat (3) - Hornets (6)

Inviato: 15/04/2016, 12:02
da LeatherBoy
Heat in 6 gare, forse anche 7, ma alla fine la spuntano per poi uscire al turno successivo.

Re: Eastern First Round: Heat (3) - Hornets (6)

Inviato: 15/04/2016, 12:05
da Brian_di_Nazareth
steve ha scritto:Sbaglio o due anni fa Charlotte prendeva un 4--0 proprio contro Miami al primo turno?

Vero :forza:
Passaggio indimenticabile, con i 3 amigos che fanno allenamento...non ricordavo proprio. E' il tempo della vendetta :truzzo:

Re: Eastern First Round: Heat (3) - Hornets (6)

Inviato: 15/04/2016, 12:21
da kobe 84
Il meme di jordan che piange in 6

Re: Eastern First Round: Heat (3) - Hornets (6)

Inviato: 15/04/2016, 12:27
da Frizzi
Heat in 6.

Re: Eastern First Round: Heat (3) - Hornets (6)

Inviato: 15/04/2016, 14:51
da franzis
io la vedo molto equilibrata.

MIA sulla carta più forte, ma passa da veterani ampiamente sopra i 30 a giovini con zero esperienza nella post-season (compreso whiteside oltre i 2 rookies).

non escludo neanche l'upset di CHA

Re: Eastern First Round: Heat (3) - Hornets (6)

Inviato: 15/04/2016, 15:06
da Omnisinner
Charlotte in 6 o Miami in 7.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk