FANTAMORTI - TOP 11 PRIMA FASE - TOP TEAM
Lev Yashin - Si conferma l'unico coi guanti in grado di decidere le sorti di una partita, incidendo quasi o forse più di un attaccante. L'esordiente Team Romagna ha investito molto su di lui, ma il ragno nero sta ripagando con gli interessi. Un pilastro. Para, non c'è un cazzo da fare.
Carlos Alberto Torres - Prezioso in entrambe le fasi. Da sempre considerato il migliore nel suo ruolo, ha toccato vette di rendimento straordinarie per qualità e continuità.
Bobby Moore - più difficili del previsto le cose per la retroguardia Malmb'd, soprattutto per il clamoroso fallimento di Zenga, su cui erano riposte notevoli aspettative. Bobby non si è mai pianto addosso, anzi, mettendoci quasi sempre una pezza. Leader naturale.
Domingos - Se una difesa fatta per lo più di gente presa per sbaglio si è rivelata la meno battuta del torneo, gran parte del merito si deve soprattutto a questo fustacchione brasiliano. Da sempre un buon centrale, Bonaz ne ha intuito le doti del fuoriclasse. Tutto culo? Sicuramente si.
Giacinto Facchetti - capitato a fagiuolo in un team interista fin da bambino (cit.) il brindellone ha conquistato il cuore dei tifosi. Morto, prescritto e terzino dalle doti travolgenti. Cosa si può desiderare di più?
Cristiano Ronaldo - L'mvp, il plurititolato pallone d'oro, l'uomo con più gol che partite nel Real. Il più figo di tutti. L'uomo perfetto porca di quella troia. Colui che può risolvere con un sms "It's over" la pratica con una certa Irina Shayk. Colui che può rilassarsi sul divano giocando al gioco che lo vede in copertina mentre la figona di turno gli fa un pompino. Di cosa stiamo a discutere?
Lazlo Kubala - Se CR7 è il bello senz'anima, Kubala

è l'anima del fantamorti. L'mvp della gente. Il capopopolo, il morto per eccellenza. Colui che fa innamorare i bambini del gioco. Colui che ha messo i Fratelli Peluria al primo posto del girone. Prima di vedere cos'ha fatto la tua squadra, premi F5 per vedere cosa ha fatto Kubala. Patrimonio Unesco
Duncan Edwards - il fantamorti gli ha allungato la vita, ed il più compianto dei Busby Babes ha ripagato la stima rivelandosi quale miglior centrocampista del torneo. Il suo futuro non sarà ai Raindogs. Toni, core ingrato, pur di raggiungere la quota massima delle trade, non ci ha pensato due volte. E lo ha spedito altrove. Con Duncan in regia, il kkk fa davvero paura, specie dopo essersi liberato dall'aggiacciante presenza di Zagallo
Adolfo Pedernera - Non poteva rimanere fuori. AFDUI ha pagato cifre impossibili pur di elevarne la reputazione e poterlo vendere a peso d'oro. Poi si, per carità, dovessimo anche fare una puntualizzazione tecnica, scopriremmo che si tratta anche di uno dei migliori giocatori del torneo.
Lionel Messi - capitato in sardegna quasi per caso, tra un'Ichnusa e l'altra, tra un dribbling e l'altro, ha vinto un girone tutt'altro che semplice. Ok. va bene. Si si, lo ammetto. La verità è che essendoci CR7, non potevamo non mettere anche lui. La Adidas c'avrebbe fatto due palle cosi.
Pelè - Sempre lui. E basta...