Fumetti & C.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors

Re: Fumetti & C.

Messaggio da pinopao » 10/02/2020, 12:43

se vi interessa, alle 13 c'è la presentazione, sulla pagina facebook, di Panini DC Italia
https://www.facebook.com/pg/PaniniDCit/posts/

Pozz4ever
Pro
Pro

Messaggio da Pozz4ever » 12/02/2020, 12:35

da quello che ho letto continueranno ad interessarmi solo i brossurati, tipo the golden child

nel frattempo sto leggendo/ho terminato di leggere:
- ritorno a brooklyn di garth ennis, niente di che, una storia di mafia e vendetta che regge abbastanza bene ma con disegni che non mi hanno lasciato veramente nulla, pochissimo dettaglio e molto poco espressivi
- god country, la storia che ha lanciato la coppia cates & shaw, veramente figo. niente da fare, donny cates ci sarà un motivo se è veramente diventato il nome di punta della scena americana
- sto leggendo l'omnibus di supreme power. la storia di straczynski che rilanciava lo squadrone supremo con cui la marvel omaggiava la justice league. un ciclo molto interessante, anche molto "adulto", equiparabile un po' agli ultimates di millar (di cui voglio recuperare anche quell'omnibus perchè rimane uno dei cicli più belli di sempre a mio parere)

torrisone
Senior
Senior
NFL Team: 49ers

Messaggio da torrisone » 12/02/2020, 12:50

Bellooo Supreme Power, me lo ricordo nei volumi della Gazza.

Stracz e Gary Frank.

La sua (versione Squadrone Supremo di Wonder Woman di cui non ricordo il nome) era illegale. <3

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

torrisone
Senior
Senior

Messaggio da torrisone » 15/02/2020, 12:59

Io ho iniziato a videogiocare con l'Intellevision.

Diciamo che l'evoluzione della grafica dei videogiochi in 30 anni mi ha colpito più volte. E continua a farlo.

Io ho iniziato a leggere fumetti colorati coi retini sbavati.

Diciamo che l'evoluzione dei colori in 30 anni mi ha colpito più volte. E continua a farlo.

Cazzo, che tavola. <3Immagine

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

pinopao
Hero Member
Hero Member

Messaggio da pinopao » 15/02/2020, 15:10

Alti livelli

Anche se, personalmente, prediligo una colorazione meno "cinematografica", ma è una cosa soggettiva

L'unica cosa che proprio rigetto, è usare una colorazione moderna su ristampe di fumetti in origine colorati coi retini

pinopao
Hero Member
Hero Member

Messaggio da pinopao » 15/02/2020, 15:13

Intanto inizia a venir fuori qualcosa sui volumi dc panini
Oltre i best seller Watchmen e TDKR, partono col botto ristampando il quarto mondo di Kirby. Peccato sia un omnibus sulle 1400 pagine che penso costerà sui 100 euro
Fuori budget, purtroppo...

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers

Messaggio da Wolviesix » 17/02/2020, 10:50

Uscito l'anteprima, con tutta la roba DC.
Ristampano un botto di cose anche recenti, io probabilmente prenderò Watchmen e TDKR che son due capolavori che mi mancano, idem Crisi sulle terre infinite, forse anche Flash Rebirth.
Ristampano anche Preacher.
Giusta la previsione sul quarto mondo, fanno una edizione simile (1400+ pagine, 99€) per Invisibles di Morrison.
Io aspetto Authority.

Pozz4ever
Pro
Pro

Messaggio da Pozz4ever » 17/02/2020, 10:58

i prezzi mi sembrano in linea con gli attuali e non è un bene.
su watchmen e crisi sulle terre infinite sono già coperto, aspetto di capire se uscirà un volume unico di dark night returns: the golden child, e cosa faranno con doomsday clock. piacerebbe anche a me una bella ristampa seria di authority, ma temo anche lì in un volume da prendere in occasione speciale tipo natale perchè sarà una roba cara come il fuoco.

pinopao
Hero Member
Hero Member

Messaggio da pinopao » 17/02/2020, 11:03

io capisco il senso degli omnibus, ma onestamente troppo scomodi e cari
ne ho qualcuno, ma non credo ne prenderò mai più altri

pinopao
Hero Member
Hero Member

Messaggio da pinopao » 17/02/2020, 11:08

un volume che mi sento di consigliare, è All Star Superman, di Morrison e Quitely
bellissimo

Pozz4ever
Pro
Pro

Messaggio da Pozz4ever » 17/02/2020, 11:26

pinopao ha scritto:
17/02/2020, 11:03
io capisco il senso degli omnibus, ma onestamente troppo scomodi e cari
dipende. se sono omnibus che costano 70-80-90 euro uno ci pensa due volte.
ma quelli che ho sono tutti ottime raccolte di cicli unici e sono la cosa più comoda che ci sia. al di là di quello di alias che è molto spesso e sicuramente difficile da leggere ad esempio da sdraiato, quelli su supreme powers e gli x-men di whedon e cassaday sono volumi splendidi e che uno deve avere per forza se appassionato di certe cose. per me in linea di massima gli omnibus sono la cosa migliore che ci sia della produzione panini, certo vanno centellinati per i prezzi

torrisone
Senior
Senior

Messaggio da torrisone » 17/02/2020, 11:33

pinopao ha scritto:io capisco il senso degli omnibus, ma onestamente troppo scomodi e cari
Ne ho 4 e non me ne sono pentito ma i successivi che compreró dovranno essere sempre ragionati e imprescindibili.

Sono impilati nel piano basso, a 10 cm. dal letto. E da lì non possono uscire. Non per andare in bagno. :-)

Alias di Bendis/Gaydos.
(il primo, riletto più volte)

Xmen di Whedon/Cassaday
(il secondo, riletto più volte)

Devil di Bendis/Maleev
(due volumi, il secondo recente)

Su 4 volumi uno inizia già a palesare segni di cedimento strutturale. E NON è uno di quelli vecchi, alla terza rilettura.

70 sacchi o quel che erano.
Girano un pò le balle.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams

Messaggio da Wolviesix » 17/02/2020, 12:07

Alla fine tra sconti e vincite di Live Quiz ho preso Crisi e Watchmen in originale su Amazon: non devo aspettare, ho speso meno, leggo in originale e ho complessivamente 150 pagine circa in più da leggere (40 Watchmen, 100+ Crisi).
Per TDKR aspetterò la Panini.
Non sono un loro fan ultimamente ma che prezzi vi aspettavate?
Gli spillati sono esagerati, concordo, ma i volumi sono tendenzialmente fermi come prezzi da un po' e competitivi per come vengono prodotti (copertina rigida, rilegatura ecc).
Io non sono fan dei volumi troppo grossi, gli unici Omnibus che ho son quelli di Apocalisse che però sono a meno di 500 pagine ciascuno, comprerò però anche Supreme Power.

Serie come Alias e il Devil di Bendis mi creano dubbi amletici, non avendole mai lette: comprarle spendendo un patrimonio o usare l'Unlimited che già pago?
Spendere soldi in più mi fa rosicare ma se una serie è figa è bello averla. C'è da dire che inizio ad avere anche problemi di spazio in camera però...

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Dallas Cowboys
Squadra di calcio: Juventus

Messaggio da RizzK8 » 17/02/2020, 13:22

Live Quiz?

Never Underestimate the Heart of a Champion

torrisone
Senior
Senior

Messaggio da torrisone » 17/02/2020, 13:42

@Wolviesix Alias fu amore a prima lettura e il ciclo di Devil per me vale quello di Miller. ( #BoooooldQuote )

Leggili sull'unlimited anche solo per poter poi darmi torto.

Rispondi